MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scusa cacciatore.62 di dove sei ? Di quale paese vicino stai parlando ?
    Grazie

Commenta

• Quotazione nocciole area nolana

Si, Bene hanno invertito la tendenza il mercato di Nola domenica ha decretato un timido aumento di 10cent, siamo a 260 € a quintale, ma si sente di offerte privati a prezzi più alti, ma non credo che smuoveranno molto, se non alzeranno ai 300 di partenza, si dovranno equiparare al resto d'Italia, credo,
      Saluti

Commenta

• Originalmente inviato da alfio10 Visualizza messaggio
        Scusa cacciatore.62 di dove sei ? Di quale paese vicino stai parlando ?
        Grazie
        alto casertano, precisamente del comune di marzano appio.

Commenta

• Nocciole Piemonte

Sembrerà strano, dalle nostre parti i produttori sono restii a vendere, i motivi di tale comportamento sono: i produttori di nocciole che hanno una buona qualità non hanno nessuna intenzione di vendere ad un prezzo inferiore di €..4,00/Kg, la quantità di nocciole prodotte in questa campagna è inferiore del 25/30 % rispetto al 2014, aggiungi anche che tra marzo e maggio 2015 si sono vendute nocciole a €.7,00 e oltre/Kg. di conseguenza il prezzo in questo momento viene giudicato non in linea, questa posizione da parte dei produttori (a mio avviso corretta) sicuramente porterà dei frutti positivi.
          Saluti
          Green-Gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
            Sembrerà strano, dalle nostre parti i produttori sono restii a vendere, i motivi di tale comportamento sono: i produttori di nocciole che hanno una buona qualità non hanno nessuna intenzione di vendere ad un prezzo inferiore di €..4,00/Kg, la quantità di nocciole prodotte in questa campagna è inferiore del 25/30 % rispetto al 2014, aggiungi anche che tra marzo e maggio 2015 si sono vendute nocciole a €.7,00 e oltre/Kg. di conseguenza il prezzo in questo momento viene giudicato non in linea, questa posizione da parte dei produttori (a mio avviso corretta) sicuramente porterà dei frutti positivi.
            Saluti
            Green-Gold

sono uno di quei produttori!!!..orgoglio italiano!!!

Commenta

• Grazie. Green Gold, hai anticipato una mia domanda mi chiedevo appunto come si stavano comportando gli agricoltori nelle altre due grandi piazze italiane, e molto utile questo forum, perché seppur nel piccolo amplia in un cero modo la concorrenza, seppur virtuale l'informazione ha i suoi effetti, ad esempio mi e stato molto utile il post di cacciatore 62, e poi ho chiesto ad amici grossi produttori, che hanno confermato offerte di 280 sul prezzo ufficiale di 260, vedremo il mercato di mercoledì. Mi auguro che nel forum non ci siano infiltrati eh eh eh. Credo che nelle dinamiche generali, tenendo conto anche delle diverse qualità e varietà di nocciole grandi differenza di prezzo non dovrebbero esserci, variazioni per me di 60 - 80 cent. Sono normali ma oltre no, significa che ci sono sacche di speculazione, aiutatemi a confermare o no questa. Affermazione, l'informazione di questo sito è un aiuto reciproco per avere un mercato più lineare
              Grazie di cuore
              Ultima modifica di verdepensiero; 30/09/2015, 10:38. Motivo: Integrazione

Commenta

• Ok concordo con verdepensiero . Nella maggior parte delle volte si tratta di pura speculazione a danno dei produttori....

Commenta

• Ismea pubblica dei prezzi per la piazza di Viterbo di 2,85 e/Kg iva esclusa. Ora sono perplesso e chiedo lumi a voi del forum:
                  l'assofrutti pubblica un prezzo di 7,80 e/presa e quindi per la Tonda Gentile che di resa fa in media 44 avremo(7.8*44=3,43 eur in media). I prezzi combaciano solo considerando iva al 22% ma non andrebbe calcolata al 4%? e quindi è giusto o no che Ismea riporta un prezzo nettamente inferiore? grazie

Commenta

• Originalmente inviato da verdepensiero Visualizza messaggio
                    Grazie. Green Gold, hai anticipato una mia domanda mi chiedevo appunto come si stavano comportando gli agricoltori nelle altre due grandi piazze italiane, e molto utile questo forum, perché seppur nel piccolo amplia in un cero modo la concorrenza, seppur virtuale l'informazione ha i suoi effetti, ad esempio mi e stato molto utile il post di cacciatore 62, e poi ho chiesto ad amici grossi produttori, che hanno confermato offerte di 280 sul prezzo ufficiale di 260, vedremo il mercato di mercoledì. Mi auguro che nel forum non ci siano infiltrati eh eh eh. Credo che nelle dinamiche generali, tenendo conto anche delle diverse qualità e varietà di nocciole grandi differenza di prezzo non dovrebbero esserci, variazioni per me di 60 - 80 cent. Sono normali ma oltre no, significa che ci sono sacche di speculazione, aiutatemi a confermare o no questa. Affermazione, l'informazione di questo sito è un aiuto reciproco per avere un mercato più lineare
                    Grazie di cuore
                    confermo, vendute a 300 euro al quintale il 29/09/2015, lo stesso compratore che la domenica mi aveva offerto 290.
                    Come avevo deciso appena mi offrivano il prezzo di 300 le vendevo.
                    Sono sicuro che il prezzo aumenterà ma la mia decisione di vendere è scaturita dal fatto che non ho i locali adatti al deposito per molto tempo e quindi è stata un po forzata.

Commenta

• aggiornamento tonda di giffoni, passa da 3.30 a 3.50 al kg.

Commenta

• A Viterbo invece prezzi stabili

Commenta

• Tonda Giffoni..

le quotazione delle vostre nocciole sono inferiori anche alle Turche e non di poco...le Giresun hanno superato i 4,00 euro quindi. Siete sotto di parecchio.
                          Saluti
                          Green-gold

Commenta

• La quotazione attuale su Viterbo quanto è?

Commenta

• Originalmente inviato da rutilio85 Visualizza messaggio
                              La quotazione attuale su Viterbo quanto è?
                              La quotazione è di 7.80 punto resa per ora

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                                le quotazione delle vostre nocciole sono inferiori anche alle Turche e non di poco...le Giresun hanno superato i 4,00 euro quindi. Siete sotto di parecchio.
                                Saluti
                                Green-gold
                                e un annata record. Stanno facendo molta speculazione ma quelli che vendono sono pochi.

Commenta

• Prezzi

Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                                  e un annata record. Stanno facendo molta speculazione ma quelli che vendono sono pochi.
                                  I prezzi del mercato di Nola oggi 08/10/2015

Varietà Tonda Giffoni è 7.80 P.R.
                                  Nocciola di Giffoni IGP 8.80 P.R

Prezzi Piemonte?

Commenta

• ciao a tutti, venduto oggi nocciola Piemonte a 8,50 p.r.

Commenta

• Nel Viterbese da un apertura di 8.20 euro pr siamo passati alle 7.90 pr per poi scendere ulteriormente alle 7.80 pr stabili.
                                      Saluti Tommaso

Commenta

• Vendute una parte nocciole Rotonda Gentile Romana, p.r. 47, 780 euro 366.
                                        Un saluto
                                        Baffokid
                                        Ultima modifica di Baffokid; 10/10/2015, 18:43.

Commenta

• Baffo, quasi 48 di resa? Che gli dai a queste piante?

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
                                            Baffo, quasi 48 di resa? Che gli dai a queste piante?

Ciao peppe
                                            Ho solo piante di Rotonda Gentite Romana e qualche pianta
                                            di Tonda Giffoni per impollinazione, una buona concimazione
                                            e tanta acqua quando ne hanno bisogno.
                                            Ultima modifica di Baffokid; 10/10/2015, 20:18.

Commenta

• Originalmente inviato da Baffokid Visualizza messaggio
                                              Ciao peppe
                                              Ho solo piante di Rotonda Gentite Romana e qualche pianta
                                              di Tonda Giffoni per impollinazione, una buona concimazione
                                              e tanta acqua quando ne hanno bisogno.
                                              A ecco l'acqua deve essere importante , soprattutto quando ci sono estati come quelle appena passate! Io purtroppo non ho l'impianto di irrigazione: mi limito ad innaffiare con la cisterna le piantine piccole da poco piantate.
                                              PS: scusate per l'ot.

Commenta

• qui trovate al dettaglio a 3,50 €

Commenta

• Nola oggi 11/10/2015

Varietà Tonda Giffoni è 8.00.R.
                                                  Nocciola di Giffoni IGP 9.00 P.R

]

Commenta

• Perchè anche noi, non produttori di nocciole, possiamo seguire e capire il vostro mercato, sarebbe opportuno che il prezzo indicato fosse omogeneo e mi spiego: alcuni indicano il prezzo p.r. ( punto resa ) altri il prezzo riferito al peso... è possibile indicarli entrambi, per chiarezza? .
                                                    Perdonate l'intromissione

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
                                                      Perchè anche noi, non produttori di nocciole, possiamo seguire e capire il vostro mercato, sarebbe opportuno che il prezzo indicato fosse omogeneo e mi spiego: alcuni indicano il prezzo p.r. ( punto resa ) altri il prezzo riferito al peso... è possibile indicarli entrambi, per chiarezza? .
                                                      Perdonate l'intromissione
                                                      Si prende 1 kg. di nocciole si sguscia e si prendono le nocciole belle senza grinze e senza guasto( marce) SE ESCONO 450 GR. vuol dire che fanno il 45 p.r. che moltiplicato al prezzo punto resa esce la somma per kg. (es. 45.pr X 8 prezzo punto resa in euro=360 euro al q.le -euro 3,6 al kg) spero di essere stato chiaro .

Commenta

• Grazie soriano sei stato chiarissimo, dal p.r. si risale al prezzo
                                                        al Kg o Quintale... per il produttore la scommessa è se fissare un punto resa o vendere direttamente a peso, come alcune volte viene indicato dagli amici del forum.
                                                        La scelta è possibile?... varia da zona a zona o dal compratore?
                                                        Ultima modifica di mefito; 13/10/2015, 06:42. Motivo: nessuna modifica

Commenta

• prezzo in leggera salita per la tonda di giffoni. euro 3.70 al kg.

Commenta

• Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
                                                            prezzo in leggera salita per la tonda di giffoni. euro 3.70 al kg.
                                                            Scusa, puoi dirci il prezzo punto resa?, non per altro ma 3,70 al kg può significare un prezzo al punto resa di euro 8,20 ipotizzando una resa di 45........ è davvero cosi?

Commenta

• Qualcuno mi sa dire il prezzo al kilo della mortarella?

Commenta

Caricamento...
                                                              X