Mi consigliate un carica batterie per il mio rider snapper
Vanno bene quelli per le auto?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattorini rasaerba
Collapse
X
Collapse
-
Li conosco più o meno da bambino. Il discorso è semplice: la qualità e la resa che il murray ti può dare è perfettamente proporzionata al prezzo.Originalmente inviato da elimau Visualizza messaggioIl mio trattorino Honda di 13,5 hp, con oltre 20 anni di vita, ormai mi costa di più, in tempo e soldi, di mia moglie
ed ora è nuovamente fermo.
Con lentezza, sforzo ed ovviamente senza raccolta, è sempre riuscito a tagliare sti cacchio di 8000 mq di giardino che ho, con leggere pendenze artificiali e moltissimi alberi.
Dopo 3 settimane di raccolte informazioni, un promotore mi avrebbe proposto un trattorino Murray con piatto da 117 cm e motore sui 20 cv ad un prezzo considerevolmente inferiore alle altre marche su cui mi ero indirizzato.
Non trovo però in rete commenti, buoni o brutti che siano, su sto Murray: manutenzione, robustezza, efficenza, costo ricambi, disavventure ecc.
Avete gentilmente informazioni da darmi?
Se passi da un honda originale giapponese a un murray è come passare da un audi degli anni 80 ad una skoda degli anni 70. Dalle stelle alle stalle. Non sta a me dire cosa devi fare, ma ti assicuro che il rimpianto per il vecchio honda durerà anni e anni se compri murray.
Lascia un commento:
-
Trattorino Murray
Il mio trattorino Honda di 13,5 hp, con oltre 20 anni di vita, ormai mi costa di più, in tempo e soldi, di mia moglie
ed ora è nuovamente fermo.
Con lentezza, sforzo ed ovviamente senza raccolta, è sempre riuscito a tagliare sti cacchio di 8000 mq di giardino che ho, con leggere pendenze artificiali e moltissimi alberi.
Dopo 3 settimane di raccolte informazioni, un promotore mi avrebbe proposto un trattorino Murray con piatto da 117 cm e motore sui 20 cv ad un prezzo considerevolmente inferiore alle altre marche su cui mi ero indirizzato.
Non trovo però in rete commenti, buoni o brutti che siano, su sto Murray: manutenzione, robustezza, efficenza, costo ricambi, disavventure ecc.
Avete gentilmente informazioni da darmi?
Lascia un commento:
-
quindi se lo comprassi magari a meno nuovo è come se comprassi un castelgarden sia come meccanica che come affifdbilità??
Lascia un commento:
-
Alpina è del Marchio GGP come castelgarden Stiga e altre due che non ricordo.. li progetto io. L?ultimo modello in vendita l'ho progettato per intero circa 2 anni fa.
Lascia un commento:
-
scusatemi qualcuno di voi possiede un trattorino di marca alpina a sacco. Cosa ne pensate??
grazie
Lascia un commento:
-
Secondo voi per 2500 mq di erba con un trattorino a raccolta con 107 di piatto quanto ci metto? e con un mulching piatto frontale da 94? Chiedo perchè sono indeciso tra i due modelli
Lascia un commento:
-
Io ho l'x140 e lo uso forse piu di quello per cui è stato progettato infatti penso di cambiarlo, soprattutto per i consumi, e prenderne uno a gasolio. comunque 6000 metri li fai tranquillamente, anche col 110 però ti serve una buona dose di pazienza, col mio 6000 metri li faccio in 3 ore circa , ovviamente se non ci sono intralci, tieni conto che il 140 ha 22cv e il piatto da 122 ciaoOriginalmente inviato da MIMMO 23 Visualizza messaggioCosa ne pensate del John Deere x 110 ???
Secondo voi è un mezzo valido per le mie esigenze ???
5000/6000 mq al 75% pianeggiante, 25% pendenza non molto accentuata.
Ne ho trovato uno nuovo a Euro 2100.
Grazie
Mimmo
Lascia un commento:
-
Certamente è poco. Dal momento che queste macchine costano così poco è meglio orientarsi sul 122 di taglio. Significa impiegare meno tempo, consumare (ed inquinare) di meno. Meno ore di lavoro in un anno e quindi meno manutenzione ordinaria.Originalmente inviato da MIMMO 23 Visualizza messaggioScusa, ma secondo te 107 è poco ????
Considerando che è 18 CV come si comporterà per le pendenze ???
Come ho detto ho da tagliare anche su una collinetta, ma la pendenza non è tantissima.
Grazie
Se la pendenza che hai è inferiore al 30 % direi che non hai nessun motivo di preoccuparti.
Lascia un commento:
-
Scusa, ma secondo te 107 è poco ????
Considerando che è 18 CV come si comporterà per le pendenze ???
Come ho detto ho da tagliare anche su una collinetta, ma la pendenza non è tantissima.
Grazie
Lascia un commento:
-
Il prezzo è buono, il prodotto pure. Certo la larghezza di taglio è un pò sacrificata per fare fino a 6000 mq.
Lascia un commento:
-
Cosa ne pensate del John Deere x 110 ???
Secondo voi è un mezzo valido per le mie esigenze ???
5000/6000 mq al 75% pianeggiante, 25% pendenza non molto accentuata.
Ne ho trovato uno nuovo a Euro 2100.
Grazie
Mimmo
Lascia un commento:
-
Se non ricordo male, aveva anche il kit addizionale per applicare ventola di raccolta laterale e relativo cestello?Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggioLT 155 era una macchina idrostatica con piatto a scarico laterale o mulching
È il modello successivo all' LX188?
Lascia un commento:
-
LT 155 era una macchina idrostatica con piatto a scarico laterale o mulching , mentre LTR155 aveva il piatto a scarico centrale e raccolta , il prezzo dell'usato dipende molto dalle condizioni del mezzo , dalle ore lavorate e dal prezzo originale del nuovo. Considera che una macchina con pari caratteristiche dovrebbe costare dai 3000 ai 3600 nuova.
Lascia un commento:
-
provo a risponderti sulla tua falsa riga
Non ho ben caito se è preferibile la trasmissione meccanica o idrostatica? meglio manuale se non hai troppi alberi e devi fare molte manovre, tieni conto che l'idrostatico ti assorbe 1-2cv di potenza
Se non ho capito male i motori B&S siano considerati i più affidabili, giusto ? si son ottimi anche se un po' rumorosi e mangiano olio
Considerando che devo lavorare su un terreno ( 5000mq ) al 75 % pianeggiante e il resto con poca pendenza credo che un 13,5 Cv sia suff, giusto ?? secondo me son troppo pochi, 13.5 cv sono consigliati fino a 4000 ,
Nessuno ha parlato dei Mc Cullock, forse perchè sono da evitare ??? non mi convince molto sta marca
In categoria come devo cosiderare i Partner ?? buone macchine se non sbaglio vengono prodotti su licenza
Per il lavoro, considerando che non è un prato all'inglese, la soluzione migliore per me è quella di non raccogliere l'erna tagliata, in modo da evitare di svuotare o rastrelare.
LT155 e LTR 155, ma non ho capito la differenza ??? il primo con scarico laterale il secondo con raccolta
Quando dovrebbe costare un mezzo usato ma buono e affidabile ??meno di 1500 secondo me
Voi che siete esperti del settore consigliate o sconsigliate i mezzi usati ?? dipende se lo fai vedere da un meccanico di fiducia forse potresti avere per le mani un vero affareUltima modifica di maurizio_udine; 12/04/2010, 18:27.
Lascia un commento:
-
Buona sera a tutti,
ho letto parecchi messaggi perchè finalmente mi sono deciso a comprare un rattorino tagliaerba.
Dopo aver letto i vari messaggi purtroppo ho parecchie idee e ma molto ben confuse, ovvero :
Non ho ben caito se è preferibile la trasmissione meccanica o idrostatica?
Se non ho capito male i motori B&S siano considerati i più affidabili, giusto ?
Considerando che devo lavorare su un terreno ( 5000mq ) al 75 % pianeggiante e il resto con poca pendenza credo che un 13,5 Cv sia suff, giusto ??
Venendo ai produttori se ho capito bene i John Deere sono buoni, ma costano cari, cioè paghi anche il nome.
I Castelgarden sono i più venduti e funzionano bene.
Gli snapper sono i più essenziali, ma non sono riuscito a trovare i prezzi, per fare u confronto.
Nessuno ha parlato dei Mc Cullock, forse perchè sono da evitare ???
In categoria come devo cosiderare i Partner ??
Per il lavoro, considerando che non è un prato all'inglese, la soluzione migliore per me è quella di non raccogliere l'erna tagliata, in modo da evitare di svuotare o rastrelare.
Controllando in giro s internet ho trovato dei John Deere di 4/5 anni, e i modelli sono
LT155 e LTR 155, ma non ho capito la differenza ???
Quando dovrebbe costare un mezzo usato ma buono e affidabile ??
Voi che siete esperti del settore consigliate o sconsigliate i mezzi usati ??
Scusate per le mille domande, ma considerando che tra u paio di settimene sarò in ferie e dovrò tagliare 'erba vorrei essere pronto con il trattorino.
Grazie mille a tutti quelli che mi potranno in qaulsiasi modo aiutare.
Saluti
MIMMO
Lascia un commento:
-
grazie per le informazioni, ero indeciso perchè vedendolo dal concessionario non mi convinceva, ma ora mi devo ricredereOriginalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioSi, sono buoni. Ovviamente non per un uso professionale o per un uso molto intenso. Tieni conto che la castelgarden è ancora il più grande produttore di trattorini in europa. Le sue macchine a raccolta sono le più diffuse in assoluto. Non sono indistruttibili come non lo è nessun altra macchina ma si comportano bene se sottoposti ad un minimo di manutenzione ordinaria.
Lascia un commento:
-
Si, sono buoni. Ovviamente non per un uso professionale o per un uso molto intenso. Tieni conto che la castelgarden è ancora il più grande produttore di trattorini in europa. Le sue macchine a raccolta sono le più diffuse in assoluto. Non sono indistruttibili come non lo è nessun altra macchina ma si comportano bene se sottoposti ad un minimo di manutenzione ordinaria.Originalmente inviato da maurizio_udine Visualizza messaggio@ pipiella penso sia meglio lasciarlo fluttuante per prevenire inceppamenti
una domanda rivolta a tutti. qualcuno sa dirmi come sono i trattorini Castelgarden a cesto ??, sono buoni e sopratutto affidabili??
grazie
Lascia un commento:
-
@ pipiella penso sia meglio lasciarlo fluttuante per prevenire inceppamenti
una domanda rivolta a tutti. qualcuno sa dirmi come sono i trattorini Castelgarden a cesto ??, sono buoni e sopratutto affidabili??
grazie
Lascia un commento:
-
Provato il riders snapper, sembra che funzioni anche su erba lunga.
Una domanda:
mi è stato consegnato con il carter di plastica quello della fuoriuscita dell'erba non fissato con la vite ma, è libero di alzarsi
Io ritengo che sia utile per prevenire inceppamenti specie con erba lunga, voi cosa ne pensate?
Lascia un commento:
-
indubbiamente una buona macchina anche se costa un botto, ti consiglierei il modello lt75 della snapper, l'ho provato e va davvero bene.
Lascia un commento:
-
john deere lr 135
cosa ne pensate del john deere lr 135 13,5 cavalli direi nnt male consigliate?

Lascia un commento:
-
grazie mille!Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioSi tratta del classico rider della castelgarden, da 72 cm di larghezza di taglio. La versione idrostatica nuova si trova tranquillamente sui 2500 euro. Viene venduto anche marchio honda, oleo mac, efco, alpina, stiga e molti altri ancora.
allora mi sa che ho fatto un bell'affare!
vi farò poi sapere come va!
speriamo bene!
Angelo
Lascia un commento:
-
Dopo tanto pensare ed, anche su vosro consiglio
ho ordinato un rider Snapper da 15HP
Mi piaceva soprattutto la forma tipo go Kart e poi perchè si può mettere in piedi.
Quando arriva, vi aggiorno sul funzionamento
Lascia un commento:
-
è indubbiamente un ottimo olio, lo usiamo pure noi in officina.
Lascia un commento:
-
grazie per la risposta io come olio motore pensavo di buttargli dentro del castrol ful sintetico 5w40 che a mio giudizio e un gran olio sulle vetture che uso la mia e arrivata a 210.000 chilometri e non consuma olio e quella di mia moglie uguale tu max pensi possa andare bene?
Lascia un commento:
-
Si tratta del classico rider della castelgarden, da 72 cm di larghezza di taglio. La versione idrostatica nuova si trova tranquillamente sui 2500 euro. Viene venduto anche marchio honda, oleo mac, efco, alpina, stiga e molti altri ancora.
Lascia un commento:
-
Grazie mille per la risposta.Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioNon conosco benissimo la macchina, ma mi sembra un po' piccola per i 2000 mq di prato (poi è ovvio che si tagliano anche con uno a mano, dipende sempre da quanto tempo vuoi metterci).
Da scheda tecnica viene consigliato, da nuovo, per superfici di max 2000mq, quindi è un po' tiratino.
Dici che è usato, ma quanto? di che anno è?
Tieni presente che un cth126 husqvarna nuovo, che è simile come caratteristiche, si compra a circa 2000€ iva compresa.
il trattorino è usato ma solamente mezza giornata per dimostrazioni al pubblico in un area apposita all'esterno del negozio.
in effetti sembra nuovo è del 2009, ha ancora tutti gli adesivi e sollevandolo sul ponte anche sotto si vede proprio che è stato usato veramente poco.
e alla fine sono risucito a prenderlo ad un prezzone!
adesso aspetto di poterlo provare e vedere come va e se è stato un buon acquisto.
avevo già visto anche il modello che mi ha suggerito tu dell'husqvarna ma, dopo averlo provato, ho notato c'è molta differenza in termini di manovrabilità e passaggio in posti stretti(cosa che per alcuni punti è fondamentale dove devo passare io) e quindi ho optato per questo tipo di macchina.
johndeere CR125 idrostatico
Lascia un commento:
-
Allora, proprio come pensavo io. Il motore, e quindi la macchina se non ha subito un cambio motore, risale a un bel po di anni fa. Nella sezione "code" del numero di matricola si evince infatti che il motore è stato prodotto l'8 novembre 1991 quindi oltre 18 anni fa. Nello stabilimento n. 11 (yshimata, giappone) Cmq è un gran bel motore. Ha solo bisogno di essere curato bene a livello di olio motore e non lasciare che la benzina invecchi al suo interno (tendono a bloccarsi facilmente le valvole)
Lascia un commento:
-
intanto grazie per avermi tranquillizzato sulla rumorosita della trasmissione e vi invio le foto della matricola motore cosi saprete dirmi qualcosa in piu sull'anno io me ne sono immamorato perche
a mio giudizio la verniciatura e ancora perfetta, non a graffi in nessuna parte le pedane dove si appoggiano i piedi non anno segni di usura e la verniciatura e ancora lucida e originale
il motore si accende al primo colpo e non mostra perdite di olio
ne consumo di olio dopo circa tre ore di funzionamento il livello non e sceso vi allego foto per capire che motore monta sul posteriore c'e la matricola con un seriale della noma puo essere utile per risalire all'anno? tutti gli usati di un certo livello che avevo trovato qui dalle parti di rimini o costavano tanto o erano messi malissimo con 1000 euro trovavo solo macchine che a mio giudizio erano vecchie e arruginite
Lascia un commento:

Lascia un commento: