MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cia ragazzi, mi ritrovo ancora una volta a chiedervi un parere a proposito dell'ultimo attrezzo tra mie mani.
    Mi ritrovo un decespugliatore Sthil FS 44 che una volta messo in moto fa un rumore strano proveniente dalla campana della frizione.
    Preso dalla curiosità ho così smontato l'attrezzo fino a rimuovere la campana della frizione e ho notato un certo gioco che non capisco se sia normale o vi sia qualche problema.
    Per rendere meglio l'idea, allego il video che ho girato.
    Cliccate qui!
    Aspetto ansioso vostri pareri a riguardo.

Commenta

• Buongiorno a tutti.
      Mi è successo un bel guaio con il mio dece honda umk 425e. Purtroppo dopo averlo posizionato a terra in orizzontale è stato urtato da qualcuno e si è ribaltato rimanendo così per un paio di giorni e facendo uscire tutto l'olio dal motore. Adesso è conciato parecchio male e anche il filtro dell'aria è impregnato di olio. Non ho ancora provato a riaccenderlo perchè prima volevo un vostro prezioso consiglio sul cosa posso fare per recuperarlo.
      Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Commenta

• Originalmente inviato da chuchu Visualizza messaggio
        Buongiorno a tutti.
        Mi è successo un bel guaio con il mio dece honda umk 425e. Purtroppo dopo averlo posizionato a terra in orizzontale è stato urtato da qualcuno e si è ribaltato rimanendo così per un paio di giorni e facendo uscire tutto l'olio dal motore. Adesso è conciato parecchio male e anche il filtro dell'aria è impregnato di olio. Non ho ancora provato a riaccenderlo perchè prima volevo un vostro prezioso consiglio sul cosa posso fare per recuperarlo.
        Grazie per le risposte che vorrete darmi.
        Olio dal motore? ... non è un decespugliatore a 2 tempi alimentato a miscela?

Commenta

• --------------------------------------------------------------------------------

sto usando da un amico un decespugliatore sthil fr 480 spalleggiato, o un problema,usandolo sinistro cioè mi spiego ,accellero con la sinistra e guido con la destra il tubo di scarico del motore mi scalda lo zainetto e il braccio .Cè qualche modifica ?

Commenta

• Originalmente inviato da G70 Visualizza messaggio
            --------------------------------------------------------------------------------

sto usando da un amico un decespugliatore sthil fr 480 spalleggiato, o un problema,usandolo sinistro cioè mi spiego ,accellero con la sinistra e guido con la destra il tubo di scarico del motore mi scalda lo zainetto e il braccio .Cè qualche modifica ?
            E' abbastanza normale, dato che tutti i mezzi sono progettati e studiati per essere utilizzati da destrimani, quindi al contrario rispetto a come fai tu.
            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ciao a tutti,
              ho un problema con decespugliatore Castor turbo 42, praticamente non fa quasi più la scintilla, cioè ne fa una ogni 4-5 giri del motore.
              Ho provato a sostituire la bobina ma il risultato non cambia, il maqnete del volano sembra avere una forza discreta, la distanza bobina-volano è di 0,4 mm.
              Non so più cosa fare, quel motore in 10 anni avra girato 40-50 ore in tutto, non vorrei buttarlo via, oltretutto è italiano.
              Grazie per il vostro aiuto.
              Mario

Commenta

• carburazione efco jet 200

Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum.
                da poco tempo sono entrato in contatto con un vecchio decespugliatore efco jet 200. I problemi che evidenzia sono: avviamento a freddo quasi impossibile in quanto la candela (nuova ngk bpm7a come da libretto) si bagna istantaneamente e quando la smonto per pulirla trovo il cilindro praticamente allagato. Devo staccare il tubo della benzina dal carbutore, dare diversi tiri di cordicella senza candela, montare la candela asciutta e il motore parte finchè brucia tutto ciò che c'è nel carter + carburatore. A quel punto riattacco il tubo della benzina, due o tre tiri di corda e parte.
                A caldo devo tenerlo sempre allegro perchè se si spegne non parte più: in questo caso trovo la candela sempre asciutta. Sottolineo che la scintilla è sempre regolare, la carburazione dovrebbe essere buona perchè la candela diventa di colore nocciola scuro e senza incrostazioni.
                Se devo fermarlo a caldo devo dare prima una accelerata e poi spegnerlo, così riparte altrimenti niente da fare
                Ho ordinato un kit di membrane e guarnizioni nuove + filtro aria per il carburatore walbro wz19, sono sulla strada giusta o c'è qualcos'altro che devo guardare?
                grazie

Commenta

• Originalmente inviato da mario57 Visualizza messaggio
                  Ciao a tutti,
                  ho un problema con decespugliatore Castor turbo 42, praticamente non fa quasi più la scintilla, cioè ne fa una ogni 4-5 giri del motore.
                  Ho provato a sostituire la bobina ma il risultato non cambia, il maqnete del volano sembra avere una forza discreta, la distanza bobina-volano è di 0,4 mm.
                  Non so più cosa fare, quel motore in 10 anni avra girato 40-50 ore in tutto, non vorrei buttarlo via, oltretutto è italiano.
                  Grazie per il vostro aiuto.
                  Mario
                  salve 1 se ha a disposizione qualche candela le provi tutte
                  2 se ha sostituito la bobina nuova o e' difettosa pure quella oppure e ' regolata male .. prenda un semplice biglietto da visita e lo inserisca tra la bobina e volano e serri i bulloni cosi' se non va ' allora e' il volano ! , Senta un po' non e' che quando l'ha provata la bobina nuova vi ha collegato pure l'interruttore spegnimendo ? deve isolare il cavo o il faston in uscita ,, molte volte e ' solo l'interruttore difettoso che va a massa ,, lo deve staccare a volte vanno e a volte no percio' possono difettare .. lo isoli pure direttamente dalla bobina provi cosi ''
                  saluti .
                  Ultima modifica di maxx77; 20/05/2013, 09:56. Motivo: correzz

Commenta

• Ho provato con 3 candele diverse, lasciando il faston dell'interruttore di spegnimento staccato.
                    La resistenza della bobina da massa al filo della candela misura 8,5 kohm
                    Il magnete del volano si puo caricare?
                    Grazie
                    Mario

Commenta

Ho provato con 3 candele diverse, lasciando il faston dell'interruttore di spegnimento staccato.
                      La resistenza della bobina da massa al filo della candela misura 8,5 kohm
                      Il magnete del volano si puo caricare?
                      Grazie
                      Mario
                      il magnete si potrebbe sostituire ma non di certo un privato potrebbe farlo ma poi il magnete e ' inserito a fusione ,,converrebbe il nuovo. se non e' riuscito a farlo partire il dece non le rimane che controllare che non sia rotta la chiavetta volano e che quindi giri a vuoto l'alberino trasmissione volano ,, inoltre sarebbe meglio che lei stacchi il faston dalla bobbina , a volte potrebbe essere danneggiato il cavo da bobina----interruttore off non vedo altri problemi di accensione possibili oltre a quelli precedentemente elencati quest'oggi e la volta scorsa ,, speriamo qualche altro amico del forum possa dire che ne pensa del guasto in questione ..

Commenta

• Ho smontato la bobina e messa al sole per 2 giorni.
                        Pulito anche bene la sede bobina e volano.
                        Oggi ho provato a rimontarla e FA LA SCINTILLA.
                        Rimonto il tutto, adesso se butto qualche goccia di miscela nel carburatore parte e fa un po di giri ma poi si spegne.
                        Ho smontato e pulito carburatore, parte con aria tirata, la chiudo e dopo 5-10 secondi si spegne.
                        Credo siano le membrane da sostituire.
                        C'è qualcuno che sa dove trovare membrane e cappuccio primer ad un prezzo accettabile?
                        Le ho trovate a 20 e + 7 cappuccio, mi sembra un furto.
                        Grazie a tutti
                        Mario

Commenta

• Originalmente inviato da leddy Visualizza messaggio
                          da poco tempo sono entrato in contatto con un vecchio decespugliatore efco jet 200. I problemi che evidenzia sono: avviamento a freddo quasi impossibile in quanto la candela (nuova ngk bpm7a come da libretto) si bagna istantaneamente e quando la smonto per pulirla trovo il cilindro praticamente allagato. Devo staccare il tubo della benzina dal carbutore, dare diversi tiri di cordicella senza candela, montare la candela asciutta e il motore parte finchè brucia tutto ciò che c'è nel carter + carburatore. A quel punto riattacco il tubo della benzina, due o tre tiri di corda e parte.
                          A caldo devo tenerlo sempre allegro perchè se si spegne non parte più: in questo caso trovo la candela sempre asciutta. Sottolineo che la scintilla è sempre regolare, la carburazione dovrebbe essere buona perchè la candela diventa di colore nocciola scuro e senza incrostazioni.
                          Se devo fermarlo a caldo devo dare prima una accelerata e poi spegnerlo, così riparte altrimenti niente da fare
                          Ho ordinato un kit di membrane e guarnizioni nuove + filtro aria per il carburatore walbro wz19, sono sulla strada giusta o c'è qualcos'altro che devo guardare?
                          grazie
                          ...proprio nessun suggerimento?

Commenta

Ho smontato la bobina e messa al sole per 2 giorni.
                            Pulito anche bene la sede bobina e volano.
                            Oggi ho provato a rimontarla e FA LA SCINTILLA.
                            Rimonto il tutto, adesso se butto qualche goccia di miscela nel carburatore parte e fa un po di giri ma poi si spegne.
                            Ho smontato e pulito carburatore, parte con aria tirata, la chiudo e dopo 5-10 secondi si spegne.
                            Credo siano le membrane da sostituire.
                            C'è qualcuno che sa dove trovare membrane e cappuccio primer ad un prezzo accettabile?
                            Le ho trovate a 20 e + 7 cappuccio, mi sembra un furto.
                            Grazie a tutti
                            Mario

beh se considera che ha la comodita ' di riceverle direttamente a casa ,non e molto anzi mi sembra un buon prezzo anche io trovavo primer e membrane a 12 euro ma mi dovevo fare 60 km di auto per ogni cavolata ,,,, quindi se non ha un rivenditore vicino asa le conviene ordinarle ,, credo proprio che debba portarlo in riparazione la sua macchina ha problemi di alimentazione non si dimentichi che chi meno spende piu' spende

Commenta

• pottrebbe essere la bobina ma anche solo il filo candela che collega il capuccio porta candela ,prova a controllare questo al 90 cento pottrebe essere questo

Commenta

• Decespugliatore funziona solo con pescante semi-immerso

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e già cerco aiuto.....!! Il mio decespugliatore acquistato alla OBI 2 anni fa e con pochissime ore di labvoro (probabilmente cinese) mi da il seguente problema:
                                il motore si avvia solo con pochissima miscela nel serbatoio, cioè con il pescante parzialmente immerso. Appena verso più carburante nel serbatoio, e cioè il pescante viene immerso totalmente, il motore si spegne e non riparte. Sembra che il motore venga "affogato" di benzina, con candela super bagnata e sgocciolii dalla marmitta.
                                Non avevo tolto il carburante per il rimessaggio invernale ma il week end precedente funzionave perfettamente.
                                Ho smontato il carburatore, le membrane sembrano Ok e ho soffiato dappertutto ma continua a dare lo stesso problema.

Qualcuno mi può aiutare?
                                Grazie

Commenta

• Ciao ragazzi,
                                  ho un problema con uno Sthil Fs87R.. il dece parte a fatica e non va su di giri, si ingolfa e poi muore..
                                  Ho provato a smontare il carburatore e gli ho dato una bella pulita, ho rimontato tutto ma niente da fare..
                                  Mentre era in moto ho provato a premere la pompetta e allora è andato su di giri un attimo.. diciamo che se tengo pompato funziona a singhiozzo..
                                  cosa potrebbe essere? Membrane?
                                  Grazie

Commenta

• stihl fs 250

salve,
                                    dopo un anno mi sono deciso a smontare il mio stihl fs 250 per risolvere i problemini di carburazione.
                                    prima di cambiare le membrane volevo smontare il carburatore, pulirlo e aggiustare la carburazionbe cn le viti L e H, ma sorpresa delle sorprese le viti L e H non ci sono c'è soltanto una vite con la siglia LD (stampata sulla copertura del filtro aria).
                                    come faccio a regolare il minimo a questo carburatore?
                                    pensate che cambiando le membrane il minimo torni ad essere regolare visto che non ci sono viti per la regolazione?
                                    la vite LD che cosa regola?
                                    ecco le foto di questo carburatore...un zama C1Q

Commenta

• pistone vecchio efco 8300

Salve,
                                      ho recuperato nella cantina di mio suocero un decespugliatore EFCO 8300 che non andava più.
                                      Smontandolo e provando i vari , carburatore, bobina ed altro con un dece identico di un mio amico , ho visto che il problema era nel motore (fuso per benzina magra sicuramente); smontato il motore ho trovato il cilindro in buono stato, mentre il pistone e fascie da cambiare. Però ho cercato da rivenditori della zona e anche sul web e trovo solo il pistone con diametro 37 (codice 733.00026) o il kit completo (con codice 61050011) comunque segnalato come diametro 37 mm;
                                      il mio invece misurato e verificato più volte misura 36mm;
                                      Non vorrei ordinarlo per poi doverlo sostituire (già ho speso 20 euri di spedizione per quello da 34 mm indicato per Efco 8300 vecchio,ordinato prima di prendere le misure e poi restituito).
                                      Qualcuno sa dirmi se esiste il pistone per efco 8300 con diametro 36 mm ed eventualmente dove reperirlo.
                                      Grazie a tutti.

Commenta

• Mac 65 sl

Ciao a tutti sono nuovo del forum

Mi e' stato regalato un dece McCulloc mod MAC 65 SL. Per cercare di farlo funzionare dopo averlo pulito con benzina smontando anche completamente il carburatore. Ho cambiato le membrane e tutte le guarnizioni esterne del blocco motore. Quando ho cercato di metterlo in moto non sono riuscito nel senso che con l'aria chiusa dava il segno di un potenziale avviamento, ma poi aprendo l'aria non andava, dopo vari tentativi ho desistito. Ho smontato la testata per controllare il pistone e le fasce ma era tutto OK mi sono accorto pero' che c'era la biella storta (strano ) . Ho girato tutto il pomeriggio per trovarne una ma e' stato vano.
                                        Volevo sapere se:
                                        E' proprio necessario mettere la biella originale, si puo' metterne una di un'altra casa e come facciuo a regolarmi?
                                        E' possibile raddrizzare quella storta ?

grazie a tutti ciao nitro
                                        Ultima modifica di nitro52; 29/05/2013, 18:18. Motivo: avevo sbagliato a scrivere

Commenta

• Originalmente inviato da maverick_84 Visualizza messaggio
                                          salve,
                                          dopo un anno mi sono deciso a smontare il mio stihl fs 250 per risolvere i problemini di carburazione.
                                          prima di cambiare le membrane volevo smontare il carburatore, pulirlo e aggiustare la carburazionbe cn le viti L e H, ma sorpresa delle sorprese le viti L e H non ci sono c'è soltanto una vite con la siglia LD (stampata sulla copertura del filtro aria).
                                          come faccio a regolare il minimo a questo carburatore?
                                          pensate che cambiando le membrane il minimo torni ad essere regolare visto che non ci sono viti per la regolazione?
                                          la vite LD che cosa regola?
                                          ecco le foto di questo carburatore...un zama C1Q
                                          Alcune versioni di quella macchina non hanno la regolazione della carburazione: meglio così.
                                          La regolazione del minimo si fa con la vite LA (LD non esiste).
                                          C

Commenta

• Originalmente inviato da leddy Visualizza messaggio
                                            grazie
                                            salve,
                                            ho cambiato tutte le membrane del carburatore, ho fatto la carburazione e pulito anche il velo di ruggine che c'era sui poli della bobina. Il dece va splendidamente al max, tiene benissimo il min e la candela è di colore nocciola e senza incrostazioni. Ma c'è ancora un problema di accensione: sia a freddo che a caldo se sta fermo per più di 5 min bisogna insistere molto con la cordicella, almeno 10 tiri perchè sembra che il carburatore non mandi miscela (almeno penso visto che la candela non si bagna e fa regolarmente la scintilla). Anche facendo il riempimento e lo spurgo con la pompetta, il risultato non cambia. Sottolineo che appena parte, il minimo si stabilizza subito regolarmente. Soluzioni???

GRAZZZZZZIE

Commenta

• Testina decespugliatore Ryobi

Buonasera. Ho acquistato un decespugliatore RYOBI da 30 cc, anche se diverse persone me lo hanno sconsigliato perchè dicono siano macchine poco affidabili. Però visto il costo (€ 190) e il poco uso che ne faccio (circa 10-15 ore l'anno) l'ho acquistato e direi ne sono soddisfatto. Ho però notato leggendo su questi forum che ogni 30 ore di lavoro circa và ingrassata la coppia conica. Leggendo le istruzione sul mio dece non trovo nessuna dicitura per eseguire questa manutenzione? Puo essere un errore di traduzione del libretto in italiano? Mi sembra strana la cosa, oppure a quel tipo di coppia conica NON VA fatto nessun ingrassaggio? Potete tranquillizzarmi in merito?
                                              Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da 335 montagna Visualizza messaggio
                                                Buonasera. Ho acquistato un decespugliatore RYOBI da 30 cc, anche se diverse persone me lo hanno sconsigliato perchè dicono siano macchine poco affidabili. Però visto il costo (€ 190) e il poco uso che ne faccio (circa 10-15 ore l'anno) l'ho acquistato e direi ne sono soddisfatto. Ho però notato leggendo su questi forum che ogni 30 ore di lavoro circa và ingrassata la coppia conica. Leggendo le istruzione sul mio dece non trovo nessuna dicitura per eseguire questa manutenzione? Puo essere un errore di traduzione del libretto in italiano? Mi sembra strana la cosa, oppure a quel tipo di coppia conica NON VA fatto nessun ingrassaggio? Potete tranquillizzarmi in merito?
                                                Grazie
                                                Trova un esploso del dece e vedi com'è fatta la coppia conica, se sono presenti pignone e corona in metallo va ingrassata con grasso al molibdeno.

Commenta

• buonasera a tutti ....ho un problema da tempo col decespugliatore robin 4 tempi ...lo ho portato in negozio dove lo ho preso ma praticamenti non an risolto un cavolo ...quando lo uso un po comincia a perdere colpi comincia a sbarbottare ,praticamente si rende inutilizabile ...ho parlato con un mio amico che se ne intende e mi ha detto che potrebbe essere semplicemente il tipo di candela non sua ...chiedo per cortesia se ce qualcuno che sa dirmi il tipo di candela montata sul dececespugliatore robin 4 tempi 35cc ? ringrazio per una risposta ciaoo a tutti

Commenta

• NGK CMR6A filetto M10x1 se il motore è l'EH035
                                                    C

Commenta

• Buonasera
                                                      vorrei esporre un problema su un dece komatsu g34l
                                                      quando si riscalda non va bene e neanche riparte.
                                                      Io ho pensato di cambiare il pistone,l' ho gia smontato pero nn so nemmeno dove reperirlo.
                                                      Zona chieti
                                                      ah poi volevo chiedere che candela monta una motosega jolly 35 garden
                                                      grazie

Commenta

• Originalmente inviato da RIPARA1976 Visualizza messaggio
                                                        ......vorrei esporre un problema su un dece komatsu g34l
                                                        Io ho pensato di cambiare il pistone,l' ho gia smontato pero nn so nemmeno dove reperirlo.
                                                        hai pensato fosse il pistone...e adesso che l'hai smontato sei in grado di verificarlo?
                                                        se non sei in grado,perchè smontarlo?
                                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Decespugliatore si spegne quando è caldo

Ciao a tutti, sono nuovo ed ho questo problema con un vecchio decespugliatore.

Il decespugliatore parte al primo colpo quando è freddo (non ha ancora lavorato) e va benissimo per i primi 15-30 minuti. Dopo di che si spegne. Se provo a riavviarlo parte benissimo al primo colpo però appena accellero si spegne di nuovo e non torna a funzionare fino a che non si è freddato.

Ho letto che potrebbe dipendere dalla bobina rovinata, ma visto che dopo essersi spento si riavvia ho escluso il problema (mi sbaglio?).

Ho pulito lo sfiato sul tappo, perchè già in passato avevo avuto questo tipo di problema ma stavolta non dipendeva da quello.

Da cosa potrebbe dipendere? Ho letto magari di una candela troppo calda? Carburazione errata?

Grazie a tutti.

Commenta

• Originalmente inviato da RIPARA1976 Visualizza messaggio
                                                            Buonasera
                                                            vorrei esporre un problema su un dece komatsu g34l
                                                            Zona chieti
                                                            ah poi volevo chiedere che candela monta una motosega jolly 35 garden
                                                            grazie
                                                            lo trovi Qui: http://www.veicolimarket.it/pistone_...35_C76269.html

Io l'ho preso per il mio efco 8300 new e mi sono trovato bene !
                                                            Ciao

Commenta

• motore decespugliatore RM 5000

ciao a tutti, ho un problema ad un decespugliatore echo rm 5000 si mette in moto ma a metà accelerazione è come se fosse fuori fase, come se si soffocasse ma non riesco a capire, ho cambiato la candela ho pulito il carburatore , cambiato la membrana ma niente premetto che ho messo pistone e cilindro nuovi il pescante è apposto ..... potete darmi qualche consiglio grazieee

Commenta

Caricamento...
                                                              X