MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorini rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• wmax
    ha risposto
    Penso proprio che tu abbia ragione. Il trattorino è un LT 151. Prenderò in considerazione l'acquisto di una nuova macchina. Il mio rivenditore me lo prenderebbe indietro per l'acquisto di un Castelgarden. L'unica perplessità e la differenza di potenza: Husqvarna 15 hp - Catelgarden 13,5 hp (perchè è quello che mi posso permettere in questo momento).
    Cosa ne' pensi?

Ciao.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da wmax Visualizza messaggio
    Grazie .... purtroppo speravo in un'altra risposta. In rete non sono riuscito a trovare nessuna informazione ne provo solo listini prezzi.
    Ciao che trattorni possiedi? è un LT 120? oppure un LT 4140? In ogni caso i tunnel laterali non sono il massimo per la raccolta, gli stessi produttori americani li forniscono ma sono relegati al ruolo di soluzioni "pezza" proprio per casi veramente rari e particolari.... Possono andare bene solo su erbe particolarmente basse ed asciutte, al variare di uno di questi fattori la capacità di raccolta crolla e ti trovi con il tubo perennemente intasato. (non a caso questi tubi sono quasi sempre in materiale trasparante in modo che l'operatore possa facilmente tenere d'occhio per prevenire i frequenti intasamenti.)
    Il tuo trattorino è stato prodotto dalla noma, è americano. Loro, ricordo, avevano anni fa un sistema a ventola soffiate ausiliaria da applicare sul piatto stesso chiamato "air assist" ma anche quello dava prestazioni mediocri.

In ultima analisi la cosa migliore da fare è pensare ad un trattorino a carico diretto centrale.

Lascia un commento:

• wmax
    ha risposto
    Grazie .... purtroppo speravo in un'altra risposta. In rete non sono riuscito a trovare nessuna informazione ne provo solo listini prezzi.

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    .... buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto ed é la prima volto che posto, quindi mi scuso in anticipo di eventuali errori.
    Vorrei essere aiutato/consigliato a prendere una decisione sulla quale mi sto’ arrovellando da tempo. Da 5 anni ho un trattorino Husqvarna 15 cv con scarico laterale, niente di che ma fa il suo lavoro senza fare una piega e non ho nulla da lamentarmi. Ora però ho anche l’esigenza della funzione di raccolta (per una prato pianeggiante di circa 1000 mq.), e di conseguenza avevo pensato di acquistare l’accessorio per la raccolta, ossia i 2 o 3 cesti che si applicano dietro collegati allo scarico laterale (tutto sommato una modifica ad un prezzo abbordabile) ma …… i vari rivenditori che ho contattato mi hanno, tutti, vivamente sconsigliato un simile acquisto!?1?! Motivazione: i trattorini nati per scaricare lateralmente con questa modifica non funzionano bene, l’erba tagliata fa fatica ad arrivare ai cesti, quindi sarebbe meglio acquistare un nuovo trattorino. Direi che è senz’altro un ottimo consiglio ma del quale non mi fido.
    Vorrei un Vs. parere a questo proposito e se magari qualcuno ha già acquistato e provato i cesti raccoglitori per macchine a scarico laterale.

Grazie e scusatemi se sono stato prolisso.
    Beh, dipende da come vuoi raccogliere, se fai un taglio al mese su erba bagnata è chiaro che un trattorino a scarico laterale convertito a raccolta mostra tutti i suoi limiti. Se invece non esageri è una cosa che si può fare.

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    .... buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto ed é la prima volto che posto, quindi mi scuso in anticipo di eventuali errori.
    Vorrei essere aiutato/consigliato a prendere una decisione sulla quale mi sto’ arrovellando da tempo. Da 5 anni ho un trattorino Husqvarna 15 cv con scarico laterale, niente di che ma fa il suo lavoro senza fare una piega e non ho nulla da lamentarmi. Ora però ho anche l’esigenza della funzione di raccolta (per una prato pianeggiante di circa 1000 mq.), e di conseguenza avevo pensato di acquistare l’accessorio per la raccolta, ossia i 2 o 3 cesti che si applicano dietro collegati allo scarico laterale (tutto sommato una modifica ad un prezzo abbordabile) ma …… i vari rivenditori che ho contattato mi hanno, tutti, vivamente sconsigliato un simile acquisto!?1?! Motivazione: i trattorini nati per scaricare lateralmente con questa modifica non funzionano bene, l’erba tagliata fa fatica ad arrivare ai cesti, quindi sarebbe meglio acquistare un nuovo trattorino. Direi che è senz’altro un ottimo consiglio ma del quale non mi fido.
    Vorrei un Vs. parere a questo proposito e se magari qualcuno ha già acquistato e provato i cesti raccoglitori per macchine a scarico laterale.

per la mia esperienza personale ti confermo quanto ti è gia stato detto,
    l'applicazione di un tunnel di carico esterno per un trattorino nato per il laterale è una soluzione approssimativa , gli unici tunnel laterali efficenti, a mio avviso, sono quelli che abbinano alla forza centrifuga del taglio una ventola che spinga(se applicata alle lame) o aspiri (se applicata a fine tunnel) l'aria , in tal modo il carico è assistito dalla depressione o pressione dell'aria, pero' non credo che il tuo caso rientri in questi ultimi

Lascia un commento:

• wmax
    ha risposto
    trttorino con scarico laterale

Lascia un commento:

• 331C
    ha risposto
    Originalmente inviato da Andrew80 Visualizza messaggio
    comprato rider Husqvarna 15 V2 awd (molto simile a quello postato da Sam anche perchè Jonsered è un marchio dell' Husqvarna), in pratica motore bicilindiro a V della kawasaki, 15 cavalli, trazione integrale. Le lame sono professionali, cioè flottanti e con le ruote di supporto davanti alle lame pivottanti, e nn fisse come il frontrider della Jonsered.ne sono contentissimo x tutti gli aspetti. se vi servono info piu dettagliate sono a vostra disposizione! :-)
    ciao anchio devo comperare un frontrider 4x4 sqapete dirmi due prezzi e dove acquistare nel piemonte - liguria

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da paolinios Visualizza messaggio
    PS se qualcuno di voi conosce questa macchina e vuole darne un giudizio generale su affidabilità, robustezza ecc siete ovviamente benvenuti.......... grazie ancora a tutti!!
    Il trattorino è un buon trattorino, per quello stai tranquillo, vedo che li continuano a fare più o meno come 20 anni fa. Ed è un bene perchè si vede che il progetto è buono. Ne avevamo venduti ai tempi 5 o 6 e non si sono mai visti rotti in officina.

Lascia un commento:

• paolinios
    ha risposto
    A me è capitato quel rumore col mio trattorino jd in pratica era la cinghia che va alla pomoa idraulica che quando andava a tendersi mollando il pedale non si tendeva abbastanza e batteva sugli archetti metallici che la tengono in sede, quindi era da registrarne la tensione. Per quanto riguarda l'avanzamento in folle credo sia la leva dell'idrostatico da registrare.
    Attendiamo anche i meccanici.Ciao!
    alcuni motori idraulici fanno rumore come metallo che stride(quello che si sente negli impianti idraulici tradizionali, pero' molto piu' amplificato) , me ne sono capitati parecchi,

anche dopo lo smontaggio dello stesso non ho notato pero' mai niente di anomalo,
    io imputo il rumore (a volte molto fastidioso ) ad un'errata taratura del motore idraulico
    ( valvole di sovrapressione ecc. ecc.), in pratica secondo me è il rumore creato dell'olio in pressione nel rotore

comunque niente di grave ( non causa rotture)

p.s. nel caso menzionato da me pero'il rumore si sente solo facendo lavorare l'idrostatico
    Dalla documentazione che hai allegato ho capito che si tratta di un trattorino prodotto da ayp... usano ancora lo stesso giro cinghia di 20 anni fa....
    Sono certo che si tratta di un galloppino il cui cuscinetto fischia, probabilmente la macchina è rimasta ferma a lungo e la ruggine ha fatto il suo corso da qualche parte.
    In ogni caso devi esigere che il rivenditore ti metta a posto o ti sostituisca del tutto la macchina. Qui abbiamo tutti i presupposti perchè ciò avvenga. Queste macchine non possono e non debbono essere così ruomorose da nuove, ne ci devono essere difetti di regolazione come nel caso del idrostatico. Il gruppo che montano è della peerless e non sono trasmissioni ruomorose, meno che mai da nuove. Insisti con il rivenditore.
    Grazie ragazzi per le risposte e per avermi messo a disposizione le vostre competenze. Allora adesso torno dal rivenditore e gli rompo un po l'anima..........
    comunque per completezza posto le foto della fiancata six che mi aveva chiesto Max
    PS se qualcuno di voi conosce questa macchina e vuole darne un giudizio generale su affidabilità, robustezza ecc siete ovviamente benvenuti.......... grazie ancora a tutti!!
    Attached Files

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    .......... vibrazione: assolutamente non proviene dal volante, non c'è puzza di bruciato o cose simili, il rumore è di natura metallica è una specie di stridore ma il telaio non vibra e non vibra il pavimento. ............. Ho ascoltato e guardato con attenzione mentre mio figlio con il trattore in moto ed in folle alzava e abbassava il pedale della frizione ed il rumore si innesca esattamente quando la cinghia inizia a muoversi e cessa appena la pressione sul pedale della frizione è sufficiente per disinnestare la cinghia. ..........potrei dirti che è una specie di "sbatacchiamento metallico" continuo e che rassomiglia moltissimo al rumore di "cinghia fuori posto"

Per quanto riguarda l'idrostatico: non ho provato a mettere in folle con l'acceleratore al minimo, ci provo e poi ti dico. Comunque l'idrostatico è comandato da una leva sulla dex, mentre la leva dell'accelleratore/starter è a sinistra
    Dalla documentazione che hai allegato ho capito che si tratta di un trattorino prodotto da ayp... usano ancora lo stesso giro cinghia di 20 anni fa....
    Sono certo che si tratta di un galloppino il cui cuscinetto fischia, probabilmente la macchina è rimasta ferma a lungo e la ruggine ha fatto il suo corso da qualche parte.
    In ogni caso devi esigere che il rivenditore ti metta a posto o ti sostituisca del tutto la macchina. Qui abbiamo tutti i presupposti perchè ciò avvenga. Queste macchine non possono e non debbono essere così ruomorose da nuove, ne ci devono essere difetti di regolazione come nel caso del idrostatico. Il gruppo che montano è della peerless e non sono trasmissioni ruomorose, meno che mai da nuove. Insisti con il rivenditore.

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    alcuni motori idraulici fanno rumore come metallo che stride(quello che si sente negli impianti idraulici tradizionali, pero' molto piu' amplificato) , me ne sono capitati parecchi,

anche dopo lo smontaggio dello stesso non ho notato pero' mai niente di anomalo,
    io imputo il rumore (a volte molto fastidioso ) ad un'errata taratura del motore idraulico
    ( valvole di sovrapressione ecc. ecc.), in pratica secondo me è il rumore creato dell'olio in pressione nel rotore

comunque niente di grave ( non causa rotture)

p.s. nel caso menzionato da me pero'il rumore si sente solo facendo lavorare l'idrostatico
    Ultima modifica di ROBY 78; 27/01/2010, 16:48. Motivo: precisazione

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    Ciao Max

per quanto riguarda le tue domande sulla vibrazione: assolutamente non proviene dal volante, non c'è puzza di bruciato o cose simili, il rumore è di natura metallica è una specie di stridore ma il telaio non vibra e non vibra il pavimento. Ti dico cosa penso (magari sbaglio): il rumore viene dal cinghione che si vede sotto il trattorino guardando attraverso il foro posteriore dove passa l'erba dopo aver tolto il cestone ed il condotto di scarico. Ho ascoltato e guardato con attenzione mentre mio figlio con il trattore in moto ed in folle alzava e abbassava il pedale della frizione ed il rumore si innesca esattamente quando la cinghia inizia a muoversi e cessa appena la pressione sul pedale della frizione è sufficiente per disinnestare la cinghia. Forse il termine "vibrazione" non è corretto per descrivere il rumore, potrei dirti che è una specie di "sbatacchiamento metallico" continuo e che rassomiglia moltissimo al rumore di "cinghia fuori posto" che sentivo quando sostituivo scorrettamente le cinghie logore nei miei procedenti trattorini. Per intenderci la cinghia a cui mi riferisco è quella dell'immagine che ti allego (tratta dal manuale di uso/manutenzione).

Per quanto riguarda l'idrostatico: non ho provato a mettere in folle con l'acceleratore al minimo, ci provo e poi ti dico. Comunque l'idrostatico è comandato da una leva sulla dex, mentre la leva dell'accelleratore/starter è a sinistra (ti allego immagine tratta dal manuale). Quindi bisogna regolare l'idrostatico? Sul manuale di uso e manutenzione ci sono le indicazioni del caso (ti allego la pagina del manuale) ma con il trattorino nuovo e in garanzia non mi arrischio a toccarlo.

Appena riesco in questi giorni ti faccio la foto del lato six del trattorino e la posto, per il momento ti allego:
    1)immagine tratta dal manuale dei comandi del trattorino
    2)immagine tratta dal manuale della cinghia
    3)pagina manuale sulla regolazione dell'idrostatico

Grazie tantissime per l'aiuto e per le future risposte
    ciao buona giornata
    A me è capitato quel rumore col mio trattorino jd in pratica era la cinghia che va alla pomoa idraulica che quando andava a tendersi mollando il pedale non si tendeva abbastanza e batteva sugli archetti metallici che la tengono in sede, quindi era da registrarne la tensione. Per quanto riguarda l'avanzamento in folle credo sia la leva dell'idrostatico da registrare.
    Attendiamo anche i meccanici.
    Ciao!

Lascia un commento:

• paolinios
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    Ciao.
    La macchina di cui dici ha il pedale sul lato sinistro, potresti postare una foto di quel lato?
    Assieme alle vibrazioni avverti stridore metallico?
    Avverti puzza di gomma o di plastica bruciata?
    Da dove senti venire la vibrazione? la senti sul volante? la percepisci attraverso ai piedi(quindi proveniente dal telaio) ?

Se la macchina si muove anche al minimo (hai una leva sulla destra per impostare la velocità, dico bene?) significa che il meccanismo che aziona il cambio idrostatico non è regolato bene. Il tipo di olio non centra nulla.

Attendo la foto e che mi fai sapere circa le mie domande.
    Ciao Max

per quanto riguarda le tue domande sulla vibrazione: assolutamente non proviene dal volante, non c'è puzza di bruciato o cose simili, il rumore è di natura metallica è una specie di stridore ma il telaio non vibra e non vibra il pavimento. Ti dico cosa penso (magari sbaglio): il rumore viene dal cinghione che si vede sotto il trattorino guardando attraverso il foro posteriore dove passa l'erba dopo aver tolto il cestone ed il condotto di scarico. Ho ascoltato e guardato con attenzione mentre mio figlio con il trattore in moto ed in folle alzava e abbassava il pedale della frizione ed il rumore si innesca esattamente quando la cinghia inizia a muoversi e cessa appena la pressione sul pedale della frizione è sufficiente per disinnestare la cinghia. Forse il termine "vibrazione" non è corretto per descrivere il rumore, potrei dirti che è una specie di "sbatacchiamento metallico" continuo e che rassomiglia moltissimo al rumore di "cinghia fuori posto" che sentivo quando sostituivo scorrettamente le cinghie logore nei miei procedenti trattorini. Per intenderci la cinghia a cui mi riferisco è quella dell'immagine che ti allego (tratta dal manuale di uso/manutenzione).

Per quanto riguarda l'idrostatico: non ho provato a mettere in folle con l'acceleratore al minimo, ci provo e poi ti dico. Comunque l'idrostatico è comandato da una leva sulla dex, mentre la leva dell'accelleratore/starter è a sinistra (ti allego immagine tratta dal manuale). Quindi bisogna regolare l'idrostatico? Sul manuale di uso e manutenzione ci sono le indicazioni del caso (ti allego la pagina del manuale) ma con il trattorino nuovo e in garanzia non mi arrischio a toccarlo.

Appena riesco in questi giorni ti faccio la foto del lato six del trattorino e la posto, per il momento ti allego:
    1)immagine tratta dal manuale dei comandi del trattorino
    2)immagine tratta dal manuale della cinghia
    3)pagina manuale sulla regolazione dell'idrostatico

Grazie tantissime per l'aiuto e per le future risposte
    ciao buona giornata
    Attached Files

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    ho appena acquistato un trattorino rasaerba (nuovo) Husqvarna CTH151, .......CUT....... facendolo andare un po avanti e indietro in cortile ho notato i seguenti problemi:
    1) appena sollevo il pedale della frizione (sia quando è in folle sia quando cammina) inizia una vibrazione così rumorosa da coprire il rumore del motore.
    2) con l'idrostatico in folle (dopo aver alzato il pedale della frizione) il trattorino comunque va avanti (anche se solo lentissimamente)
    Ho riferito queste cose al venditore (rivenditore ufficiale Hisqvarna) che mi ha detto:
    1) La vibrazione è una cosa normale e sparirà con l'utilizzo
    2) Il trattorino avanza in folle a causa del fatto che l'olio dell'idrostatico è troppo denso per il freddo.

Ciao.
    La macchina di cui dici ha il pedale sul lato sinistro, potresti postare una foto di quel lato?
    Assieme alle vibrazioni avverti stridore metallico?
    Avverti puzza di gomma o di plastica bruciata?
    Da dove senti venire la vibrazione? la senti sul volante? la percepisci attraverso ai piedi(quindi proveniente dal telaio) ?

Se la macchina si muove anche al minimo (hai una leva sulla destra per impostare la velocità, dico bene?) significa che il meccanismo che aziona il cambio idrostatico non è regolato bene. Il tipo di olio non centra nulla.

Attendo la foto e che mi fai sapere circa le mie domande.

Lascia un commento:

• paolinios
    ha risposto
    problemi su trattorino nuovo HUSQVARNA CTH151 15HP

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e mi sono appena iscritto a questo forum. Vorrei il vostro giudizio su questa questione:
    ho appena acquistato un trattorino rasaerba (nuovo) Husqvarna CTH151, scarico posteriore, trasmissione idrostatica, monta motore Kohler SV470, 15 HP, monocilindrico. Mi è appena stato consegnato e naturalmente non l'ho ancora provato all'opera sul prato ma facendolo andare un po avanti e indietro in cortile ho notato i seguenti problemi:
    1) appena sollevo il pedale della frizione (sia quando è in folle sia quando cammina) inizia una vibrazione così rumorosa da coprire il rumore del motore.
    2) con l'idrostatico in folle (dopo aver alzato il pedale della frizione) il trattorino comunque va avanti (anche se solo lentissimamente)
    Ho riferito queste cose al venditore (rivenditore ufficiale Hisqvarna) che mi ha detto:
    1) La vibrazione è una cosa normale e sparirà con l'utilizzo
    2) Il trattorino avanza in folle a causa del fatto che l'olio dell'idrostatico è troppo denso per il freddo.
    In riferimento alla questione vibrazione secondo me è così forte che non sono convinto sia solo una questione di assestamento con l'utilizzo. In riferimento all'avanzamento in folle non sono convinto che sia solo una questione di olio denso per il freddo dato che il secondo giorno l'ho fatto girare in cortile per circa un'ora e il problema permaneva anche con il mezzo ormai molto ben scaldato.
    Allora ragazzi, data la vostra estrema competenza, potreste darmi i vostri giudizi su questi problemi? Inoltre se volete dirmi cosa pensate di questo modello in termini di marca, affidabilità ecc ne sarei molto contento
    grazie in anticipo a tutti
    ciao
    PS allego foto della targhetta identificativa del tratorino e del motore
    Attached Files

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Ti consiglio vivamente di sentire bcs e fart indicare un concessionario che abbia le macchine in casa e poi chiedere a lui se è disponibile a fartela provare o se ha qualche cliente che sia sia disposto a farlo. Non so in campania, ma le ma.tra. le hanno venduta principalmente in nord italia.
    Infatti quello è il problema che da noi ce ne sono poche.
    grazie 1000 per la disponibilità. Ciao

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
    Volevo sapere se qualcuno in Campania ce l'aveva e vedere come funzionava, lo so che è un pò difficile, ma prima di procedere ad un acquisto cosi importante volevo vederla in uso e non solo in esposizione
    Ti consiglio vivamente di sentire bcs e fart indicare un concessionario che abbia le macchine in casa e poi chiedere a lui se è disponibile a fartela provare o se ha qualche cliente che sia sia disposto a farlo. Non so in campania, ma le ma.tra. le hanno venduta principalmente in nord italia.

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Ciao , è una buona macchina, bcs raramente produce bidoni, cosa ti interessa sapere di preciso?
    Volevo sapere se qualcuno in Campania ce l'aveva e vedere come funzionava, lo so che è un pò difficile, ma prima di procedere ad un acquisto cosi importante volevo vederla in uso e non solo in esposizione

Lascia un commento:

• V.G.S.
    ha risposto
    Ciao...
    Come detto anche nella discussione Rider Gianni Ferrari Turbo 4...pregi, difetti e "concorrenti" noi abbiamo un bcs matra 205 preso a maggio..ora a 250 ore c.ca e devo dire che non abbiamo avuto tanti problemi anzi ci siamo trovati bene.
    Motore lombardini 27 cv,piatto da 125,ribaltamento a 190 cm...
    Buona macchina.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo avere qualche info sul trattorino rasaerba BCS Ma.tra 205. C'è qualcuno che lo possiede o l'ha usato?
    Grazie 1000
    Ciao , è una buona macchina, bcs raramente produce bidoni, cosa ti interessa sapere di preciso?

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    volevo avere qualche info sul trattorino rasaerba BCS Ma.tra 205. C'è qualcuno che lo possiede o l'ha usato?
    Grazie 1000

Lascia un commento:

• enzignolo78
    ha risposto
    Salve a tutti e auguri...........
    cerco foto o informazioni relative al trattorino rasaerba BEDOGNI SCARABEO!!!!!
    grazie ([email protected])

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da mikonbike Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi è a conoscenza di trattorini rasaerba che all'occorrenza ci si possa attaccare qualche attrezzo per lavorare la terra tipo aratrino , fresa, ho trovato qualche kubota , trattore, che all'occorrenza si può attaccare un piatto tagiaerba ventrale ma senza raccolta, (lo cerco con raccolta)ma niente altro...sapete qualche cosa??? thankssss!!
    Iseki. Stessa tecnologia e qualità di kubota, però hanno meno gamma di trattori. (in italia arrivano fino a 47hp)

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    io conosco i trattorini della sempliciti, alcuni oltre che alla fresa possono attaccare anche piccole escavatrici, pale da neve, aratri ecc.ecc

pero' costano un sacco di soldi

dai un'occhiata qua

www.simplicitymfg.com/products/attachments/

Lascia un commento:

• mikonbike
    ha risposto
    Qualcuno di voi è a conoscenza di trattorini rasaerba che all'occorrenza ci si possa attaccare qualche attrezzo per lavorare la terra tipo aratrino , fresa, ho trovato qualche kubota , trattore, che all'occorrenza si può attaccare un piatto tagiaerba ventrale ma senza raccolta, (lo cerco con raccolta)ma niente altro...sapete qualche cosa??? thankssss!!

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
    bhe io se dovessi venderlo lo farei a circa 4600.00, pero' hai ragione, per ora è un tantino caro, rimane relegato a particolari esigenze di rumore e inquinamento

speriamo che cambino le cose con il tempo
    Infatti con quei soldi prendo un trattorino normale e lo metto a gpl
    A parte gli scherzi potrebbe essere una buona soluzione, il problema è che a quel prezzo non ha mercato

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Originalmente inviato da Qbert Visualizza messaggio
    Io mi sono informato sul prezzo... mi è sembrato proprio fuori mercato! Piu di 5K€! Peccato, poteva essere interessante....
    bhe io se dovessi venderlo lo farei a circa 4600.00, pero' hai ragione, per ora è un tantino caro, rimane relegato a particolari esigenze di rumore e inquinamento

speriamo che cambino le cose con il tempo

Lascia un commento:

• Qbert
    ha risposto
    Io mi sono informato sul prezzo... mi è sembrato proprio fuori mercato! Piu di 5K€! Peccato, poteva essere interessante....

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    ciao a tutti, ieri mattina ho avuto il piacere di vedere e provare il trattorino a batteria dell'ariens

questo http://www.youtube.com/watch?v=ogKExus_XJQ

qui siamo davanti alla mia officina(non fate caso alle foglie, erano da tirar su) , purtroppo non abbiamo potuto tagliare l'erba ( perchè in questo periodo non cresce tanto) , pero' quello che ho potuto constatare è che non ti fa sentire la mancanza del motore a scoppio, anzi per certi versi è migliore, il rumore che si sente è quasi tutto delle lame che pero' in lontananza(20 mt) sparisce quasi completamente, unico neo dal mio punto di vista è il prezzo , che come per tutte le novità tecnologiche è un tantino elevato,

vi metto anche alcune foto in dettaglio
    Attached Files

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Qbert Visualizza messaggio
    Ma si tratta proprio dello stesso modello che MaxB aveva consigliato a me, pochi post sopra!
    Il gruppo ggp produce questa macchina in molte configurazioni ed allestimenti differenti.
    La mia esperienza di vendita ed assitenza è legata alla macchina in allestimento Stiga.
    Essendo Stiga il marchio di punta del gruppo, le macchine prodotte con questo nome hanno finiture ed equipaggiamenti tecnici più curati. (tipo di chinghie, tipo di cuscinetti, spessore lamiere piatto di taglio ecc.)
    Non a caso questa versione è più costosa delle versioni prodotte per altri marchi.
    Non nascondo che il primo anno abbiamo avuto alcuni problemi. Ma sono stati risolti velocemente anche dietro segnalzione degli stessi concessionari stiga.
    Tornando al discorso iniziale devo sostenere che invece sul piccolo modello frontale, quello che viene venduto come stiga "primo" ci sono ancora dei problemi che a mio giudizio non sono stati risolti in ma niera soddisfacente. Difatti per il momento come ditta ci asteniamo dal venderli.

Lascia un commento:

Caricamento...
X