Ragazzi, mi spiegate quale "organo" del motore rappresentano "le mitiche ..." di Venusia?
Il proprietario di quel 690T(1 o 2) mi disse che il motore era sato sostituito e quindi presumevo che gli fosse stato trapiantato uno più recente. Devo dire che comunque, cabina a parte, una volta collegata la batteria è partito al primo colpo ...
Pur di vendere che no si inventano... uno piu recente? Fortun che è uno üiu recente, all massimo gli doveva aver montato il motore del 619... ma non quello dato che da sotto si vedono i filtri olio orizzontali davanti alla coppa olio... digli da parte mia, che imparasse a dirle meglio le bugie comunque le mie....ehmm le "Tette di Venusia" sono i filtri olio che nella foto di intravedono sotto i paraurti..
Sissi',cosi, aveva ragione Nico... tra quello che avevi scritto primo e questa.. sai che ti avremmo dettò? Non ti avevamo detto che la tua prezz.. spezz... spazza .....spacciatrice non la dovevi piu frequentare?
Sissi',cosi, aveva ragione Nico... tra quello che avevi scritto primo e questa.. sai che ti avremmo dettò? Non ti avevamo detto che la tua prezz.. spezz... spazza .....spacciatrice non la dovevi piu frequentare?
Guarda che la stessa cosa vale anche per te! Cambia spacciatrice che mi sa che la roba tagliata col Dixan ti fa male pure a te!
ecco qualche altro mitico 690, ce n'è un po' per tutti i gusti. quello carico di legna veniva a caricare legna a Vessalico(IM) in coppia con un 691N 4 assi dello stesso colore per portarla in Val di Susa, quindi chi è di quelle parti magari se li ricorda...
l'ultimo mi ricordo quello che ha avuto il rottamaio del mio paese...690 4 assi tutto blu con il cassone da rottame (senza gru)...quanto tempo è passato
Il primo, quello della Legna, sai che modello è? Hai una foto più grande? sembra quasi che abbia i parafanghi del primo asse dell'N1, ma si vede piuttosto male.
purtroppo quella foto nonl'ho fatta io ed è l'unica che ho... comunque di sicuro la cabina non è originale, perchè me lo aveva detto l'autista, sbalordito dal trovarsi di fronte un bambino di 8 anni (la foto infatti è del 1989) appassionato di camion, e pure datati!
La cabina infatti sembra avere il fregio piccolo sul tappo dell'acqua, tipo N4 o le cabine successive sostituite, però i parafanghi paiono proprio quelli dell'N e N1. DIco sempre "paiono" perché la foto è piccola e non si vede poi benissimo. Cmq è un bel mezzo!
Secondo me i parafanghi sono quelli adottati da i vari 682 e 690, sembrano quelli del 690n-n1 perchè all' estremità superiore è installato il predellino in alluminio che serviva per avere un' appoggio durante le operazioni di carico. La lontananza del mezzo e anche una probabile lieve ammaccatura del parafango provocano l'effetto "parafango del 690n1"!
da come sò negli anni 70 con i 4 assi come 180,690,691 i caminionisti dell' epoca caricavvano le loro macchine come muli facendo tra camion e rimorchio 5-6 scarichi e questo lofacevano sopratutto i camionisti siculi e quelli campani
Benvenuto OMT
allora per mettere le foto non è difficile....
nella pagina invia messaggio clicchi sul pulsante "gestisci allegati" che trovi in basso nella pagina, poi segui le istruzioni
unica precauzione: dimensione massima delle foto 150kb, ne puoi mettere fino a 5 per messaggio
ero poco carico quello!ahahahhaah!l'avrei portato in pesa per vedere!ragazzi mio babbo mi ha sempre detto che ha guidato tutte e 4 le serie dei 690n autotreni e mi ha sempre detto che il migliore era l'N3!qualcuno mi sa dire che cosa forse aveva di meglio rispetto agli altri N1N2N4?
Guarda che ne abbiamo già parlato,comunque il 690N3 era equipaggiato con il medesimo motore del 683n (221) mentre N1-N2 montavano il propulsore degli 682n3 (203),gli ultimi 690N2 erano identici agli N3 (leggi i post precedenti).Anche i differenziali erano migliorati,N4 non ha goduto di buona fama,per via del motore da 200 cv 2500 g/r del 684n inferiore ai 10 litri,ottimo come motrice isolata,ma carente in combinazione autotreno,per cui si procedeva alla sostituzione del medesimo propulsore con quello dell'N3 oppure con quello del 91.
Commenta