MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat 690

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• visto che si parla di 690 (versione invernale) mio padre ex autista mi racconta sempre un'avventura di 30 anni fa quando rimase intrappolato nella neve nei pressi di bologna, con un 690 n3 che per farlo camminare dovette smontare le ruote dell'asse sterzante e quelle di uno anteriore riducendolo in un "2 assi". Cose da pazzi......... ma sempre una gran bella bestia il vecchio 690

Commenta

• Originalmente inviato da new trakker Visualizza messaggio
      visto che si parla di 690 (versione invernale) mio padre ex autista mi racconta sempre un'avventura di 30 anni fa quando rimase intrappolato nella neve nei pressi di bologna, con un 690 n3 che per farlo camminare dovette smontare le ruote dell'asse sterzante e quelle di uno anteriore riducendolo in un "2 assi". Cose da pazzi......... ma sempre una gran bella bestia il vecchio 690
      E che utilità avrebbe avuto togliere le ruote dell'asse sterzante (si chiama carrello comunque.... ) visto che oltretutto è sollevabile e stacca le ruote da terra senza smontarle???? Era carico o scarico???
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Pescato in rete pochi giorni fa, precisamente a Catania un 690 ancora ben tenuto e presumo funzionante http://img514.imageshack.us/my.php?i...at02gn8xi0.jpg

Commenta

• Oh bella! Ma è di Conti, una nota ditta che effettua grandi sollevamenti e trasporti eccezionali!!!!

Commenta

• Ragazzi, non ci sto credendo, quel 690N2 di Livigno lo avete fotografato di recente? Non so quante volte l'ho visto dal vivo, perchè di vacanze a Livigno ne ho fatte parecchie quando ero piccolo, e me lo ricordo sempre li posteggiato in disuso in via Saroch mi sembra di ricordare.

Commenta

• Questi sono veramente freschi di giornata e spero che riuscirete ad apprezzarli in tutta la loro bellezza. http://img147.imageshack.us/my.php?image=322kn1.jpg http://img293.imageshack.us/my.php?image=989ty3.jpg

Commenta

• il secondo arriva direttamente dalla celluloideDelitto sull'autostrada

Commenta

• Questo l'ho beccato io di ritorno dalle ferie. La foto non è un granchè perchè è stata scattata in movimento dalla finestra di un camper sulla Salerno-Reggio Calabria.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• Originalmente inviato da Rammstein Visualizza messaggio
                    Ragazzi, non ci sto credendo, quel 690N2 di Livigno lo avete fotografato di recente? Non so quante volte l'ho visto dal vivo, perchè di vacanze a Livigno ne ho fatte parecchie quando ero piccolo, e me lo ricordo sempre li posteggiato in disuso in via Saroch mi sembra di ricordare.
                    la foto avrà 20 giorni al massimo, è nel piazzale di una autofficina.....

Commenta

• Ciao davefuma, si il 690 me lo ricordo nel parcheggio di un gommista, a Livigno circolano parecchie cisterne per portare benzina e gasolio ai distributori (per chi non lo sapesse è una zona extradoganale senza tasse su carburanti alcolici tabacchi ecc).

Commenta

• comunque non vorrei insistere ma mi sembra che quel tipo nn portava il sistema di sollevamento del carrello o quanto meno era guasto e ovviamente era scarico

Commenta

• Senza tema di smentite è proprio vero che il bianco e nero risalta maggiormente le opere d'arte,in questo caso siamo in Sardegna nei primi anni 70 un meraviglioso Fiat 690n1 in un cantiere del periodo. http://img329.imageshack.us/my.php?image=camionih3.jpg

Commenta

• Incontrato ieri mentre andavo verso L'Aquila, era bellissimo vederlo trainare quel pulman.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

• Spettacolo!!! Un 690 6x2 carro attrezzi! Hai potuto vedere che gru aveva?
                              Questo meriterebbe di essere ribeccato e fotografato in dettaglio! Tu che hai la foto originale, si può vedere il nome dell'officina e cercarlo oppure la targa!

Commenta

• bellissimo, sembrerebbe un'allestimento Isoli.;
                                ho fatto una ricerca ed appartiene alla officina Torlone che si trova a Navelli in provincia dell'Aquila, come ha detto Barnaba spero che qualcuno ci faccia un bel reportage

Commenta

• Mi dispiace Barnaba, non so che gru avesse, gli siamo passati vicino molto velocemente. La foto ho provato ad ingrandirla ma non si capisce molto perchè la qualità e scarsa, si riesce a leggere "iveco service ....elon...". Comunque l'ho incontrato dopo Navelli in direzione L'Aquila, bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'Abruzzo se ne sa di più!

Commenta

• Originalmente inviato da mikele_xf Visualizza messaggio
                                    Mi dispiace Barnaba, non so che gru avesse, gli siamo passati vicino molto velocemente. La foto ho provato ad ingrandirla ma non si capisce molto perchè la qualità e scarsa, si riesce a leggere "iveco service ....elon...". Comunque l'ho incontrato dopo Navelli in direzione L'Aquila, bisognerebbe chiedere a qualcuno dell'Abruzzo se ne sa di più!
                                    Quel 690 6x2 è dell' officina Torlone Mario di Navelli, purtroppo non sono della zona, in quanto abito vicino Avezzano, sennò una foto gliela facevo volentieri.
                                    http://www.iveco.com/network_locator...aquila&ZIPCode=
                                    In questo link della rete Iveco ci sono maggiori informazioni, magari se qualcuno è interessato a qualche foto del 690 può mandargli una mail.

Commenta

• Sono andato a cercare nel forum perchè la foto che vi propongo mi sembrava di averla già vista e invece forse per colpa della mia età avanzata che mi creava qualche dubbio non lo trovata e allora eccovi un meraviglioso Fiat 690 4 assi Perlini http://img291.imageshack.us/my.php?i...perliniet3.jpg

Commenta

• x Puddu
                                        Non so se è un problema solo mio, ma non riesco a visualizzare la foto.

Commenta

• sisi è già stata postata puddu ma hai fatto bene a ripostarlo perchè sicuramente è stato postato nella sezione fiat e non in quella del 690
                                          e poi è sempre bello vederlo mi pare che lo stesso utente postò anche una versione trattore

Commenta

• Purtroppo in demolizione questo Fiat 690 della ditta Acco di Portogruaro. http://img381.imageshack.us/my.php?i...img8270re8.jpg

Commenta

• un raro esemplare rimasto coi tre assi originali oppure il quarto c'era ed è stato tolto

Commenta

• secondo me è stato tolto perchè se lo osservi bene noterai che è rimasto lo spazio dove alloggiava il 4° asse tra il 3° asse e il paraurti

Commenta

• Ormai c'è più ruggine che vernice. Sono andato sul sito della ditta Acco e ho visto che nell'ampio parco mezzi hanno qualcosa di interessante.

Commenta

• 2 meravigliosi esemplari purtroppo abbandonati di Fiat 690.
                                                    Ultima modifica di puddu56; 15/12/2008, 13:34.

Commenta

• sapresti dirmi dove posso trovare una scheda tecnica del motore FIAT 203A che equipaggiava l'autocarro FIAT 690 N1. Io possedevo una scheda bellissima della concesionaria AIFO ( TESSARI di Padova), della applicazione marinizzata, ma purtroppo non la trovo più da anni. Vi ringrazio anticipatamente
                                                      nives
                                                      PS ne possiedo 2 che lavorano da quasi 30 anni a bordo di una imbarcazione che lavora sul Po e funzionano perfettamente senza aver mai dato un problema, anche se bisogna dire che sono sempre stati usati e manutenzionati a dovere, ma l'elica non scherza; non si arriva mai all'incrocio ed il carico è permanentemente presente

Commenta

• che belli puddu accanto a loro si vede anche il rimorchio che tiravano, già mi immagino il convoglio per le strade

Ciao nives benvenuto sul forum, se leggi tutto l'argomento dall'inizio sicuramente troverai delle info, io ricordo che il 203A del 690 N1 aveva 177 cv, non ho ben capito se hai due 690 o due motori del sopracitato autocarro

Commenta

• Originalmente inviato da nives.idronauta Visualizza messaggio
                                                          PS ne possiedo 2 che lavorano da quasi 30 anni a bordo di una imbarcazione che lavora sul Po
                                                          Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
                                                          non ho ben capito se hai due 690 o due motori del sopracitato autocarro
                                                          E' vero,non è stato chiaro..................
                                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
                                                            non ho ben capito se hai due 690 o due motori del sopracitato autocarro
                                                            Secondo te ha due Fiat 690 che lavorano a bordo di una imbarcazione????

Secondo me trattasi di imbarcazione tipo "draga" per la raccolta della sabbia, o magari un traghetto come quello che collega Berra (FE) con la sponda veneta del Grande Fiume (dovrebbe fare la spola Berra - Guarda Veneta se è stato ripristinato il servizio, perchè so che c'erano stati dei problemi).
                                                            Secondo te che lavoro potrebbero fare due 690 su una imbarcazione?

Commenta

• un traghetto, sia dal suo nick, che dal fatto che dice che il carico è sempre permanente, nel caso dei dragaggi il carico dovrebbe variare.

Commenta

Caricamento...
                                                              X