MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quotazioni Piemonte

Iko la scorsa settimana, parlava di 6,00 p.r. Venerdì qualcuno è passato a 7,00 poi martedì mattina 7,50 naturalmente la sera 8,00 .....il resto lo prenderanno nei prossimi giorni.....un particolare i commercianti non dicono il loro prezzo....ma ti chiedono quanto vuoi per le tue nocciole ? ......alcuni operatori sono convinti che il prezzo supererà quello del 2005......
    Saluti
    Green-gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
      Iko la scorsa settimana, parlava di 6,00 p.r. Venerdì qualcuno è passato a 7,00
      No,lo scriveva lunedi di questa settimana(due giorni fà).
      Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
      poi martedì mattina 7,50 naturalmente la sera 8,00 .....
      Se non sono "chiacchiere da bar",dove ne troviamo riscontro?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• La mia parola contro la tua green....confermo i circa 6-6.20 euro p.r.
        ...nessun problema ad essere smentito...non da te ovviamente, l'ufficialità del dato l'ho avuta da un trasformatore della mia zona...il bar comunque lo conferma!!!

n.b.
        qualcuno può confermare se c'è stata la gelata in Turchia???

Commenta

• se le cose stanno...in questo termini, nel rispetto della categoria alla quale appartengo non ho più niente da commentare..........sarà il tempo o altri soggetti a smentire quanto affermato da Iko...o chi per esso..
          saluti
          green-gold

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
            n.b.
            qualcuno può confermare se c'è stata la gelata in Turchia???
            Nocciolare.it conferma, così come altri articoli in giro su internet: ovviamente ancora non sono certi i danni.

Comunque anche secondo me, pure questa volta ce la metteranno in quel posto: purtroppo l'obbligo a dover chiudere i conti entro fine maggio gioca a loro favore.
            Servirebbe stabilire un dialogo con le associazioni per capire in che modo vengano stabiliti i prezzi ed altre dinamiche a me incomprensibili.

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
              se le cose stanno...in questo termini, nel rispetto della categoria alla quale appartengo non ho più niente da commentare..........sarà il tempo o altri soggetti a smentire quanto affermato da Iko...o chi per esso..
              saluti
              green-gold
              Questo è un forum tecnico, non un palco per comizi.
              Sei pregato per l'ennesima volta di fornire i relativi dati qualora riporti "notizie eccezionali".
              Nel rispetto degli altri utenti e degli innumerevoli visitatori sei pregato di rispettare la comunità e le sue regole.
              Scrivere post privi di contenuto, off-topic, ripetitivi, oscenamente assurdi, perennemente contestati, non è gradito.
              Accettiamo il confronto sano e costruttivo, non essere presi per il naso. Sembra che noi siamo degli stupidi e tu il profeta.
              Onestamente mi sento offeso dalle tue parole.
              Credi che gli altri accettano di buon animo il cartello in atto?
              Credi che facendo malainformazione sei di aiuto?
              Credi che l'anonimato del forum ti legittima a scrivere bufale?
              Credi che la nostra lealtà ti permetta di snobbare i ripetuti avvisi?

Tu inciti a prendere i forconi.......bene.....da oggi lo prendo io.
              Se non rispetti le regole sei fuori dal forum.
              Crea un blog,un sito, una qualsiasi diavoleria dove puoi scrivere nella tua piena libertà e lascia in pace gli altri utenti.
              Se sei nel giusto ti seguiranno.

Commenta

• Intanto sul sito dell' assofrutti, oltre a non aggiornare il prezzo delle nocciole dal 18/04, scompare il link per visualizzarlo.......

Commenta

• Nocciola Piemonte circa 6,50 euro p.r. (dato ottenuto da sgusciatore di cortemilia)
                  confermo un paio di cose che ha detto green:
                  -In Piemonte le nocciole sono finite
                  -Ad Aprile è iniziato un trend positivo (ma ci gioco il solito caffè che di più non saliranno)

Commenta

• Confermo il prezzo: anche nel viterbese 6.50 p.r.

Commenta

• La korvella si adegua ai prezzi di mercato oggi prezzo gentile romana euro 6.50 pr.

Commenta

• si parla di un leggero aumento di 310 q (prodotto in guscio) san giovanni e mortarelle
                        Ultima modifica di sergiom; 28/04/2014, 23:23. Motivo: specificare tipo di quotazione

Commenta

• qui a giffoni il prezzo va 330 a 370 €/q.le (prodotto in guscio)
                          Ultima modifica di sergiom; 28/04/2014, 23:24. Motivo: specificare tipo di quotazione)

Commenta

• prezzi ufficiali nocciole mercato di Nola

Originalmente inviato da gemma29 Visualizza messaggio
                            qui a giffoni il prezzo va 330 a 370 €/q.le (prodotto in guscio)
                            Prezzo Nocciole secche in guscio varietà Giffoni 6.80 P.R.

Prezzo Nocciole secche in guscio Nocciola di Giffoni IGP 7.40 P.R.

Commenta

• Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
                              ecco quanto scrivevo io il 16 dicembre 2012, ben prima della fantastica e provvidenziale gelata turca del 2014
                              L'attuale andamento conferma più incisivamente la tesi della "finestra buona" tra Marzo-Aprile.

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
                              Coincidenza o correlazione? Ai posteri l'ardua sentenza!
                              Che ci sia la correlazione tra il nostro mercato è quello turco è evidente. Il dubbio è se ci sia sempre una eguale trasposizione della variazione. Il mercato italiano, analizzando i dati degli ultimi anni, è lento a rispondere alle variazioni e "taglia" le cuspidi dei picchi massimi.

P.S.
                              Questo forum è una comunità. Se parla "soltanto uno" diventa un comizio. E' bello vedere la partecipazione attiva di tutti voi.

Commenta

• sicuramente, il mercato delle turche condiziona quello italiano-

Penso questa situazione porta il mercato italiano a prezzi alti, forse si toccheranno record del passato, forse anche superarli...
                                cosa ne pensate

Commenta

• Originalmente inviato da gemma29 Visualizza messaggio
                                  qui a giffoni il prezzo va 330 a 370 €/q.le (prodotto in guscio)
                                  come possibile che ci sia una forbice cosi ampia sullo stesso prodotto??

Commenta

• oggi a giffoni il prezzo è 350 370.... qualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni, grazie

Commenta

• Mercato Nocciole Giffoni

oggi a giffoni il prezzo è 350 370.... qualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni, grazie
                                      Il Prezzo di Nola sgusciato è:

Nocciole secche in guscio Varietà Tonda Giffoni euro 7.00 P.R

Nocciole secche in guscio Nocciola di Giffoni IGP euro 7.60 P.R.

A me non risultano i prezzi da te riportati.
                                      Ma su quale zona ci sarebbe questo acquisto a 350/370?

Commenta

qualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni
                                        qual è la resa della varietà giffoni?

Commenta

• resa giffoni un circa 45 di media

Commenta

• resa nocciole Giffoni

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
                                            qual è la resa della varietà giffoni?
                                            Dipende, quest'anno a seconda delle zone va da un minimo di 450 grammi ad un massimo di 500 grammi.

Commenta

• a san cipriano picentino tutti i commercianti oggi stanno 360 al quintale, ogni giorno aumentano qualcosa , dicono che c'è molta richiesta ma ormai le nocciole rimaste sono poche. La resa delle mie nocciole è 460 gr per kg....
                                              qui nel 2005 2006 le nocciole arrivarono a 450 euro al quintale.... Speriamo che aumentano, io non nè venduta nemeno una, quindi spero in bene

Commenta

oggi a giffoni il prezzo è 350 370.... qualcuno mi puo dire il p.r di oggi sulla tonda di giffoni, grazie
                                                si

La resa delle mie nocciole è 460 gr per kg....
                                                se i tuoi numeri sono corrispondenti alla realtà 350: 46= 7,60 pr

Commenta

• Nota e "gentilissima" azienda di Cortemilia 7.5 euro p.r.....sta a vedere che Green aveva ragione..in differita!!...ma aveva ragione!!! .

Commenta

• qualcuno a ultime notizie sulla tonda di giffoni??? come va il mercato a p.r.
                                                    Grazie in anticipo

Commenta

• prezzi ufficiali nocciole mercato di Nola

qualcuno a ultime notizie sulla tonda di giffoni??? come va il mercato a p.r.
                                                      Grazie in anticipo
                                                      Ieri leggero calo mercato di Nola.

Nocciole secche in guscio Varietà Tonda Giffoni 7.00 P.R.
                                                      Nocciole secche in guscio Nocciola di Giffoni IGP 7.60 P.R.

Saluti

Commenta

• Altro rialzo nel viterbese di 35/100: ora la quotazione è di 6.85€

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
                                                          Altro rialzo nel viterbese di 35/100: ora la quotazione è di 6.85€
                                                          Ciao peppe
                                                          Ora possono anche arrivare a 8.00€, credo che ci siano rimasti
                                                          ben pochi che abbiano le nocciole in magazzino va vendere
                                                          Un saluto
                                                          Baffokid

Commenta

• Originalmente inviato da Baffokid Visualizza messaggio
                                                            Ciao peppe
                                                            Ora possono anche arrivare a 8.00€, credo che ci siano rimasti
                                                            ben pochi che abbiano le nocciole in magazzino va vendere
                                                            Un saluto
                                                            Baffokid
                                                            Io ho venduto al rialzo di 6.50: sapevo che potevano ancora aumentare, ma il prezzo era buono e non volevo rischiare

Commenta

• Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
                                                              Io ho venduto al rialzo di 6.50: sapevo che potevano ancora aumentare, ma il prezzo era buono e non volevo rischiare
                                                              Anche io ho venduto pochi Q.li a 6.50, peccato che il grosso
                                                              l'avevo venduto a 5,10. Comunque posso dire di aver venduto
                                                              a un prezzo che non avevo mai realizzato prima, con resa 48,8
                                                              in prima fascia:

Commenta

Caricamento...
                                                              X