MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dovrebbe lavorare all'aeroporto di crotone

per correttezza inserisco il link all'articolo

Commenta

• é bellissimo 682 tre assi viberti con cisterna per aviorifornimento, lo visto di passaggio mentre lavorava all' interno dell' aeroprto di Crotone.Complimenti...

Commenta

• Ho saputo da pochissimo che il meccanico Jules Zanini di Reggiolo ha quasi pronto uno dei primissimi 682N2 (1956),con fari enormi ,cabina rossa,cassone rosso con inserti avorio ,tutto originale

Commenta

• Originalmente inviato da vecio73 Visualizza messaggio
          Ho saputo da pochissimo che il meccanico Jules Zanini di Reggiolo ha quasi pronto uno dei primissimi 682N2 (1956),con fari enormi ,cabina rossa,cassone rosso con inserti avorio ,tutto originale
          lo conosco quel meccanico e l'82 l'avevo visto tutto smontato poi non ho più saputo niente

Commenta

• visto una settimana fa

Commenta

• Salve a tutti volevo farvi una domanda:
              si può viaggiare con un fiat 682 in autostrada?
              Alcuni mi hanno detto di no ma io volevo informarmi bene.
              Grazie.

Commenta

• Per quale motivo non dovrebbe essere consentito?...

Ovvio che è permesso, ci mancherebbe!

Commenta

• quando il nostro va alla revisione si fa circa 180km a.r di autostrada basta avere il telepass senno ai caselli come gli automobilisti ti vedono scendere vedi le strombazzate e i vaff............

Commenta

• Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
                    quando il nostro va alla revisione si fa circa 180km a.r di autostrada basta avere il telepass senno ai caselli come gli automobilisti ti vedono scendere vedi le strombazzate e i vaff............
                    e tu rispondi
                    prrrrrrrrrrrrr
                    pardon ma la portavo giù dalla finlandia 76 ore di volante interruzioni solo per mangiare pisciare e fare nafta quell'altra roba là nisba vorrà dire che la farò a destinazione

Commenta

• Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
                      e tu rispondi
                      prrrrrrrrrrrrr
                      pardon ma la portavo giù dalla finlandia 76 ore di volante interruzioni solo per mangiare pisciare e fare nafta quell'altra roba là nisba vorrà dire che la farò a destinazione
                      Nino ha detto AL CASELLO, mica alla frontiera...... Ne "Il Bestione", la scena che dici tu si svolge alla frontiera, e non ad un casello autostradale.....

Comunque la tua battuta è totalmente fuori luogo.....
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Grazie per le vostre risposte,
                        Mi era stato detto che non era possibile per via della velocità raggiunta dal camion.
                        Grazie ancora.

Commenta

• Beh, come su tutte le strade esistono dei LIMITI di velocità, delle velocità CONSIGLIATE, ma non esistono (per ora) delle velocità minime.... Certo, se si procede ad una andatura troppo lenta e si incappa in una pattuglia della stradale, si può venir multati per "velocità pericolosa" (e badate bene che ho detto velocità pericolosa, non eccesso di velocità, son due cose ben differenti!). Perciò un camion che viaggia a 70 Km/h sulla corsia più a destra non è passibil di alcunchè. Anzi, ricordo che su certi tratti della A1 (per fare un esempio) a volte è facile percorrere la strada a 50 Km/h, e nessuno può dire nulla....

Commenta

• A essere pignoli sulle autostrade secondo il C.d.S. non potrebbero accedere i veicoli che non siano in grado di raggiungere gli 80km/h di velocità massima...
                            anche se però la regola è puntualmente disattesa, dato che in autostrada ci vanno anche i 682/690...
                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                              A essere pignoli sulle autostrade secondo il C.d.S. non potrebbero accedere i veicoli che non siano in grado di raggiungere gli 80km/h di velocità massima...
                              anche se però la regola è puntualmente disattesa, dato che in autostrada ci vanno anche i 682/690...
                              Tu trovami sulla carta di circolazione una voce che indichi la velocità massima raggiungibile.... E' una cosa assurda! Ti dicono CHI non può accedere alle autostrade (motocicli sotto ai 150 cm3 ad esempio) e che da codice devono raggiungere almeno gli 80 Km/h, ma NON dicono quali siano e come identificare questi veicoli, e comunque ti indicano 80 Km7H come velocità minima quando la stessa velocità è anche il limite massimo di velocità che DEBBONO raggiungere, ma comunque nessuno mi vieta di viaggiare a 70 Km/h anche con un R620.... Queste sono le cose assurde della legislazione italiana. Comunque, per assurdo, quando ancora i limitatori non esistevano, il padre di una mia ex che nei primi anni '80 portava un 180NC macchina e rimorchio, mi disse che quando scendeva in meridione a caricare, raggiungeva tranquillamente quasi i 120 Km/h (dopo qualche Km di lancio). Ovviamente aveva un rapporto al ponte abbastanza lungo (da quel che ho capito, Friz, correggimi se sbaglio, potevi scegliere all'atto dell'ordine del camion, se privilegiare lo spunto o la velocità se facevi linea). Ergo, anche certi "vecchietti" potrebbero tranquillamente circolare in autostrada senza problemi. Poi comunque c'è da ribadire che siamo in Italia.....

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                ... potevi scegliere all'atto dell'ordine del camion, se privilegiare lo spunto o la velocità se facevi linea....
                                Sì, da sempre e ancora oggi sono disponibili numerosi rapporti al ponte tra i quali il cliente può (deve) scegliere e richiedere quello più adatto alla propria "mission": prevalentemente autostrada, montagna, peso specifico dei carichi, ecc.

Commenta

• beh sul libretto delle auto e dei camion fino a 35q la velocità massima è riportata....sugli over 35 non ho mai avuto modo di controllare...tralatro ho notato che la velocità indicata a libretto è sempre inferiore a quella dichiarata dalla casa....

comunque in autostrada si può viaggiare anche a 40km/h se uno vuole sulla corsia di destra....il bello è che non dovrebbero accedere i mezzi che non raggiungo gli 80, poi i MO hanno il limite a 60km/h viva il nostro C.d.S

Commenta

• Ecco, appunto.....

Comunque, facendo i pignoli, tutti gli over 35 avranno come velocità massima raggiungibile, 80 Km/h più la tolleranza del 5% visto che la legge gli impedisce di andare oltre, per cui troverei stupido riportarla (però non ci ho mai guardato, domani controllo...).

Invece, caro Fede, se ti ricordi, sul motorino, nel libretto, alla voce "velocità massima" c'era riportato "CODICE", come per dire 40 Km/h. Quindi tale prassi dovrebbe essere la stessa anche per gli over 35 dotati di limitatore e TEORICAMENTE dovrebbero riportare la stessa dicitura. Comunque ripeto, domani ci guardo e fugo ogni dubbio...

Commenta

• Ciao a tutti
                                      riposto il 682 N2 dell'autofficina di Montepulciano che finalmente ho visto dal vivo spero gradiate

qui è in compagnia del "fratellino" credo sia un 616

Lato destro

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Lato sinistro

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

purtroppo devo dire che sembrava in disuso (la vernice sulla cabina si sta staccando ) e credo sia stato sostituito da questo mercedes atego:

Ed ecco quello postato nel maggio 2007

senza l'apposizione delle strisce catarifrangenti stava molto meglio

P.S. se qualcuno si trova dal quelle parti e può recarsi a Pienza c'è un autofficina autorizzata Fiat che ha un 682 bianco (purtroppo nn l'ho potuto fotografare in quanto l'autofficina era chiusa)

Commenta

• Fa sempre piacere rivedere quel carro attrezzi: speriamo che non lo abbiano radiato!
                                        Il 682 bianco a Pienza si trova presso un'officina per auto, camion o macchine agricole? Com'era allestito e in che condizioni sembrava? E' in uso all'officina o è lì fermo?

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                                          Fa sempre piacere rivedere quel carro attrezzi: speriamo che non lo abbiano radiato!
                                          Il 682 bianco a Pienza si trova presso un'officina per auto, camion o macchine agricole? Com'era allestito e in che condizioni sembrava? E' in uso all'officina o è lì fermo?
                                          eh si speriamo nn lo abbia radiato
                                          Il 682 dovrebbe essere una motrice o al max un 682 senza cassone;
                                          per quanto riguarda le condizioni e se era in uso all'officina nn so sembrava fermo nel piazziale da un pò.
                                          Si trova presso l'autofficina autorizzata trattori fiat New Holland e la riconosci subito xkè sta lungo la statale che collega Montepulciano con Pienza 4 - 5 km dal centro di Pienza .

Commenta

• Ok, mi sa che per il prossimo ponte farò un giretto dalle parti di Montepulciano col pretesto del vino.

Commenta

• anche mio papà aveva un 682 rosso e grigio di quelli con la gabina larga. ha detto che ce nerano pochi di quelli...

Commenta

• e cosa sarebbe sta famigerata cabina "larga"? io le ho sempre viste tutte uguali le cabine dei 682

Commenta

• Amici del forum, giù il cappello di fronte ad un simile esemplare tuttora circolante in Turchia http://img394.imageshack.us/my.php?image=z7548rs6.jpg

Commenta

• Caspita!!!

Però questo esemplare ha la guida a sinistra, l'avevi notato anche tu Giuseppe???

Commenta

• Bhè Nico se è per questo anche il finestrino laterale.....non è che sia tanto "normale"....

Commenta

• 682 trattore con agganciato un semirimorchio centinato, certo che in turchia gli autisti li usano per fare la linea, in italia invece vogliamo lo scania r, il mercedes actros ecc. quanto è bello quest' autoarticolato, me se era autocarro lo preferivo di più complimenti Puddu.

Commenta

• Grazie per i complimenti ma non è sicuramente merito mio, il grande merito è chiaramente della rete.Nico devo dire onestamente che non l'avevo notata la guida a sx e grazie alla tua arguzia ho trovato combinazione un altro esemplare anche questo con guida a sx però non sono riuscito a capire dove si trova(Centro Africa???) a voi cercare di capire il luogo. http://img211.imageshack.us/my.php?image=1756tu0ql8.jpg

Commenta

• Ma è un 682? Ho qualche dubbio e non dico questo solo per allungare il messaggio fino a 30 caratteri.

Commenta

• ...se qualcuno stesse cercando macchine di questo genere, c'è una ditta del bellunese che ne ha accantonati 5 o 6...tra cui un 643 usato fino pochi anni fa...si vedono in fianco alla ss51 tra Longarone e Tai di cadore, all'altezza di Rivalgo....

Commenta

Caricamento...
                                                              X