MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorini rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da alx77 Visualizza messaggio
    comunque quasi 8 milioni delle vecchie lire non sono pochi... per un utilizzo professionale ok, ma se un privato deve spenderli per avere una macchina minimamente decente comincio a preoccuparmi.
    Il nuovo rider della viking, mr 4082, sarà invendita a breve a meno di 3000 euro ed è certamente meglio dei soliti prodtti dal gruppo ggp (che per altro hanno dato da mangiare al sottoscritto per anni).

Lascia un commento:

• alx77
    ha risposto
    accidenti che prezzo. però ho avuto conferma di quel che pensavo: telaio e piatto sono verniciati in cataforesi. Quindi il telaio dovrebbe essere indistruttibile, la parte superiore del piatto lo stesso, per la parte inferiore non lo so: tempo fa avevo chiesto info a un collega (progettista meccanico), il quale mi diceva che, probabilmente, sarebbe molto più astuto e conveniente verniciare la parte inferiore del piatto con del comune antirombo, perchè è facilmente ripristinabile e perchè anche il trattamento cataforesi, a contatto con gli urti violenti di erba e sassi lanciati dalle lame, potrebbe rovinarsi facilmente.
    comunque quasi 8 milioni delle vecchie lire non sono pochi... per un utilizzo professionale ok, ma se un privato deve spenderli per avere una macchina minimamente decente comincio a preoccuparmi.

Lascia un commento:

• rufus77
    ha risposto
    si come prezzi e un pò altino ma meno rispetto a etesia siamo sui 3900 per il bicilindrico e 3200 per il monocilindrico che per l'uso professionale mi e stato sconsigliato ovviamente il prezzo e più iva

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da rufus77 Visualizza messaggio
    Sarei intenzionato ad acquistare un gianni ferrari gtm 160 quancuno di voi ne sa qualcosa mi è sembrato abbastanza solido anche un uso professionale.

è una buona macchina, non va confuso con i molti rider di provenienza americana o del gruppo ggp di cui il mercato pullula. Questa è una macchina che al limite può essere solo confrontato con alcuni modelli del etesia. Certamente è un prodotto di piccole dimensioni, rivolto al privato esigente. Che però strizza l'occhio al mercato professionale. A mio parere infatti è pienamente idoneo per le necessità di qualche manutentore che ha numerosi cantieri ma di piccole dimensioni e con molti passaggi stretti. Ovviamente sei già informato sui prezzi?

Lascia un commento:

• rufus77
    ha risposto
    Sarei intenzionato ad acquistare un gianni ferrari gtm 160 quancuno di voi ne sa qualcosa mi è sembrato abbastanza solido anche un uso professionale.

Lascia un commento:

• f150
    ha risposto
    Al momento ho avuto solo un contatto telefonico senza entrare in particolari, ma il dubbio mi era venuto quando ho letto alcune discussioni in cui mi era sembrato di capire che il prodotto kubota non è quello che mi ero immaginato cioè affidabile e robusto.Al momento che andrò di persona mi informerò meglio sui modelli ma se c'è qualcuno che li possiede già e mi può consigliare sarei molto grato.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da f150 Visualizza messaggio
    Salve, vorrei qualche consiglio sui prodotti kubota in quanto stavo vagliando l'ipotesi dell'acquisto di un trattorino di questa marca visto che il conc. è disposto a prendere in cambio un mio vecchio escavatore kobelco35 q.li che non uso più.
    Premetto che ho un prato rustico piano di circa 3.000 m. e vorrei fare la raccolta dell'erba.
    Ringrazio chiunque possa essere di aiuto.
    Niente da dire, kubota è sempre kubota. Ma di che modello stiamo parlando? gr1600? gr2100? il concessionario non ti ha proposto niente di specifico?

Lascia un commento:

• f150
    ha risposto
    consigli trattorino kubota

Salve, vorrei qualche consiglio sui prodotti kubota in quanto stavo vagliando l'ipotesi dell'acquisto di un trattorino di questa marca visto che il conc. è disposto a prendere in cambio un mio vecchio escavatore kobelco35 q.li che non uso più.
    Premetto che ho un prato rustico piano di circa 3.000 m. e vorrei fare la raccolta dell'erba.
    Ringrazio chiunque possa essere di aiuto.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Chiedo scusa,quella macchina che dicevo era l'ideal.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Non sono d'accordo con le politiche di questa ditta, che alla lunga non portano a nulla. (ci sono stati diversi altri esempi) Certo che per te utilizzatore è un affare d'oro.
    L'ibea comunque non produce una macchina di cui parli, come puoi ben vedere:

Bensì distribuisce quella della toro che è questa:

oppure, meglio ancora per te, ci sarebbe questa:

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Max,ho parlato con Andrea,si chiama così il titolare e gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che siamo nel libero mercato e gli ho anche chiesto se potevo dire il prezzo e mi ha detto di sì,allora arriviamo a 1650 euro compresa iva,spedizione e mi regala anche l'olio.Io penso che in mia zona non c'è nessuno che li vende e per questo lui mi ha incoraggiato sul prezzo perchè essendo professionista e non privato,la posso fare vedere in giro e fargli pubblicità.Più di tanto non posso dirti.Lo so che il prezzo è buono se pensi che l'ibea fa uno con taglio 55 circa e motore kawasaki da circa 8 cv se ricordo bene e costa di più.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
    Grazie.
    Allora facciamo prima così:visto che per me è il primo e non ho mai avuto esperienza con i trattorini,una macchina buona e solida al minimo prezzo possibile,dove mi posso orientare?
    Entro massimo un mese la devo acquistare,si avvicina la stagione piena dei tagli.
    Quasi quasi,mi prendo il rasaerba dell'eurosystem da 67 cm di taglio che ho visto dal link che mi ha mandato Max qualche post fa.Ho chiamato l'eurosystem e mi da il 67 di taglio con motore b&s da 10,5 cv a 1700 euro compresa spedizione.tanto penso che un maxi rasaerba in confronto un trattorino,dovrebbe avere molta meno manutenzione e molti meno rischi di rotture,non ha gli ammortizzatori,il servosterzo,i braccetti e tutto ciò che fa manutenzione e costa molto meno.
    Sei proprio sicuro di quel prezzo? Doppiamente strano perchè di solito le case non vendono agli utilizzatori a meno che non ci sia nessun rivenditore in tutta la provincia... e poi è una macchina che costa 1733 euro più iva di listino. Praticamente dici che ti scontano tutta l'iva e in più ti regalano minimo 45/50 euro di spedizione? buono a sapersi per quando verranno a propormi ancora di vendere le loro macchine...

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Grazie.
    Allora facciamo prima così:visto che per me è il primo e non ho mai avuto esperienza con i trattorini,una macchina buona e solida al minimo prezzo possibile,dove mi posso orientare?
    Entro massimo un mese la devo acquistare,si avvicina la stagione piena dei tagli.
    Quasi quasi,mi prendo il rasaerba dell'eurosystem da 67 cm di taglio che ho visto dal link che mi ha mandato Max qualche post fa.Ho chiamato l'eurosystem e mi da il 67 di taglio con motore b&s da 10,5 cv a 1700 euro compresa spedizione.tanto penso che un maxi rasaerba in confronto un trattorino,dovrebbe avere molta meno manutenzione e molti meno rischi di rotture,non ha gli ammortizzatori,il servosterzo,i braccetti e tutto ciò che fa manutenzione e costa molto meno.
    Ultima modifica di alfa 445; 25/01/2011, 21:11.

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Secondo me non è il modello più idoneo per il professionista, cioè per colui che lo usa per lavoro.
    E' anche vero che non sono esattamente economici

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Se lo usi te solo, e ne hai particolare cura ed attenzione in ogni aspetto del lavoro allora si. Diversamente se lo darai in mano a collaboratori vari e se anche gli fai tagliare abitualmente per più di 5-6 ore settimana, allora raccomandati al primo santo che ti viene in mente.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Dopo essermi interessato per trattorini di un certo livello e ringrazio MaxB per i preziosi consigli,per altri problemi e per i prezzi non molto buoni che abbiamo sulle grosse manutenzioni di prati rustici,avevo pensato ad un oleomac visto stamattina ad un prezzo iva compresa di 1800 euro.
    E un oleomac con 92 cm di taglio,motore B&S da 13,5 hp,7 velocità,che dite per quei soldi può essere una valida compagna?
    Qualc'uno ha avuto esperienza?

Lascia un commento:

• davide 92
    ha risposto
    mi potete dare un consiglio su che trattorino prendere come marca dico quali sono i migliori?? a me ispirano fiducia gli honda e i john deere secondo voi come sono??

Lascia un commento:

• roberto62rm
    ha risposto
    Grazie Max delle notizie quello che mi preoccupa è proprio il consumo..
    Quando mi arriva ti faccio sapere ciao. Roberto

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    lo conosco a marchio oleo-mac, cambia solo il colore ma la macchina è identica.

anni fa avevano un po di problemi ma ttualmente mi pare che li abbiano tutti risolti.

per i consumi calcola che si lavori sempre in condizioni molto sfavorevoli(forte pendenza ed erba molto alta) un pieno ti dura al massimo un ora e mezza.
    quanto a robustezza non ci sono mai stati particolari problemi.

Lascia un commento:

• roberto62
    ha risposto
    efco tuareg 4x4

Buongiorno qualcuno sa darmi notizie sul trattorino tuareg 4x4 in modo particolare i consumi orari e la robustezza. Grazie.

Lascia un commento:

• mantok
    ha risposto
    Ciao, scrivo per chiedere se qualcuno ha esperienza di Snapper ELT 18538 - LT200. Questa serie non so quanto sia affidabile.
    Esco da un'esperienza tragica con un trattorino GRILLO FD280 che mi è stato venduto come trattorino al top della qualità e poi mi ha fatto spendere più di 2000 EURO in rotture in 3anni!!!!!!! Una delusione allucinante.... Ora so che il Rider snapper è favoloso ma è piccolo per me. Grazie per il vostro aiuto

Lascia un commento:

• pipiella
    ha risposto
    Possiedo un rider snapper da 15hp con motore kohler
    sapete quanto olio motore ci va masso quando si cambia anche il filtro?
    Io con l'astina da quando ho messo l'olio nuovo non riesco a vedere il livello.
    Io ne ho messo poco più di 1 litro che è quello che mi sembra ci sia uscito al cambio e, sembra sia al minimo, ma non riesco a vedere bene il livello.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Per deturpator: il compact 4wd non è fisicamente in grado di portare la turbina, nemmeno quella monostadio, ne tantomeno è idoneo a lavorare con la lama da neve. Lo può fare solo in piano e se non c'è una coltre troppo spessa.

...............................................
    Ok, avevo visto che era un 4WD ed il prezzo mi sembrava buono, tutto li, io di questi attrezzi non me ne intendo, li vedo solo lavorare nei giardini di qualche cliente.... buono a sapersi comunque.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Hei max,l'ho visto,che dire,costa più o meno come il toro z master,vedrò chi li vende in zona,almeno ha la raccolta.
    X Deggio,si lo noleggerei ad un'amico è quello con cui ho iniziato a lavorare come giardiniere,ero suo operaio,con lui ho imparato,di lui mi fido.Ma giusto quando si ferma il suo per guasti improvvisi.La verità lui ha uno vecchio e ogni tanto............Non ha i soldi per uno nuovo e ha anche paura che glielo rubano abita in periferia e sta sempre fuori.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Per deturpator: il compact 4wd non è fisicamente in grado di portare la turbina, nemmeno quella monostadio, ne tantomeno è idoneo a lavorare con la lama da neve. Lo può fare solo in piano e se non c'è una coltre troppo spessa.

per alfa: esistono anche delle raggio zero toro con la raccolta, ma sono altamente sconsigliate per uso pro, non sono in grado di lavorare su erba alta. possono essere impiegate solo da un singolo privato che lavora sempre in condizioni di erba controllate e costanti.

Seguendo la tua ulteriore indicazione mi viene in mente di consigliarti l'SXG 15 del iseki. Che è un diesel con raccolta. Niente mulching però, nemeno a richiesta. Però è un piccolo professionale molto robusto e con la classica qualità di taglio e raccolta iseki.

Lascia un commento:

• altabadia
    ha risposto
    Mi sembra un pò fiacchetto per far girare la fresa a doppio stadio. Per ora aspetto qualche giorno dopo le vacanze decido, ma almeno 16cv mi servono altrimenti mi trovo al punto di partenza (quando nevica e qui nevica, devo perdere una marea di tempo per passare più volte con la fresa per riuscire a pulire bene la strada di casa) comunque grazie e se ci sono consigli son sempre contento di valutare per far una buona scelta grazie

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Vorresti fare anche il noleggio di tale attrezzatura??

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    l'arieggiatore te lo confermo io non si può montare sul toro, anche perchè essendo apppunto un raggio zero durante le manovre farebbe più danni che altro. Per il resto ti garantisco che queste macchine sono proprio fatte per "rendere" nel senso più pieno del tempo. Questo giocattolino in un ora di lavoro taglia quasi il doppio di quello che taglierebeb un trattorino normale. Senza considerare appunto la robustezza esagerata del telaio e del piatto. Se ti è possibile vallo a vedere; osserva la consistenza del telaio, prova dare un pugno al piatto per saggiarne la sensazione di robustezza che ti da. Solo una cosa, inizialmente occorre un po di tempo per prendere bene la mano nella guida. La macchina è molto nervosa e risponde in maniera estremamente decisa ai comandi.
    In nord america ormai questa categoria di macchine ha completamente sconfitto, dal punto di vista delle vendite, i trattorini normali.
    Veramente macchina eccellente......................
    lo vorrei con cesto di raccolta............................
    Si lo so,ma ho chiesto un p'ò in giro e senza cesto è difficile anche noleggiarlo,ma anche i clienti sono fissati per la raccolta,specie se mi capita un prato inglese.
    Ma non fanno modelli a gasolio con raccolta?
    Ieri sono andato a vedere gli honda e sono a benzina.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    X Max ed Altabadia.... questo potrebbe andare?

Stavo curiosando le motoseghe ed ho visto questo...... la macchina la conosci già ma il prezzo mi sembra buonino....

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    In quanto a resa in termini di quantità quoto in pieno.
    Tieni presente che se poi lo andrai ad utilizzare su prati anche tipo "inglese" la resa qualitativa è inferiore ad un trattorino o front rider

Lascia un commento:

Caricamento...
X