ciao a tutti volevo il vostro parere su un mio dubbio john deere x 110 18 hp monocilindrico comando lame manuale (2500 euro) o snapper lt100 24 hp bicilindrico comando lame elettronico(2800 euro)? ho da tagliare circa 2500 mq
grazie a tutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattorini rasaerba
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da Dinox Visualizza messaggio@ Max B
In effetti sarebbe quest'altro... ma credo cambi solo l'estetica, forse è un modello più vecchio; il motore comunque è meglio, visto che ha 16.5 hp.
Discover the complete range of STIGA products for the garden: lawn cutting, cutting lawns and hedges, wood cutting and pruning, clearing and ground preparation.
In effetti, mi sembrava preso bene...
Speriamo bene per il futuro...
Ciao Ciao!
G. B.
ok capito, sono quelli prodotti in cina.
il prezzo è comunque più che ottimo, dal momento che costa 1950 + iva di listino.
Lascia un commento:
-
@ Max B
In effetti sarebbe quest'altro... ma credo cambi solo l'estetica, forse è un modello più vecchio; il motore comunque è meglio, visto che ha 16.5 hp.
Discover the complete range of STIGA products for the garden: lawn cutting, cutting lawns and hedges, wood cutting and pruning, clearing and ground preparation.
In effetti, mi sembrava preso bene...
Speriamo bene per il futuro...
Ciao Ciao!
G. B.
Lascia un commento:
-
Se dovessi comprarlo io, basandomi sulla sola conoscenza tecnica e la reputazione dei due marchi prenderei lo snapper.Originalmente inviato da ugo b. Visualizza messaggiosalve a tutti sono nuovo e vorrei entrare in punta di piedi dicendo inanzi tutto grazie per le interessanti discussioni , ho un quesito da porvi possiedo 2500 mq di prato da tagliare e dopo una lunga ricerca non riesco a scegliere fra 2 modelli e chiedo il vostro aiuto, i modelli sono john deere x 110 18hp (2500 euro) snapper lt100 24hp (2800 euro) grazie
Lascia un commento:
-
salve a tutti sono nuovo e vorrei entrare in punta di piedi dicendo inanzi tutto grazie per le interessanti discussioni , ho un quesito da porvi possiedo 2500 mq di prato da tagliare e dopo una lunga ricerca non riesco a scegliere fra 2 modelli e chiedo il vostro aiuto, i modelli sono john deere x 110 18hp (2500 euro) snapper lt100 24hp (2800 euro) grazie
Lascia un commento:
-
che se è il prodotto è esattamente questo:
Scopri la gamma completa di prodotti STIGA per il giardino: trattorini rasaerba, tagliaerba, motoseghe, robot tagliaerba, per un uso professionale e domestico.
A 1500 euro te lo hanno letteralmente REGALATO. A meno che dietro nonc i sono discorsi di permuta ecc. Costa infatti 2500 euro +iva di listino.
La macchina è più che discreta, vedrai che ti troverai bene.
Lascia un commento:
-
Salve.
Ho acquistato da circa un mese uno Stiga Estate Tornado hst (idrostatico) con piatto da 98 cm. e mulching + scarico laterale.
Motore Briggs and Stratton da 16.5 hp AVS.
Per ora l'ho usato 4-5 volte e mi posso ritenere soddisfatto, anche se si tratta di un modello base rispetto alle marche blasonate.
Il mio giardino ha anche dei dislivelli leggeri e non è per niente regolare; unica cosa.. invidio chi può acquistare un Rider Husqvarna o della stessa Stiga poiché intorno agli alberi sono sicuramente meglio.
Comunque, per 1.500 euri, non potevo chiedere di più.
Viene venduto con le stesse caratteristiche anche da Castelgarden, Alpina, e altri... cambia solo il colore...
Voi ne avete mai sentito parlare? Che ne pensate?
Ciao
G. B.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da yuppie Visualizza messaggioquando escono i cataloghi 2011?
Alcuni sono già usciti, molti altri escono in prossimità del EIMA di Bologna
Lascia un commento:
-
Grazie Robbier per la solerte e consistente risposta, ma a questo punto ti pongo la domanda diretta ;o))) ...Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggioAllora per quella superficie io prenderei altro se avessi a disposizione un budget superiore, tieni conto che io raso piu di quella superficie se sommo tutto il lavoro che fa la macchina ( almeno il doppio) , la superficie maggiore che taglio in blocco unico saranno sui 7000 mq e piu o meno ci metto un paio d'ore, tieni conto che l'area è sgombra e ben livellata. La macchina nel complesso è di buona qualità, io la uso per un utilizzo ben superiore rispetto a quello per cui è stata concepita quindi emergono dei difetti strutturali sin da subito, fuselli sterzo che si lascano velocemente, fissaggio albero volante su cruscotto alquanto dubbio (viti su cruscotto in plastica che si allentano spesso) trasmissione che inizia ad essere rumorosa a freddo sistema cruise control poco preciso e poco efficace, comandi e pedali che prendono gioco, se l'erba è umida si intasa il piatto anche con lo scarico aperto. Diciamo che è una macchina abbastanza limitante per un utilizzo gravoso, soprattutto tenendo conto dei consumi non proprio miseri, consuma all'incirca 2.5 litri ora se tenuto sotto sforzo costante. Diciamo che è ciò che ci si può aspettare con una spesa di 3000 euro. Il motore è affidabile e potente (22 cv), molto raramente va in crisi falciando alla massima velocità di avanzamento. La qualità di taglio è mediocre, bisogna conoscere bene la macchina per effettuare un taglio corretto, e regolare la velocità a seconda anche della varietà del tappeto. Insomma è una macchina che li fa tranquillamente 7000 metri però devi tenere conto che non è progettata per farli quindi comfort del sedile, qualità costruttiva, consumi lasceranno a desiderare, come tutte le macchine di quella fascia hai il rischio di avere fermi macchina e tante cosine da sistemare. Io l'ho presa per prova dato che non ero sicuro di utilizzarla moltissimo ma ora mi va un po stretta e inizia a dare segni di vecchiaia.
Spero di non avervi annoiato con tutta sta pappardella saluti
Se dovessi ora cambiar macchina cosa prenderesti, o meglio per render meno difficile la scelta, a che target di macchina ti riferiresti e perchè?... Grazie in anticipo e scusa se abuso della tua disponibilità. Mandi Igor
Lascia un commento:
-
cavolo sono indeciso sullo snapper 15 hp...costo troppo per le sue caratteristiche però per me sarebbe l'ideale ...dubbi dubbi dubbi il 13,5 con 71 mi sembra pochino e l'honda rider sempre da 71 potrebbe essere una alternativa ..poi ci sono i krosser oleomac e efco ma tipo trattorini nn mi piacciono ( ho già un valpadana del 1980 e nn mi va di avere qlc di ingombrante)...bah
Lascia un commento:
-
Allora per quella superficie io prenderei altro se avessi a disposizione un budget superiore, tieni conto che io raso piu di quella superficie se sommo tutto il lavoro che fa la macchina ( almeno il doppio) , la superficie maggiore che taglio in blocco unico saranno sui 7000 mq e piu o meno ci metto un paio d'ore, tieni conto che l'area è sgombra e ben livellata. La macchina nel complesso è di buona qualità, io la uso per un utilizzo ben superiore rispetto a quello per cui è stata concepita quindi emergono dei difetti strutturali sin da subito, fuselli sterzo che si lascano velocemente, fissaggio albero volante su cruscotto alquanto dubbio (viti su cruscotto in plastica che si allentano spesso) trasmissione che inizia ad essere rumorosa a freddo sistema cruise control poco preciso e poco efficace, comandi e pedali che prendono gioco, se l'erba è umida si intasa il piatto anche con lo scarico aperto. Diciamo che è una macchina abbastanza limitante per un utilizzo gravoso, soprattutto tenendo conto dei consumi non proprio miseri, consuma all'incirca 2.5 litri ora se tenuto sotto sforzo costante. Diciamo che è ciò che ci si può aspettare con una spesa di 3000 euro. Il motore è affidabile e potente (22 cv), molto raramente va in crisi falciando alla massima velocità di avanzamento. La qualità di taglio è mediocre, bisogna conoscere bene la macchina per effettuare un taglio corretto, e regolare la velocità a seconda anche della varietà del tappeto. Insomma è una macchina che li fa tranquillamente 7000 metri però devi tenere conto che non è progettata per farli quindi comfort del sedile, qualità costruttiva, consumi lasceranno a desiderare, come tutte le macchine di quella fascia hai il rischio di avere fermi macchina e tante cosine da sistemare. Io l'ho presa per prova dato che non ero sicuro di utilizzarla moltissimo ma ora mi va un po stretta e inizia a dare segni di vecchiaia.Originalmente inviato da IGOR_T Visualizza messaggioGentile Robbier posso chiederti un giudizio sulla tua macchina alla luce anche di quello che potrebbe essere l'uso che ne farei su una superficie di 7000-8000 mq? Pregi e difetti del trattore? Grazie in anticipo come a tutti coloro che hanno risposto ai miei quesiti.
Spero di non avervi annoiato con tutta sta pappardella saluti
Lascia un commento:
-
Bisognerebbe valutare, oltre ai mq, le eventuali pendenze, la presenza o meno di cespuglio ed alberi, il tipo di prato.Originalmente inviato da yuppie Visualizza messaggioqualcuno può dirmi una proporzione fra la lunghezza della lama , mq e cavalli del motore
grazie
Lascia un commento:
-
Gentile Robbier posso chiederti un giudizio sulla tua macchina alla luce anche di quello che potrebbe essere l'uso che ne farei su una superficie di 7000-8000 mq? Pregi e difetti del trattore? Grazie in anticipo come a tutti coloro che hanno risposto ai miei quesiti.
Lascia un commento:
-
qualcuno può dirmi una proporzione fra la lunghezza della lama , mq e cavalli del motore
grazie
Lascia un commento:
-
A parte che nel kit di raccolta ci sono delle palette supplementari da applicare alla lama, credo che se uno vuole raccogliere come si deve si debba orientare su un altro tipo di macchina.
Lascia un commento:
-
mi potete dare un giudizio su questa opinione rilasciata :
( 2me raccolta e lama mulching per forza non vanno d'accordo)
è vero che l'erba si ferma nel tubo nei riders snapper ?
il sacco normale costa sui 270 circa qualcuno sa quanto costa il sacco per la raccolta rigida?
Grazie
Lascia un commento:
-
Grazie ragazzi, il vostro ragionamento è chiaro e non può che essere condiviso. Se ho novità ci risentiamo.
ford3000
Lascia un commento:
-
Sugli husqvarna c'è l'opzione per l'esclusione, dopo l'accensione si posizione la chiave su "ROS" e si taglia anche in retro.
Lascia un commento:
-
Io ho l'x140 e ovviamente ho escluso quel sistema che trovo scomodo e pressochè inutile, l'ho fatto a mio rischio e pericolo perchè non è mai consigliabile effettuare modifiche ai sistemi di sicurezza, anche perchè qui in Italia non mi risulta sia obbligatorio. Comunque è un operazione che richiede 2 minuti e è ripristinabile in qualsiasi momento.Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioRispondendo ad Igor, posso dire che il JD è sicuramente più curato del husqvarna (alias AYP) e che il dispositivo per la retromarcia è un classico di molti costruttori americani, anche la toro ce l'ha (si chiama "retromarcia sicura") da quel punto divista c'è poco da fare.
Lascia un commento:
-
i motori kohler sono abbastanza buoni, affidiabilità più che discreta.
una lama da 84 cm mi fa pensare ad un rider o ad un piccolo trattorino americano, un po poco per 3000 mt.
i motori b&S sono i più diffusi al mondo, non sono da evitare, non sono i migliori in assoluto ma possiedono la rete di assistenza e distribuzione ricambi più vasta e capillare del mondo.
Lascia un commento:
-
ringrazio per la disponibilità
i motori kohler danno problemi di qualche tipo?
3000 mq per un lama 84 sono troppi?
i motori B&S sono proprio da evitare?
saluti
Lascia un commento:
-
la marca potrebbe non essere dichiarata per motivi commerciali e di opportunità...guardalo e cerca di capire tu se è uno dei tanti castelgarden etc
per l'assistenza ok..è abbastanza critica l'idea di comperarsi un trattorino con la logica se funziona lo uso se no lo butto..ecco una cosa così si può fare per una motoseghina non per un trattorino
Poi ok il venditore riparatore vicino a casa fornisce anche il post vendita capisco però che ci sia chi cerca di risparmiare..perchè ci sono venditori che ok fanno post vendita..ma si fanno pagare ovviamente e all'atto dell'acquisto ancora il + delle volte hanno presi + esosi
Per dire al mio paese c'è un riparatore che è bravo..però su una motosega che non è ne stihl ne husqvarna ne dolmar ne jonsered su un modello semipro c'ha almeno 100 euro in + poi ok quando si romperà te la ripara
gli compri una decespugliatore sempre che non è delle marche dette sopra e poi ti viene voglia di montargli la barra tosasiepi vuole 400 euro
Lascia un commento:
-
Dei tre l'honda è sicuramente quello più blasonato, per via dell'ottimo motore (ma la macchina è costruita in italia).Originalmente inviato da yuppie Visualizza messaggioperfavore mi portresti dire quale secondo te è il migliore e quale sceglieresti e perchè ?
grazie
Lo snapper è famoso per l'ultraffidabilità che possiede.
Il viking è il progetto più recente, batte gli altri quanto a soluzioni tecnologiche ed ergonomia per l'operatore.
---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
Rispondendo ad Igor, posso dire che il JD è sicuramente più curato del husqvarna (alias AYP) e che il dispositivo per la retromarcia è un classico di molti costruttori americani, anche la toro ce l'ha (si chiama "retromarcia sicura") da quel punto divista c'è poco da fare.
Infin se il concessionario ti ha consigliato il rimorchietto vuol dire che il trattorino lo può effettivamente portare. Dubito che un venditore si assuma responsabilità del danneggiamento per un operazione che è tecnicamente sconsigliabile.
Lascia un commento:
-
Gentilissimi utenti, aggiungo un nuovo post (vedi sopra) per nuovi pareri su una scelta sicuramente non facile e sulla quale non mi vorrei successivamente pentire dopo un esborso che sarà in ogni caso importante. Ho fatto visita ad un rivenditore John Deere dove mi sono state proposte 2 macchine per i miei 7000-8000 mq: il JD X140 a 3580 Euro (come da listino ufficiale al quale aggiungerebbero in omaggio un decespugliatore) ed un Husqvarna YTH 200 del 2009 a zero ore a 2850 Euro (ha preso un po' di pioggia e di sole ma la macchina è in buone condizioni).Indubbiamente il JD è splendido ed appare meglio rifinito con paraurti anteriore, un sedile regolabile, innesto per la bocchetta dell'acqua sul piatto per la pulizia e protezione in plastica rigida del piatto stesso, ma ho alcune perplessità sul dispositivo di retromarcia con piatto inserito a pulsante che sopperisce ad uno standard americano volto a far spegnere il motore in una siffatta situazione...sarà funzionale, lavorando in campo aperto, nel vigneto e tra le piante?...e poi stranamente alla mia richiesta di poterlo accoppiare talvolta ad un rimorchietto la risposta è stata positiva (con rimorhio JD 13) nonostante che sulla lista di compatibilità della casa madre non è abbinabile a tale rimorchio... quanti dubbi...
Lascia un commento:
-
perfavore mi portresti dire quale secondo te è il migliore e quale sceglieresti e perchè ?Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioI primi tre che hai citato sono ottimi prodotti, il quarto è decisamente mediocre. (e difatti, come hai potuto vedere, costa molto meno)
tra un 12,5 e un 13,5, se parliamo di motori serie AVS, la differenza è difficilmente apprezabile
grazie
Lascia un commento:
-
I primi tre che hai citato sono ottimi prodotti, il quarto è decisamente mediocre. (e difatti, come hai potuto vedere, costa molto meno)
tra un 12,5 e un 13,5, se parliamo di motori serie AVS, la differenza è difficilmente apprezabile
Lascia un commento:
-
ciao
mi potreste dare qualche opinione sui trattorini :
- honda hf 2315 meccanico
- snapper 15 hp
- VIKING MT 5097 K
- mcculoch 18,5
grazie a tutti
PS tra i motori B&S cambia molto fra un 13.5 e un 12.5?
Lascia un commento:
-
Dal tipo di richiesta, mi permetto di dedurre che la tua priorità sia il risparmio, l'interesse che dimostri verso le ferramenta indica che il servizio post vendita e l'assistenza non ti interessano. Sta bene, uno potrebbe essere in grado ed atrezzato per provvedere autonomamente.Originalmente inviato da ford3000 Visualizza messaggioCiao a tutti. Qualcuno di voi ha mai acquistato un trattorino rasaerba dal “ferramenta”? Vi chiedo questo perché, intenzionato a cambiare il mio vecchio Snapper con motore posteriore da 12HP, sto cercando qualche buona offerta, senza chiaramente prendere fregature. Navigando in internet ho notato alcuni “buoni “ prezzi proposti da ferramente, venditori di materiali edili, ecc…, però in molti casi non si
capisce che trattore sia, ne marca ne modello, anche perché sulle foto non si vedono adesivi con il nome del produttore. Da dove arrivano questi trattorini? Chi li produce? Come vanno?
Grazie a tutti
FORD3000
Conoscendo il mercato, ad intuito mi viene da pensare che avri visto parecchio materiale a marchio partner e mcchulloch. Sono due marche ai limiti della più bassa qualità. Molti rivenditori inoltre rifiutano queste macchine in riparazione.
Passare da uno snapper a questa fascia di prodotti significa passare dalla qualità ed affidabilità al incertezza(del domani) più totale.
Un consiglio spassionato; lascia perdere e vatti a guardare gli snapper attuali.
Lascia un commento:

Lascia un commento: