MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 690

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • No, gli specchi originali, sono ancorati sul montante della cabina a fianco del parabrezza, e sono più piccoli.

    Commenta


    • ah ho capito + o -
      per caso hai foto?

      Commenta


      • gli specchi originali che equipaggiavano i baffoni Fiat erano questi, probabilmente cambiavano giusto le dimensioni tra i mezzi più piccoli e quelli di maggior tonnellaggio.....

        Commenta


        • dovrebbe essere di un signore che lo utilizza per portare in giro il proprio escavatore. lo parcheggia fuori dai cantieri e avendo un solo escavatore da portare in giro di strada ne fa proprio poca.
          che cos'è il cilindro che esce dal pianale?
          forse è lo stesso che si vede nella seconda foto

          Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
          Ciao!!

          Commenta


          • se non ti riferisci qualcos'altro credo che si tratti di uno stabilizzatore da abbassare quando si caricano\scaricano i mezzo dal pianale. Comunque complimentoni per tutte le foto che riesci a postare

            Commenta


            • Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
              se non ti riferisci qualcos'altro credo che si tratti di uno stabilizzatore da abbassare quando si caricano\scaricano i mezzo dal pianale. Comunque complimentoni per tutte le foto che riesci a postare
              Metto un altra foto in cui si vede meglio. In quella di prima non si notava.
              grazie per i complimenti. Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

              Commenta


              • Originalmente inviato da furets Visualizza messaggio
                dovrebbe essere di un signore che lo utilizza per portare in giro il proprio escavatore. lo parcheggia fuori dai cantieri e avendo un solo escavatore da portare in giro di strada ne fa proprio poca.
                che cos'è il cilindro che esce dal pianale?
                forse è lo stesso che si vede nella seconda foto

                Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                Ciao!!
                non vorrei dire una fesseria ma credo che serva x quando si abbassa il pianale per fare posto a quello sotto (foto 2) che mi sembra un serbatoio dell' olio. ripeto che non vorrei dire una fesseria

                Commenta


                • Ho idea che sia il pistone per alzare il 4° asse.

                  Commenta


                  • ho trovato questo strano esemplare di 690 su camionsupermarket o almeno lo definiscono tale



                    qualcuno sa se è una modifica fatta da qualche carrozziere oppure una serie nata così?
                    grazie

                    Commenta


                    • Ciao,

                      sicuramente è una modifica, perchè il 690 in tutte le serie nasceva solo con la cabina col baffo.
                      D'altra parte la cabina montata su questo 690 assomiglia a quella Fiat, ma è diversa nella fascia bassa, dove ci sono i fari, rispetto a quella originale Fiat. Si tratta quindi sicuramente dell'opera di un carrozziere.

                      Non credo però sià una cabina del tutto artigianale, ma dev'essere stata prodotta in piccola serie da qualche carrozziere (chissà chi), perchè anch'io ho fotografato un 690 a cui è stata montata esattamente la stessa cabina in sostituzione di quella originale.

                      Credo anche che sia realizzata in vetroresina.

                      Commenta


                      • mmm sinceramente di quelle cabine non ne ho mai vai viste.
                        però lo scorso anno presso un rivenditore ho trovato un 690n3 con cabina uguale al 691/180, ovviamente sostituita, ricordo che il commerciante mi disse che si trattava di una cabina fatta dalla Fiat per sostituire quelle che marcivano o erano incidentate,ed era fatta in vetroresina (abbiam pure verificato di persone che non era in lamiera).
                        però ripeto, si trattava di una cabina uguale a quella del 691 e non come questa, di cui non so nulla
                        Fede, BID Division Member

                        Commenta


                        • I parafanghi comunque son rimasti quelli del 690, e fin lì ci siamo. C'era un allestitore di carrelloni e cisterne (aspide non ricordo più il nome!) che modificava i 690 montando dei fari trapezoidali al posto di quelli rotondi. Lo stile è lo stesso, e credo proprio che l'artefice di queste cabine sia proprio lui!
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                          Commenta



                          • qualcuno lo salvi!!

                            Commenta


                            • in una cascina di fianco all'agriturismo dove sono andato alla cena di nozze di mio cugino ....

                              c'era anche ciò che restava del rimorchio a tre assi ma era nel punto più buio e nemmeno col flash si vede qualcosa

                              Commenta


                              • Encomio solenne a tutti i giostrai italiani per come riescono a mantenere in "vita" questi meravigliosi prodotti della tecnologia italiana dopo tanti anni di onesto lavoro,bravi bravi bravi. http://img364.imageshack.us/my.php?i...5947927by3.jpg

                                Commenta


                                • Ciao puddu nn riesco ad aprire il link prova a ricaricarla
                                  P.S. leggi il messaggio che ti ho inviato

                                  Commenta


                                  • Stamattina,durante un giretto in moto in campagna,poco distante da casa,mi son imbattuto in un bellissimo 690 4 assi azzurrino tenuto molto bene!!!era attrezzato con cisterna per trasporto liquame...
                                    Purtroppo con me non avevo la fotocamera,ma dato che sicuramente il mezzo bazzica sempre in quella zona,spero di ribeccarlo

                                    Commenta


                                    • Non vorrei sbagliarmi o dire un eresia,ma a mè questi mezzi mi ricordano tanto la raccolta delle barbabietole nella pianura padana negli anni 70-80 o è solo un mio deja-vu??? http://img141.imageshack.us/my.php?image=46416oi5.jpg

                                      Commenta


                                      • Uff..... Ho la bava alla bocca a vedere certe cose! Magari uno Scania R620 non mi da nemmeno una piccola parte dell'emozione che provo vedendo un 690 messo così bene!!!!!
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                                        Commenta


                                        • Anche quello rosso a fianco deve essere un vero spettacolo!

                                          Commenta


                                          • Allora visto il grande successo che riscuote il mio camion preferito da sempre,eccovi subito un altro magnifico esemplare come al solito trovato nella rete,buona visione caro Nico-Terex!!!! http://img142.imageshack.us/my.php?image=46290kn4.jpg

                                            Commenta


                                            • Se continui così va a finire che mi metto in società con Barnaba per comprare un 690 da restaurare per davvero.... Cabina e sponde rosso fiammante, parafanghi neri e ruote con raggiera rossa e cerchio color alluminio... Reperire un 690 non sarebbe un grosso problema, conosco qualcuno che ne ha ancora qualche esemplare marciante ed al lavoro, ma mi mancano il tempo e lo spazio, e si sa che un capannone è indispensabile sia per il restauro (e purtroppo non è piccolo come un cinquino che te lo rifai in garage!) che per mettercelo a "dormire"....
                                              Adesso mi comincia la nostalgia dell'infanzia e di questi mezzi, che negli anni '80, quando avevo 5-6 anni circolavano ancora abbondanti, così come i 693 che aveva l'Impresa Pozzati insieme a numerosi 180 ed altrettanti 697 e 300.....
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                                              Commenta


                                              • Il 690 rosso è spettacolare, le foto sono del raduno di mezzi d'epoca vicino a Bolzano.
                                                Peccato che non sono potuto andare, c'era anche il Perlini dalla Dakar

                                                Commenta


                                                • Caspita...Vien voglia di "entrare nelle foto" e mettersi al volante di questi splendidi esemplari....
                                                  Se non altro per il piacere di sentire l'inconfondibile sound del loro motore....

                                                  Commenta


                                                  • Al 690 rosso non si comanda,comunque anche quella bestiaccia la dietro verde che si vede in lontananza non è affatto male!Che modello è?Non vorrei confondere un 690 con un 682 visto che assi a parte non conosco le particolarità che differivano in fatto di cabina!

                                                    Commenta


                                                    • Fiat 690N2 4 assi con cisterna a Livigno

                                                      Commenta


                                                      • Carissimo Davide, lo sai che esiste anche la versione invernale di questo Fiat 690N2 guarda che meraviglia http://img169.imageshack.us/my.php?i...0302112kx7.jpg

                                                        Commenta


                                                        • Io lo spazio ce l'ho, i soldi se non sono troppi si possono recuperare...i problemi più grossi sono altri, come l'essere in grado di fare tanti lavori da solo. Ci riuscirò?
                                                          Cmq io sarei combattuto tra il rosso come dici tu ed il grigio (il grigio sui baffoni mi piace un sacco).

                                                          Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                          Se continui così va a finire che mi metto in società con Barnaba per comprare un 690 da restaurare per davvero.... Cabina e sponde rosso fiammante, parafanghi neri e ruote con raggiera rossa e cerchio color alluminio... Reperire un 690 non sarebbe un grosso problema, conosco qualcuno che ne ha ancora qualche esemplare marciante ed al lavoro, ma mi mancano il tempo e lo spazio, e si sa che un capannone è indispensabile sia per il restauro (e purtroppo non è piccolo come un cinquino che te lo rifai in garage!) che per mettercelo a "dormire"....
                                                          Adesso mi comincia la nostalgia dell'infanzia e di questi mezzi, che negli anni '80, quando avevo 5-6 anni circolavano ancora abbondanti, così come i 693 che aveva l'Impresa Pozzati insieme a numerosi 180 ed altrettanti 697 e 300.....

                                                          Commenta


                                                          • Ciao Barnaba,

                                                            per i lavori non ti devi preoccupare, perchè i mezzi storici son sempre bisognosi di cure (molte scomparse con i mezzi moderni) alcune le potrai fare tu, mentre altre ti devi recare in officina pechè più specializzate.
                                                            Tieni presente che per avere un mezzo d'epoca devi essere iscritto ad un club; all'interno troverai persone che sono in grado di fare dei lavori che tu non sei in grado di fare (e viceversa) oppure ti daranno gli indirizzi giusti della tua zona.

                                                            Commenta


                                                            • Oggi passo dal mio giornalaio preferito,compro i soliti quotidiani,e mi cade l'occhio sulla copertina di una rivista che non compro quasi mai:"Auto d'epoca".
                                                              In copertina c'è l'alfetta gt,è un po'che rimugino prima o poi di prenderne una.
                                                              Ma non è per questo che sto scrivendo.
                                                              Ogni tanto su questa rivista c'è qualche articolo su vecchi camion o bus.
                                                              E su questo numero c'è un articolo di 4 pagine con 11foto sul fiat 690 N,N1,N2,T2.
                                                              Leggendo l'articolo,in diversi passaggi mi è sembrato di ricordare piu'di un post comparso su questo forum.
                                                              E infatti in fondo all'articolo,come fonte di foto e notizie è citato MMT italia.
                                                              Cosi',per curiosità,qualcuno ne sa di piu' di questo rapporto di collaborazione?

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X