MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocarriole

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • ok ti ringrazio max, le kipor le importa una ditta di genova

    Commenta


    • ( Up ) Proprio nessuno conosce la motocarriola Yanmar modello CG90 ?

      Commenta


      • Originalmente inviato da pippotir Visualizza messaggio
        ok ti ringrazio max, le kipor le importa una ditta di genova
        Questo dominio potrebbe essere in vendita!


        campobasso per la precisione

        Commenta


        • Buonasera ,
          devo comprare una motocarriola principalmente per trasportare legna dentro e fuori dal bosco (pendenze anche forti) e in una vigna "ad anfiteatro " con forti pendenze in cui devo risistemare le piane spostando un po' di terra .
          ho trovato una active powertrack 1330 usata (in realtà è ancora in garanzia perchè l'attuale proprietario l'ha acquistata ad agosto 2012) ad €1600.00 .
          sono andato a visionarla oggi ,l'ho accesa in un attimo e sembra in ottime condizioni (il tizio mi ha detto di averla usata solo per due mesi per un lavoro alle cinque terre ). anche se ho sempre un po' di pensieri a comprare usato sarei intenzionato a comprarla (poca spesa e meglio questo modello credo rispetto a tekna o altre marche dal prezzo simile). devo stare attento a qualcosa in particolare per capire se può avere dei problemi o meno ?

          Mi sono letto un po' tutta la discussione e mi sembra che la active non sia un brutto marchio , però dite che attorno ai 2000 € posso trovare al limite qualcosa di nuovo con pari caratteristiche ??

          Grazie in anticipo.
          Massimo

          Commenta


          • Io ho una active 1600 ...., ricordati di fare SEMPRE le discese da carico in retromarcia.

            Commenta



            • Lo stesso prezzo della kipor di cui si parla sopra.
              Visto che mi pare la copia non so quanto esatta di Honda, io un'occhiata interessata la darei.

              Quando si copia si copia dai migliori.
              Buona scelta.
              Sergio

              Commenta


              • honda di solito è la più copiata, diciamo che a livello motoristico e non solo i cinesi hanno "fabbriche fotocopiatrici".
                la kipor se non altro ha avuto un briciolo di dignità in più nel fare qualcosa di sua iniziativa e idea. (cosa molto rara nella repubblica popolare)

                Commenta


                • Ciao a tutti io ho un Raptor a sponde della DVA di Schio (VI) con 6 ruote motrici e mi trovo benissimo nel bosco, ma è una macchina molto robusta professionale con motore Honda una meraviglia secondo me.

                  Ciao

                  Commenta


                  • Originalmente inviato da alex68 Visualizza messaggio
                    Ciao a tutti io ho un Raptor a sponde della DVA di Schio (VI) con 6 ruote motrici e mi trovo benissimo nel bosco, ma è una macchina molto robusta professionale con motore Honda una meraviglia secondo me.

                    Ciao
                    ciao quanto costa''?? differenze riscontrate rispetto a una cingolata ?? piu' grip? o meno grip?

                    Commenta


                    • Pagato 5000€ rispetto ai cingolati è più alto e puoi attraversare piccoli corsi dì acqua poi il grip è migliore sull'erba perchè le ruote si piantano nel terreno in più la careggiata è pi larga 800mm contro i 600 di solito delle cingolate

                      Commenta


                      • Originalmente inviato da alex68 Visualizza messaggio
                        Pagato 5000€ rispetto ai cingolati è più alto e puoi attraversare piccoli corsi dì acqua poi il grip è migliore sull'erba perchè le ruote si piantano nel terreno in più la careggiata è pi larga 800mm contro i 600 di solito delle cingolate
                        acc ... un pò caruccia
                        ... rispetto alle cingolate, credo che come stabilità, siano svantaggiate, .... vero?

                        Commenta


                        • Originalmente inviato da jeky Visualizza messaggio
                          acc ... un pò caruccia
                          ... rispetto alle cingolate, credo che come stabilità, siano svantaggiate, .... vero?
                          Ciao a me sembra che la stabilità sia superiore, in particolar modo sull'erba bagnata, quando le ruote si piantano nel terreno fanno molto grip, invece i cingoli tendo al scivolamento.

                          Commenta


                          • Ciao a tutti,
                            vi chiedo una codivisione di pensieri e idee sull'utilizzo del dumper grillo 406.
                            Mi spiego meglio ho iniziato ad usare il grillo 406 con botte da 300 L(altezza 80 cm circa), pompa irroratrice ad alta pressione ed ugelli laterali 3+3, per irrorare i miei 3 ettari di vigneto, a spalliera.
                            Credevo che l'utilizzo di un mezzo cingolato sarebbe stata una buona idea, invece ho avuto subito qualche problema di mobilità sul terreno duro, ma subito dopo la lavorazione del terreno non sono piu' riuscito a far avanzare il mezzo, fino al suo completo blocco / credo rottura?

                            che ne pensate? sono stato troppo pretenzioso? avete suggerimenti ?

                            grazie
                            Matteo

                            Commenta


                            • Originalmente inviato da matteo74 Visualizza messaggio
                              Credevo che l'utilizzo di un mezzo cingolato sarebbe stata una buona idea, invece ho avuto subito qualche problema di mobilità sul terreno duro, ma subito dopo la lavorazione del terreno non sono piu' riuscito a far avanzare il mezzo, fino al suo completo blocco / credo rottura?
                              non ti potremo essere d'aiuto se non ci fornisci una spiegazione più dettagliata dei problemi che si manifestano.
                              cosa sono i problemi di mobilità su terreno duro? difficoltà di sterzata? poca motricità in salita? a vuoto o pieno carico?
                              e poi ancora... lavorazioen del terreno? intendi fresatura? quindi hai cercato di operare su terreno rimosso e non compatto? ho capito bene? per blocco cosa intendi, la macchina sprofondata in eventuale terreno fresato oppure cosa?

                              Commenta


                              • Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                non ti potremo essere d'aiuto se non ci fornisci una spiegazione più dettagliata dei problemi che si manifestano.
                                cosa sono i problemi di mobilità su terreno duro? difficoltà di sterzata? poca motricità in salita? a vuoto o pieno carico?
                                lavoro in piano, e quasi a pieno carico all'inizio (350 Kg/400Kg) per poi diminuire il carico quasi alla fine (circa 50-kg della motopompa). I problemi sono sostanzialmente un trascinamento di sassi nei cingoli, sia in sterzata che in avanzamento rettilineo, che fanno spegnere il motore, ma questo problema ero riuscito a gestirlo, facendo attenzione , calibrando le marce ecc. Ma credo sia sempre un segno di sofferenza del mezzo, in relazione al lavoro che avevo in mente
                                Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                e poi ancora... lavorazioen del terreno? intendi fresatura? quindi hai cercato di operare su terreno rimosso e non compatto? ho capito bene? per blocco cosa intendi, la macchina sprofondata in eventuale terreno fresato oppure cosa?
                                Si, confermo che ho cercato di lavorare su un terreno assolutamente non compatto; io, in alcuni punti sprofondo fino alla caviglia. il terrenno è stato appena lavorato con un attrezzo che dalle mie parti si chiama 5 massi, non so è un termine corretto, comunque assimilabile ad un fresatura a 30 -35 cm.

                                Per blocco intendo una serie di problemi (il motore si avvia sempre):
                                1) 1 cingolo non si muove per cui il mezzo, con un solo cingolo devia di lato, non avanzando
                                2) dopo alcuni tentativi, neanche il cinglo buono ha voluto piu' saperne di muoversi

                                ripeto il motore ha sempre funzionato a dovere.

                                Che il problema sia il terreno appena smosso? ma i cingolati non dovrebbero avere vita facile su questi terreni?

                                allego un breve filmateo, spero sia utile

                                grazie, questa volta spero di essere stato esaustivo
                                Attached Files
                                Ultima modifica di Actros 1857; 26/07/2013, 08:39.

                                Commenta



                                • Ci sono due tipi di motocarrette:
                                  Le une con tendicingolo fisso.
                                  Appena un po' di terra, sabbia, pietuzze, entrano tra cingolo e ruote motici e libere, fanno spessore e bloccano il movimento.

                                  Poi ci sono le vere motocarrette, versatili a tutti gli usi, queste hanno il tendicingolo a molla, con escursione di parecchi centimetri, questo fa si che quanto entra tra cingolo e ruote dentate e non , non faccia da cuneo che blocca il movimento, perchè la compensazione in lunghezza dello spazio dovuto alla molla fa si che l'ostacolo se ne vada con la prosecuzione del rotolamento.

                                  Comunque l'utilizzo su terreni inconsistenti è sempre un po' problematico in un caso e impossibile negli altri.

                                  A questo punto non resta che vedere se è possibile modificare il carrello con apposito tendicingoli a molla, cosa di cui dubito si possa fare con facilità se il mezzo non è nato predisposto
                                  Saluti
                                  Sergio

                                  Commenta


                                  • Avanzare su un terreno lavorato che ti fa sprofondare sino alla caviglia, richiede una grande quantità di energia e mette parecchio sotto sforzo gli organi meccanici di qualsiasi motocarriola.
                                    A quanto pare hai un problema al sistema di sterzo, ma non è detto che derivi dall'utilizzo gravoso a cui hai sottoposto la macchina.
                                    Effettivamente il Dumper406 è una macchina economica e non ha il mollone di compensazione per il tensionamento dei cingoli, mentre tale dispositivo è presente sul modello 507.

                                    Commenta


                                    • sostanzialmente sono tutti problemi dovuti alla costruzione stessa della macchina. come la sorella maggiore, d507, la macchina tende a "raccogliere" facilmente i sassi che poi si insinuano nelle ruote motrici, tra l'altro fai attenzione, è già successo che talvolta , incastrandosi in obliquo tra ruota e semiasse lo sforzo è stato tale da sventrare completamente la scatola del cambio. i problemi in sterzata sono pure loro dovuti ai sistemi adottati da grillo su questa macchina. è un limite strutturale; è fatta così e non ci si può far nulla. il discorso del tendicinghia a molla che diceva sergio su questa macchina non è applicabile se non a prezzo di ingenti modifiche, troppo costose e del tutto sconsigliabili.

                                      Commenta


                                      • Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggio
                                        Effettivamente il Dumper406 è una macchina economica e non ha il mollone di compensazione per il tensionamento dei cingoli, mentre tale dispositivo è presente sul modello 507.
                                        questo non lo sapevo, quando vendevamo noi la 507 non c'era alcuna molla, solo il tendicingolo a vite.

                                        Commenta


                                        • Posso chiedervi il vostro parere su questo modello di Motocarriola cingolata Camisa TP 280? Mi servirebbe per sistemare il giardino e piccoli lavoretti con terra e magari legna. Non è raggiungibile con una macchina quindi ho pensato a questa, visto che il prezzo nom è esorbitante... Cosa ne pensate?

                                          Commenta


                                          • camisa è forse il più vecchio produttore di motocarriole italiano, che, salvo rivoluzioni, è rimasto fermo alla tecnologia dei tempi in cui le produceva per la grillo, quindi roba di 20 anni fa. Comunque affidabile.

                                            Commenta


                                            • Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                              questo non lo sapevo, quando vendevamo noi la 507 non c'era alcuna molla, solo il tendicingolo a vite.
                                              http://www.grillospa.it/d507

                                              Basta dare uno sguardo on line.....comunque posso assicurare: la molla l'ho vista da vicino

                                              Commenta


                                              • Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                camisa è forse il più vecchio produttore di motocarriole italiano, che, salvo rivoluzioni, è rimasto fermo alla tecnologia dei tempi in cui le produceva per la grillo, quindi roba di 20 anni fa. Comunque affidabile.
                                                Grazie delle info, tu cosa mi consiglieresti su quella fasci di prezzi? 2500-3000.-....???
                                                Con il ribaltabile idraulico possibilemente, sempre che non sia ormai di serie;-)

                                                Commenta


                                                • Originalmente inviato da michelelimoso Visualizza messaggio
                                                  http://www.grillospa.it/d507

                                                  Basta dare uno sguardo on line.....comunque posso assicurare: la molla l'ho vista da vicino
                                                  è difficile trovare il tempo per restare aggiornato su tutto e tutti, anche ciò che non si vende. comunque è vero, grazie per la dritta.

                                                  Commenta


                                                  • Sale,
                                                    mi permetto di dire che non è assolutamente vero che camisa è rimasto alla tecnoclogia di 20 anni fa anzi è in continuo aggiornamento e appunto per questo produce anche per altri marchi, io se fossi in te andrei a dare un' occhiata alla loro gamma, forse esteticamente potrebbero essere migliori, ma in quanto ad affidabilità sono buone e il prezzo non è assolutamente da buttare via essendo forse i produttori che tengono di più al made in italy.

                                                    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                                                    camisa è forse il più vecchio produttore di motocarriole italiano, che, salvo rivoluzioni, è rimasto fermo alla tecnologia dei tempi in cui le produceva per la grillo, quindi roba di 20 anni fa. Comunque affidabile.

                                                    Commenta


                                                    • il mio giudizio nasce proprio dall'averne provate e riparate. non potrei essere più sicuro di quello che scrivo. e poi non ho mai detto che siano inaffidabili, sicuramente è il contrario.

                                                      Commenta


                                                      • Salve a tutti sono nuovo in questo bel forum. mi serve un consiglio.. dovrei acquistare un transporter per l utilizzo su carciofaio principalmente per la raccolta e per i trattamenti fitosanitari con presa di forza se il transporter la possiede, altrimenti con motore ausiliario. sarei indirizzato sul bertolini btr 550 qualcuno di voi sa come va? sapevo ke i primi bertolini avevano problemi di sterzata sul fango, acqua e polvere.. sapete se il btr 550 è migliorato in questo? Oppure ho visto l active 1460 e il tekna 450.. voi li conoscete? quale mi consigliereste? grazie in anticipo. ciao ciao.

                                                        Commenta


                                                        • le macchine bertolini/nibbi di produzione attuale sicuramente vanno molto bene sotto ogni punto di vista. la emak ha fatto un lavoro scrupoloso di miglioramento anno per anno.

                                                          Commenta


                                                          • Lo spero bene.. tante grazie. poi il prezzo della btr 550 a 3500 euro vi sembra ragionevole?

                                                            Commenta


                                                            • io ho in mano i listini nibbi mentre quelli bertolini no, comunque scontistiche e prezzi base dovrebbero essere identici. quindi non mi sembra ne caro ne regalato, una normale via di mezzo. al massimo il rivenditore potrebbe scontarti 100-200 euro.

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X