MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Salve a tutti,
    in merito ai prezzi in piemonte la settimana scorsa commerciante di zona (Cortemilia) ha proposto € 8.90 a punto resa.
    Per adesso tengo ancora duro. Aspettiamo l'evolversi della situazione.

Commenta

• Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggio
      Mercato di Nola:la Ferrero ritira le nocciole a 7.20 al punto resa. Gli altri intermediari a 6.70 al punto resa.
      prezzi senza ne capo ne coda troppa differenza con la giffoni che di sicuro vale di più ma non cosi tanto!!!

Commenta

• Oggi ho tentato di vendere le nocciole 8.50 x45,6 resa =387,60 al q.le -cimiciato 9% Agrinola (caliendo) non ha accettato gli ho chiesto 380,00 al q.le e si è rifiutato- ora aspetterò che venga Lui da me- io non ho fretta - forse Lui - o il mercato-tra qualche settimana potrebbe averne bisogno. Ad majora

Commenta

• Il Dato

Credo di conoscere bene le Langhe (non è la dorsale del Mar Nero) e al bar ci vado spesso e di Produttori come me che detengono ancora nocciole in casa siamo veramente pochi, parlo zona Cravanzana, Feisoglio etc. dove veramente si producono nocciole, inoltre confermo che abbiamo avuto un calo di produzione dalle nostre parti del 30%. Poi come ogni anno a ridosso della Fiera di Rimini alcuni sgusciatori vengono per trattare alcune grosse partite di nocciole rimaste e propongono un piano di vendita con un prezzo minimo garantito...volendo potrei (come me anche alcuni amici miei circa 200 Ton) garantirmi un prezzo a 9,10 P.R. le TGT e 9,30 la IGP per consegne scaglionate fino alla fine di Marzo/Aprile e se il prezzo dovesse aumentare ci verrebbe riconosciuto il 50% dell'aumento.
          Saluti
          Green-Gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
            Credo che non abbiamo niente più da pubblicare visto che in mano a noi produttori piemontesi è rimasto solo il 10/15 % del raccolto
            Da dove ricavi questo dato?.
            Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
            ....... al bar ci vado spesso ........
            Saluti
            Green-Gold
            Bene,ora ne conosciamo la fonte......

.
            Ultima modifica di mefito; 13/01/2016, 18:55.
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
              Oggi ho tentato di vendere le nocciole 8.50 x45,6 resa =387,60 al q.le -cimiciato 9% Agrinola (caliendo) non ha accettato gli ho chiesto 380,00 al q.le e si è rifiutato- ora aspetterò che venga Lui da me- io non ho fretta - forse Lui - o il mercato-tra qualche settimana potrebbe averne bisogno. Ad majora
              Anche io vendo ad agrinola, forse non ha accettato perchè sa che domani il prezzo cambia? e magari scende? io personalmente aspetto ancora un pò per vendere.

Commenta

• Prezzi Nocciole mercato di Nola del 13/01/2016

Varietà Tonda di Giffoni 8,50 P.R.

Commenta

• prezzi

Nocciola romana prezzo 8,50 pr (senza cimiciato)fino ad oggi.

Commenta

• Prezzi Nocciole mercato di Nola del 27/01/2016

Varietà Tonda di Giffoni 8,10 P.R.

Commenta

• Viterbese oggi 8.20 pr,calo di 30 centesimi.
                      Saluti Tommaso

Commenta

• Per fortuna che dovranno Aumentare!!!!!

Commenta

• Prezzi Cortemilia

Buongiorno a tutti,
                          giovedì 28/01 i prezzi della Trilobata del Piemonte era di 9.1 a p.r. Il problema di quest'anno sono le nocciole cimiciate e quelle che sono state bruciate dal sole prima della caduta dalla pianta.
                          Nella mia partita ne sono state colpite il 2%, ma mi hanno riferito che altre partite hanno degli scarti altissimi che fanno crollare i prezzi.

Commenta

• Le Nocciole Piemonte

Se una nocciola non ha i requisiti giusti, credo che sia corretto che venga svalutata, di conseguenza le nocciole buone avranno un prezzo migliore, ma il problema non è il mercato, ma dove sono tutte queste nocciole per arrivare al prossimo raccolto? specialmente se quelle non buone seguiranno altre strade. Molte Aziende Agricole stanno dicendo che in media hanno avuto un calo di produzione del 20/30% di conseguenza dalle nostre parti mancano oltre 2000 ton all'appello come produzione e forse 1000/1500 Ton di nocciole non idonee, di conseguenza siamo a Febbraio quante nocciole sono rimaste in mano a noi produttori? in queste condizioni le nocciole non possono calare, ma al contrario.
                            Saluti
                            Green-Gold

Commenta

Molte Aziende Agricole stanno dicendo che in media hanno avuto un calo di produzione del 20/30% Green-Gold
                              Chi ha raccolto e diffuso i dati?

Commenta

• I dati

l'Azienda Rapalino, ha pubblicato i dati del raccolto 2016 sul sito myscack.it altre Aziende
                                della mia zona hanno toccato con mano la realtà della produzione, per quanto riguarda le nocciole con i problemi di umidità sono state date delle indicazioni. un 10/15 % della produzione del Piemonte.
                                Saluti
                                green-gold

Commenta

l'Azienda Rapalino, ha pubblicato i dati del raccolto 2016 sul sito myscack.it altre Aziende
                                  della mia zona hanno toccato con mano la realtà della produzione,
                                  Ma una statistica ufficiale esiste?

Commenta

• Originalmente inviato da F2007 Visualizza messaggio
                                    Buongiorno a tutti,
                                    giovedì 28/01 i prezzi della Trilobata del Piemonte era di 9.1 a p.r. Il problema di quest'anno sono le nocciole cimiciate e quelle che sono state bruciate dal sole prima della caduta dalla pianta.
                                    Nella mia partita ne sono state colpite il 2%, ma mi hanno riferito che altre partite hanno degli scarti altissimi che fanno crollare i prezzi.
                                    Le nocciole -biologiche- hanno un cimiciato oltre il 20 % e le pagano 10 E p.r. è tutto una presa per il c.... solo stratagemmi per non pagare

Commenta

Le nocciole -biologiche- hanno un cimiciato oltre il 20 % e le pagano 10 E p.r. è tutto una presa per il c.... solo stratagemmi per non pagare
                                      diciamo che in parte hai ragione in parte non vi è dubbio che una partita cimiciata deve valere meno di una sana, biologico e non biologico è un parametro ulteriore che determina la quotazione ma le analisi si fanno a parità di tutti gli altri fattori.

Commenta

Per fortuna che dovranno Aumentare!!!!!
                                        soriano scusami ma hai coniugato male il verbo...la tendenza è al rialzo e a breve aumenteranno!!!! (per i novelli lettori di questo tread vi avviso che sto scherzando)
                                        x mefito, non esiste una statistica ufficiale se non quella della produzione del Piemonte.

Commenta

• Ho venduto metà della produzione 2015 a dicembre.(8,50pr)
                                          Aspettavo sperando in un aumento invece ... ora sono calate (8,20pr)
                                          Mi sono sempre domandato : <<ma se noi vendiamo a chi ci conosce ed alla stessa azienda da molti decenni cioè questa sà quanto produciamo,sà quando statisticamente è il periodo che vendiamo,quanti mesi possiamo attendere per poi alla fine "cedere".
                                          Se io fossi un compratore sicuro avrei un "dossier" di ogni azienda fornitrice e ci sono un'infinità di "applicativi software" che fanno preverdere quando alla fine "molleremo".
                                          Tenacemente non venderò .... ma tanto poi alla fine?>> (spero mi sia spiegato) ...

Commenta

• Le nocciole sono destinate ad aumentare, poi diciamo anche che siamo avanti un mese su alcune varietà es.nocchione il rischio di gelate quest'anno sarà alto perché le piante sono state tratte in inganno da un inverno travestito da primavera.

Commenta

• Destinate ad aumentare!!!!

Caro Tommaso, è bello essere ottimisti, ma la realtà tarda ad arrivare- in turchia bla- bla-bla- ed ancora no si sa se tmo o Fiskobirlik prenderanno le 50.000 tons di nocciole - parlano di danno causato dalla neve , ma questo sarà un ramo per albero- parlano della vendita di 134.000 tons sgusciato esportato ma non si conosce la produzione totale- l'unico coro a ns. favore è che dal 18 gennaio non ci sono state più vendite ( o perchè gli agricoltori vogliono15 tl al kg - oppure perchè le strade erano bloccate dalla neve) un altra piccola nota sono le Borse che si sono attestate tutte sopra le 10 tl al kg. Gli eventuali danni che si potrebbero verificare in Italia non credo che possano smuovere il mercato più di tanto.(solo per il rischio gelate io non ho ancora venduto ed aspetterò fino al 30 aprile 2016. Ad majora.

Commenta

• Originalmente inviato da Vitaliano Visualizza messaggio
                                                Mi sono sempre domandato : <<ma se noi vendiamo a chi ci conosce ed alla stessa azienda da molti decenni cioè questa sà quanto produciamo,sà quando statisticamente è il periodo che vendiamo,quanti mesi possiamo attendere per poi alla fine "cedere".
                                                Se io fossi un compratore sicuro avrei un "dossier" di ogni azienda fornitrice e ci sono un'infinità di "applicativi software" che fanno preverdere quando alla fine "molleremo".
                                                ...
                                                Questa è una delle condizioni per muoversi sul mercato sfruttando ciò che è possibile in proprio favore,lo facciamo tutti.
                                                Più le informazioni sono concrete , meno vincoli si hanno,maggiore è il potere decisionale e di influenza.
                                                Purtroppo anche questo è fondamentalmente dalla parte dell'industria.

Commenta

• Prezzo nocciole romane 7,80 pr - da oggi fino a domani - Lunedi??????. Allora mi chiedo perchè comprare le nocciole q.li 3000 da un altro sgusciatore ieri ed ieri l'altro al vecchio prezzo - se sapevate di diminuire il PREZZO????? Con il tempo e con la paglia si matureranno i frutti!!!!!

Commenta

Prezzo nocciole romane 7,80 pr - da oggi fino a domani - Lunedi??????. Allora mi chiedo perchè comprare le nocciole q.li 3000 da un altro sgusciatore ieri ed ieri l'altro al vecchio prezzo - se sapevate di diminuire il PREZZO????? Con il tempo e con la paglia si matureranno i frutti!!!!!
                                                    Perchè chiunque è serio sá,che se anche tutte le informazioni disponibili fanno pensare di andare in una direzione, il futuro è sempre e comunque un'incognita soggetta ad infinite variabili.

Commenta

• Caro Moderatore di questo forum, le tue osservazioni sono logiche la descrizione può essere opinabile. Ora spero che non interferiscano problemi climatici primaverili - se sarà così - tra 2/3 mesi noi agricoltori da una parte e voi moderatori dall'altra avremo il risultato di queste - simpatiche - opinioni. Mi auguro che non sia come i politici che dopo le elezioni TUTTI hanno vinto. Ad Majora.

Commenta

• Anche io ho i 5 secondi di rabbia quando leggo le risposte del moderatore però, a conti fatti, è l'unico forse lucido che quando esprime un'opinione non ha i nostri conflitti di interesse (io sono ovviamente un contadino)
                                                        Ultima modifica di mefito; 04/02/2016, 21:09. Motivo: Spostato parte in discussione sulle nocciole Turche.

Commenta

• sono un nuovo membro,spero di condividere con voi opinioni e notizie positive, e augurarci un futuro migliore.

Commenta

• Ciao gentile romana, benvenuto nel forum! Dove hai i tuoi noccioleti?

Commenta

• prezzo viterbese

Salve, qualcuno sa ad oggi la quotazione per le biologiche a punto resa?

Commenta

Caricamento...
                                                              X