per cosa so io la camir-mirandola produce ancora e usa la cabina del daf 85. quì in piemonte la edil-cave di tronzano(vc) aveva degli ariete 300 con cabina renault g modificata... io quando sono andato di soppiatto alla camir ho visto un daf 2800 o meglio cabina daf 2800 e motore iveco 260cv denominato 260-26 poi un camir 4x4 con cabina iveco alcuni con cabina renault r tra cui uno 1+3 8x4 e alcuni musone... mi pare che ci fosse l ariete, il folgore e ancora un altro modello. montavano anche motori caterpillar.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia delle Autobetoniere
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggioNella speranza di far cosa gradita..............................!!!!!!!!Ultima modifica di giorgio fogli; 14/11/2006, 18:20.
Commenta
-
La betoniera Astra è sicuramente la più diffusa e affidabile vista nei cantieri italiani?A voi esperti il giudizio, grazie. www.camionusati.org/gar/astrabeton.html
Commenta
-
incredibile la CR si libera già di un mezzo così recente.....fino a 2 anni fa aveva sicuramente dei 330 2^ serie (la prima coi 10 fori per intenderci) e in deposito ho visto dei BM 21E
ecco una foto per far capire con che cosa va ancora in giro:
non che abbia qualcosa contro mezzi del genere però se vende un mezzo del 2000 (ok non è messo granchè però sono solo problemi di carrozzeria) ha un parco macchine che sembra organizzato in maniera strana.....
Commenta
-
Originalmente inviato da pietro Visualizza messaggioNella speranza di far cosa gradita..............................!!!!!!!!
Commenta
-
giusto Dave....U sta per cabina Unificata e la A è il passo
a memoria il passo A mi pare fosse 3260+1350mm
qualche passo corto con la pompa c'era....in genere erano le Cifa Kilimangiaro o Aconcagua da 26/30m al max. oppure le vecchie Montebianco e Cervino da 24m tipiche dei 693 che a volte erano montate pure sui mezzi più recenti.
ovvio che con le pompe attuali da 36m non è possibile montarle su un passo 3200, ma minimo ci va' un 3800-4000 (dipende poi sempre del tipo di pompa...ci sono delle delle 35m sui 4 assi pure)Fede, BID Division Member
Commenta
-
Un bella betoniera trovata per caso navigando cosi senza pensieri. http://img255.imageshack.us/my.php?i...ker2aspnr4.jpg
Commenta
-
Ciao...e questo lo sapevate,una bella novità,forse un giorno le pompe per il calcestruzzo andranno in pensione??Voi cosa ne dite!?
Ecco due link dove trovare info su questo tipo di macchina http://www.putzmeister.it/products/i_tb.htm
Dal sito lo lanciano come novità,veloce,più silenziosa,economica,maneggevole,insomma una bella macchina,socondo quanto scritto più produttiva e conveniente in cantiere che una pompa normale per il calcestruzzo!!
A mio parere, ne deve ancora fare di strada, penso che abbia anche questa i suoi problemi come scritto ogni 1-2 anni bisogna sostituire i nastri trasportatori e penso che non sia cosa cosi economica!!
CiaoMax187
Commenta
-
Andiamo per ordine, quel tipo di allestimento NON POTRÀ MAI sostituire le pompe.. e ve lo dice na che l'ha usata.. Come detto da Davide, come fai a fare la gettata di un solaio? Quel tipo di macchina ha solo pochre articolazioni, non ha la possibilità, superata una certa inclinazione, di sollevare il cls o la ghiaia.. Qui sono abbastanza diffusi (la ditta dove lavoravo ce l'ha da piu di 20 anni.. e l'ha rinnovato e l'allestimento è Liebherr), si usano per lavori di altezza max di un piano, sono limitate a 16-18 mt di sbraccio, hanno una portata oraria minore delle pompe.. Per maggiori info.. chiedete...
Commenta
-
Concordo quanto detto da voi ragazzi,forse ha maggior produttività,e poi anche qui è sempre in gioco il posto in cui si usa,bisogna tener conto che in posti stretti oppure leggermente in pendenza non penso che riesca a fare lo stesso lavoro che fa una pompa,qui nella mia zona girano pompe da 35-42mt è penso che con una cosa del genere riesci ad arrivare quasi dappertutto!!
E poi a una veloce occhiata sembra anche un po complesso il suo posizionamento!
CiaoMax187
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioAndiamo per ordine, quel tipo di allestimento NON POTRÀ MAI sostituire le pompe.. e ve lo dice na che l'ha usata.. Come detto da Davide, come fai a fare la gettata di un solaio? Quel tipo di macchina ha solo pochre articolazioni, non ha la possibilità, superata una certa inclinazione, di sollevare il cls o la ghiaia..
Fin qui ci sono e concordo in pieno.
Mi suona strano questa tua affermazione
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggiohanno una portata oraria minore delle pompe.. Per maggiori info.. chiedete...
Però non conoscendone larghezza e velocità non posso ipotizzare un calcolo teorico.
Ci credo al fatto che tu che l'hai provata lo puoi confermare, ma come detto avrei pensato l'opposto.
C'è da dire che loro nel depliant decantano il fatto che con quello si riesca a movimentare materiale che con la pompa non potresti muovere...
Quindi a prescindere dalla "geometria" e dalla "velocità" a mio parere il paragone con la pompa non è realistico dato che operano in situazioni differenti e solo in alcuni casi complementari.
Comunque lascio a chi sicuramente ne sa di più le eventuali conclusioniACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Mi permetto di rispondere.. Quel sistema va bene per la ghiaia oltre che per il calcestruzzo, dato che il ghiaione da cava sarebbe impossibile pomparlo (qui il risotto 8-16 l'ho visto pompare.. ma se metti dentro il ghiaione.. secondo me la pompa si schianta), è ottimo ad esempio per i riempimenti di "vuoti" retro muro oppure delle "vasche" tra le travi di fondazione in rilievo di una casa o per il riempimento della massicciata dei binari.. e via discorrendo, con il cls, è un po delicato, visto che nel caso di cls troppo "liquido" va un leggermente in tilt, soprattutto se si va in elevazione...anche se cio' non faccia dire che non sia un buon sistema, anzi...(dove lavoravo prima era la macchina che lavorava 99 giorni su 100)....
Commenta
Commenta