MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dovrebbe essere un 682N4 giusto??o ho preso una cantonata bestiale?
    Comunque lo ho fotografato sulla paullese(la foto non è un gran che ma la ho fatta in corsa) dove lo incontro spesso
    La vittoria è mia

Commenta

• Davvero un bel mezzo, addirittura con carrello centrale Girelli.
      Non saprei esprimermi sulla versione, perché la cabina è di quelle sostituite negli anni 80 con la scritta Iveco, ne' si vede alcun altro indizio per capire se sia N2, N3 o N4.

Commenta

• Chi non è venuto aii raduni di Bologna(ASI) e Varano de Melegari si è perso due bellissimi 682N2 Prima serie,uno del sig.Jules Zanini, l'altro della Emiliana Trasporti di Sala Baganza(PR)
        Un altro N2 Prima Seriecon Terzo asse Girelli è in fine di restauro ad Oderzo(TV)
        Finalmente si stanno rivalutando gli 82!

Commenta

• x Vecio
          Il problema dei raduni è che, almeno io, non so mai che ci sono. Esiste qualche sito che ha il calendario dei raduni?

Commenta

• Ciao!

So per certo che questo weekend ce ne sarà uno a San Michele di Senale (BZ) con una valanga di mezzi, organizzato dal neo-fondato AITE.

Per info su raduni:
            AITE: www.trasportidepoca.it
            CICS: www.camionstorici.it

In entrambi i casi magari dai un colpo di telefono per avere conferma prima, soprattutto se sono stati pianificati da lungo tempo

Commenta

• Un baffone Fiat 682 ancora in buono stato. http://img120.imageshack.us/my.php?image=mmmcj8eq2.png

Commenta

• il trattore zavorrato era di propietà della ditta in cui lavoro. Avevo la possibilità di fotografarlo per bene ma nel giro di un mese ho sempre rimandato pensando di poterlo vedere in una posizione migliore per fotografarlo. Poi un giorno l'ho visto fuori in piazzale col motore acceso e dopo cinque minuti è partito col nuovo propietario. Per fortuna dopo un paio di giorni l'ho rivisto in un campo vicino alla zona industriale.
                Qualche ora fà ne ho visto uno soccorso stradale che sembra rimesso a nuovo. Era in parte coperto da altri mezzi e quindi niente foto ma la prossima volta che passo da lì vedo se è aperto e se posso fotografarlo per bene.

Commenta

• molto belli Furets
                  però quello verde 3 assi è un 643 e non un 682

il vostro zavorrato dovrebbe essere un 682T3 o T4 , purtroppo non riesco a vedere il mozzo del ponte...

quello azzurro e arancio sembra sempre un T3 o 4
                  quello con la gru N4 prima serie, sempre che non sia un N3 a cui han cambiato la targhetta
                  quello col vomero da neve la targhetta N3 dovrebbe essere la sua
                  Fede, BID Division Member

Commenta

• grazie per la rettifica. l'avevo confuso per un 682

Commenta

• Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                      Dovrebbe essere un 682N4 giusto??o ho preso una cantonata bestiale?
                      Comunque lo ho fotografato sulla paullese(la foto non è un gran che ma la ho fatta in corsa) dove lo incontro spesso
                      Lo becco spesso pure io sulla Paullese.Fa effetto vedere delle vecchie glorie ancora al lavoro.

Commenta

• x Furets
                        I primi due sono messi bene, in particolare quello col vomere da neve. In che zona hai beccato tutto quel "ben di dio"?

Commenta

• Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
                          Ciao a tutti
                          riposto il 682 N2 dell'autofficina di Montepulciano che finalmente ho visto dal vivo spero gradiate

qui è in compagnia del "fratellino" credo sia un 616

Lato destro

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Lato sinistro

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

purtroppo devo dire che sembrava in disuso (la vernice sulla cabina si sta staccando ) e credo sia stato sostituito da questo mercedes atego:

Ed ecco quello postato nel maggio 2007

senza l'apposizione delle strisce catarifrangenti stava molto meglio

P.S. se qualcuno si trova dal quelle parti e può recarsi a Pienza c'è un autofficina autorizzata Fiat che ha un 682 bianco (purtroppo nn l'ho potuto fotografare in quanto l'autofficina era chiusa)

Complimenti Stingray!
                          In ferie,cioè 10 giorni fà,ho visto i due mezzi proprio dove li hai fotografati tu!Si mantengono bene!Li ho riconosciuti di sfuggita mentre andavo in macchina!Si mantengono bene a regola!

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                            x Furets
                            I primi due sono messi bene, in particolare quello col vomere da neve. In che zona hai beccato tutto quel "ben di dio"?
                            quello col vomere l'ho visto a Premilcuore(FC) insieme a due Fresia e un Astra sempre spalaneve. probabilmente era il mezzo di propietà dell'utente Fede84. Presumo venga tenuto di scorta perchè sono presenti mezzi più moderni.
                            il rosso e l'azzurro erano attorno a Cesena e il 643 nei dintorni di Forlì

Commenta

• Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                              Dovrebbe essere un 682N4 giusto??o ho preso una cantonata bestiale?
                              Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto a questo magnifico forum e non potevo non scrivervi qualcosa relativo a questo camion.
                              Conosco personalmente il proprietario in quanto abito in zona Paullo. E' un anziano signore che vive qui vicino e che svolge saltuariamente servizi per le cave locali.
                              Ha acquistato questo 3 assi non più tardi di 3 anni fa, in cambio di un mezzo gemello, sempre con guida a destra, addirittura dello stesso colore ma che aveva solo 2 assi. Il motivo del "cambio" è stato solo ed esclusivamente per il fatto che ultimamente, col 2 assi, era spesso fuori carico massimo.
                              L'allestimento è di una famosa carrozzeria di Piacenza (quella col nome dell'aereo supersonico, per intenderci). La stessa carrozzeria che aveva in "gestione" anche il 2 assi.
                              Definirei il 2 assi un mezzo quasi "uniproprietario" in quanto le prime volte che lo vidi avevo si e no 10 anni (ora sono a 39 primavere).
                              Venne spessissimo da noi quando mio padre, nel 1981, costruì la nuova sede per l'azienda di famiglia.

Che bei ricordi....

Saluti a tutti

Commenta

• Il 2 assi che fine ha fatto? Cmq è un bel mezzo.

Commenta

• Fiat 682

Ciao Furets, sono andato la settimana passata a Forli, passando da Predappio, il 682 della tua foto probabilmente si trova un pò all'interno del paese, ma può darsi anche che parlando io non lo abbia visto, mentre mi ricordo molto bene di avere notato in un piccolo piazzale lungo la strada, alcuni camions militari italiani e forse anche alcuni con il colore tipico ANAS, non sono sicuro, ma credo di essere stato in quel punto a Premilcuore. Saluti da M.R.

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                    molto belli Furets
                                    però quello verde 3 assi è un 643 e non un 682

il vostro zavorrato dovrebbe essere un 682T3 o T4 , purtroppo non riesco a vedere il mozzo del ponte...

quello azzurro e arancio sembra sempre un T3 o 4
                                    quello con la gru N4 prima serie, sempre che non sia un N3 a cui han cambiato la targhetta
                                    quello col vomero da neve la targhetta N3 dovrebbe essere la sua
                                    sbaglio o no che il 682 col vomero e' N2 dal fregio posto sul tappo del radiatore?

Commenta

• Originalmente inviato da intarder1 Visualizza messaggio
                                      sbaglio o no che il 682 col vomero e' N2 dal fregio posto sul tappo del radiatore?
                                      Anche i primi N3 avevano quel tipo di fregio sul tappo.

Commenta

• Certo che con tutti i miscugli di componenti avvenuti soprattutto a cavallo fra un'edizione e l'altra è veramente arduo riuscire a individuare con certezza la serie di un «682»...

Commenta

• Cari signori,prendete i fazzoletti perchè di fronte a tale bellezza e eleganza qualche lacrima può anche scapparci o no??? http://img214.imageshack.us/my.php?image=46292lp5.jpg

Commenta

• Caro puddu mi viene da lacrimare veramente di fronte a questo fiat 682n2 prima serie, tenuto persino in perfetto stato, lo espongono sicuramente ai raduni una macchina stupenda del genere...

Commenta

• Cari ragazzi guardate che bel esemplare di fiat 682n3 seconda serie : http://.nigu83.blogspot

Commenta

• Originalmente inviato da puddu56 Visualizza messaggio
                                                Cari signori,prendete i fazzoletti perchè di fronte a tale bellezza e eleganza qualche lacrima può anche scapparci o no??? http://img214.imageshack.us/my.php?image=46292lp5.jpg
                                                Mamma mia, quant'è bello!...Pare in attesa di essere consegnato in concessionaria....

Non c'è modo di avere la stessa foto in alta risoluzione?...

Non riesco invece a vedere l'immagine proposta da Roccozeta....

Commenta

• Anche qui a Verbania c'è una chicca pronta in fatto di 682.
                                                  Ho scovato in un officina un T2 zavorrato appena finito di restaurare
                                                  Si tratta dello stesso T2 che avevo visto un anno fa in fase di resturo.
                                                  E'venuto bello....

Commenta

• .....e le foto? ahahahahahahah le aspettiamo con ansia!

____________________________________________
                                                    La legge è uguale per tutti?

Commenta

• menomale tommy mi faccia piacere che ogni tanto qualcuno ci faccia sapere lo stato di salute dei mezzi che fotografiamo, per caso sei passato anche per Pienza dove avevo segnalato quel 682 bianco?

X roccozeta
                                                      non si apre il sito

Commenta

• Originalmente inviato da R580 Topline Visualizza messaggio
                                                        a dire la verità appena il tipo è sceso l'ho braccato e gli ho chiesto se potevo salire in cabina...lui mi ha risposto:"ok non ci sono problemi, basta che poi mi chiudi la portiera quando scendi"...e mentre l'omino del mio cervello diceva:"eccellente!", nello stile del signor Burns, il tipo si era già dileguato...

________________________________
                                                        La legge è uguale per tutti?
                                                        ... e c'è pure il filmino!!!

Commenta

• Commenta

• Eccovi una delle foto scattate a Verbania del 682T2 zavorrato del sig.Ivano Asietti,di cui avevo già parlato in precedenza ,restaurato presso l'officina CIMA dal sig.Luca Carmine
                                                            Spero di vederlo presto a qualche raduno
                                                            Sei contento R580 Topline?
                                                            Spero di non averti deluso.... e di non avere deluso gli altri del forum!

Commenta

• Uella!!! Sembra tenuto bene il mezzo!!! (anche se sembra che perda qualche goccia di olio).
                                                              Ha ancora i supporti degli specchi originali a lato dei parabrezza.
                                                              Complimenti a chi lo ha catturato. Magari qualche fotina da altre angolazioni?

Commenta

Caricamento...
                                                              X