SO GEIL (espressione Svizzero-tedesca che significa Cosi bello-carino- fantastico).. Quanti bei ricordi...... SuperOrione, se il buongiorno si vede dal mattino.... BENVENUTO!!!!
Ragazzi, mi sa che alla fine il modellino del 690 indicato qualche post prima.. lo prendo....
caspita spettacolare pure questo!!!!!
se non erro è un 690T2....con il vetro aggiunto nella portiera sx come molti trattori per cisterne dell'epoca.
e il semi cisternato 2 assi che marca sarà?
Di tutti i 690 in circolazione non sè nè vedono più con quei parafanghi cabina .
Sono stati tutti sostituiti con i parafanghi senza bordatura che equipaggiavano i modelli più recenti (N3 -- N4)
a me sembra abbastanza originale, a parte gli specchietti....non mi convincono però i parafanghi...mi sembrano quelli dell' N2/3
per il resto è originale....gancio aggiunto vabbè come le trombe sotto il paraurti ma quello è il meno.pure il cassone mi pare dell'epoca.
da notare la targa TO611xxx dei tempi pure lei
Infatti Fede, quella macchina salvo alcuni particolari è ORIGINALE, non è facile trovarne in giro!!! Peccato per quella verniciatura fatta da un maiale... dico io, che gli costava un po di nero hai parafanghi? Avete notato le strisce rosse per trasporto conto proprio ele macchiline d'olio sotto le "tette"? Un gioiello di quello lo comprerei volentieri
Questo N3 è uguale identico (sempre che non sia lui!!!!) a quello che aveva una ditta di trasporti della mia zona e che usavano per operazioni di movimentazione e sollevamento nel piazzale. Saranno una 20ina d'anni che l'hanno venduto.
682N3 (altrimenti detto paparazzo dei camion d'epoca!) dove l'hai beccato sto 690? sarei curioso di saperlo per vedere se riesco a capire se era oppure no quello che c'era al mio paese.
a me sembra abbastanza originale, a parte gli specchietti....non mi convincono però i parafanghi...mi sembrano quelli dell' N2/3
per il resto è originale....gancio aggiunto vabbè come le trombe sotto il paraurti ma quello è il meno.pure il cassone mi pare dell'epoca.
da notare la targa TO611xxx dei tempi pure lei
Quel 690N1 delle giostre se fatto tutto luglio a Calizzano (SV).
Sì, sul cassone ha una betoniera....infatti l'avevo scambiato per un 693!!!
il mezzo si trova al confine tra l'Umbria e il lazio dalle parti di Bagnoregio (Vt) ma non posso dire particolari più dettagliati perchè l'ho fotografato da lontano e in un modo assurdo, arrampicandomi in equilibrio lungo un muretto dopo aver scavalcato un fosso pieno di rovi!!!!
Perdonate se vado in parte fuori tema, ma concedetelo ad un ex-ragazzino cresciuto ascoltando le storie da Autista di camion FIAT del padre. Vorrei ringraziarvi per le stupende foto che pubblicate e per le ricche informazioni di natura tecnica.
Vi ricambierò con gli aneddoti più gustosi di mio padre sul 690 N3, sia autotreno che autoarticolato.
P.S. Mio padre, questo pomeriggio, è a spasso a spander ghiaia con un simpatico 643 due assi, un ex cava che un contoterzi qua vicino usa per lavori agricoli e stradali per conto del Comune. Quel gioiellino ormai lo sa guidare solo il proprietario e mio padre, che non se lo lascia mai chiedere due volte.
Ciao, a presto.
Pietruzzo mio che mi combini!? quella foto l'abbiam vista e commentata ben 2 volte s usto forum...una volta nel post camion taroccati e un altra volta non ricordo in che altro argomento....un po' più di attenzione please...sennò stiamo sempre a parlare delle stesse foto.....
poi non avevamo detto di non caricare le foto prese da altri siti? non facciamo sempre orecchie da mercante.....quella foto viene da http://www.hankstruckpictures.com/trucks.htm
e soprattutto su tale sito è scritto chiaramente che è vietato pubblicare su altri siti le foto scaricate da li
bello il 90, un padroncino di Busalla (provincia di Genova) ne usava uno praticamente uguale.
Secondo me, a giudicare del parafango anteriore, è un N1.
direi anche io 690N1.....
d iquei muletti da container ce ne era uno nella stazione di Alba...molto simile. aveva le gomme gemellate su entrambi gli assi.
poi sempre in stazione c'erano un 682T??? zavorrato, e un altro 682 con cabina vetrata Cometto sempre zavorrato.
ora purtroppo non fanno più scalo merci.
però una ditta di prefabbricati in c.a. della zona ha 2 682T zavorrati per gli spostamenti interni. uno rosso e uno bianco
Commenta