MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatori Cat serie D

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • non so risponderti perchè non ho mai lavorato con una macchina così grande, ma molti dicono il contrario.. frose dipende anche da comeè stata settata la macchina...

    Commenta


    • quello influisce certamente...........

      Commenta


      • ciao a tutti io sono un novello operatore cat ma ancora sono su un 320 c, cosa cambia dalla serie d?

        Commenta


        • Salve a tutti sono operatore del cat 320 c s, la macchina è concepita con carro pesante ma non è abbastanza stabile perchè è in sagoma, in versione L è un tantino più larga ma fuori sagoma..., io penso che dalla mia esperienza, che le macchine in sagoma andrebbero fabbricate fino ai 200 qli massimo, voi che ne dite?

          Commenta


          • Originalmente inviato da pocketcofee Visualizza messaggio
            Salve a tutti sono operatore del cat 320 c s, la macchina è concepita con carro pesante ma non è abbastanza stabile perchè è in sagoma, in versione L è un tantino più larga ma fuori sagoma..., io penso che dalla mia esperienza, che le macchine in sagoma andrebbero fabbricate fino ai 200 qli massimo, voi che ne dite?
            Il carro CAT tipo L è solo più lungo (L infatti sta per Long - nda) .... la macchine rimane in sagoma. A meno che non sono montati i pattini da 600 ma, in Italia, mi sembra un pò difficile.
            Sulle differenze tra serie C e D cambia tutto. In realtà il 320D è più piccolo del 320C. Quest'ultimo è stato sostituito dal 323D.
            Oltre al peso le principali differenze riguardano il motore (adesso monta l'Acert..) e l'idraulica....
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

            Commenta


            • sono macchine abbanstanza diverse... sia in prestazioni che consumi... perchè dici che le macchine in sagoma non dovrebbero superare i 200q.li???

              Commenta


              • Oltre i 200qli penso che la macchina in sagoma è poco stabile negli sbracci lunghi o quando il carro non è pari al terreno, su un cat 312 D questo non accade, ha il carro in larghezza di un 323 DLN

                Commenta


                • se per questo:
                  1. il carro non ha lo stesso peso (come pure la lunghezz)
                  2. la zavorra non è la stessa
                  3. non ha lo stesso sbraccio
                  sono macchine compleamente diverse per usi diversi....

                  Commenta


                  • 330D ES con carro del 345 dal peso di 47 ton
                    524.imageshack.us/img524/6320/dscf4016bg2.th.jpg[/IMG]Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

                    Commenta


                    • per curiosità dove si trova???

                      Commenta


                      • Si trova nel mio paese a Laives

                        Commenta


                        • Belle le foto Luca 88 ..!!!
                          Non ricordo di avere visto un versione così , molto bello col carro maggiorato diventa veramente " massiccio " , bellissimo .
                          Lo scopo di queste macchina nate così più che per la stabilità ,( che ovviamente diventa superlativa ) e per una questione di robustezza del sotto carro visto alcuni contesti lavorativi dove viene messa alla frusta
                          Comunque decisamente bello .
                          Mi permetto di fare una piccola precisazione la versione ES mi sembra che arrivi a 40,5 t .
                          http://www.cgt.it/it-IT/escavatori-cingolati-82it.html .
                          Barcollo ma non mollo !!

                          Commenta


                          • Ciao E485, si il carro è molto grosso però non è tanto largo, comunque sulla targhetta c'e scritto 47 ton.
                            Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

                            Commenta


                            • Questo è un classico carro allargabile meccanicamente , ossia si svitano una trentina di bulloni si allarga con l'ausilio di un cavo o da soli o con l'aiuto di un altro mezzo , e si rimettono tutti i bulloni , comunque in 3 persone volenterose 2/3 ore si fà .
                              Per quanto riguarda il ton. se la targhetta che hai visto riporta quello teniamo buono quel che ci riferisci , più ufficiale della targ. sopra non c'è nulla .....
                              Barcollo ma non mollo !!

                              Commenta


                              • Ma anche a me sembra un pò stano quel 47 !?! Io sapevo che il peso della versione ES si aggirava tra le 40 e le 41 ton..... contro le 37-38 della versione base.
                                10 ton in più mi sembrano un pò eccessivo.
                                Per il carro si vede chiaramente nella seconda foto che è tutto chiuso.... infatti escono dai longheroni dei cingoli le piastre di scorrimento del telaio.
                                Vabbè apparte tutto BELLISSIME FOTO!!!!
                                :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                                Commenta


                                • Ciao E485, non concordo con te sui tempi e metodi per allargare il
                                  carro. Ho seguito visivamente lo scarico dal carrellone di un 345BL e, era pronto al lavoro con due persone in due ore scarse senza l'aiuto di nessun altro mezzo.

                                  Commenta


                                  • O.K. mettiamoci meno di due ore no problem.
                                    Barcollo ma non mollo !!

                                    Commenta


                                    • Non lo sapevo che era allargabile, grazie della spiegazione

                                      Commenta


                                      • bellissime ma il 345d è uscito???

                                        Commenta


                                        • Originalmente inviato da danfo Visualizza messaggio
                                          Ciao E485, non concordo con te sui tempi e metodi per allargare il
                                          carro. Ho seguito visivamente lo scarico dal carrellone di un 345BL e, era pronto al lavoro con due persone in due ore scarse senza l'aiuto di nessun altro mezzo.
                                          Scusate se mi intrometto ...Siccome Massimo utilizza un E485 quindi una macchina col carro allargabile ....sicuramente sapra' quanto tempo si impiega ad aprire ed allargare il carro .....;

                                          Tornando in tema ...Luca complimenti per aver fotografato una macchina davvero particolare ....Gli ultimi 345C che ho visto pesavano tra le 50 e 54 ton mentre il 330D ES ne pesa 47
                                          Quel tipo di macchina con quel carro e' molto adatta ai lavori in montagna ....e fino ad oggi in Italia macchine in versione ES ancora non ne avevo viste...
                                          Giorgio - MMT STAFF

                                          Commenta


                                          • è si, è proprio una bella macchina
                                            il link della ditta

                                            Commenta


                                            • Vorrei chiudere questa piccola parentesi a riguardo del carro , si può allargare in meno di due ore e senza l'ausilio d mezzi supplementari basta un cavo e ci si riesce a tirare il carro sottostante col braccio , certo che togliere i bulloni ( che in fase di carro chiuso sono meno della metà ) allargare e mettere 48 bulloni di un certo diametro e alla fine ripassarli tutti col tubo in meno di due ore ....... questi erano veramente molto bravi e veloci ( tanto di cappello ) comunque se Danfo ha riportato quel che ha visto non vedo perchè dovremmo creare una piccola questione ... ( non c'è scritto da nessuna parte che quel che scrivo io sia la bibbia , posso benissimo a volte prendere una cantonata , anche se cerco di evitarle il più possibile .
                                              Barcollo ma non mollo !!

                                              Commenta


                                              • Originalmente inviato da Luca88 Visualizza messaggio
                                                Ciao E485, si il carro è molto grosso però non è tanto largo, comunque sulla targhetta c'e scritto 47 ton.
                                                Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                                Preciso che non sono un esperto ma solo un piccolo padroncino, comunque anni fa mi è stato detto che il peso riportato sulle targhette non è il reale ma sempre superiore per motivi di trasporto, sopratutto nei trasporti navali, in quanto chi carica sulle navi non sta lì a pesare tutti mezzi ma si affida alle targhette. Ora provate a vedere su qualsiasi tipo di macchina, sia un 320 o un 325, in allestimenti diversi se il peso della targhetta varia. In genere riportano il peso della macchina in versione standard + pesante, e poi basta salire in pesa per sapere la verità sulla targhetta. Ciao a tutti

                                                Commenta


                                                • Qui c'e la foto del nuovo 345D
                                                  Für die schwere Erdbewegung hat Caterpillar den neuen Kettenbagger 345D entwickelt und will mit diesem Gerät Fortschritte in acht Bereichen erzielt haben: Beständigkeit, Motorleistung, Produktivität, Servicefreundlichkeit, Komfort, Vielseitigkeit und Sicherheit sollen weiter verbessert worden sei...

                                                  Commenta


                                                  • dal primo di settembre adopero un 330d ln e mi complimento con CAT per i notevolissimi progressi avvenuti

                                                    Commenta


                                                    • Originalmente inviato da fh455lch Visualizza messaggio
                                                      dal primo di settembre adopero un 330d ln e mi complimento con CAT per i notevolissimi progressi avvenuti
                                                      Magari quando lo avrai utilizzato per un pò perchè non fai una descrizione con le tue impressioni su consumi, costi, eventuali problemi ecc ecc...
                                                      Magari anche qualche foto sarebbe gradita.
                                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                                                      Commenta


                                                      • se ce la faccio sarà un grande piacere

                                                        Commenta


                                                        • riguardo al CAT330D LN che uso posso mettere le mie impressioni:
                                                          forza, precisione e stabilità a dir poco eccezzionali.... anche la velocità è molto buona (considerando il peso della macchina) purtroppo la pecca resta nei consumi...in un lavoro continuo di scavo e carico di mezzi durante tutto l'arco della giornata il consumo orario medio è di 30/33 litri all'ora....comunque mi trovo piacevolemente stupito per i progressi idraulici effettuati da cat su questa macchina...lo SMARTBOOM non è neanche parente del MAESTRO

                                                          Commenta


                                                          • Alla C.G.T. di Vercelli sono arrivati i 345D e sono in pronta consegna.

                                                            Commenta


                                                            • hai qualche foto dei 345D?
                                                              Un Cordiale saluto a tutti voi

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X