MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Cat serie D

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• L e LN sono i tipi di carro......L sta per long e cioè il carro lungo.....LN sta per long e narrow cioè lungo e stretto........S invece dovrebbe voler dire standard.......poi ci sono le altre lettere tipo ME che riguardano il braccio....

Commenta

• S non sta affatto per standard, infatti identifica la versione con carro pesante.
      la versione standard è quella che non ha lettere dopo il modello (per esempio 320C)
      Fede, BID Division Member

Commenta

• ........ah......grazie..... questo non lo sapevo......sapresti dirmi per favore per cosa sta la sigla VA dei bracci a 3 articolazioni perchè io non l ho ancora capito........

Commenta

• Originalmente inviato da iron200 Visualizza messaggio
          ........ah......grazie..... questo non lo sapevo......sapresti dirmi per favore per cosa sta la sigla VA dei bracci a 3 articolazioni perchè io non l ho ancora capito........
          Variable Adjustable ...............................................
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• ok grazie mille.........per qualche altro chiarimento mi farò sentire....

Commenta

• grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• .....scusate siccome da poco nell impresa dove lavora mio zio hanno cambiato il 330c con un 330 d ln..........il c aveva il braccio ME , questo invece ha lo stesso braccio ma nessuna sigla dopo ln...come mai???

Commenta

• La sigla ME significa Max Escavation è un braccio per lavori gravosi es. in cava,è più corto e più robusto del braccio per Impieghi Generali (Standard) ed è abbinato a stik appropriati.Si montano anche benne di maggiore capacità.Se dopo la sigla LN non c'è nessuna denominazione significa che è stato montato un braccio per Impieghi Generali.

Commenta

• e smartboom sulla cabina cosa vuol dire??^^^^

Commenta

• Lo SmartBoom consente il mvimento flottante del braccio.

Commenta

• si lo so ma il braccio come dimensioni è uguale all' ME .......poi magari si differenziano per robustezza.....io credevo che il braccio per impieghi generali così corto non esistesse....290620091810.jpg
                        Attached Files

Commenta

• almeno ad occhio, non mi sembra particolarmente corto come braccio, ma normale...
                          Fede, BID Division Member

Commenta

• Infatti quello non è un braccio ME......

Commenta

• si mi sa proprio che avete ragione...forse così si vede meglioIMG_5147.jpgIMG_5286.jpg
                              Attached Files

Commenta

• Ho idea che si riferisca allo stick corto.
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Penso anch'io che si riferisca allo stick.......
                                  Perche' il boomerang per impieghi Generali e più lungo rispetto al ME

Commenta

• si l avambraccio del D è un po più lungo ma il braccio base sembra lo stesso

Commenta

• Scusa Iron 200 ma sembra che fai un po' di confusione......

Commenta

• dunque ricapitolando il 330D/336D hanno.

- Boomerang standard mm 6500 stick da 3900 - 3200 - 2800 mm

- Boomerang ME mm 6180 stick da 2500 e 2100 mm.

Gli stik disponibili per i due diversi boomerang sono tutti diversi e non compatibili tra di loro....

Commenta

• CAT 320 ha ragione io ho lo stick da 2500

Commenta

• Allora:
                                            ME sta per MASS EXCAVATOR non Max Excavation e come giustamente è stato scritto è un escavatore che monta boom più robusto e stick corto e più robusto per impieghi gravosi.

Standard Stick: 2,15m o 2,8m o 3,2m o 3,9m
                                            ME Stick: 2,15m o 2,55m
                                            Andrea Luxxx797

Commenta

• Originalmente inviato da iron200 Visualizza messaggio
                                              L e LN sono i tipi di carro......L sta per long e cioè il carro lungo.....LN sta per long e narrow cioè lungo e stretto........S invece dovrebbe voler dire standard.......poi ci sono le altre lettere tipo ME che riguardano il braccio....
                                              Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                              S non sta affatto per standard, infatti identifica la versione con carro pesante.
                                              la versione standard è quella che non ha lettere dopo il modello (per esempio 320C)
                                              "S" starà per Strong... potrebbe essere?
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• S dovrebbe stare per Special Applications ....ovvero applicazioni speciali ed è riferito ad un carro piu robusto e pesante. Nella serie "D" la sigla è proprio "SA" mentre sino alla serie "C" la sigla era solo "S"
                                                Ultima modifica di luxxx797; 27/02/2010, 21:20.
                                                Andrea Luxxx797

Commenta

• La sigla SA è in disuso, ora si chiama solo S.
                                                  Se dopo le lettere che indicano il carro non c'è scritto niente, vuol dire che il braccio è per impieghi generali e si omette la R (reach boom), che ormai non è più indicata.
                                                  Poi c'è il braccio R HD che può montare il 345D, che è un braccio per impieghi generali rinforzato, che forse sarà optionabile sui 374D e 390D.

Gli escavatori Caterpillar del futuro, almeno per il momento, non avranno i bracci in carbonio.
                                                  La serie E (presentazione 2011-2012), sarà esteticamente simile all'odierna, la serie F (2015), avrà bracci tralicciati e coda assottigliata.
                                                  Quello che cambierà maggiormente saranno i motori.
                                                  Ultima modifica di CAT320; 17/03/2010, 12:43. Motivo: consecutivi

Commenta

• Originalmente inviato da Guido Cat
                                                    Gli escavatori Caterpillar del futuro, almeno per il momento, non avranno i bracci in carbonio.
                                                    La serie E (presentazione 2011-2012), sarà esteticamente simile all'odierna, la serie F (2015), avrà bracci tralicciati e coda assottigliata.
                                                    Quello che cambierà maggiormente saranno i motori.

Sai anche che tipo di motori monteranno e quali stanno testando ora?
                                                    Andrea Luxxx797

Commenta

• I motori che monteranno saranno gli attuali (C4.2, C6.6, C9.3, etc.), ma, con l'adeguamento al prossimo Stage IIIb che entrerà a partire dal 2011, i motori ACERT avranno anche loro l'EGR esterno, i nuovi pompanti iniettori MEUI-C (common rail dal C6.6 in giù), un catalizzatore per il PM ed uno per gli NOx.
                                                      A questo punto i motori sono abbastanza più ingombranti, soprattutto in altezza.
                                                      Per diminuire i costi, i piccoli motori - C0.5, C1.1, C2.2, C3.2 - saranno costruiti dalla Fiat Power Train; del resto, come sai, già alcuni motori sono Perkins, Mitsubishi e Mak.
                                                      I vantaggi attuali dell'ACERT (no EGR), purtroppo andranno persi (?).

Commenta

• Originalmente inviato da Guido Cat Visualizza messaggio
                                                        Per diminuire i costi, i piccoli motori - C0.5, C1.1, C2.2, C3.2 - saranno costruiti dalla Fiat Power Train
                                                        Questo non me lo aspettavo proprio .... posso chiederti dove reperisci queste informazioni?? Lavori con i dealer Cat???

Commenta

• ...buon giorno...

...io sono un nuovo iscritto, saluto tutti... a me interessano le demolizioni... qualcuno sa se ce ne sono in giro?

Commenta

• Ciao benvenuto nel forum c'e la sezione dedicata alle demolizioni
                                                            vai qui
                                                            Notizie, opinioni e info sulle macchine per la demolizione ed i loro utilizzi.

Ciao

Commenta

• ciao a tuttti, riguardo allo smart boom cosa significa che hanno il braccio flottante??

Commenta

Caricamento...
                                                              X