Originalmente inviato da giuseppe0306
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattorini rasaerba
Collapse
X
Collapse
-
-
Ecco, non vorrei acquistare una macchina con un nome ma che alla fine possa equivalere ad altre con meno fama. Qualcuno ha esperienza con questo modello specifico?
Questi trattorini possono arrivare a tagliare l'erba relativamente alta tipo 30 cm?Ultima modifica di deturpator; 31/08/2011, 18:16. Motivo: non si possono postare messaggi consecutivi nellìarco delle 24. Per aggiungere usare la funzione modifica messaggio
Commenta
-
Originalmente inviato da giuseppe0306 Visualizza messaggioTipo rider che fa anche snapper?
I rider Husqvarna non sono adatti a 30 cm
Quelli snapper non li conosco bene, ma non credo gradiscano comunque.Più lavoro e meno ferie
Commenta
-
Originalmente inviato da giuseppe0306 Visualizza messaggioEcco, non vorrei acquistare una macchina con un nome ma che alla fine possa equivalere ad altre con meno fama.
Non capisco perchè non ti fidi del fatto che buona parte degli utenti ti fanno scegliere Snapper...Non vorrei che il venditore McHulloch abbia una bella commessa in negozio....
p.s. Se ci dici il nome del concime e della semente che hai nel tuo prato penso che molti contadini te lo regalerebbero loro il rider visto il trend di accrescimento dell'erba che dichiari...ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Trattorini rasaerba
Salve a tutti, vorrei porre un quesito al fine di avere le idee più chiare per l'acquisto di un trattorino rasaerba.
Ho un piccolo prato intorno ad una mia seconda casa di circa 1000 - 1500 mq ottenuto prevalentemente da erba gramignia che rado con decespugliatore. Poichè in quel weekend ogni 30/40 gg in cui mi vado a rilassare, ne devo impiegare uno per tagliare l'erba con un sforzo fisico notevole (alcuni punti sotto gli ulivi sono in pendenza), avrei pensato all' acquisto di un trattorino rasaerba che abbia il giusto rapporto qualità/prezzo/servizio da svolgere e che non superi i 2000€. Il terreno è sostanzialmente in lieve pendenza (8-10%) nei punti critici rifinirei col decespugliatore.
Grazie per il suggerimento
Commenta
-
Scusate se vi ho annoiato con le mie paranoie, ma non avendo nessuna esperienza mi sono fatto mille problemi. In ogni caso vi ringrazio tanto anche perché ho già scelto ed ho dato retta alla maggioranza. Nei prossimi giorni procederò all' acquisto. Riguardo l'erba ovviamente non la concimo, si tratta di erba spontanea. Ma ditemi una cosa, ma a voi l'erba vi cresce meno di 1 cm al giorno?
Commenta
-
Originalmente inviato da giuseppe0306 Visualizza messaggioScusate se vi ho annoiato con le mie paranoie, ma non avendo nessuna esperienza mi sono fatto mille problemi. In ogni caso vi ringrazio tanto anche perché ho già scelto ed ho dato retta alla maggioranza. Nei prossimi giorni procederò all' acquisto. Riguardo l'erba ovviamente non la concimo, si tratta di erba spontanea. Ma ditemi una cosa, ma a voi l'erba vi cresce meno di 1 cm al giorno?Più lavoro e meno ferie
Commenta
-
Salve, scusate sono un nuovo utente, avevo già scritto ma senza fortuna, gradierei se fosse possibile avere informazioni circa l'acquisto per un trattorino rasaerba necessità di lavoro circa 1000 mq in lieve salita.Prezzo e caratteristiche fondamentali
Grazie a chiunque fosse in grado di aiutarmi
Commenta
-
Originalmente inviato da poeta_66 Visualizza messaggioSalve, scusate sono un nuovo utente, avevo già scritto ma senza fortuna, gradierei se fosse possibile avere informazioni circa l'acquisto per un trattorino rasaerba necessità di lavoro circa 1000 mq in lieve salita.Prezzo e caratteristiche fondamentali
Poi il tuo rivenditore di fiducia o i rivenditori vicini a te che marchi trattano?GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da poeta_66 Visualizza messaggioSalve, scusate sono un nuovo utente, avevo già scritto ma senza fortuna, gradierei se fosse possibile avere informazioni circa l'acquisto per un trattorino rasaerba necessità di lavoro circa 1000 mq in lieve salita.Prezzo e caratteristiche fondamentali
Commenta
-
I concessionari/rivenditori della mia zona (Pedaso - AP) sono tutti o quasi per husquarna - castelgarden con prezzi decisamente al di sopra del mio budget.
Avrei trovato un "usato" ma non ho le competenze giuste si tratta di un:
mtd silvertrac marca motore: tecumseh modello OV691EP 20cv di 4 anni con, a detta del proprietario 100 ore di lavoro. Potreste dirmi di che prodotto si tratta sia a livello di motore che di taglio poichè non ne so nulla in materia.
Vi ringrazio tutti indistintamente
Commenta
-
Dalla mia esperienza vedendo in giro dai clienti il metallo è eterno, la plastica dopo anni si secca e comincia a crepare, il ferro non si sbriciola con il tempo ma qualche manutenzione gliela devi fare. Anche per il ricovero il ferro è meglio tenerlo all'asciutto.
Questo perchè ho visto ci caricano di tutto e qualche colpo lo prendono sempre...... a volte la plastica può cedere invece il ferro al limite si ammacca e basta.
Il ferro è più pesante ma se fai percosi pianeggianti la trasmissione ne risente poco.GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
-
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioIo ti suggerirei a questo punto una macchina che può fare entrambe le cose, anche perchè il problema non si presenta solo quando vai in ferie ma anche quando perdi un pò di giorni causa pioggia ( sicuramente in quei giorni non tagli).
Ecco che in queste occasioni ti potrebbe tornare utile la raccolta anche se non efficacissima.
Max Deggio ed altri sicuramente ti possono suggerire la macchina giusta per arginare le tue preoccupazioni-
Snapper NXT 2346 23cv piatto 3lame 117cm a 3000€
Snapper LT200 18.5cv (18538) 2 lame da 97cm a 2000€
Snapper ESC2042 2lame 106cm a 3000€
TORO Z-4200 19cv kohler e ZS-4200 20cv kawasaki 2 lame107cm a 3800€
Come vedete sono modelli molto diversi tra loro. Mi sono orientato su trattorini scarico laterale e ho trovato i primi 2, poi ad un conc TORO sono rimasto affascinato dal raggio zero.
Sarei tentato di andare sul 18.5cv e risparmiare ma ho paura che sia troppo piccolo e che mi crei problemi.
TORO è il più caro e credo sia anche quello che fa il miglior mulching tra questi, e con un po di sforzo potrei arrivare a quella cifra (che poi non è tanto più lontana dalle prime macchine prese in considerazione). Che ne dite?
Altra domanda, ci sono differenze tra i modelli nella manutenzione? olio (10h?) e filtro (20h?) sono on grado di cambiarmeli da solo, poi di cosa hanno bisogno?
grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da tavio Visualizza messaggioTORO è il più caro e credo sia anche quello che fa il miglior mulching tra questi, e con un po di sforzo potrei arrivare a quella cifra (che poi non è tanto più lontana dalle prime macchine prese in considerazione). Che ne dite?
Altra domanda, ci sono differenze tra i modelli nella manutenzione? olio (10h?) e filtro (20h?) sono on grado di cambiarmeli da solo, poi di cosa hanno bisogno?
grazie
Commenta
-
Sicuramente il toro è una macchina di costruzione e fattura superiore agli altri trattorini tradizionali tipo lt200, io fossi in te non ci penserei, anche perchè per un uso privato è una macchina che ti durerà molti anni quindi la differenza di prezzo andrebbe ad annullarsi se spalmata in tutti gli anni che la userai con soddisfazione. La manutenzione di queste macchine è molto semplice e quella ordinaria la puoi fare tranquillamente da te se hai minime cognizioni meccaniche.
Lo snapper a raggio zero a 3000 euro potrebbe essere altrettanto buono ma non lo conosco e quindi non mi pronincio. Io personalmente sceglierei toro.
Commenta
-
quale sceglieresti tra TORO z4200 e il nuovo TORO zs4200? li ha tutti e due e me li da allo stesso prezzo perchè ha detto che il zs è nuovo ma monta il motore bicilindrico kawasaki che costa meno.
Nessuno conosce lo Snapper nxt? è il nuovo modello di punta, almeno così è presentato sul catalogo.
Commenta
-
Ciao,
mi è preso un dubbio e vi pongo un'altra domanda: In giardino ho anche un grosso pino domestico che quindi rilascia aghi sul prato: secondo voi è il caso di toglierli o di spezzettarli insieme all'erba al momento del taglio?
Nel caso li debba togliere secondo voi basta un raccoglitore a traino o è meglio comprare il sacco accessorio per la raccolta(ho visto che c'è anche per il toro zs4200)?
grazie mille
Commenta
-
Originalmente inviato da tavio Visualizza messaggioCiao,
mi è preso un dubbio e vi pongo un'altra domanda: In giardino ho anche un grosso pino domestico che quindi rilascia aghi sul prato: secondo voi è il caso di toglierli o di spezzettarli insieme all'erba al momento del taglio?
Nel caso li debba togliere secondo voi basta un raccoglitore a traino o è meglio comprare il sacco accessorio per la raccolta(ho visto che c'è anche per il toro zs4200)?
grazie mille
Commenta
Commenta