MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Informazioni su Modellini Esistenti

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sapete dove posso trovare il modellino del manitou serie privilage?

Commenta

• Per ivan 1987 sono riuscito abbassare del goldhofer 4assi;all'inizio avevo un pò paura di rompere tutto,poi sforzando un pò le pedane verso la testa del semirimorchio e piegando contemporaneamente i tiranti verso il basso finalmente le pedano si possono abbassare.prova così!

Commenta

• Ciao a tutti. Foto o notizie recenti sull'ultimo modello di gru a torre della Conrad Liebherr 630 EC-H ??

Commenta

• a questo link troverai alcune foto
          Hansebubeforum: Schwerlast, Krane, Baumaschinen; Modellbau und Vorbildthemen, modern und historisch

Commenta

• Ciao ragazzi volevo sapere un informazione.
            Sono interessato al modellino della universal hobbies il "PC450LC",
            per intenderci meglio aggiungo qualche foto.
            Pero' mi è venuto qualche dubbio, guardate le due foto..e poi mi dite se è lo stesso modellino?Perchè uno ha il braccio lungo e l'altro leggermente piegato ..sono due modellini diversi ? ..o il braccio si piega??

1. www.giftmodels.it/description.asp?item=830

2. http://www.miniature-construction-wo...u-pc450lc.html

Saluti a tutti.

Commenta

• Tranquillo, è lo stesso modello, solo che nella foto del primo link lo si vede come esce dalla scatola, e cioè col braccio diritto che fa anche abbastanza schifo, mentre nella seconda foto lo hanno aggraziato come ho fatto io: basta svitare le due viti inferiori dell'attacco, inclinare il braccio verso il basso e rimettere le viti nei due fori corrispondenti a quella posizione, già presenti sul braccio (quindi non c'è nulla da riforare col trapano, per la gioia di chi non ne è capace...). Et voilà, il nostro PC450 ha cambiato volto ed è decisamente più "aggraziato" di prima...
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Grazie Nico ..ma infatti con il braccio lungo è orrendo..cambia proprio faccia leggermente piegato ..quindi è predisposto per avere due configurazione diverse?

Commenta

• Si esatto, ma sarebbe stato meglio se avessero fatto un unico corpo macchina con i due bracci, uno da scavo ed uno da demolizioni, come sul 954BV della Liebherr, tanto il PC450 è la stessa macchina. L'unica pecca è che non si può smontare il braccio perchè bisognerebbe tagliare le linee idrauliche, sennò ci veniva fuori un trasporto eccezionale coi fiocchi, ed in questo caso, la Conrad sarà meno fine in dettagli, ma almeno sul loro modello le linee idrauliche si staccano...

Commenta

• Non so se ho capito bene cosa intendi, ma nel PC450 le linee idrauliche si staccano perfettamente e il braccio lo puoi togliere del tutto, almeno nella versione da scavo (l'altro non ce l'ho). Ciao
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Anche a quello da demolizione puoi togliere iò braccio, ma devi tagliare i tubi idraulici.

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                        Non so se ho capito bene cosa intendi, ma nel PC450 le linee idrauliche si staccano perfettamente e il braccio lo puoi togliere del tutto, almeno nella versione da scavo (l'altro non ce l'ho). Ciao
                        Si staccano dove? Ma c'è la possibilità di riattaccarle poi o è un'operazione di distacco "invasiva"??? Magari se riesci mettici una foto Marco, il mio PC450 è a 52 Km da qui....

Commenta

• Ecco qui:

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Grazie mille Marco!!!

Commenta

• Conrad

Qualcuno sa dv si può trovare questo medello??

perchè sul sito dv ho trovato l'immagine nn è disponibile
                              Ultima modifica di Nico-Terex; 21/04/2008, 19:10.

Commenta

• informazione

ciao a tutti sono nuovo del forum, sono un ragazzo di quasi 18 anni e sono fin da piccolo un appassionato di mmt.
                                cmq scrivo per chiedere a voi asperrti che vuol dire scala H0 perchè
                                sul sito il maggiolino c'è quasto tipo d scala e poi volevo chiedere come si va per vedere i presti sempre su questo sito aspetto risposte e ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi
                                grazie
                                Ultima modifica di simo90; 21/04/2008, 19:28.

Commenta

• Originalmente inviato da Caterpillar 375 Visualizza messaggio
                                  Qualcuno sa dv si può trovare questo medello??

perchè sul sito dv ho trovato l'immagine nn è disponibile
                                  Spesso lo si può trovare su Ebay. E' un modello vecchio, non più in produzione....

Commenta

• Originalmente inviato da simo90 Visualizza messaggio
                                    ciao a tutti sono nuovo del forum, sono un ragazzo di quasi 18 anni e sono fin da piccolo un appassionato di mmt.
                                    cmq scrivo per chiedere a voi asperrti che vuol dire scala H0 perchè
                                    sul sito il maggiolino c'è quasto tipo d scala e poi volevo chiedere come si va per vedere i presti sempre su questo sito aspetto risposte e ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi
                                    grazie
                                    Scala HO è la scala 1/87, per quanto riguarda la seconda domanda... i presti cosa sarebbero?
                                    Ultima modifica di mpj; 21/04/2008, 19:52.
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                      per quanto riguarda la seconda domanda... i presti cosa sarebbero?
                                      Probabilmente vuole sapere come si fà a sapere i prezzi sul sito del maggiolino....
                                      E gli rispondo che devi telefonargli per chiedere prezzi e disponibilità.
                                      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• scusate volevo sapere per sapere i prezzi ho sbagliato a scrivere.........
                                        grazie per le risposte

avrei un'altra domanda da farvi nn so se è il posto giusto per farla....
                                        io vorrei provare a realizzare un diorama scala 1.50 rappresentante uno scavo per la costruzione di un parcheggio sotterraneo di 3 piani... volevo chiedere per fare uno scavo del genere in realtà bisognerebbe fare opere di fondazioni speciali?
                                        se si cosa bisognerebbe fare?
                                        chiedo scusa se ho sbagliato il posto in cui ho scritto ma non sono molto pratico
                                        grazie in anticipo ciaoooo
                                        Ultima modifica di mpj; 22/04/2008, 08:31.

Commenta

• Notizie su di un probabile problema sui giunti della nuova Conrad Liebherr 630 EC-H, che a lungo andare prenderebbero parecchio gioco sui perni in plastica ?????? Ciao..

Commenta

• Basterebbe sostituire i perni in platica con delle viti in ottone M2 o M1,5 e si risolvono i problemi. Già provato con il falcone variabile della AC500!

Commenta

• Ragazzi qualcuno ha dei modellini di camion della Corgi? vorrei sapere se sono buoni come qualità rispetto a Tekno Conrad NZG ecc ne vorrei acquistare uno, me lo consigliate!

Commenta

• Ciao pfrancesco67,

i modelli della Corgi sono di buona qualità e abbastanza dettagliati (parlo del modello acquistato, senza tener conto delle modifiche od accessori che si possono mettere dopo).
                                                il principale "problema" è che sono riproduzioni di veicoli per il mercato inglese, quindi trattori a 3 assi, guida a dx.
                                                per il confronto, ti consiglio di andare al salone di modellismo di novrego www.parcoesposizioninovegro.it/hme/ al hobby model hexpo di settembre dove li vedi esposti e li puoi confrontare direttamente.

ci sono anche 2 manifestazioni di scambio la prima a giugno:
                                                www.parcoesposizioninovegro.it/borsascambio/index.html

sito corgi: www.corgi.co.uk

Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                                                Ragazzi qualcuno ha dei modellini di camion della Corgi? vorrei sapere se sono buoni come qualità rispetto a Tekno Conrad NZG ecc ne vorrei acquistare uno, me lo consigliate!

Commenta

• Per pfrancesco67:
                                                  Ciao Francesco io ho un paio di modellini della Corgi, sinceramente per me la tekno e la corgi sono due costruttori buoni e l'uno e l'altro hanno dei vantaggi e svantaggi.
                                                  La corgi ha il difetto della guida sulla destra (che alla fine non si fa tanto caso), alcuni modellini le ruote non si girano ( come la tekno)..e un gran vantaggio che a me piace molto che quando ai in mano un modellino della corgi senti la sostanza del modellino ..è tutto in metallo(la cabina pesa 300g e il rimorchio 400g).
                                                  Cmq Tekno e Corgi sono due belle marche.Quale modellino della corgi vorresti acquistare?
                                                  (poi dimmi come sono le foto che ti ho mandato sui tuoi mess privati)

..Ragazzi voi che possedete gia un PC450LC universal hobbies ..mi sapete dire le dimensioni ..tipo larghezza ..e la lunghezza piu' o meno?..
                                                  Grazie.
                                                  saluti a tutti.

Commenta

• Larghezza carro: 6,1cm
                                                    Lunghezza carro: 10.6cm
                                                    Larghezza torretta: 6cm
                                                    Lunghezza totale con braccio da scavo in posizione da trasporto: 25cm circa
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ti ringrazio MPJ ..sai era per basarmi per le misure per metterlo sul rimorchio..cmq grazie di nuovo.....
                                                      Salve a tutti.......

Commenta

• potresti abbinarlo a questo:

Commenta

• 12 assi per portare via un escavatore come il PC450??? Suvvia, non diciamo fesserie.....

Commenta

• ..io avevo pensaro di usare il mio scania pendel x..della nooteboom..infatti oraa sopra c'è il cat 365..solo che esce fuori sagoma...
                                                            ...nico che dici sul rimorchio 4 assi della TEKNO ptrebbe andare?tu che mi consigli?

Commenta

• ....

4 assi della tekno è proprio il suo...
                                                              8 assi mi sembra un attimo esagerato,ha ragione nico!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X