MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocarriole

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    La cinghia dovrebbe comandare un gruppo cambio/differenziale totalmente meccanico, nessuna parte idraulica.
    Esattamente così, ha una sola cinghia dal motore alla scatola cambio/differenziale.

Commenta

• Originalmente inviato da stralis45 Visualizza messaggio
      io ho preso la btr550,una settimana fa" macchina molto robusta.pagata 3.300.00 euro .
      Eh,pure io la BTR 550.....per adesso mi trovo da dio..

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
        molto strano, le active, per quel che so, hanno una buona reputazione, da come lo descrivi mi viene da pensare che quella macchina abbia bisogno di alcune messe a punto.
        Ieri ho visto l'esploso della Active power track 1600h; la sterzata non è assolutamente ne progressiva ne modulabile come la pubblicizzano loro ma stacca di netto il meccanismo attraverso dei manicotti dentati e non con sistema di frizione-freno come lasciano intendere pubblicizzandola modulabile in base a come si tira la leva!!!!
        Adesso io mi trovo con un motocarriola diversa da come l'avevo scelta, molto più pericolosa e forse più soggetta a rotture di quanto io calcolavo in base a quella pubblicità, sono assolutamente convinto che se fosse stata "seria" non mi avrebbe tratto in inganno.
        Ciao

Commenta

• Le motocarriole con le frizioni/freni non sono tantissime. Il sistema come quello dell' Active è diffuso, assolutamente robusto e duraturo.
          Ho ben presente il manicotto di cui parli.

Invece ho dato un occhio agli esplosi e alle istruzioni in negozio, ma non riesco a vedere nessun riferimento a eventuali sistemi di sicurezza che dovrebbero impedire la sterzata in terza marcia...

Ci sono stati sviluppi con Active? Ti hanno risposto? Hanno ammesso il difetto?
          Ultima modifica di fede73; 04/07/2011, 05:14.

Commenta

Le motocarriole con le frizioni/freni non sono tantissime. Il sistema come quello dell' Active è diffuso, assolutamente robusto e duraturo.
            Ho ben presente il manicotto di cui parli.

Invece ho dato un occhio agli esplosi e alle istruzioni in negozio, ma non riesco a vedere nessun riferimento a eventuali sistemi di sicurezza che dovrebbero impedire la sterzata in terza marcia...

Ci sono stati sviluppi con Active? Ti hanno risposto? Hanno ammesso il difetto?
            Hanno ammesso il difetto del sollevamento idraulico, spero che prima o poi me lo riparino, il rivenditore mi ha detto che appena gli arriva il pezzo mi chiama, boh, è già trascorso un mese ...

Commenta

• Originalmente inviato da lacontesa Visualizza messaggio
              Hanno ammesso il difetto del sollevamento idraulico, spero che prima o poi me lo riparino, ...
              Bene,dimostrazione di serietà e professionalità del rivenditore.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da stralis45 Visualizza messaggio
                io ho preso la btr550,una settimana fa" macchina molto robusta.pagata 3.300.00 euro .
                Unico difetto di questa macchina è l' accessibilità meccanica....

Abbiamo recentemente sostituito un cambio e ci siamo accorti che chi doveva occuparsi della razionalità di progetto evidentemente quel giorno era in ferie....

Via cassone, cingoli, motore, corone ... una giornata di lavoro e infiniti improperi.

Commenta

Unico difetto di questa macchina è l' accessibilità meccanica....

Abbiamo recentemente sostituito un cambio e ci siamo accorti che chi doveva occuparsi della razionalità di progetto evidentemente quel giorno era in ferie....

Via cassone, cingoli, motore, corone ... una giornata di lavoro e infiniti improperi.
                  speriamo di nn smontare mai il canbio.ho portato circa 200 quintali di legna,ho modificato le sponde per portarne di piu,gira molto bene ha potenza sono molto contento della spesa che o fatto-
                  Ultima modifica di stralis45; 08/07/2011, 06:37.

Commenta

• Si,pure io ho fatto delle stracariche,speriamo di non smontare la mia..

Commenta

• Credo di non avere visto nessun messaggio a riguardo,per cui procedo.Volevo chiedere se qualcuno ha montato alla propria motocariola la lama da neve.Sarei interessato perchè ho abbastanza strada da pulire e quindi la cariola mi darebbe una grandissima mano.
                      Se qualcuno ha realizzato quast'ultima potrebbe postare le foto?
                      Grazie in anticipo!
                      P.s. vivo in montagna e mi è stato detto che i cingoli slittano sulla neve,volevo sapere se è possibile chiodare i cingoli?
                      Grazie

Commenta

• Ti posso assicurare che sulla neve non slittano... Io che abito sulle colline di genova 2 inverni fa quando c'è stato il gelicidio o galaverna cioè tutto era coperto da almeno 1 centimetro di ghiaccio, ho rifornito tutto il paese di sale dato che sono stato l' unico ad avventurarsi sino alla piazza dove vi era la postazione del sale. P. S. Ho una yanmar mcg 950. Sul giaccio il trucco è marcia media e non fermarsi sulle salite.
                        Ultima modifica di fede73; 22/07/2011, 21:03.

Commenta

• Conosci qualcuno che ha la lama da neve per la carriola?

Commenta

• Mi spiace non conosco nessuno con la lama da neve... Ma se monti un attrezzo dedicato penso che funzionerà bene, se invece lo auto costruisci dovrai farlo con molta cura ed attenzione....

Commenta

• Io come motocariola ho la bertolini btr 500...quindi posso andare da un rivenditore e manutentore di questo tipo di macchine e ordinare la lama?

Commenta

• Direi di si. E' ordinabile come accessorio. Ti consiglio di zavorrare il cassone quando dovrai usarla in maniera da aumentare l' aderenza dei cingoli.

Commenta

• Sisi,un bel carico di mattoni!

Commenta

• Originalmente inviato da Takeuchi-Cat Visualizza messaggio
                                    Sisi,un bel carico di mattoni!
                                    anche troppo carica non va bene, rischierebbe di diventare ingovernabile e pericolosa, se è troppo pesante se malauguratamente in una discesa dovesse iniziare a slittare non la fermi più, mentre se non ha troppo peso è più facile che si fermi, insomma, carica il giusto.
                                    altra cosa, io con la piccola rampicar r500d della rotair sono andato nella neve anche di 25 cm in salita ma su sterrato, però con la ruspa da 18q cingolata sono andato sulla neve, in discesa abbastanza forte e il fondo era asfalto, be, ti dico che se soto la neve c'era sterrato andava bene ma sull'asfalto sembrava di avere sotto un paio di sci, non ti dico che paura, io che cercavo di spingermi indietro con la benna e la ruspa che scivolava a destra e a sinistra e andava in giù invece che in su
                                    strana questa cosa ma a me è successa, quindi, se vai sull'asfalto controlla che abbia tenuta
                                    ciao
                                    p.s.
                                    il cingolo comunque ha più aderenza di qualsiasi tipo di ruota chiodata o non, con catene o senza
                                    ciao ancora

Commenta

• Originalmente inviato da franci96 Visualizza messaggio
                                      p.s.
                                      il cingolo comunque ha più aderenza di qualsiasi tipo di ruota chiodata o non, con catene o senza
                                      ciao ancora
                                      sulle frese da neve cingolate hanno dei cingoli specifici per la neve. Forse riesci a trovare dei cingoli per la tua motocarriola per migliorare l´aderenza sulla neve. Il Bertolini ha una misura di 180x600mm prova a vedere su questo sito http://www.gtwitalia.com/cingoli/cin...ezza_180mm.htm

saluti

Stefano

Commenta

• Ciao a tutti .
                                        Mi servirebbero dei pareri su chi conosce ed è esperto nel settore delle Motocarriole , leggendo e scrutando Internet sono interessato ad alcuni modelli ,ma non conoscendoli x lavoro ed uso vorrei un parere da voi ,e ancora di + un consiglio .
                                        Io userei questi modelli x trasporto Legna x uso personale,su terreni boschivi e sconnessi ,
                                        Mi sto interessando a questi modelli..
                                        Motocarriola AXO transporter 500 kg cassone estensibile
                                        Motocarriola ACTIVE 1460 Cassone Estensibile 450 kg.
                                        Motocarriola MB 500 Meccanica Benassi 500 kg
                                        Sinceramente sono molto interessato alla Axo ,mi sembra molto robusta re ben fatta , vorrei sapere come va questo marchio ,e se il motore che monta sia affidabile e con che assistenza è seguita .
                                        PS.
                                        Accetto pure consigli su altri modelli con caratteristiche simili..
                                        Grazie .
                                        Gianni
                                        Ultima modifica di Apuano63; 24/07/2011, 19:57.

Commenta

• Salve,sono nuovo del forum,e volevo sapere se le motocarriole possono circolare su strada,anche senza targa e assicurazione?

Grazie Vito T

Commenta

• Originalmente inviato da Apuano63 Visualizza messaggio
                                            Mi sto interessando a questi modelli..
                                            Motocarriola AXO transporter 500 kg cassone estensibile
                                            Motocarriola ACTIVE 1460 Cassone Estensibile 450 kg.
                                            Motocarriola MB 500 Meccanica Benassi 500 kg
                                            Sinceramente sono molto interessato alla Axo ,mi sembra molto robusta re ben fatta , vorrei sapere come va questo marchio ,e se il motore che monta sia affidabile e con che assistenza è seguita
                                            Axo non ha una buona reputazione in genere, solitamente importa prodotti cinesi di mediocre qualità. Non so che origine abbiano le motocarriole. Di sicuro il motore è cinese.
                                            In negozio sono capitate un paio di motozappe Axo, qualcosa di meglio delle Valex ma sicuramente di scarsa qualità.

Originalmente inviato da Unimog 74 Visualizza messaggio
                                            Salve,sono nuovo del forum,e volevo sapere se le motocarriole possono circolare su strada,anche senza targa e assicurazione?

Grazie Vito T
                                            Sicuramente non hanno bisogno di assicurazione e non possono essere targate.
                                            Che possano circolare per strada rtegolarmente ne dubito.

Commenta

• Sicuramente non hanno bisogno di assicurazione e non possono essere targate.
                                              Che possano circolare per strada rtegolarmente ne dubito.[/QUOTE]

Se si gira da un lato della strada non ci dovrebbe essere problema...

Commenta

• Originalmente inviato da Takeuchi-Cat Visualizza messaggio
                                                S

Se si gira da un lato della strada non ci dovrebbe essere problema...
                                                Sulle banchine stradali accessibili non credo proprio non ci siano prblemi.
                                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Il mio dubbio riguardava più che altro l'attraversamento di una strada.
                                                  Ipotizziamo di avere un terreno attraversado da una strada,posso attraversarla con la motocarriola senza incorrere in sanzioni,o devo caricarla su un rimorchio(targato) per spostarla da un lato all'altro della strada?

Grazie per le risposte.

Vito T

Commenta

• Propendo per la seconda ipotesi.
                                                    Il mezzo potrebbe essere coperto da una tua eventuale assicurazione aziendale, ma non credo sia comunque consentita la circolazione stradale, fosse anche solo un attraversamento.
                                                    Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Non è consentita la circolazione stradale a tutti i mezzi a motore non omologati e sprovvisti di targa.

Ciao

Commenta

• Ciao dopo una ricerca su Internet sono venuto a Conoscenza che le Axo AMTC non sono Cinesi ,ma bensi prodotto totalmente Italiano ,come riportato dal Sito della AXO Italia .
                                                        A vedere sembra una Motocarriola molto robusta.

minitransporter meccanico //
                                                        ribaltamento manuale
                                                        AXO AMTC 3.5 AMTC 5.0
                                                        I modelli AMTC 3.5 e AMTC 5.0 sono progettati e costruiti
                                                        intermanete in Italia e rappresentano al meglio le caratteristiche
                                                        tecniche e produttive della nostra tradizione.
                                                        PROGETTATI
                                                        E COSTRUITI

IN ITALIA

Gianni

Commenta

• Volevo saper informazione sulle motocarriole yanmar c10

Commenta

• Originalmente inviato da Apuano63 Visualizza messaggio
                                                            Ciao dopo una ricerca su Internet sono venuto a Conoscenza che le Axo AMTC non sono Cinesi ,ma bensi prodotto totalmente Italiano ,come riportato dal Sito della AXO Italia .
                                                            A vedere sembra una Motocarriola molto robusta.

minitransporter meccanico //
                                                            ribaltamento manuale
                                                            AXO AMTC 3.5 AMTC 5.0
                                                            I modelli AMTC 3.5 e AMTC 5.0 sono progettati e costruiti
                                                            intermanete in Italia e rappresentano al meglio le caratteristiche
                                                            tecniche e produttive della nostra tradizione.
                                                            PROGETTATI
                                                            E COSTRUITI

IN ITALIA

Gianni
                                                            sulla nazionalità delle motocarriole effettivamente ho qualche dubbio, le motorizzazioni che usano, comunque sono assolutamente cinesi. quasi tuti gli altri prodotti nella lorgo gamma sono completamente cinesi, li riconoscerei anche lontano un miglio. il sito non parla da nessuna parte di come sia strutturata la rete di assitenza, è solo uno store on line. divertente il fatto che ti regalino una cassa di vino ogni 500 euro di acquisti.

Commenta

• Salve a tutti,
                                                              cosa ne pensate del Minitrasporter IBEA mod. IBT 500 RH con trazione anteriore ?

Grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X