Speranze legittime a parte, mi pare che nessuno di coloro che scrivono cose sensate in questo forum abbia mai prospettato (anche solo per sentito dire) possibili aumenti.
Se ci saranno ben vengano, se tengono questi prezzi ben venga. Se calano di molto allora sì che bisogna iniziare a discutere.
Ciao.
Oggi ho venduto tutto.
Non entro nel merito della mia scelta per non condizionare nessuno.
Spero di aver fatto la scelta sbagliata e che le nocciole aumentino.
Se scrivi "Oggi ho venduto tutto." avrai delle motivazioni ben precise ammenoché non siano personali perchè non le dici?????????????????
Siamo qui per confrontarci o no????????????
si ho venduto alla Ditta Benvenuto, ma solo 30 qli, dopo tanti anni abbiamo cambiato compratore, il Sig. Flavio sembra una persona molto corretta e dal punto di vista commerciale è molto attento alla qualità e quando riscontra un livello alto ti premia, confrontato ad altri compratori (che fanno la solita melina) è sempre 0,15-0,20 in più a p.r.
Ultima modifica di Green-Gold; 24/11/2012, 07:28.
Motivo: integrazione
Se scrivi "Oggi ho venduto tutto." avrai delle motivazioni ben precise ammenoché non siano personali perchè non le dici?????????????????
Siamo qui per confrontarci o no????????????
Saluti Tommaso!
Tranquillo Tommaso.
Oltre alle motivazioni "economiche personali", ho solo valutato il mancato aumento delle nostre quando le nocciole turche invece aumentavano ed il fatto che in questi giorni le stesse turche stanno diminuendo. In più il fatto che qualche uccellino mi ha sussurrato che da qui a breve le nostre nocciole non subiranno variazioni in aumento in quanto c'è ancora molta gente che vende.
Detto questo ho venduto. Tutto qui.
In questo momento le nocciole Turche sono in calo,però siamo ancora all'inizio!
La partita a mio parere è ancora tutta da giocare!
Comunque ognuno di noi fa ciò che crede più opportuno!
Anche ieri vi sono stati lievi aumenti sulle nocciole Turche,oggi :
DÜZCE +5 tl
AKÇAKOCA +5tl
Queste due varietà erano alcuni giorni che erano stabili e non subivano variazioni nelle quotazioni!
ps. noto che molti utenti hanno perso la lingua o le dita !
:-))))))) Saluti Tommaso!
io non capisco che senso abbiano gli interventi di green-gold, è praticamente come parlare con un muro...
il post di ikonicazy "TGL 5pr" lo ha commentato con un
"caccia alle nocciole piemontesi"... ma no! è il contrario... a quanto pare il prezzo è sceso di 0.9 cent/pr... come si fa a commentare "caccia alle nocciole piemontesi"???!? non capisco 2 cose:
1 il suo apporto al forum
2 a che gioco sta giocando
comunque a parte questo ormai penso sempre più con convinzione che chi crede in un aumento dei prezzi nel breve periodo avrà una amara delusione
1 il suo apporto al forum
2 a che gioco sta giocando
infatti sarebbe più utile, per esempio, elaborare (anche solo con le medie ismea) uno storico mensile degli ultimi 10 anni, tanto per capire le se ci sono fluttuazioni periodiche.
Io in quello che ha scritto Green nn ci trovo nulla di insensato anzi confermo che le Nocciole tirano alla grande e che la convinzione di Biglio di un non aumento dei prezzi presto sarà smentita!
Buon proseguo e saluti a tutti i produttori di nocciole!
vedremo, io avvaloro la mia tesi grazie ai "rumors" sentiti di persona dai compratori ovvero "non c' è richiesta" e grazie al fatto che sono 12 settimane che il prezzo in piemonte non si muove, ormai Natale è alle porte e a quanto pare la Turchia il prodotto ce l' ha.
tommaso x puoi spiegarmi per favore i motivi secondo i quali tu prevedi un rialzo?
Nel 2011 le nocciole avrebbero toccato i massimi livelli storici di prezzo,ma vi era una spada di damocle che incombeva: Stock di nocciole nei depositi della TMO annate 2008-2009-2010!
Quest'anno non vi sono scorte, tutto terminato!
si ma allora, visto che siamo nel mese con piu richiesta da parte degli utenti finali, perchè non si muovono ancora?
in più hai tenuto conto che tanta gente quest' anno è a casa senza stipendio e quindi magari comprerà qualche tavoletta in meno?
Visto che i numerosi post possono essere considerati come commercializzazione, sposterò nell' altra discussione i precedenti. Chi vuole continuare a discutere su quest' argomento è pregato di farlo nella discussione specifica.
Lascio questo messaggio visibile per alcuni giorni, dando possibilità anche agli utenti meno assidui di essere aggiornati sulla modifica.
Modifica eseguita.
Messaggi spostati nella discussione raccolta e commercializzazione.
ragazzi sono della campania e qui siamo alle solite non si capisce o meglio non ci fanno capire qual'è il prezzo reale delle giffoni
qualcuno sa dirmi qualcosa?
Oltre le varie quotazioni riportate dai singoli utenti, abbiamo anche la quotazione Ismea e turca.
Con la speranza che i buoni propositi di inizio Novembre non vengano meno, spero che chiunque abbia notizie sul mercato le pubblichi aggiornando lo schema sottostante.
P.S.
Piccola considerazione da prendere con le pinze, come le previsioni sui risultati calcistici.
L'attuale tasso di cambio euro\dollaro (1,31) sta spingendo verso ribassi i cereali. Ribassi già avvenuti sulle piazze europee più dinamiche.
Tali ribassi sono avvenuti perchè le quotazioni dei prodotti esteri restano sostanzialmente invariate invece di salire.
Tali aspetti possono ripercuotersi in ribassi delle materie prime dell' area euro. Sarebbe opportuno seguire con maggiore frequenza le quotazioni delle materie prime nei prossimi giorni prima della pausa natalizia.
Non è un consiglio, è un suggerimento a monitorare il mercato con occhi più "clinici". Se le turche non aumentano con il cambio in continua ascesa le nocciole italiane perdono competitività.
io sono della provincia di salerno e ho venduto tutto la scorsa settimana a 1.90€. per la camera di commercio vi consiglio di non perdere tempo( se siete della prov. di salerno) il prezzo e' fermo a 2.30€ da una vita, e comunque i commercianti della zona non lo considerano per niente.
Commenta