Sito dell'ISMEA dedicato al monitoraggio, allo studio e all'analisi delle dinamiche dei prezzi e dei principali indicatori delle filiere agroalimentari italiane
Sicuramente avrebbe venduto 6,20 la TGT e 6,35 la IGP
Peccato che ognuno vada per la propria strada, e capitano tali inconvenienti che qualcuno prende.....il sotto prezzo.
Saluti
Green.gold
In data 24 marzo eliminati, da parte del sottoscritto, alcuni messaggi con lo scopo di evitare possibile deriva Off Topic, non me ne vogliano gli utenti!
........... se non sbaglio................. secondo le voci nei bar di Cravanzana è di Cortemilia.......................,
Il resto è inutile commentarlo......................
Ultima modifica di mefito; 29/03/2014, 13:09.
Motivo: Evitiamo le chiacchiere da bar.
In Piemonte si va verso i 7,00 a p.r. Si ma le nocciole dove sono? Quelle pochissime rimaste sono state murate....il freddo fa battere i denti e cambia il colorito degli Operatori.
Saluti
Green-gold
..................Alcuni anni addietro avevo voluto verificare il mese più favorevole, presi i prezzi mese per mese di 10 anni (dal sito ismea) e li sommai sempre mese per mese, ebbene la somma maggiore la ottenni con la somma di tutti i mesi aprile, in seconda posizione vi era la somma di tutti i settembre, con questo non voglio dire che a marzo aprile ci sia un aumento, dico solo che in passato si è verificato, la previsione si deve fare attraverso l'analisi degli elementi che influiscono sul prezzo.
Coincidenza o correlazione? Ai posteri l'ardua sentenza!
In Piemonte si va verso i 7,00 a p.r. Si ma le nocciole dove sono? Quelle pochissime rimaste sono state murate....il freddo fa battere i denti e cambia il colorito degli Operatori.
Saluti
Green-gold
A Napoli-Avellino sono a 2,50 le giffoni saranno a 2,70-2,80 di conseguenza proiettare un prezzo delle Piemonte a 7,00 p.r. Non credo che ci sia dell'anormale, anzi visto anche l'ulteriore aumento delle nocciole turche, tl 8,50-8,80 siamo ancora sotto quotati.
Saluti
Green-gold
P.s. Un pensierino a due cifre per un p.r. Comincio a paventarlo.
Saluti
Green-gold
A Napoli-Avellino sono a 2,50 le giffoni saranno a 2,70-2,80 di conseguenza proiettare un prezzo delle Piemonte a 7,00 p.r. Non credo che ci sia dell'anormale, anzi visto anche l'ulteriore aumento delle nocciole turche, tl 8,50-8,80 siamo ancora sotto quotati.
Saluti
Green-gold
P.s. Un pensierino a due cifre per un p.r. Comincio a paventarlo.
allora caro Green scrivi: in Piemonte penso che si vada...e non si va verso i 7,00....la coniugazione di un verbo cambia completamente il senso di una frase!!! e comunque per cosa ne so io siamo sempre fermi a 6 euro!!!
Con un pò di ritardo 18 gg post gelata le nocciole italiane prendono..il via in modo serio, ma comunque rimangono ancora sotto quotate rispetto alle turche...
nella nostra zona ormai i possessori.di nocciole, per vendere indicono l'asta.
saluti e buona pasqua a tutti
green-gold
Confermo che in piemonte siamo sempre fermi a 6 euro p.r. un piccolo accenno di salita qualche giorno fa dopo la notizia della gelata (mi pare comunque non confermata). La mia non e' un info da bar quindi non vi resta che aspettare ancora un po' e venderea green a 10 euro punto resa come lui sta pronosticando.
Qualcuno dimentica che noi produciamo e vendiamo in Italia e non in Turchia e che negli ultimi mesi i compratori italiani e per prima la Ferrero se ne sono sbattutti di equiparare il nostro mercato a quello turco e credo che visto e considerato che siccome da noi vengono chiusi i conti entro e nn oltre il 31 maggio e le nocciole sono tutte dico tutte già in loro possesso le quotazioni rimangano le stesse o possano variare di pochi cnts!
Scusami Tommy se ho capito bene, stai dicendo che un produttore associato che ha conferito 200/300qli di nocciole e non ha chiuso il prezzo (sulla vostra zona), rischia di vedersi pagare le nocciole ad un prezzo di 5,10 p.r. , allora per arricchirsi dalle vostre parti è semplice, basta fare una Associazione-Cooperativa, vendere tutte le nocciole per poi pagarle a metà.........non credo che poi sia così semplice, guarda che siamo nel 3° millennio e di f....gente buona ne vedo pochi in giro.
Saluti
Green-Gold
Purtroppo con tanta amarezza devo confermare tutti i tuoi pensieri!
Concludo dicendo che il tutto è molto facile anzi facilissimo,questa è la cruda realtà!
Saluti Tommaso
Commenta