MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vita del camionista...chi mi aiuta?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Per me è in linea di massima giusto che più ore = più viaggi = più merce = più soldi.
    Non c'è niente di male.
    Se uno ha bisogno di più soldi lavora di più, no?
    Se no che fa va a rubare? Spaccia?

Poi è giusto, se sbagli e fai incidenti o danni è giusto che paghi però adesso rompere le scatole a un uomo che porta a casa il pane perchè ha guidato 6 ore di fila anzichè 4..... O che magari anche facendo qualche sosta guida 14 ore in 1 giorno anzichè 9....

E poi sarebbe impensabile che noi mangiassimo carne e frutta e verdura fresca se gli autisti (Dio li abbia in gloria e li benedica, sempre) Non "Tirassero".

Per quanto mi riguarda io rispetto e ammiro tantissimo gli autisti e quando salgono su in ufficio da me scambiamo sempre qualche battuta e poi ho 4 colleghe molto carine e loro sono sempre di buon umore, penso che questo aiuti sia me che loro .

E comunque è un lavoro per cui ci vuole tantissima passione e anche amore e non è un lavoro per tutti e tutti quelli che lo disdegnano a priori, che vogliono mettersi la camicia e la giacca e cravatta e fare i manager per forza non capiscono un cacchio. Anche colpa loro se oggi non lo vuol fare più nessuno

Per quanto riguarda il navigatore secondo me è utile ma mai quanto conoscere la strada di persona e averla già percorsa e sapere quali insidie e vantaggi nasconde.

Commenta

• Originalmente inviato da MarkTruck Visualizza messaggio
      Per me è in linea di massima giusto che più ore = più viaggi = più merce = più soldi.
      Non c'è niente di male.
      Se uno ha bisogno di più soldi lavora di più, no?
      Se no che fa va a rubare? Spaccia?

Poi è giusto, se sbagli e fai incidenti o danni è giusto che paghi però adesso rompere le scatole a un uomo che porta a casa il pane perchè ha guidato 6 ore di fila anzichè 4..... O che magari anche facendo qualche sosta guida 14 ore in 1 giorno anzichè 9....

E poi sarebbe impensabile che noi mangiassimo carne e frutta e verdura fresca se gli autisti (Dio li abbia in gloria e li benedica, sempre) Non "Tirassero".

Per quanto mi riguarda io rispetto e ammiro tantissimo gli autisti e quando salgono su in ufficio da me scambiamo sempre qualche battuta e poi ho 4 colleghe molto carine e loro sono sempre di buon umore, penso che questo aiuti sia me che loro .

E comunque è un lavoro per cui ci vuole tantissima passione e anche amore e non è un lavoro per tutti e tutti quelli che lo disdegnano a priori, che vogliono mettersi la camicia e la giacca e cravatta e fare i manager per forza non capiscono un cacchio. Anche colpa loro se oggi non lo vuol fare più nessuno

Per quanto riguarda il navigatore secondo me è utile ma mai quanto conoscere la strada di persona e averla già percorsa e sapere quali insidie e vantaggi nasconde.
      Dissento totalmente con la prima parte del discorso: che vuol dire che se non tirano non prendono soldi? Ma siamo pazzi? Allora vorresti dire che un autista se ce la fa a guidare 16 ore di fila dovrebbe farlo solo per i soldi?
      Poi dici che se succedono incidenti e fai danni è giusto pagare, ok, ma vaglielo a raccontare ai parenti delle vittime degli incidenti provocati, che un parente è morto "solamente" perchè l'autista stava guidando da troppe ore perchè doveva portare a casa il pane quotidiano... Ma stiamo scherzando????
      Le ore massime di guida in linea di massima vanno rispettate e lo sappiamo tutti che per un'ora o due in più tante volte chiudono un occhio, ma guidare senza una sosta per 10-12 ore è da criminali!!! Io ho smesso di girare con i frigo proprio per gli orari impossibili da rispettare, ma non sono disoccupato, ho sempre trovato in altre ditte ed i soldi non mi sono mai mancati. SE tutti quelli che facessero linea col frigo incrociassero le braccia, vedresti che le ditte cambierebbero modo di lavorare, ma purtroppo è pura utopia pensare che gli autisti scendano in strada sul piede di guerra per queste cose, perchè a tanti gli va bene così, ma quando ti capita che sulla Romea alle 2 di notte ti ritrovi un bilico che ti punta dritto addosso sulla tua corsia e ti scansa all'ultimo istante, ed i Carabinieri, una volta fermato il conducente scoprono che stava guidando da 15 ore consecutive più altre 4 prima del carico, beh, permettimi che la pressione del sangue ti si alza a dismisura e ti verrebbe voglia di tirarlo giù dalla cabina e massacrarlo di botte, anche se è un collega....
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
        Dissento totalmente con la prima parte del discorso: che vuol dire che se non tirano non prendono soldi? Ma siamo pazzi? Allora vorresti dire che un autista se ce la fa a guidare 16 ore di fila dovrebbe farlo solo per i soldi?
        Poi dici che se succedono incidenti e fai danni è giusto pagare, ok, ma vaglielo a raccontare ai parenti delle vittime degli incidenti provocati, che un parente è morto "solamente" perchè l'autista stava guidando da troppe ore perchè doveva portare a casa il pane quotidiano... Ma stiamo scherzando????
        Le ore massime di guida in linea di massima vanno rispettate e lo sappiamo tutti che per un'ora o due in più tante volte chiudono un occhio, ma guidare senza una sosta per 10-12 ore è da criminali!!! Io ho smesso di girare con i frigo proprio per gli orari impossibili da rispettare, ma non sono disoccupato, ho sempre trovato in altre ditte ed i soldi non mi sono mai mancati. SE tutti quelli che facessero linea col frigo incrociassero le braccia, vedresti che le ditte cambierebbero modo di lavorare, ma purtroppo è pura utopia pensare che gli autisti scendano in strada sul piede di guerra per queste cose, perchè a tanti gli va bene così, ma quando ti capita che sulla Romea alle 2 di notte ti ritrovi un bilico che ti punta dritto addosso sulla tua corsia e ti scansa all'ultimo istante, ed i Carabinieri, una volta fermato il conducente scoprono che stava guidando da 15 ore consecutive più altre 4 prima del carico, beh, permettimi che la pressione del sangue ti si alza a dismisura e ti verrebbe voglia di tirarlo giù dalla cabina e massacrarlo di botte, anche se è un collega....

giustissimo concordo in pieno................finche si tira per 1-2 ore in piu' ok,finche si supera di 5km/h la velocita' ok,ma se si esagera troppo no!!

P.S.non vedo l'ora di fare la patente

Commenta

• Nico Terex tu hai ragione però che piaccia o no è un lavoro come un altro e spesso non è che alle 5 timbri il cartellino e vai a casa.
          E come in ufficio tanta gente ci sta dalle 9 alle 24 (li conosco di persona, ti assicuro) così è normale che ore extra alla guida si facciano tranquillamente.
          Poi forse non hai capito il mio post o mi son spiegato male e mi scuso ma io non parlavo di fare 14 ore consecutive, ovvio che è da pazzi, ma in una giornata.
          Esempio: Guidare 4-5 ore, poi 1-2 di pausa, poi altre 4-5 ore, 6-7 di pausa e di nuovo 4 ore. Beninteso che se sei proprio stanco ti fermi ma se ti senti di guidare per altre 1-2 ore e ne hai 4-5 sulle spalle, perchè fermarsi?

Anche perchè in 9 ore al giorno di guida (con tutte le pause del caso e, non sia mai, senza superare i 70-80) mi spiace, ma sono pura utopia ,specie in certe parti d'italia se si vuole terminare il lavoro.

Esempio: Fatevi voi Bergamo-Milano di mattina in settimana, magari con più prese, magari in qualche paesino montanaro, ovviamente rispettando i limiti e ditemi quanto ci mettete. Per essere magari a Voltri prima delle 18 che chiude la Dogana. Bisogna tarellare e non ci sono storie.

Penso che a tutti piacerebbe fare il trucker stile over the top con il Kenworth e la sponda per la ruspa, placido a 50mph, ma in Italia non lo vedo possibile.

Il discorso certo è che un camion ingombra e pesa di più e può causar più danni, ma bisogna avere un pò di elasticità e flessibilità, se no davvero si impedisce alla gente di lavorare.

E tutto questo discorso me lo hanno fatto anche tanti autisti che non è che facciano 27 ore di fila di guida come quell'autista fermato in Svizzera l'estate scorsa.

E la colpa non è di chi guida più ore ma di chi è incosciente tipo chi guida sapendo di dormire in piedi o peggio ancora chi guida ubriaco. quelli si che son pericoli.

Comunque a me piacerebbe cominciare, magari partendo dall'offrire servizi durante il Weekend (tipo a partire dal venerdì sera-giornata di sabato, tirar su tutto ciò che non è partito, fare servizi portuali-aeroportuali o che ne so).
          Magari inizierei con un vecchio Vito e poi...forse...

Commenta

Nico Terex tu hai ragione però che piaccia o no è un lavoro come un altro e spesso non è che alle 5 timbri il cartellino e vai a casa.
            E come in ufficio tanta gente ci sta dalle 9 alle 24 (li conosco di persona, ti assicuro) così è normale che ore extra alla guida si facciano tranquillamente.
            Solo che stando in ufficio dalle 9.00 alle 24.00 è tutto un altro discorso, non puoi fare paragoni!!!! Chi se ne sta in ufficio davanti ad un computer se si addormenta non fa secche 3-4 famiglie in un colpo solo! Ma ragionate prima di scrivere o cosa? Stare in ufficio e guidare un bestione da 44 tonnellate a spasso per l'Italia son due cose ben diverse, ve lo volete ficcare nella testa?
            E poi dire che è un mestiere come un altro è piuttosto azzardato: per avere una patente di categoria superiore alla B bisogna avere uno stato psico-fisico adeguato, che non tutti i candidati a conseguire le patenti C D E e CAP hanno (a loro malincuore), ed è giusto che sia così. Te lo immagini un epilettico che ha una crisi mentre guida un bilico??? Macchine movimento terra, gru, autocarri sono mezzi che vanno condotti da genteche ha qualcosa in più di chi sta seduto in ufficio o affetta prosciutto dietro un bancone, a fare una strage ci vuol poco con certe macchine.
            E comunque se faccio certe affermazioni è perchè ci sono in mezzo, passateci anche voi prima di sparare fesserie!
            Credimi che se anche le ore di guida fossero spezzate come dici nel tuo secondo intervento, riposarsi 4-5 ore non basta di certo, il fisico ti molla quando meno te lo aspetti e non ci sono caffè doppi e Red Bull che facciano miracoli, te lo garantisco.
            Comunque chi vuol correre corra, tanto chi rompe paga e i cocci son suoi (ed anche gli eventuali caxxi), io alla patente ci tengo e non voglio avere morti sulla coscienza per causa mia. Se chi non guida un camion lo vuole intendere lo intenda, e chi non vuol intendere si astenga dallo scrivere cose stupide.

Commenta

• Non capisco...prima dici che un autista (secondo il tuo post) è fisicamente superdotato rispetto a un povero impiegato o commesso, subito dopo che facendo qualche ora in più di guida si scoppi e si rischi grosso.

Non penso di aver scritto stupidate, se poi le interpreti così mi dispiace.

E staremo a vedere se non mi daranno la C e la E

Commenta

Non capisco...prima dici che un autista (secondo il tuo post) è fisicamente superdotato rispetto a un povero impiegato o commesso
                Non è stato detto che sia superdotato, solo che il suo stato psicofisico deve essere conforme a certi parametri, cosa che per un assunzione "impiegatizia" non è necessaria...tutto qua...
                subito dopo che facendo qualche ora in più di guida si scoppi e si rischi grosso.
                Mai sentito parlare di colpo di sonno? L'hai mai provato?
                Secondo te i vari sistemi di guida "sicura" che MB ha messo sull'Actros (ad esempio il radar per il mantenimento della carreggiata) cosa servono? solo per farsi pubblicità e vendere più camion?
                I nuovi tachigrafi digitali contro la "pirateria" secondo te perchè sono stati introdotti?
                Perchè in Francia (per esempio) ad un controllo sulle ore di guida, se l ehai superate ti SEQUESTRANO il libretto e te lo riportano dopo 8 ore?
                Perchè un mio conoscente con troppe ore di guida è stato fermato a Dover e dopo un controllo sul disco è stato ARRESTATO con tanto di processo e diffida temporanea d'ingresso in UK?
                Potrei andare avanti...
                Non penso di aver scritto stupidate, se poi le interpreti così mi dispiace.
                Il fatto che tu lo pensi non è sinonimo di legittimità di ciò che tu affermi
                E staremo a vedere se non mi daranno la C e la E
                Me lo auguro per te, anche se a questo punto potrebbe venire anche il dubbio sul fatto che tu abbia mai guidato con la B per più di 4 ore consecutive...
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

• [quote=MarkTruck;267103].
                  Esempio: Fatevi voi Bergamo-Milano di mattina in settimana, magari con più prese, magari in qualche paesino montanaro, ovviamente rispettando i limiti e ditemi quanto ci mettete. Per essere magari a Voltri prima delle 18 che chiude la Dogana. Bisogna tarellare e non ci sono storie.
                  [quote]

Lo ho fatto eccome partendo da Voghera scarico alle 8.00 Cerete Alto e ricarico in provincia di Varese prima delle 13 con lo stesso container e alle 16 ero gia al varco del San Benigno a Genova(fosse stato a Voltri me la sarei presa piu comoda) a scaricare il container non dico che ci avrei fatto la firma per giornate del genere ma non sono queste le giornate in cui ci si deve spaventare c'è molto di peggio
                  Do pienamente ragione a Nico sul fatto che l'autista deve avere qualcosa di piu sul lato fisico e soprattutto mentale perchè è un lavoro stressante in una maniera che uno che non lo fa questo mestiere non puo capire e io lo ho provato sulla mia pelle che finche le cose vanno bene non ci sono problemi e si lavora freschi e rilassati ma quando la ditta invece incomincia a andare a male ti fanno sclerare nel vero senso della parola e io ne so qualcosa purtroppo
                  Non oso immaginare i poveracci con i frigo la vita da schiavi che fanno
                  Purtroppo questo settore è stato rovinato anche da autisti che fanno il ragionamento piu corro=piu prendo soldi e dai padroni che con gente del genere si sciallano
                  Ma per poco piu di 50 euro io devo guidare 3 o 4 ore di piu e rischiare di ammazzare qualcuno ma stiamo scherzando???con quei 2 soldi in piu che mi da mi ci pulisco il c..o
                  Se mi tolgono la patente mi girano le balle ma alla fine me la sono cercata(e il padrone se ne prende un altro di autista intanto) ma se dovessi ammazzare qualcuno............
                  Poi vai a dire ai famigliari che gli hai ammazzato il figlio o il marito perchè il tuo capo ti ha detto di fare qualche ora in piu per 2 soldi di m...a
                  La vittoria è mia

Commenta

• Stintek e Mark Truck, ma mi dite na cosa, della vera vita dei camionisti chre ne sapete? Di cosa si deve fare per portare a spasso 44 tonnellate.. credete che basti la patente e la voglia di strafare? ;Ma lasciateci stare va... Io son appena stata dimessa dall'ospedale per un emorraggia interna.. e volevano madarmi al lavoro.. ma se un giramento di testa mi viene mentre faccio manovra e distruggo na cabina o un camion, chi paga? IO.. ed allora prefersiaco stare a casa finquanto non sono sicura di poter salire su un mezzo.. per me questo distingue l'autista dagli scellerati.. questo distingue me.. da chi crede che guidare sia solo un gioco.. cosi come lo pensate voi..

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                      Stintek .. da chi crede che guidare sia solo un gioco.. cosi come lo pensate voi..
                      ??????????????????
                      e chi ha mai detto ke guidare è come un gioco??????????????????????????????

mi sa tanto ke te lo sei sognato..............

Commenta

• skintek, avremo piu o meno la stessa età, gli stessi interessi, ascolta trakker che di chilometri ne ha fatti tanti su tutti i mezzi.....la vita del camionista sembra sempre bella vista da fuori, prova a fare qualche viaggio con qualcuno, anche senza guidare, poi ti renderai conto...

guardando da fuori vediamo solo i camion decorati, gli scania atelier, i particolari cromati e magari il rombo del motore con scarichi aperti e turbine maggiorate....e immaginiamo..chi sa che bello guidare questi bestioni!
                        prova poi a parlare con qualcuno che fa questo lavoro e che ritieni amico, sia che esso faccia la distribuzione giornaliera con le motrici o la linea internazionale con il frigo, prova a chiedere se ti consigliano di iniziare a fare il loro lavoro..vedrai le risposte!

Ps ciò non toglie che puoi prender tutte le patenti che vuoi, e portare a spasso un black edition, anzi ti auguro che il tuo futuro su camion sia pieno di soddisfazioni;
                        tra qualche anno verrai e ci dirai che era vero quello che dicevamo...
                        Giovanni

Commenta

• Mark Truck, scusa se sono diretto, ma per me sei pazzo......
                          ti rendi conto di quel che hai detto????

paragonare chi fa 15 ore in ufficio a chi guida 15 ore???? ***** ma ti rendi conto?
                          se fai 15 ore al giorno in ufficio al massimo sbagli a scrivere qualcosa....se stai 15 ore su un camion rischi di UCCIDERE delle persone!!!!!!!!!!!

ci rendiamo conto di quel che scriviamo!!!!!!
                          se non hai mai provato non lo puoi certo sapere......
                          io ho fatto un solo viaggio e posso dirti che per uno che non è abituat osono dure 4 ore senza sosta!! hai idea di cosa voglia dire essere seduto su un mezzo che pesa qasi 50 tonnellate e dover avere l'attenzione necessaria per condurlo in sicurezza per te stesso e per gli altri!?!?!?

smettiamola di scrivere amenità....guidare un camion è faticoso non è che perchè se iseduto è un lavoro rilassante.

soprattutto non puoi paragonare la pericolosità di guidare un camion con lavorare in un ufficio o in una fabbrica
                          se vuoi lavorare attaccat ouna pressa per 15 ore sei libero di farlo,al massimo ci lasci dentro una mano, e finisce li, rimarrai invalido per tutta la vita ma son cavoli tuoi che non ci hai pensato prima.
                          hai presente cosa significa piombare su un auto carica di persone perchè ti è venuto un colpo di sonno o perchè hai avuto un calo di attenzione dovuto alla stanchezza? vuol dire spezzare vite umane di povera gente che non ne può nulla, oltre magari alla tua (di cui non ti frega niente se mi fai certi ragioamenti, evidentemente)
                          Fede, BID Division Member

Commenta

• Stintek, mi sai dire perchè nel caso di eccezionali con scorta la prima cosa che fanno al cambio scorta e l'osservazione del dischetto e dei relativi tempi di sosta e le velocità? È vero,caro Mark un ora in piu non uccide..ma se cominci a farne troppe di quelle ore.. ti ritrovi nelle scarpate... e se ti va bene con u ncamion distrutto.. e se va male.. in una cassa metallica.. senza prima magari averne mandati al creatore un po di persone.. Da come le avete dette voi le cose, si capisce che per voi il lavoro sui camion è solo un gioco su giocattoli sperluccicanti.. Di chilometri, di camion coricati di fianco nelle scarpate e lenzuola bianche su corpi di colleghi ne ho visti troppi.. Quella è anche la vita del camionista...

Commenta

• Quello che mi lascia perplesso è che non avete niente di meglio al quale ambire?
                              Cioè non per il lavoro del camionista ma per come lo vogliono fare certe persone ??
                              Ma pensate veramente che sia bello guidare(guidare non stare impegnato)13 14 ore al giorno per neanche 2000 euro?
                              E vi sembrano ben tanti 50 euro di extra per 500 km in piu?
                              Pensate sia facile dormire 5-6 ore per notte e doversi bere 15 caffe e fumarsi 1 pacchetto e mezzo di sigarette al giorno per starci dietro?Senza contare chi si riduce a prendere ben altre sostanze per fare questo mestiere fantastico
                              Non sentite proprio il peso della responsabilità a portarsi in giro delle bombe su ruote?
                              Penso che prima degli Scania Atelier e delle marmitte a 5 uscite che fanno rumore ci sia da valutare se è il caso di accettare questi fattori
                              Il mestiere dell'autista è bello per chi ha la passione ma non per questo bisogna sempre calare le mutande e accettare tutto perchè vi danno in mano un R620 e vi danno qualche extra
                              Conserviamo un po di dignità e non continuiamo a dare dei vizi ai padroni che poi pretendono cose assurde da tutti, sarebbe anche ora di darci un taglio a farsi sfruttare come delle bestie e se poi succede qualcosa non essere tutelati da nessuno
                              Finche ci sara gente che per qualche decina di euro però infrange tutte le regole questo lavoro andra sempre peggio(per i dipendenti)
                              La vittoria è mia

Commenta

• Originalmente inviato da Babydriver Visualizza messaggio
                                prova poi a parlare con qualcuno che fa questo lavoro e che ritieni amico, sia che esso faccia la distribuzione giornaliera con le motrici o la linea internazionale con il frigo, prova a chiedere se ti consigliano di iniziare a fare il loro lavoro..vedrai le risposte!

beh a dir la verita' 1 c'è,è mio zio,fa l'autisti da 23 anni non è un padroncino lavora assunto per una ditta fa trasporti sia nazionali che internazionali,quando lo vedo parliamo un po' del suo lavoro e a lui piace da quello che mi racconta si vede che non potrebbe fare altro lavoro,mi dice3 che anche lui all'inizio era molto incerto ma poi la passione ha detto non posso non provare e kosi adesso sono 23 anni ke lo fa e non se ne è pentito,dice certo sono quasi sempre fuori,pero' ho fatto le mie scelte,guadagna bene ,quando torna a casa sta con la famiglia e poi riparte,ho provato a dirli che anche a me piacerebbe farlo e lui mi ha detto beh prova al masssimo fai sempre in tempo a cambiare no?????............in effetti ha ragione sono giovane e provare non mi costa niente......... ed infatti è quello ke faro'......

Commenta

• Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                                  Ma pensate veramente che sia bello guidare(guidare non stare impegnato)13 14 ore al giorno per neanche 2000 euro?
                                  )

13-14 ore al giorno di guida????
                                  mi sembrano un po' tantine anche per ki di solito tira
                                  per meno di 2000euro al mese????
                                  beh se fai 13-14 ore al giorno (che non si posssono fare)e stai fuori a dormire ,beh mi sa che prendi anche di piu' di 2000 euro.........

Commenta

• vedo che ci capiamo, io non ti ho detto di non provare, ti ho solo detto di aprire gli occhi... ed è la stessa cosa che dico a tutti quelli che vogliono iniziare...

si si anche 12-13 ore di guida, mio cugino faceva la distribuzione di mangimi in tutto il sud italia per una nota ditta di mangimi della val di sangro, saranno stati anche pochi i controlli, ma praticamente andava e tornava da lecce, taranto con un giorno..caricava e la notte viaggiava di nuovo....

ricorda che i soldi non sono tutto nella vita....
                                    Giovanni

Commenta

• Originalmente inviato da skintek Visualizza messaggio
                                      beh se fai 13-14 ore al giorno (che non si posssono fare)e stai fuori a dormire ,beh mi sa che prendi anche di piu' di 2000 euro.........
                                      Dimmi in che nazione vivi che ci vengo anchio!!
                                      Io in un settore cosi detto "leggero" come quello dei container ho fatto il record poco invidiabile di 12 ore ma non ne vado fiero non vado in giro a bullarmi come fanno molti perchè mi sono quasi collassato per un container di m...a
                                      Non ti racconto cosa ho visto fare da certi miei colleghi per non avere bisogno di dormire se no cancellano il messaggio ma se sei intelligente gia hai capito di cosa parlo
                                      Comunque Ti parlo del settore che conosco di altri tipo i frigo non parlo perchè non ci ho lavorato ma ne ho solo sentito parlare ,dato che c'è gente che ci ha lavorato te lo diranno loro com'è
                                      La vittoria è mia

Commenta

• Secondo me avete un pò tutti totalmente travisato il senso dei miei post.
                                        Se leggete qualche post più sopra, sempre del sottoscritto, capirete che sono IO il primo che ce l'ha contro chi sfrutta indiscriminatamente, contro chi affitta le cabine e contro chi paga 4 soldi e manda in giro morti viventi per 17 ore al giorno.
                                        Questo per mettere i puntini sulle i.
                                        In secondo luogo non ho mai, mai, mai, mai detto di essere d'accordo con lo stare tanto di più al volante per 40 euro, nè di non dormire se sei stanco.
                                        Ho semplicemente detto che se ti servono più soldi lavori un pò di più, punto e basta, ma questo non significa ridursi stanchi morti e uccidere per forza le famiglie ad ogni viaggio, primo perchè guidare 1-2 ore sopra il limite e a 92km/h anzichè a 90 non vuol dire per forza tirarsi il collo alla morte, secondo perchè non vuol dir niente, quando si sceglie di fare il camionista lo si sa bene che il mezzo è grande e grosso e se colpisce qialcosa fa male. E, per inciso, di uccidere le famiglie capita anche ai ragazzetti di 19 anni del sabato sera o ai muratori che lavorano in cantiere 13 ore che tornano a casa in 8 col transit e 7 e 1/2 dormono, o ai commerciali che stanno in giro 500km al giorno. Gli incidenti stradali provocati dai camionisti stanchi sono, fidatevi, una minoranza.
                                        E non è vero che non ho mai guidato più di 4 ore da solo nè che non so cosa sia il colpo di sonno.
                                        A 18 anni lavoravo in rampa in aeroporto, sotto i 727 e 737 a motore acceso col gpu che mi faceva respirare nafta e il cargo loader un giorno sano e 4 quasi, e coi muletti a gasolio a caricare quei ***** di antonov e se lì sbagli ed entri nella carlinga con le pale saltano in aria l'aereo e chissà quanti mila chili di cherosene. E scaricavo e caricavo bilici con i container e pallets aerei in 15 minuti e ne facevo 12-15 a notte. quindi un minimo so cosa voglia dire.E avrei PREGATO per star seduto sulle 50 T del più schifoso dei trattori nel piazzale, per fare Bergamo-Francoforte aeroporto come fanno gli autisti delle ditte di handling agent

Senza contare il fatto che c'è tanta, tanta gente che guida il camion ma starebbe meglio a fare il sindacalista o il burocrate.
                                        Quelli che girano disperati io ne ho visti pochi e non lavoravo in una ditta con poco traffico, anzi...anzi....

Poi x carità magari provo a fare 2 viaggi e mi suicido o peggio ancora ammazzo una famiglia che va a prendere i bambinia scuola ma nessuno mi venga a dire che quando accendete il camion è il vostro problema della giornata. Tuttalpiù il traffico o gli scioperi a Genova o clienti e fornitori cani.

Io sono fatto così, se una cosa la riesco a fare la faccio se no mollo lì,come penso tutti ma mi avete preso per pazzo.

Con questo non porto rancore con nessuno e spero di non generarne a nessuno, un saluto a tutti i gloriosi autisti di questo forum, che coi loroi mezzi, col loro lavoro, con la loro passione e con il loro amore e con le loro 2 ore in più al giorno e i loro 95 all'ora il superstrada quando si può, MUOVONO IL MONDO!

Respect!

Commenta

• Originalmente inviato da skintek

Bah guarda skintek 14 li facciamo noi nei recuperi industriali e tutti i giorni ed arriviamo a 2000, 2100 non di piu

Per trakker ragione assoluta e bentornata su questi post dopo lungo tempo

Commenta

Senza contare il fatto che c'è tanta, tanta gente che guida il camion ma starebbe meglio a fare il sindacalista o il burocrate.
                                            Quelli che girano disperati io ne ho visti pochi e non lavoravo in una ditta con poco traffico, anzi...anzi....
                                            !
                                            Ma fossero tutti sindacalisti,almeno almeno lo fossero tutti........
                                            Poi non è detto che se la ditta va a male ha poco traffico
                                            Quando è incominciata a andare a male la mia ditta voleva dire fare dei viaggi per degli spedizionieri e dei clienti che nessuno voleva e dai quali il capo prendeva appena i soldi per coprire le spese e allora invece di un viaggio al giorno ne dovevi fare 2 per farci star dentro la ditta
                                            Se c'è" poco traffico" i camion stanno fermi in piazzale e gli autisti non sclerano
                                            Poi sembra sempre che persone come Nico o Trakker siano qui per dire cose per non farvi neanche tentare di avvicinarvi a questo lavoro mentre dicono solo la nuda e cruda verità
                                            Prima di iniziare questo lavoro bisogna avere la certezza di essere a conoscenza della presenza di questi problemi se si è in grado di accettarli poi si parlera di bei camion e di un bello stipendio
                                            Cacchio se non lo sanno loro com'è questo lavoro chi lo deve sapere??
                                            La vittoria è mia

Commenta

• Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                                              Originalmente inviato da skintek

Bah guarda skintek 14 li facciamo noi nei recuperi industriali e tutti i giorni ed arriviamo a 2000, 2100 non di piu

Per trakker ragione assoluta e bentornata su questi post dopo lungo tempo
                                              beh cmq 2000 2100 rimane sempre uno stipendio bello alto ,basti pensare che un'operaio e anche la maggior parte degli impiegati non arrivera' mai a prendere una cifra del genere pur facendosi un mazzo tanto...............

Commenta

• Aridaje ai soldi.. ma è mai possibile che solo quello e i bei camion VOLETE vedere? Ma credete che fare gli autisti sia na gita quotidiana? Credete che andare a spasso con un giocattolone di quello ¨sia solo gloria e bellezza? Ma ditemi, avete guardato molti film made in Usa sull'argomento, magari avete imparato e letto come si fa il camionista sulle riviste, vero? Topolino, Micky, Babydriver. questi sognano... soldi e champagne... champagne e soldi.. non hanno capito nulla del "bel" mondo del luccichio delle riviste e dei raduni.. credono che il mondo dei camionisti sia quello.. poveri illusi.. Comunque non ci sta peggior sordo di chi non vuol sentire..Capisci caro Topolino perchè non intervengo quasi mai qui? Perchè io sarei la "strega cattiva"..
                                                Ultima modifica di Trakker; 27/06/2007, 23:16.

Commenta

• 2100 euro (e puliti) da me se va bene li prende un quadro direttivo di 50 anni che sgobba 12 ore al giorno e festisce clienti e fornitori e prezzi e porta avanti la baracca. Assolutamente uno stipendio di tutto rispetto e di cui non lamentarsi.
                                                  per non parlare del fatto che un neoassunto ne prende 900 ma lasciamo perdere

E comunque se io impiegato sbaglio a scrivere ho delle grossisime responsabilità: esempio perchè, tu autista vai a fare prese dove non devi farle o hai più o meno merce di quella che c'è scritto perchè io ho sbagliato a scrivere e così devi recuperarre il tempo perso e rischi di ammazzare gli altri e far del male a te stesso.

Ragazzi ci avete mai pensato che lavoriamo tutti insieme in questo settore? Smettiamola di vedere tutto a compartimenti separati!!!1

Commenta

• Forse è la cifra che ti sembra alta: quando guidavo i bilici con la vasca di una famosa ditta del Padovano, partivo al mattino alle 5.00, e fino a mezzogiorno son già 7 ore, un'ora di sosta per il pranzo, e poi ripartivo di nuovo, e se tornavo per le 21.00 ero fortunato... 15 ore di camion fra strade, autostrade, cave e cantieri. Stipendio circa 2000 euro o poco più. Fai i conti: 2000 euro diviso 300 ore mensili (a volte si arrivava anche a 310-320) fanno la "ragguardevole" cifra di circa 6,70 euro l'ora, cifra che prendevo quando mi sono fermato per un anno di fare l'autista e sono andato a lavorare in una ditta dove facevano gru retrocabina come saldatore ed operatore CNC. Anzi, in officina prendevo 7 euro l'ora! Solo che lo stipendio era la metà perchè le ore mensili erano la metà... Anche a fare l'autista nessuno ti regala nulla, fidati....

Commenta

• Però Considera che c'è gente che a conti fatti non arriva a 5 l'ora e lo sbattimento comunque c'è.
                                                      E fatto resta che 2100 euro è il doppio dello stipendio medio italiano.
                                                      Assolutamente nulla di cui lamentarsi.
                                                      Ultima modifica di MarkTruck; 28/06/2007, 12:59.

Commenta

• Mark Truk, mi ricordi un vecchio utente.. alla fine voleva aver ragione per forza lui.. e tu fai lo stesso, quindi preferisco ritornare a tacere e magari evitare sto topic.. almeno evito di leggere fesserie ed arrabbiarmi

Commenta

• A prescindere dal fatto che due post consecutivi non potresti postarli da regolamento, forse non hai letto quello che hanno scritto gli altri...
                                                          I 2100€ non li hai con 8 ore (orario di lavoro classico) ma con 13/14 ore di guida...vedi vedi che se ti fai due conti...
                                                          E comunque io a quella cifra quasi quasi (mancano 100€) ci arrivo lavorando in ufficio senza essere laureato o "quadro" e senza straordinari; se tu hai trovato un posto di lavoro che non ti soddisfa (a quanto pare solo economicamente) non fai nient'altro che farti la tua patente C, farti assumere e cominciare a fare l'autista.
                                                          ACTROS
                                                          "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                                            A prescindere dal fatto che due post consecutivi non potresti postarli da regolamento, forse non hai letto quello che hanno scritto gli altri...
                                                            I 2100€ non li hai con 8 ore (orario di lavoro classico) ma con 13/14 ore di guida...vedi vedi che se ti fai due conti...
                                                            E comunque io a quella cifra quasi quasi (mancano 100€) ci arrivo lavorando in ufficio senza essere laureato o "quadro" e senza straordinari; .
                                                            Chiedo scusa x i 2 post consecutivi, appena ho tempo cancello i 2 post e li unisco così sei contento.Senza offesa nè rancore ma mi sei sembrato un pò inutilmente punzecchiante.

Comunque...
                                                            2100 non li prende nemmeno gente che fa 13 ore di ufficio e con serie responsabilità, fatti tu i 2 conti...

Poi sono contento che ne prendi 2000 senza laurea, straordinari o livello quadro, piuttosto che fare l'autista mi farò raccomandare da te

Commenta

• Mark, non so tu ed altri che visione avete della vita del camionista...secondo me...molto artefatta, piu da raduni... luccichini e riviste....

Commenta

Caricamento...
                                                              X