MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorini rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Secondo me sono piccoli entrambe, marca a parte.
    Consiglierei almeno un bicilindrico da 26 CV.
    Ora un suggerimento più costoso come investimento iniziale, ma che può portare vantaggi alla lunga.
    Se non raccogli opterei decisamente per una macchina a leve, molto più rapida ed adatta a grandi superfici.
    Esempio:
    http://www.husqvarna.com/it/landowne...n-mowers/ez22/
    Non ho messo questa sfacciatamente perchè sono un rivenditore, ma è per farti capire la tipologia di mezzo.
    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Grazie, ma purtroppo per me è giA tanto 2175 euro, il trattorino serve per tagliare l'erba nel campo d'addestramento dei cani per la protrzione civile della mia associazione senza scopo. Quindi tra i due meglio il bicilindrico ??

Commenta

• Se proprio non puoi far altrimenti prendi lo stiga, che almeno hai una qualità un po superiore al mcculloch. Fermo restando che, come ha già detto il collega deggio, sono entrambi pericolosamente insufficienti per quel tipo di lavoro. Il fatto di avere un bicilindro non ti da alcun vantaggio se il resto della macchina non è al altezza. Anzi, ottieni sono un elevato consumo di carburante e basta.

Commenta

• Qualcuno conosce il trattorino BCS blue star? Dovrebbe avere 14 cv, motore briggs trsmissione idrostatica, taglio e raccolta, con aspirazione su un fianco e cesto di plastica dietro. Dal vivo non l'ho mai visto. Sulla targhetta c'è scritto BCS ma in piccolo made in USA, quindi presumo che si di un'altra marca semplicemente riverniciato..Qualcuno sa dirmi qualcosa di più?

Commenta

• Immagino che parli di una macchina usata, vero? Se puoi postare un foto o mettere il link di dove l'hai visto ti so dire di più.

Commenta

• eccolo!
              http://www.subito.it/giardino-fai-da...a-37435383.htm

Commenta

• lascialo perdere, è uno di quegli infelici esperimenti commerciali che ha fatto la bcs anni fa. dammi retta lascia che se lo tenga. è un mezzo bidone quel coso, non raccoglie manco a piangere e poi per i ricambi è sempre una via crucis

Commenta

• Ok, lo lascio perdere, non è che mi ispirasse molto, solo volevo sapere cosa fosse perchè, almeno in zona, gli unici bcs che ho visto sono quelli professionali grossi, (Matra?) e di quelli piccoli non ne ho mai visti...Comunque visto che la raccolta sarebbe la cosa che mi interesserebbe di più,unitamente alla pronta disponibilità dei ricambi, sicuramente declino

Commenta

• le ma.tra. sono di produzione bcs, sono macchine professionali e si parla di cifre importanti anche da usate, questi cosi qui erano solo distribuiti a marchio bcs ma venivano prodotti dalla murray, sono comunque macchine abbastanza vecchie, la cui disponibilità di ricambi è sempre un incognita.

Commenta

• Buon giorno, volevo chiedere consigli sulla sostituzione di un trattorino, premetto che ho un campo in pendenza di circa 10.000 che attualmente è curato da un john deere x300r ottima macchina però in alcuni periodi dell'anno mi crea frequenti problemi di intasamento piatto appena dopo la turbina di espulsione dell'erba, stavo valutando di sostituirlo con un CASTELGARDEN - XHT 220 4WD, che ne pensate?

Commenta

• potrebbe essere un ottima alternativa, sicuramente non si intasa così facilmente come il JD

Commenta

• Il migliore? Kubota 2120 con raccoglitore da 450lt!!
                          Questo trattorino diesel da 21 cv, 4wd, con sistema a cardano, ha una "bocca" di scarico senza eguali!! Praticamente non si "intasa" mai, neanche con l'erba bagnata!!
                          Trovo questa macchina adatta a chi ha bisogno di un trattorino professionale. Il prezzo e' un po' alto (attorno ai 10000 IVA compresa e già scontato) ma per chi ha un giardino medio-grande (6/7000 mq) e' veramente l'ideale!
                          Certo si possono trovare macchine più economiche ma a benzina, non 4wd, non con piatto da 122cm, non a cardano, non con 450 lt di capacita' e non con l'affidabilità Kubota.
                          Io ho dovuto provare per rendermi conto che un mio amico, che prima aveva un Honda ed ora un Kubota, aveva perfettamente ragione quando mi diceva che non ci sono paragoni!

Commenta

• Ciao a tutti,
                            volevo chiedere un informazione.. in un trattorino rasaerba marca TORO, modello WHEEL HORSE 268 HYDRO, dove si controlla il livello dell'olio del differenziale?
                            Il trattorino non è mio, ma di un mio amico, non ha il libreto di uso e manutenzione, in quanto acquistato usato e già il precedente proprietario non l'ha più trovato...

Grazie, saluti!!!

Commenta

• Originalmente inviato da godego Visualizza messaggio
                              Il migliore? Kubota 2120 con raccoglitore da 450lt!!

Trovo questa macchina adatta a chi ha bisogno di un trattorino professionale. Il prezzo e' un po' alto (attorno ai 10000 IVA compresa e già scontato) ma per chi ha un giardino medio-grande (6/7000 mq) e' veramente l'ideale!

credimi non è caro, non ti dico che sia regalato ma quasi con quelle caratteristiche.

Commenta

• Originalmente inviato da godego Visualizza messaggio
                                Il migliore? Kubota 2120 con raccoglitore da 450lt!!
                                Questo trattorino diesel da 21 cv, 4wd, con sistema a cardano, ha una "bocca" di scarico senza eguali!! Praticamente non si "intasa" mai, neanche con l'erba bagnata!!
                                Certo si possono trovare macchine più economiche ma a benzina, non 4wd, non con piatto da 122cm, non a cardano, non con 450 lt di capacita' e non con l'affidabilità Kubota.
                                Io ho dovuto provare per rendermi conto che un mio amico, che prima aveva un Honda ed ora un Kubota, aveva perfettamente ragione quando mi diceva che non ci sono paragoni!
                                E' un'ottima macchina ma 10000 euro per un ventrale non li spenderei mai, soprattutto se l'utilizzo si limita a rasaerba. Non ci sono paragoni con un frontale, sia come facilità di pulizia del piatto, sia come maneggevolezza che come capacità di raccolta per quanto sia curata la turbina laterale ingombra e il lungo tubo tenderà sempre ad intasarsi. Poi se uno fa solo campi sportivi senza ostacoli potrebbe anche andare bene, anche se allora vedo meglio un toro a leve con sistema recycler e piatto frontale così non lasci indietro nulla nelle svolte.

Commenta

• Il 2120 Kubota non ha la turbina laterale, comunque condivido sia quello che dice godego e quello che dice Robbier: è un ottima macchina pero' costa un po' troppo.
                                  Non esiste sul mercato una via di mezzo purtroppo.
                                  Ottimo era anche il mio WESTWOOD 4WD benzina ma purtroppo non ha la raccolta.
                                  Possibile che non ci sia nessuna casa che ci stà pensando ???

Originalmente inviato da giuseppe giorgi Visualizza messaggio
                                  Buon giorno, volevo chiedere consigli sulla sostituzione di un trattorino, premetto che ho un campo in pendenza di circa 10.000 che attualmente è curato da un john deere x300r ottima macchina però in alcuni periodi dell'anno mi crea frequenti problemi di intasamento piatto appena dopo la turbina di espulsione dell'erba, stavo valutando di sostituirlo con un CASTELGARDEN - XHT 220 4WD, che ne pensate?
                                  IL CastelGarden 4WD è un'ottima macchina e l'aspirazione è ottima, l'ho avuto due anni e ti posso garantire che va benissimo, solo un difetto: un po' troppa plastica.
                                  Rapporto qualità prezzo molto buono comunque
                                  Ultima modifica di Motivo: post consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da veccia Visualizza messaggio
                                    Devo mantenere un prato di circa 8000 M2 + parti incolte + eventuale futuro orto familiare e sto' valutando l'acquisto di un Kubota BX2350 e un ISEKI TGX23. SUL KUBOTA credo che nessuno abbia dubbi sulla qualità e sulle perfomance ma non riesco a trovare nessuna informazione su esperienze relative ad ISEKI TGX23. Inoltre mi sembra di vedere in rete molta disponibilità di usato di questo modello ISEKI: è sintomo di possibili problematiche ?
                                    Vi prego di aiutarmi a capire se esiste qualche felice possessore di ISEKI TGX23 per capire come si trova con questo trattorino. Qualcuno mi dice che ISEKI è superiore a KUBOTA come qualità pero' non è molto diffuso....... Vi allego file dei due modelli.....
                                    Grazie mille.
                                    Per curiosità alla fine dove è caduta la tua scelta? Ho un cliente che deve acquistarne uno.......
                                    Ultima modifica di Motivo: aggiunta
                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Il 2120 Kubota non ha la turbina laterale,
                                      Boh in effetti vedo certe foto in cui non ce l'ha, sarebbe da vedere come raccoglie.. io avevo guardato sul sito kubota e è menzionata solamente la turbina laterale.

http://www.kubota.com/product/GR2020...ture_front.pdf

Commenta

• Leggevo commenti e considerazioni su questi tarttorini 4x4 con raccolta. Qualcuno sa dirmi come funziona il modelo Etesia H124P 4x4 con raccolta posteriore e scarico anche in altezza?

Commenta

• Originalmente inviato da allanone Visualizza messaggio
                                          Leggevo commenti e considerazioni su questi tarttorini 4x4 con raccolta. Qualcuno sa dirmi come funziona il modelo Etesia H124P 4x4 con raccolta posteriore e scarico anche in altezza?
                                          ciao allan, adesso che li avete a listino perchè non organizziamo una bella dimostrazione?

Commenta

Il 2120 Kubota non ha la turbina laterale, comunque condivido sia quello che dice godego e quello che dice Robbier: è un ottima macchina pero' costa un po' troppo.
                                            Non esiste sul mercato una via di mezzo purtroppo.
                                            Ottimo era anche il mio WESTWOOD 4WD benzina ma purtroppo non ha la raccolta.
                                            Possibile che non ci sia nessuna casa che ci stà pensando ???

IL CastelGarden 4WD è un'ottima macchina e l'aspirazione è ottima, l'ho avuto due anni e ti posso garantire che va benissimo, solo un difetto: un po' troppa plastica.
                                            Rapporto qualità prezzo molto buono comunque

Io anche ho la stessa macchina e ne vado molto fiero....quoto la troppa plastica ma comunque una gran bella macchina.

Commenta

• Quale trattorino prendere?

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei acquistare un nuovo trattorino rasaerba visto che il mio turbo green 12/36 ormai è 21 anni che svolge il suo lavoro! Sono andato a vedere il jd serie x145 e x165 bellissimi ! Sapere dirmi come sono come macchine ?

Commenta

• suppongo che sia un gianni ferrari, dico bene? comunque le macchine jd che hai visto sono ottime. ma sono dei ventrali mentre il tuo è un frontale, inoltre il tuo ha la raccolta integrata mentre quelli no. che tipo di lavoro devi fare? puoi dare qualche info in più sulle tue preferenze di lavoro? il frontale non ti è necessario? la raccolta?

Commenta

• Ciao il mio trattorino al epoca lo faceva lalpina e ha il piatto sotto con scarico laterale, come i jd che ho visto. Non voglio raccogliere ma fare il mulching quindi mi interessa un mezzo con scarico laterale. Ieri sera ho trasformato i kw che ho trovato sulle schede tecniche del x145 e x165 ma i cavalli che risultano non corrispondono ha quello che mi ha detto il venditore!

Commenta

• Probabilmente ti ha detto i cavalli motore alla massima potenza.
                                                    Quelli che saltano fuori dal calcolo ricavato dalla scheda tecnica sono i CV effettivi di utilizzo del motore in condizioni di lavoro.
                                                    C'è una normativa specifica.

Però non ho capito: perchè se vuoi fare mulching ti serve uno scarico laterale?
                                                    Sono due cose diverse, e i piatti e le lame sono diversi.
                                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Il Kubota 2120 e' il nuovo modello del GR2100-II, raccolta eccellente da 450lt, 3 lame centrali con una "bocca" di raccolta veramente enorme, soprattutto rispetto ai più commerciali (ed economici) JD, Honda o Castelgarden (Honda commuffato), certo il prezzo 10000 (anche qualcosina meno) compreso IVA, e' quasi il doppio dei succitati ma non ho trovato un vero omologo, mi spiego meglio.
                                                      Il Kubota e' diesel, 21cv, trasmissione cardano, 4wd, raccolta da 450lt, 3 lame, piatto da 122cm, pulizia semplice del piatto. Anche altri trattorini falciano l'erba ma questo 2120 e' veramente unico!
                                                      Attendo paragoni.
                                                      Ciao

Commenta

• Scarico laterale x che se non potessi fare mucing per che troppo alta ho le 2 opzioni, ce il tappo col kit per il mucing. Ma come macchine come sono ? Valide ? Alternativa sto guardando il cub cadet 1022 come questa ?

Commenta

• http://www.subito.it/altri-veicoli/k...a-33252134.htm

salve a tutti volevo un vostro parere se questo kit e applicabile a un jd 455 con pto da 540 g/m cat 1 per applicare una piccola trincia e uno spargiconcime

Commenta

• Kit Scarificatore per trattorino

Salve a tutti,

sono felice possessore di uno Snapper LT 200 col quale taglio e faccio mulching con buoni risultati; una volta all'anno faccio un po' di manutenzione al mio prato di circa 3500 mq, ossia scarifico, arieggio, semino, aggiungo un velo di terra "buona" e concimo.

Ora siccome sono pigro oltre che inesperto, mi domandavo se esistesse una scarificatrice da attaccare al mio trattorino anziché noleggiarne una. Se esistono, qualcuno le ha provate?

Tanto per darvi un'idea io ho arieggiatore e spandiconcime che funzionano benino, mentre la spazzafoglie molto meno, dunque prima di buttare soldi...

Grazie

Commenta

• Allora praticamente il mio trattorino turbo green l'avrei venduto, ma sono indeciso se prendere il jd nessuno di voi sa dirmi l'x165 comè come macchina ?difetti?
                                                              Altra cosa ho scoperto che in teoria dovrebbe essere uscita la nuova serie del x 165 adesso si dovrebbe chiamare x140, qualcuno ne sa qualcosa?ci sono delle differenze?

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X