Originalmente inviato da Bruno
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Modelli ristrutturati o autocostruiti.
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Metterò delle foto al più presto, la retina proverò a cercarla in un altro negozio e se la trovo la metto altrimenti niente.
Comunque vedevo nelle foto che ho trovato che ci sono vari modelli di 366 ......
ora sto ricostruendo la scaletta lato guida perchè era rotta,spero di trovare il sollevatore come il tuo, hai dovuto adattare molto per montare gli assi?
Grazie
Commenta
-
Anche io l'ho comprato, smontato e.... basta non ho fatto più niente.
Non so che tipo di modifiche apportare, se lievi o pesanti. Il problema è che il modellino offre ben poco di "originale" a partire dal telaio dritto tipo autocarro e non inclinato tipo dumper.
Una foto di quello mio prima dello smontaggio.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ci ho pensato e ripensato , ma alla fine ho ceduto , anche per colpa di mitti che ha messo quelle foto sul post mammoet.
Ho iniziato a smontare la mia liebherr 1160/1 anche se non era messa male , anzi, comunque dovrebbe diventare una mammoet.
Il braccio di questo modello è tutto in plastica, anche se è di ottima qualità, quindi qui niente sverniciatore , una carteggiata , una mano di aggrappante , carteggio di nuovo , il rosso e il lucido trasparente , così non si stacca è o muove nulla.
Per il resto tutto nello sverniciatore , ma questa volta vorrei provare con un fondo epossidico per metalli , perchè a dare l' acrilico direttamente, si rischia di scheggiare!!!! infatti rimane molto delicata,
Vedremo come viene.
Altra cosa qualcuno di voi ha mai smontato le ruote a questo modello. forse maxlift? nel cerchio c' è un perno , che poi sarebbe il mozzo, ma prima di forzare per toglierlo e rovinarlo , volevo sapere se c'è qualche sistema?
metto le foto.
P.S. la foto di quella gia fatta l' ho presa su kranmodelle.deFrancesco, :D
Commenta
-
Ciao Spillo, devi fare molta attenzione al perno, io ne ho rotti alcuni togliendo le ruote.Cmq, poco male, l'ho sostituito con dei "pem" (o prigionieri) da M2.5, filettando anche il cerchio.
Il tuo esemplare aveva i cilindri brandeggio integri??? Su quella serie le camice si spaccavano quasi tutte...
Saluti
GabrieleGabriele
Commenta
-
Ciao max ,grazie per la risposta, ho provato a forzare un po , ma mi sa che lascio stare montati , ho tolto solo le gomme , scaldandole con il phon, ma i cerchi li lascio su , se mi si rompono poi non ho l'attrezzatura per rimetterli a posto come si deve. Li vernicio argento e poi li ripasso con il rosso al centro con il pennello ,
Per i cilindri , quelli sul mio medello sono tutti e due integri , anzi sembrano nuovi!!! all' interno e anche sulla ralla c'è ancora il grasso!!!! credo dche sia quello originale , la conrad su alcuni pezzi lo mette , l' ho trovato anche sull escavatore case 988!!!!!Francesco, :D
Commenta
-
Qualcuno sa queste cabine Zon http://www.msw-modelle.de/Shop/loadframe.php?gotoURL=listby2.php?pattern=%25-ZON-1-15 dove si possono montare? Si possono montare al posto di quelle Conrad (visto che tra di loro queste ultime spesso si possono scambiare)?
Commenta
-
Se hai gli attrezzi giusti e tanta paienza si.. anche io credevo fosse facile.. ad esempio ho appena finito di montare il 440E42 Sivi 6x4.. ottenuto da un telaio 6x4 del Volvo Joal.. e la cabina piu altri accessori dell'Eurotech Conrad.. ma quanta fatica.. prova e riprova, fino a che non ho centrato la piattaforma Iveco sul telaio, a quel punto ho infilato la punta del trapano nell'alloggiamento della vite, ho forato il pavimento della cabina Iveco.. e ho messo una vite piu grossa, che dalla cabina.. si avvita nella ^vecchia sede della vite joal..
Commenta
-
Bhè, ragazzi, il Turbostar con il telaio in rosso e i parafanhi posteriori è un altra cosa.. domani dovrebbe toccare al telaio del semirimorchio.. Anche l'Eurotech 6x4 con dietro il semi ribassato a 5 assi È UN MOSTRO!!!!!!! Vedo cone verrebbero le foto con il vecchio telefonino... casomai le metto..
Commenta
-
buongiorno ragazzi!!! ho smontato la cabina del mio daf della zon , l' attacco è diverzo deagi nzg e conrad, quindi mi sa che senza lima , colla o altro non si puo fare, comunque di modelli zon ne ho solo uno , poi non so se sono tutti uguali , comunque metto una foto.
Ier i dopo sei ore di lavoroper verniciare !!!!! ho iniziato a montare la liebherr 1160, finalmente la qualità della verniciatura è buona!! non è fragile e non si scheggia , poi ho trovato un "alluminio cromo" (che è un tipo di vernice) eccezionale , sembra davvero cromata!!!! per giunta ho sbagliato a fare la riga rossa della cabina, perche non ho tenuto conto dello spessore della palstica sotto , e ancora iri mentre verniciavo il braccio essendo leggero (di plastica) mi è volato per terra!!!!!!!!!!!!!!!!!! si è sporcato tutto e stamattina l' ho dovuto rifare da capo, che nervi !!!!!!!!! fra 4 ore finisco di montarla , non mi sembra male
Francesco, :D
Commenta
-
Giorgio,
bello il risultato finale, ma azzurro è il colore di qualche azienda o è un colore di fantasia? E gli adesivi come hai fatto a farli?
Spillo,
complimenti, ottimo lavoro! E per le decals come farai?
Trakker,
aspettiamo qualche foto!!
Io sto rifacendo un Cat 215, lo trasformo in triplice e lo rivernicio, ma per ora mi manca un pò di materiale...www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
le decals sono quelle originali...per toglierle ho lasciato il cofano smontato sopra a un termosifone ...con il colore la colla si e' ammorbidita..e ho tolto con una taglierina le scritte L'ho riverniciata e le ho riattaccate con la colla che era rimasta e sono tornate come prima ...il metodo e' un po strano ma funziona
azzurro e' il colore di un azienda di un mio amico vero ca????
in "officina" ho 1 merlo e 4 bilici e una 977lcat da riverniciare ma aspetto qualche giorno...sono ancora indeciso su come farlo...
anzi se avete qualche consiglio ....sono tutti ben accetti!!!
ciao popolo di customizatori!!
Anche la ditta per cui lavorava mio padre verniciava tutte le macchine di azzurro.... magari poi metto qualche foto.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Spillo, innanzitutto un BRAVO per la realizzazione, ma devo tirarti le orecchie per la posizione delle scritte MAMMOET sul braccio: sono un pò troppo in alto, e siccome volevo aiutarti realizzando i 2 elefanti in vinile adesivo intagliato col plotter (che possiedo da circa 2 anni), ora non so se disponi di altre scritte da rimpiazzare... Cmq se mi dici l'altezza della scritta mammoet vedo di provare a realizzarti quanto detto...
Per chi ha determinati programmi di stampa o taglio metto il logo in formato EPSAttached Fileshttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
ciao nico, grazie per i complimenti!!!!
In effetti la scritta sul braccio è un po alta , ma non potevo fare meglio perche il braccio e diviso in due da una striscia in rilievo e meglio non potevo fare, infatti nella parte sotto volevo mettere la scritta van seumeren , come il modello che ho visto su kranmodelle.de (QUELLO IN FOTO)
Per il mammut ho provato a realizzarlo a casa con il taglierino ,......una schifezza, forse riesco a rimediarle da un altra parte anche quelle grandi 4 mm.
Comunque la scritta sul braccio è di 8 mm se poi non trovo niente, e riuscissi a fare qualcosa mi faresti un favorone!!!!!!! ti faccio sapere
GrazieFrancesco, :D
Commenta
Commenta