Semplicemente, come si fa a sapere di che macchine tu stia parlando senza riferimenti precisi?
Molto probabilmente sono prodotti d'importazione a basso prezzo e ancora più bassa qualità , altro non ti si può rispondere, vista la lacunosità della tua segnalazione.
Se un produttore costruisce macchine di qualità ha tutto l'interesse a mettere ben in evidenza sul telaio il proprio nome, già questo dovrebbe metterti in allarme.
Visto che parli di offerte su internet potresti linkare le offerte a cui ti riferisci.....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattorini rasaerba
Collapse
X
Collapse
-
Caro amico, mi è chiaro che nel forum non ci siano degli indovini, però mi rivolgevo a persone che, magari lavorando nel settore, sapevano se alcuni produttori, per la vendita dei loro trattorini, si servivano oltre ai loro concessionari, anche di rivenditori diciamo non proprio del settore e da li potevamo, nell’interesse di tutti noi, raccogliere qualche informazione in più, soprattutto se qualche utente avesse acquistato da questi rivenditori. In questo caso sarebbe stato lui, l’utente del forum, ad indicarci da chi avesse acquistato, che tipo di macchina e come si sarebbe trovato, comunque se credi sia tempo perso… va beh.Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioNon credo ci siano indovini in questo forum
Ciao a tutti e grazie comunque.
Lascia un commento:
-
Non credo ci siano indovini in questo forumOriginalmente inviato da ford3000 Visualizza messaggioCiao a tutti.…, però in molti casi non si
capisce che trattore sia, ne marca ne modello, anche perché sulle foto non si vedono adesivi con il nome del produttore. Da dove arrivano questi trattorini? Chi li produce? Come vanno?
Grazie a tutti
Lascia un commento:
-
Trattorino dal ferramenta
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai acquistato un trattorino rasaerba dal “ferramenta”? Vi chiedo questo perché, intenzionato a cambiare il mio vecchio Snapper con motore posteriore da 12HP, sto cercando qualche buona offerta, senza chiaramente prendere fregature. Navigando in internet ho notato alcuni “buoni “ prezzi proposti da ferramente, venditori di materiali edili, ecc…, però in molti casi non si
capisce che trattore sia, ne marca ne modello, anche perché sulle foto non si vedono adesivi con il nome del produttore. Da dove arrivano questi trattorini? Chi li produce? Come vanno?
Grazie a tutti
FORD3000
Lascia un commento:
-
Bene Max, mi fa piacere. Ora che ho anche un altro confronto sono più tranquillo....
Le cinghie le hanno messe tutte nuove e hai fatto bene a dirmi di tenerle controllate.
Oggi ho fatto altre 4 ore e mezza......
Mi ero dimenticato che ieri avevo anche registrato le cinghie della presa di forza delle lame......
Domani darò un'occhiata anche alle altre che sicuramente un pò avranno ceduto....
Il consumo rientra nella norma?
Lascia un commento:
-
Tranquillo, nessuna noia, anzi, ti dirò che ho letto con piacere ed attenzione perchè sono resoconti molto utili al esperienza.
Abbiamo appena sostituito il motore ad una macchina identica a questa, la scorsa settimana. Un altro piccolo manutentore che ne fa un uso uguale al tuo, anche lui giustamente faceva le stesse considerazioni.
Ti suggerisco di tenere sotto stretto controllo anche le cinghie della turbina; erano rotte sulla macchina che abbiamo rimotorizzato e il nostro cliente diceva diaverle sostituite un paio di volte.
Lascia un commento:
-
Allora ho fa fatto 25 ore di lavoro ripartite alla pari con piatto rasaerba per raccolta e "piatto" arieggiatore.Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioIeri finalmente ho ritirato il Play Green 160 usato della Gianni Ferrari.per provarlo prima di acquistarlo.....
Faccio una valutazione obbiettiva per quello che è una macchina di una 10ina di anni fa (Max dice che non la producono più da 11 anni), sicuramente quelle di adesso vanno un pochino meglio.
Che dire la macchina come raccolta (ho tagliato erba umida alta 15cm portandola ad una altezza di 5 cm.) va benissimo, infatti il piatto si sporca minimamente ed il "sacco" lo stipa per bene anche in presenza di erba folta e velocità sostenuta.
Senti che il motore sforza calando di giri per bene ma dietro non rimangono a terra righe di erba sfalciata.
Se si procede con una marcia umana non c'è il minimo problema, il motore rimane sui suoi giri.
Buono il cicalino di avviso sacco pieno: sembra che una mitica 500 ti suoni a 50cm dal tuo timpano
Pratico lo smontaggio e rimontaggio piatti, molto simile al Walker che anni fa usavo quando lavoravo da mio zio.
Unico neo la trasmissione: variatore a disco.....
Praticamente è come un rasaerba e non come gli idrostatici di adesso...... quando ti fermi è libera
Se sei in pendenza è molto pericoloso, il freno che ha è un pseudo freno, e anche se sei in marcia la macchina comincia ad andare sempre più veloce per i fatti suoi.
Problema che ho risolto lavorando con più attenzione a qualsiasi manovra che si va a fare invertendo velocemente marcia quando ci si avvicina ad ostacoli o pericoli vari...... Bisogna esser già pronti per evitare l'impatto avendo già dentro la marcia per allontanarsi dall'ostacolo.....
Anche se Max mi aveva detto di usare il disco con cautela in alcune occasioni sei costretto a strapazzarlo leggermente
Posso dire che questo stressa la guida parecchio e quando è sera la tensione della guida si fa sentire. Con il Walker ed il Turbo Grass che erano idrostatici la giornata di lavoro era meno affaticante......
Se fosse una macchina da usare tutti i giorni sicuramente non la comprerei...... ma usandola solo una 50ina di ore l'anno non è un grosso problema..... Arrivo a casa sicuramente più stanco avendo fatto una giornata con piccone e pala

Molto agile nelle manovre, basso ed abbastanza compatto.... La dimensione del piatto dovrebbe essere 1 mt ma dovrei misurare....
Il cesto raccogli erba sui 300 litri ed è ribaltabile a mano (io lo svuoto direttamente nei big bag e poi con la grù del camion carico tutto sul cassone senza andare su e giù dal camion (visto la pericolosità del lavoro in pendenza).
Non mi sembra molto robusto............ Lo devevano sistemare con della vetroresina perchè in alcune zone ha delle crepe ma l'ho voluto portar via a tutti i costi e mi hanno detto che quando lo riporto sistemano tutto.....
Motore Briggs da 16CV bicilindrico dimensionato per il lavoro che deve fare la macchina.
Anche qui un piccolo neo ma visto l'uso limitato che ne farò non è un grosso problema: il consumo
credo che siamo sui 1,5 lt l'ora o forse di più.........
Piatto arieggiatore con 28 coltelli fissi funziona benissimo......... Anche se, secondo me, per arieggiare per bene bisogna fare ugualmente un passaggio incrociato come del resto tutte gli arieggiatori (nei casi di prati molto folti, per prati già mal messi è abbastanza un passaggio)
Per me gran arieggiatore. Basta non esagerare con la profondità di lavoro (io mi aggiro massimo sul mezzo centimetro sotto il livello del terreno) e la velocità di avanzamento e la macchina ha un buon equilibrio tra potenza motore e funzionamento dell'arieggiatore.
A volte si avvertono dei cali di motore quando si avanza su terreno abbastanza gibboso. In questi casi i coltelli affondano di più ma basta rallentare l'avanzamento e tutto ritorna apposto.
Il piatto con lo scarico laterale ancora non l'ho provato per cui non so ancora di niente.
Altro neo: rumorosità, non del motore ma dell'apparato di raccolta (turbina)........ Cuffie obbligatorie!!!! Io addirittura ho usato tappi + cuffie e mi sembrava ancora rumoroso
Anche qui visto che lo uso poco dunque non è un grosso problema.....
Posizione di guida: comoda per persone fino a 170 cm oltre, io sono 180cm, diventa un pò sacrificata (almeno per me).
La pedaliera è tutta da azionare con il piede dx: un pedale per l'avanzamento/arretramento ed un pedale del freno: troppo vicini, io con la misura del mio piedino di fata (46/47) per azionare il freno faccio fatica perchè rischio di azionare contemporaneamente anche quello dell'avanzamento/arretramento.
Un pò laboriosa la manopola del cambio, su cui è posizionato un pseudo pulsante che bisogna schiacciare per poter avanzare o arretrare la leva del cambio ma una volta capito il sistema vai tranquillo.......
Nel complesso la macchina mi va bene..... Le pecche alla fine sono solo dalla parte del confort.
Alla fine confrontando questa macchina con quello che puoi trovare sul mercato ho deciso di acquistarlo.
Con 1700 Euro (il prezzo è aumentato dai primi contatti causa sostituzione della turbina che non era prevista) ho una macchina con motore da 16CV bicilindrico con bielle nuove, guarnizioni di tutto il motore nuove, cinghie nuove, lame nuove, turbina e boccole turbina nuove, piatto arieggiatore e piatto scarico laterale.
Però ha anche alcuni nei sui quali posso sorvolare tranquillamente, d'altro canto con 1700 Euri cosa vuoi pretendere di più? Non si può avere tutto, ed io credo di aver trovato il giusto compromesso per il lavoro che devo fare, in fin dei conti è la sostanza della macchina che mi interessa e il lavoro per cui è stata costruita lo svolge egregiamente...........
Allego anche delle foto: il piatto raccolta, il trattorino con il piatto arieggiatore montato e foto del prato che stavo arieggiando con il bel confine marcato tra la zona arieggiata e quella ancora da arieggiare.......
Spero di non avervi annoiato......
Lascia un commento:
-
Saluti a tutti,
il piatto è quello giallo "il piccolo" se non ricordo male dovrebbe essere da 134 cm di taglio, esternamente è in ottime condizioni( niente ruggine o logorii eccessivi della vernice) e per quanto riguarda la manutenzione, mi dicono che è sempre stata effettuata con regolarità.
tra alcuni gg. riesco a provarlo e a porre qualche quesito più preciso sui lavori fatti.
Si per il motore diesel e lo scarico è quello laterale.
Negli annunci di vendita, ne ho visto alcuni sui 3500 € (e spesso erano all'estero) ritieni che li possa valere (se le condizioni sono perlomeno oneste) o per quelle cifre si può pensare, "accontentandosi", di rivolgersi a marchi meno blasonati ma andare sul nuovo ?
Ciao
Grazie
Lascia un commento:
-
La macchina è idonea per la superficie che devi fare. I lato positivo è che appartiene ad una serie che veniva costruita negli stabilimenti JD in ohio... quindi la robustezza c'è tutta. Ti consiglio, prima di acquistarla, di controllare lo stato del piatto di taglio, ore di lavoro e farti spiegare che tipo manutenzione ha ricevuto.Originalmente inviato da stefanosimbula Visualizza messaggioUn caro saluto a tutti,
sono un nuovo arrivo, e da subito vi vorrei chiedere un parere su un tagliaerba della JD il F735 che ho trovato usato e del quale sto valutandone l'acquisto.
Devo lavorate su terreno in piano ma con una superficie discretamente ampia ... circa 3 ettari.
Il mezzo si presenta molto bene esteticamente ha circa 10 anni ma non l'ho ancora provato, il proprietario lo definisce perfetto (non potrebbe essere diversamente !) secondo voi quale può essere una giusta valutazione? GRAZIE
La macchina nonta il diesel yanmar? ha lo scarico laterale o è un mulching?
Lascia un commento:
-
Ieri finalmente ho ritirato il Play Green 160 usato della Gianni Ferrari.per provarlo prima di acquistarlo.....Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioFatto, ho accapparrato la macchina con l'opzione di provarla appena pronta, manca ancora qualche ricambio che vuole montare prima di darmela.
Quando ne entro in possesso vi farò sapere.
Grazie
Lascia un commento:
-
Un caro saluto a tutti,
sono un nuovo arrivo, e da subito vi vorrei chiedere un parere su un tagliaerba della JD il F735 che ho trovato usato e del quale sto valutandone l'acquisto.
Devo lavorate su terreno in piano ma con una superficie discretamente ampia ... circa 3 ettari.
Il mezzo si presenta molto bene esteticamente ha circa 10 anni ma non l'ho ancora provato, il proprietario lo definisce perfetto (non potrebbe essere diversamente !) secondo voi quale può essere una giusta valutazione? GRAZIE
Lascia un commento:
-
Vi ringrazio sentitamente per le vostre qualificate risposte. Nei prossimi giorni procederò a contattare altri rivenditori e poi v'informerò sugli ipotetici piani d'acquisto. Mandi e grazie Igor
Lascia un commento:
-
Il fatto è che la superficie da tagliare non è poca. Comprando una macchina da poco prezzo (ed in questo caso per poco prezzo intendo sotto ai 3000) ti ritroveresti con un mezzo certamente sottodimensionato. Nell'arco di 10 anni si finisce quindi per spendere il valore di una macchina superiore, ma in riparazioni. Questo lo dico per esperienza, poichè ho visto molti utenti che credevano di fare superfici grandi con magari un monolama o un rider o uno scarico laterale da poco. La maggior parte di costoro ha già speso in riparazioni di più del valore di acquisto del trattorino, con la prospettiva di spenderne ancora altrettanti sino a che non cambieranno macchina o diminuiranno la superficie tagliata.
Ciò detto mi permetto di indirizzarti sui trattorini a taglio frontale della stiga, diretta controparte di husqvarna. Più precisamente la serie park 2wd (trlascerei la serie park compact) Dato che parli di possibilità di trainare rimorchietti ticonsiglerei il modello park unlimited plus con piatto di taglio 110 combi pro a 3 lame. Equipaggiato con il kit zavorre posteriori, in modo da evitare ogni eventuale slittamento in salita.
Avresti così una macchina con sterzo realmente articolato, isodiametrica, ovverosia con le ruote post che vanno sempre in scia alle anteriori, e quindi con la possibilità di lavorare nella vigna a filo delle piante senza toccare mai in nessun caso anche sterzando stretto. Con la possibilità di lavorare inoltre nel resto della proprietà in maniera rapida, anche in caso di erba alta o bagnata.
Lascia un commento:
-
Non so chi ti abbia consigliato il LTH151 ma è sicuramente piccolo.
L'YTH200T moolto meglio.
Il 16CAWD, o anche il 18 (non AWD ma se la pendenza è leggera e la rampa è solo di accesso va bene), sarebbe la scelta secondo me migliore.
Se vuoi andare sul tranquillo subito subito, prendi il pr 17, costa molto di più ma è un missile.
Non mi sbilancio sui prezzi, dato che li vendo anche io non vorrei fare brutta figura.
Lascia un commento:
-
quale trattorino????
Gentilissimi utenti, dopo aver letto con piacere i vostri qualificati interventi, vorrei anch'io porvi qualche quesito così che mi possiate aiutare per quella che è una scelta non facile, comune, mi par d'intuire, a molti. Premetto che sono proprietario di un appezzamento di circa 7000-8000 m2 in parte a vigneto ed in parte a prato permanente, con una cotica erbosa abbastanza regolare, in leggera pendenza,con una rampa di collegamento abbastanza ripida ma non scivolosa. Dopo aver visto lavorare con grande maneggevolezza e facilità di taglio nel giardino di un vicino il rider dell'Husqvarna 13C AWD, visto che fino ad oggi l'intera superficie (tenetevi forte) vien tagliata regolarmente con un rasaerba semovente, ho deciso di fare il grande passo e rivolgermi ad un rivenditore per le informazioni del caso. Premetto che era mia intenzione acquistare qualcosa di funzionale, ma fino ad oggi, seppur per un periodo intenzionato a montare sul mio motocoltivatore BCS da 18.5cv un trinciatutto, ricercavo qulcosa di finalmente maneggevole, duttile ed efficace, ritenendo i trattorini tosaerba delle macchine prettamente da giardino o per prati perfettamente puliti di piccole/medie dimensioni.Nel rivolgermi al rivenditore Huvsquarna a me vicino mi sono sentito sconsigliare il rider di cui sopra (non più in produzione) anche nella sua versione superiore 16C AWD per il costo decisamente elevato (€5950 da scontare), una inidoneità al tipo di superficie che proponevo,visti gli altri costi di gestione e manutenzione di un mezzo un po' delicato e sulla cui maneggevolezza faceva contro una tenuta di strada non proprio ineccepibile. Lo stesso di contro mi proproneva un trattorino Husqvarna LTH151 con motore monocilindrico Kohler da 8,1kw, scarico laterale e piatto di taglio da 97cm ad €2940 da scontare (meno 10%+2-3%) perfetto per ogni mia esigenza. Ed a questo punto vi pongo i miei quesiti alla luce anche di una breve ricerca in internet, nell'attesa di testare qualche altro rivenditore: questa macchina con motore monocilindrico può essere la scelta più qualificata per le mie necessità? Semplicemenete paragonandolo all'Husqvarna YTH200T con motore bicilindrico Kohler SV710 da 11,9kw e larghezza di taglio da 117cm, €1260 di differenza possono giustificare la prima scelta tenuto conto di un avantreno che mi è parso un po' debole a dispetto di quest'ultimo con assale anteriore in ghisa, cruise control e paracolpi anteriore di serie?...Inoltre vedendo altre case blasonate come la JD (ad esempio la serie x300), la Toro, la Stihl (i trattorini Viking), di cui tra queste pagine ho letto molto bene, quale ritenete essere la scelta più oculata per un prodotto che non vorrei sotto o sovradimensionato rispetto le mie esigenze, che rappresenti il miglior compromesso in termini di qualità e prezzo per un acquisto da sfruttare per molti anni, magari anche collegandoci un piccolo rimorchietto per i lavori di manutenzione? Vi ringrazio di cuore in anticipo per l'attenzione che mi vorrete dare. Distinti saluti
Lascia un commento:
-
Salve, con una estensione di questo tipo io eviterei la raccolta, consiglierei un rider o front rider, sono un po' più costosi dei trattorini normali ma eseguono meglio le rifiniture e sono più agili tra gli alberi.Originalmente inviato da camilla Visualizza messaggioBuongiorno a tutti. Premetto che non so nulla su trattorini e tagliaerba,ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un trattorino( fino ad ora ho avuto un rasaerba a spinta) la superficie da tagliare è di 3000-4000 mq, con parti in discesa e presenza di alberi.Da alcuni mi è stato sconsigliato l'acquisto di un trattorino per la pendenza,inoltre volevo avere un'idea di prezzo per un buon acquisto.
grazie a tutti.
Ca.
Io vendo husqvarna, ma ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.husqvarna.com/it/, eventualmente (considera che i prezzi sono poi tutti da scontare)
Io suggerirei il rider 175 o il 15T
Gusti e disavventure con qualche macchina, se ben calibrate vanno benissimo.Originalmente inviato da giamic Visualizza messaggioDiciamo una pendanza accettabile, niente di straordinario, che però necessita comunque di qualcosa di semovente altrimenti con le normali tosaerba a spinta senza assistenza fai una fatica boia.
Per quanto riguarda la rusticità diciamo che il prato non è liscio ma ci sono molto buchette e gibbosità varie, che però quando l'erba è un pò alta non si notano (per darti la dimensione della cosa), la sua composizione è molto variegata e va dalle specie seminate da mio padre a quelle nate spontanee come gramigna, cicoria e cicorione, non i rovi.
Sì lo vorrei anche con la raccolta!
Grazie
P.s. Prima avevo parlato degli husqvarna, ma ho visto che molti demoliscono questa marca per quanto riguarda i trattorini!
Per il tuo direi un CTH191 o meglio un 200twin (bicilindrico, un po' sovradimensionato, ma meglio abbondare subito)
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti. Premetto che non so nulla su trattorini e tagliaerba,ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un trattorino( fino ad ora ho avuto un rasaerba a spinta) la superficie da tagliare è di 3000-4000 mq, con parti in discesa e presenza di alberi.Da alcuni mi è stato sconsigliato l'acquisto di un trattorino per la pendenza,inoltre volevo avere un'idea di prezzo per un buon acquisto.
grazie a tutti.
Ca.Ultima modifica di fede73; 07/09/2010, 12:54.
Lascia un commento:
-
Diciamo una pendanza accettabile, niente di straordinario, che però necessita comunque di qualcosa di semovente altrimenti con le normali tosaerba a spinta senza assistenza fai una fatica boia.Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioDipende sempre da quanto in pendenza e da quanto "rustico"
Lo vorresti con raccolta o senza?
Per quanto riguarda la rusticità diciamo che il prato non è liscio ma ci sono molto buchette e gibbosità varie, che però quando l'erba è un pò alta non si notano (per darti la dimensione della cosa), la sua composizione è molto variegata e va dalle specie seminate da mio padre a quelle nate spontanee come gramigna, cicoria e cicorione, non i rovi.
Sì lo vorrei anche con la raccolta!
Grazie
P.s. Prima avevo parlato degli husqvarna, ma ho visto che molti demoliscono questa marca per quanto riguarda i trattorini!
Lascia un commento:
-
Fatto, ho accapparrato la macchina con l'opzione di provarla appena pronta, manca ancora qualche ricambio che vuole montare prima di darmela.
Quando ne entro in possesso vi farò sapere.
Grazie
Lascia un commento:
-
Non voglio e non posso dire che sia una cattiva macchina. So per esperienza che è abbastanza rara, in italia stranamente non ne hanno venduti molti. Fossimo in francia per esempio, troveresti una casistica molto più estesa. Considerando le tipologie di atrezzature di cui necessiti e considerando la spesa contenuta quello che ti posso dire è: Tenta! Probabilmente ti andrà bene. A questo punto, letto il tuo ragionamento (assolutamente legittimo e sensato) temporeggiare in attesa di pareri sul forum è inutile, per quel che ne so io potresti aspettare molto a lungo prima che si faccia vivo un'altro utente a parlarne. Nel frattempo la macchina se la potrebbe comprare un altro e dovresti ricominciare daccapo le ricerche.
Può essere che mi sbaglio, ma mi sembra che in questo stesso topic nessuno prima di te ne abbia mai parlato, non ti pare indicativo?
Buon lavoro!
Lascia un commento:
-
Il senso è che cosa compri con 1500 euro per lavorare su aree medio grandi che non ti serva solo per tagliar l'erba ma anche per fare arieggiature?Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioMi sono informato meglio e ho saputo che queste macchine sono fuori produzione da 11 anni circa. Ha senso comprare un prodotto così particolare, così datato? Quanto alle prestazioni di raccolta non so molto, io conosco la storia d'officina del modello. In genere questa ditta ha sempre fatto macchine che raccolgono bene.
Ho dato un'occhiata sul mercato e per comprare una macchina che fa quello che fa quella che ha 11 anni di vita, pari prestazioni o sicuramente un filo superiori da usare diciamo una 50ina di ore ci vogliono sui 6000 Euro stando bassi...... Sarà sicuramente migliorata nel confort durante il lavoro e nella tecnica (modulabilità comandi, trasmissione differente, ecc, ecc) ma alla fine fa il lavoro che fa l'altra di 11 anni e guardando il piatto arieggiatore sembra il medesimo che fanno ora.........
Allora ho pensato per 50 ore all'anno non ha senso investire cifre grosse quando riesci a far lo stesso lavoro con una minima spesa che se in futuro decidi di venderla sicuramente ti recuperi i soldi......
Tutto qui, poi se avessi un bel portafoglio.... avrei già una macchina fiammante anche se non sfruttata ma non è il mio caso.
Quello che acquisto mi piace pagarlo subito (anche se non all'ultimo grido, guardo la sostanza) come faccio con tutti i miei fornitori (pagamento alla consegna) e con i miei prestatori di servizi (alla sera hanno i soldi in tasca).
Mi piace aprire il portafoglio in qualsiasi momento e sapere che tutti i soldi che ci sono dentro sono miei e non devo far mille conti.
Questo è il senso dell'acquisto che andrei a fare, se poi la macchina cominciassi ad usarla 250 ore l'anno minimo allora valuterò l'eventuale salto di qualità recuperando sempre moneta della vecchia macchina.
Sto chiedendo infatti lumi proprio per capire..... se già in partenza mi si dice che è un aborto, che non raccoglie, che ha gravissimi problemi di trasmissione, che il piatto arieggiatore è una boiata e mille altre problematiche.......... allora sicuramente non butto i 1500 euro nel cassonetto delle immondizzie, me li terrei in tasca......
Sto proprio sbagliando?
Sono già contento del parere che mi hai dato sul motore e trasmissione (mi sembra positivo nonostante la macchina sia obsoleta), ora mi manca la parte del lavoro che la macchina va ad eseguire......
Grazie ancora per i consigli che arriveranno ancora....
Lascia un commento:
-
Mi sono informato meglio e ho saputo che queste macchine sono fuori produzione da 11 anni circa. Ha senso comprare un prodotto così particolare, così datato? Quanto alle prestazioni di raccolta non so molto, io conosco la storia d'officina del modello. In genere questa ditta ha sempre fatto macchine che raccolgono bene.Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioGrazie Max per i consigli relativi meccanica e trasmissione ma a livello lavorativo (come resa raccolta consumi ecc) la macchina come va?
La settimana prossima comunque, il mio fornitore rientra dalle ferie, vedo di farmelo dare in prova e poi vi saprò dire.........
Sapere il parere di altri utilizzatori non guasta....
Grazie
Lascia un commento:
-
Di che spazzatrice si tratta che ne cerco una ben fatta x foglie e pensavo erba il giorno dopo, ma se mi dici che va bene anche subito meglio.-
Grazie Renzo
Lascia un commento:
-
Grazie Max per i consigli relativi meccanica e trasmissione ma a livello lavorativo (come resa raccolta consumi ecc) la macchina come va?Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggiopg 160 sta per play green. anni fa se ne parlava molto ma ormai sono diventate abbastanza rare.
sulla base della descrizione che hai fornito direi che puoi provarci. la fabbrica é seria e da quel che ho compreso pure il rivenditore. Il prezzo per questa fornitura non è fuori mercato.
Usa il sistema a variatore con cura, niente cambi di marcia repentini, mi raccomando.
La settimana prossima comunque, il mio fornitore rientra dalle ferie, vedo di farmelo dare in prova e poi vi saprò dire.........
Sapere il parere di altri utilizzatori non guasta....
Grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da felix57 Visualizza messaggioGrazie MaxB
anche il meccanico di fiducia mi ha confermato che sono entrambi buoni trattori. Secondo lui il JD ha il motore migliore (Kawasaki) mentre Viking è migliore nell'insieme, soprattutto per la trasmissione, Credo che comprerò il viking.
A beneficio di altri utenti mi permetto di chiederti, non appena te lo consegnano , di metterlo subito alla frusta e dirci cosa ne pensi. Ovviamente se puoi.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioTra io due conosco bene solo il viking, che mi pare qualche altro utente del forum abbia acquistato di recente e poi si sia pronunciato favorevolmente.
Il JD è di concezione e costruzione americana, al limite potrebbe dare qualche fastidio se taglia erba alta. Per il resto non mi risulta siano macchine problematiche.
Grazie MaxB
anche il meccanico di fiducia mi ha confermato che sono entrambi buoni trattori. Secondo lui il JD ha il motore migliore (Kawasaki) mentre Viking è migliore nell'insieme, soprattutto per la trasmissione, Credo che comprerò il viking.
Lascia un commento:
-
Dipende sempre da quanto in pendenza e da quanto "rustico"
Lo vorresti con raccolta o senza?
Lascia un commento:
-
Ragazzi sapete come sono gli husqvarna? Sto cercando un modello che non costi più di 2500 euro per una prato un pò rustico e in pendenza di circa 2000mq.
Grazie
Lascia un commento:
-
Tra io due conosco bene solo il viking, che mi pare qualche altro utente del forum abbia acquistato di recente e poi si sia pronunciato favorevolmente.Originalmente inviato da felix57 Visualizza messaggioPer ora l'attività di giardiniere di mio figlio è ancora all'inizio, quindi non voglio fare degli acquisti troppo onerosi, voglio spendere circa dai 4.000 ai 5.000 € e sono indeciso fra due modelli ventrali:
- JHON DEERE X300R (ultimo prezzo € 4.350)
- VIKING MT 6112 ZL (ultimo prezzo € 4.590)
Per ora l'erba da tagliare non dovrebbe essere più di 5000/60000 mq.
Cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli più validi con lo stesso budget?
Grazie 1000
Il JD è di concezione e costruzione americana, al limite potrebbe dare qualche fastidio se taglia erba alta. Per il resto non mi risulta siano macchine problematiche.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per chiedere un vs parere sull'acquisto di un trattorino tagliaerba.
Mio figlio, che ha iniziato quest'anno a fare il giardiniere, dopo aver visto in internet un annuncio di vendita particolarmente intrigante, aveva deciso di acquistare un PARTNER P200107HRB ad un prezzo veramente interessante (2.740 €).
Prima di acquistarlo ho voluto verificare cercando qualche informazione in più sui forum di competenza e fortunatamente sono capitato su questo forum.
Grazie alla competenza di MaxB (che inizialmente pensavo fosse "interessata", ma mi sono poi accorto che è reale) e all'esperienza negativa di alx77, ho deciso di lasciar perdere quel trattorino e di puntare su altri.
Per ora l'attività di giardiniere di mio figlio è ancora all'inizio, quindi non voglio fare degli acquisti troppo onerosi, voglio spendere circa dai 4.000 ai 5.000 € e sono indeciso fra due modelli ventrali:
- JHON DEERE X300R (ultimo prezzo € 4.350)
- VIKING MT 6112 ZL (ultimo prezzo € 4.590)
Per ora l'erba da tagliare non dovrebbe essere più di 5000/60000 mq.
Cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli più validi con lo stesso budget?
Grazie 1000
Lascia un commento:

Lascia un commento: