MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Collezione in edicola MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• kimera217
    ha risposto
    signori cari, ecco le foto dell'ultimo acquisto: case WX185SR : come gli altri modellini CASE, anche questo è ben rifinito.

Inoltre, buone notizie: sembra che la collezione continui ancora .
    Prossima uscita: CASE 988P

Con il fascicolo n°38 è uscito anche un inserto pubblicitario in cui la H&W offre la possibilità di acquistare delle teche in plexilgass per riporre i modellini: ogni teca costa 39€ e può contenere una 15 di modelli(H&W ha scritto 25, ma nella teca nn ci vanno).
    Francamente il prezzo mi sembra eccessivo.

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Certo Deg, devo solo trovare il fascicolo, poichè mia figlia me lo ha nascosto chissà dove, LOL!

Lascia un commento:

• Degboy
    ha risposto
    Ciao Kimera, riusciresti a postare l'anteprima della prossima uscita per favore?? Dovrebbe essere il case Wx185sr

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    eccovi ragazzi: l'escavatore come ho già detto si presenta abbastanza bene

Lascia un commento:

• Degboy
    ha risposto
    Grazie Kimera, se riesci anche l'anteprima del prossimo modellino

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Salute a voi cari amici, in giornata vedo di mettere io la foto del TC45!
    Non male, anche se potevano fare di meglio.

Lascia un commento:

• Degboy
    ha risposto
    Buonasera Ragazzi, ho visto sul sito che è uscito il Poclain TC 45...chi l'ha preso può mettere una foto? Se riuscite anche del numero 38, tanto per vedere che cosa ci aspetta!! Grazie!!

Lascia un commento:

• Andreadp
    ha risposto
    Per caso qualcuno di voi ha mai ordinato gli arretrati direttamente dal sito della Hobby & Work?

Chiedo scusa per il doppio post.

Lascia un commento:

• Andreadp
    ha risposto
    Occhio però che il NH e485 non è in 1:87! Quindi un eventuale martellone, pur essendo delle giuste dimensioni per un 485, risulterebbe sproporzionato.

Lascia un commento:

• Cat350
    ha risposto
    Originalmente inviato da M84 Visualizza messaggio
    ciao gente, scrivo poco ma seguo con attenzione questo forum, sto costruendo un plastico che ricostruisca tutta la mia carriera di escavatorista, con la ditta dove lavoro abbiamo realizzato il primo tratto di ferrovia ad alta velocità da foggia a caserta e mano mano che ritiravo le uscite in edicola ho messo in scena varie fasi dei lavori che ho fatto nella realtà... abbattimento vecchie stazioni "pinza demolitrice", vari scavi, costruzione cavalcavia, costruzione rilevati, carico misto in cava, posa dei cavi e dei binari, scavo fossi di guardia con benna trapezoidale "prossima uscita" ecc.... poi da maggio mi hanno trasferito in calabria in una galleria del nuovo tratto autostradale della salerno-reggio calabria, anche qui, ho pensato ud un nuovo plastico, trasporto materiale dalle gallerie, betoniere, escavatori con benna, pale gommate, coccodrilli volvo a 40D, sollevatori telescopici, e martelloni..... ecco, martelli demolitori.... dove lo trovo uno bello che costruito in scala 1:87 da montare magari sul NEW HOLLAND E 485 B ?
    su questo sito trovi tutto ciò che ti serve!!

Lascia un commento:

• M84
    ha risposto
    ciao gente, scrivo poco ma seguo con attenzione questo forum, sto costruendo un plastico che ricostruisca tutta la mia carriera di escavatorista, con la ditta dove lavoro abbiamo realizzato il primo tratto di ferrovia ad alta velocità da foggia a caserta e mano mano che ritiravo le uscite in edicola ho messo in scena varie fasi dei lavori che ho fatto nella realtà... abbattimento vecchie stazioni "pinza demolitrice", vari scavi, costruzione cavalcavia, costruzione rilevati, carico misto in cava, posa dei cavi e dei binari, scavo fossi di guardia con benna trapezoidale "prossima uscita" ecc.... poi da maggio mi hanno trasferito in calabria in una galleria del nuovo tratto autostradale della salerno-reggio calabria, anche qui, ho pensato ud un nuovo plastico, trasporto materiale dalle gallerie, betoniere, escavatori con benna, pale gommate, coccodrilli volvo a 40D, sollevatori telescopici, e martelloni..... ecco, martelli demolitori.... dove lo trovo uno bello che costruito in scala 1:87 da montare magari sul NEW HOLLAND E 485 B ?

Lascia un commento:

• teampuka
    ha risposto
    Originalmente inviato da kimera217 Visualizza messaggio
    Non è che faresti qualche foto da diverse angolazioni del tuo WE170?
    Grazie mille in anticipo!
    Se hai facebook puoi vederle direttamente sul mio profilo, QUI. Altrimenti vedo di caricarle altrove con le miniature per il forum!

Questa intanto è un assaggino!

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Non è che faresti qualche foto da diverse angolazioni del tuo WE170?
    Grazie mille in anticipo!

Lascia un commento:

• teampuka
    ha risposto
    Ciao Kimera! In effetti ho esagerato un po' sugli stabilizzatori... era mezzanotte e non vedevo un tubo con la luce sulla scrivania, il giorno dopo, con il sole, mi sono reso conto della "ruggine" che aveva intaccato il mezzo...eheheh! Però vabbè, magari è una parte più soggetta a prendere botte ed arrugginirsi
    L'attacco del martinetto al braccio primario è semplicemente verniciato di giallo. Ho fatto così su tutti i perni perchè anche sulla macchina originale sono verniciati di giallo (ed in prossimità dei giunti è sporco di grasso).
    ps: complimenti per la tua elaborazione! L'avevo già visualizzata cercando un po' di foto da cui trarre idee! Però sul tuo hai solo 4 linee idrauliche che partono dal cofano... a me sono tutte e 8!!!!!! :S E' stata na faticaccia riprodurle tutte...tra metallo e flessibili in gomma; infatti devo trovare un materiale che riproduca meglio le tubazioni in gomma, questo che uso (che in fondo è un filo di cotone trattato) non mi soddisfa...

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Complimenti, mi piace!
    Forse la ruggine sugli stabilizzatori andava distribuita meglio, però è venuto comunque bene!
    Domanda: l'attacco del sollevatore idraulico sul braccio primario, con cosa lo hai rifinito?(parte gialla)
    Questo invece è il mio con e senza modifiche:

Lascia un commento:

• teampuka
    ha risposto
    Eccoci con la quarta uscita! Stavolta mi sono spinto oltre ed ho provato a costruire la linea idraulica completa... DON'T TRY THIS AT HOME!!! Follia pura! Però, pur se il risultato non mi soddisfa pienamente (colpa dei giunti "in gomma", non riesco a trovare un materiale adatto...), l'aspetto è decisamente migliorato!
    Cosa ho fatto:
    - costruzione linee idrauliche complete
    - verniciatura martinetti
    - costruzione specchietto destro
    - sostituzione scarico con uno in metallo
    - verniciatura realistica di alcuni particolari
    - sporcatura da "lavori stradali"

Relativamente a quest'ultima, che interessava a molti, stavolta necessitavo di uno sporco "stradale", quindi leggero (a differenza di quello da cava, che è più pesante...); quindi mi sono limitato ad utilizzare la tecnica dello "drybrush" (pennello asciutto), combinando insieme ruggine, nero e polvere.

E questo è il risultato!

Altre foto QUI!

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    cavolo, l'escavatore volvo con i cingoli nuovi fa paura!!! tra l'altro mi sa che è proprio quello motorart, poichè se ci fate caso i ganci dei sollevatori idraulici sono ad uncino, semplicemente verniciati per non dare nell'occhio!
    Però il prezzo dei cingoli...mamma mia!

Lascia un commento:

• Gianni NHe215b
    ha risposto
    ciao ragazzi,
    domani vado dal mio edicolante e chiedo se ha ricevuto qualcosa... se mi dice la solita frase... non è arrivato niente, gli do una bella tirata di orecchie che non se la scorda
    è cosi vediamo se si decidono ad arrivare, anche perchè da quando ho preso l'ultimo modello (che non ricordo quale sia), sono usciti tutti questi della case poclain gallmac e trenchere e non ne ho nemmeno unooo!!!!!

per andrevts:
    quei cingoli sono fantastici, tutta un'altra cosa!!!

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    In commercio ci sarebbero quelli della CCM se solo non bisognasse vendere un rene per comprarne un paio

Ad esempio questo, è un modello da circa 20-30 euro (in edicola pure 12!) a cui son stati messi cingoli e carro da 80-90 in su!!

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    magari riuscissi a trovare dei cingoli 1:87 come queli del poclain in foto( in foto te lo fanno vedere così, ma in realtà i cingoli fanno schifo...LOL)!

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    dai Deg, penso che il 1488 con un pò di modifiche si riesce a rendere molto caruccio(basta sostituire i cingoli che fanno cagare)!

Lascia un commento:

• Degboy
    ha risposto
    Grazie Kimera, sei sempre molto gentile!! Il case 1488 lo salto...prendo il poclain...ormai stanno diventando ripetitivi...sembra che non sanno più cosa proporre...da adesso in poi prendo solo i modellini un pò più "particolari"...

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Signori cari, ieri ho ritirato il n°36, con l'escavatore cingolato CASE 1488.
    LA scheda tecnica è deludente al massimo, poichè non c'è neanche una foto dell'esemplare vero.
    Il modellino è abbastanza ben fatto, anche se i cingoli come al solito sono deludenti.
    Prossima uscita: escavatore cingolato Poclain
    Ecco qualche foto:

Lascia un commento:

• teampuka
    ha risposto
    Roger! Allora sul prossimo modellino farò un work in progress con tutorial!

Lascia un commento:

• bigfour
    ha risposto
    teampuka: ti faccio i complimenti per i tuoi lavori. Ti vorrei chiedere, se puoi, di fare una piccolo tutorial su come fai ad ottenere l'effetto sporco sui mezzi.

Approfitto di questo mio primo post per salutare i moderatori ed i frequentatori del forum

Lascia un commento:

• teampuka
    ha risposto
    Grazie anche a te Degboy! Io, come detto poco più su, non collezionavo questa tematica (come statico colleziono solo F1 1/43); quindi immagino che la prima vera "difficoltà" sia proprio il voler trasformare questi modelli, nel senso che dubito che chiunque di noi farebbe cose simili su un modello più costoso... Però modellismo significa "riproduzione quanto più realisticamente possibile" di un mezzo vero in scala e la volontà di fare questa collezione è inscindibile dalla volontà di collezionare mezzi da lavoro...che hanno lavorato sul serio! Non so se ho reso l'idea, ma questi mezzi nella mia bacheca non ci finiscono se sono ancora lindi e pinti!
    Per il resto, poi, basta un po' di inventiva, qualche tecnica e una buona documentazione fotografica del mezzo vero! E via!
    ps: i materiali che uso vanno dalle corde di chitarra alle schede telefoniche... da non credere eh?

Lascia un commento:

• Degboy
    ha risposto
    @teampuka: Bravissimo!! Non dev'essere facile "trasformarli" in questo modo...io ad esempio non ci riuscirei Comunque si si continua a postare le foto delle tue modifiche

Lascia un commento:

• teampuka
    ha risposto
    Grazie mille Kimera! La mano si sta affinando piano piano! Sono già passato dal modellismo statico (F1 1/43, tutta un'altra storia...) per poi passare al dinamico (scoppio 1/8 ed elettrico 1/10) per poi riaffacciarmi sullo statico con questa bella tematica!
    Domani ritiro la quarta uscita (escavatore gommato) e dovrò sperimentare nuove tecniche di sporcatura. E' gommato, quindi presumo di farlo lavorare in strada, dove non c'è così tanto sporco. Ho già un po' di documentazione fotografica; vediamo cosa ne esce!

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Teampuka mi piace molto il lavoro che hai effettuato sui primi te modelli, ma quest'ultimo supera abbondantemente i precedenti, complimenti davvero per la mano!

Lascia un commento:

• teampuka
    ha risposto
    Terza uscita della nuova edizione: Dumper Volvo A40D
    E questa è la mia elaborazione:

- restringimento carreggiata anteriore e posteriore
    - aggiunta martinetti di sterzo
    - nuovo scarico in metallo
    - specchietti
    - antenna
    - aggiunta linea idraulica su pistoni cassone
    - aggiunta "cordone" idraulico sullo snodo
    - sostituzione viti pistoni con snodo "realistico"
    - parafanghi anteriori e posteriori
    - solita sporcatura da cava e arrugginitura generale

Tempo di lavoro: circa 2 giorni

Che ne dite? I primi tre mezzi, essendo da "cava", sono stati sporcati abbastanza. Sui prossimi, che dovrebbero essere stradali, cercherò di realizzare una sporcatura ad hoc.

Lascia un commento:

Caricamento...
X