MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Barker Visualizza messaggio
    Mortadella e tonda..... Resa 0.44
    sia chiama MortaRella, 0.44 un po bassa per questa qualità cmq 530/540

Commenta

• Originalmente inviato da johann Visualizza messaggio
      sia chiama MortaRella, 0.44 un po bassa per questa qualità cmq 530/540
      Grazie x le info....
      Lo sò che si chiama mortarella ma l'ho scritto dal telefono e ha corretto in automatico

Commenta

• nuovo aumento

forse a questo punto interessa a pochi rimasti ma il prezzo qua nel viterbese è di 13.10 p.r. sempre più su!

Commenta

• Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
          forse a questo punto interessa a pochi rimasti ma il prezzo qua nel viterbese è di 13.10 p.r. sempre più su!
          Io ho venduto, ma ho piacere per voi che il prezzo salga

Commenta

• ragazzi stasera mi hanno offerto 610€ per delle nocciole mortarelle!

Commenta

ragazzi stasera mi hanno offerto 610€ per delle nocciole mortarelle!
              Ciao Johann. Resa?
              Il commerciante di che zona è?

Commenta

Ciao Johann. Resa?
                Il commerciante di che zona è?
                resa 46.5, credo sia di monteforte

Commenta

resa 46.5, credo sia di monteforte
                  Un mio paesano!

Inizia con la F?

Commenta

ragazzi stasera mi hanno offerto 610€ per delle nocciole mortarelle!
                    Ora sono andato da 2 commercianti......

Prezzo attuale 560€ al q.le

Domani si attendono aggiornamenti dal mercato

Commenta

Ora sono andato da 2 commercianti......

Prezzo attuale 560€ al q.le

Domani si attendono aggiornamenti dal mercato
                      parliamo comunque di 2 punti e mezzo di resa di differenza!
                      44 contro 46,5

Commenta

parliamo comunque di 2 punti e mezzo di resa di differenza!
                        44 contro 46,5
                        La resa non c'entra.... Non l'hanno fatta. Hanno detto 560 €.

Commenta

• buona sera a tutti.
                          volevo sapere un po notizie per la tonda di giffoni. Non ho venduto ancora volevo sapere quanto le pagano a punto resa.... Qui si parla da 600 a 640 euro a quintali.
                          Grazie in anticipo

Commenta

• venduto quello che mi era rimasto a 620, domani vengono a prenderle.

Commenta

La resa non c'entra.... Non l'hanno fatta. Hanno detto 560 €.
                              Un commerciante sà sempre cosa gli conviene............
                              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

venduto quello che mi era rimasto a 620, domani vengono a prenderle.
                                Ciao mi puoi dire il nome del commerciante tramite pm

Commenta

• Prezzo attuale: 580€ da 2 commercianti e 570 da un altro.

Commenta

• Qualcuno ha news sul versante Piemontese? Ultime quotazioni?
                                    Grazie in anticipo

Commenta

• tutte le nocciole finite? mi sembra davvero strano questo silenzio..

Commenta

• Originalmente inviato da virpa Visualizza messaggio
                                        Qualcuno ha news sul versante Piemontese? Ultime quotazioni?
                                        Grazie in anticipo
                                        il bar dice 700 euro.............

Commenta

• Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggio
                                          il bar dice 700 euro.............
                                          o in quel bar si beve troppa barbera o stavolta facciamo il botto!!

Commenta

• vendute ieri, 650€.
                                            Con i tutti nuovi impianti che si vedono in giro penso che in futuro prezzi del genere non si raggiungeranno mai più..

Commenta

• Venduto un lotto a 720 euro...
                                              Saluti
                                              Green-gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                                                Venduto un lotto a 720 euro...
                                                Saluti
                                                Green-gold
                                                Originalmente inviato da langa Visualizza messaggio
                                                o in quel bar si beve troppa barbera o stavolta facciamo il botto!!
                                                è lo stesso bar dove green beve latte e caffè.......

Commenta

• Per le mie, resa 45,5, stamattina mi offrono 670. Qui in Piemonte anche se raddoppiassimo la produzione secondo me influenzeremmo poco o niente il mercato.
                                                  Ultima modifica di mefito; 23/02/2015, 08:57. Motivo: tolto ot

Commenta

• buongiorno Green-gold,

ho visto il prezzo che avete realizzato( 7.20)
                                                    se per cortesia dite al compratore che a quel prezzo
                                                    20 ton di TGT
                                                    20 ton di IGP
                                                    su quelle basi le vendiamo anche noi, riservandovi la mediazione.
                                                    grazie, distinti saluti
                                                    Flavio Benvenuto

Commenta

• green gold spero che dopo questa tu ti dia una ridimensionata.

Per chi non conoscesse, flavio Benvenuto è uno dei più grossi commercianti di nocciole di Cortemilia (la 2a piazza corilicola del piemonte).

In pratica ha smetito le parole di Green-Gold per l'ennesima volta

Commenta

• Mi dispiace per te Biglio ma il buon Sig. Flavio deve tirare acqua al suo mulino, visto che prima della Fiera di Rimini ha patteggiato molte nocciole, le stesse sono aumentate di parecchio e oggi deve buttare acqua sul fuoco per non riconoscere una parte del forte aumento dei prezzi, se non ricordo male un mese fa si parlava di euro 5,50/5,70 oggi si parla di 7,00/7,20 euro/Kg. di conseguenza alla Ditta Benvenuto viene più facile smentire me, che riconoscere un prezzo attuale di mercato
                                                        Saluti
                                                        green-gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                                                          Mi dispiace per te Biglio ma il buon Sig. Flavio deve tirare acqua al suo mulino, visto che prima della Fiera di Rimini ha patteggiato molte nocciole, le stesse sono aumentate di parecchio e oggi deve buttare acqua sul fuoco per non riconoscere una parte del forte aumento dei prezzi, se non ricordo male un mese fa si parlava di euro 5,50/5,70 oggi si parla di 7,00/7,20 euro/Kg. di conseguenza alla Ditta Benvenuto viene più facile smentire me, che riconoscere un prezzo attuale di mercato
                                                          Saluti
                                                          green-gold
                                                          Il Sig Benvenuto non ti ha smentito,ti ha solo proposto di vendere anche le sue a quel prezzo ed offrirti la provvigione.
                                                          Che i prezzi di oggi non siano quelli di un anno fa,o di un mese fa,lo sanno anche i gusci delle nocciole.
                                                          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• il prezzo attuale che supera i 600 euro al quintale è dannoso non è mai accaduto e quasi sicuramente non accadrà mai più .
                                                            è pericolosissimo perché invoglia le persone a piantare nuovi noccioleti e anche le multinazionali purtroppo che non piantano 10 ettari ma 2000 per volta tra 10 anni le nocciole non so che fine faranno...

Commenta

• Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggio
                                                              il prezzo attuale che supera i 600 euro al quintale è dannoso
                                                              per gli industriali che devono restituire al mercato quello che dal mercato hanno speculato, stessa sorta ma a ruoli invertiti quando vi è la super annata, il produttore si sente dire il mercato è mercato e basta, e siccome vi è sovrapproduzione i prezzi sono bassi, certe volte così bassi che non si coprono i costi di raccolta
                                                              Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggio
                                                              non è mai accaduto
                                                              non è vero, vi sono stati periodi che con 3 Kg di nocciole si pagava una giornata lavorativa, ma era molte epoche fa e certamente non torneranno mai più quelle condizioni perchè il Mondo (tutto) è cambiato
                                                              e quasi sicuramente non accadrà mai più
                                                              certamente non è da considerare condizione media continuativa
                                                              è pericolosissimo perché invoglia le persone a piantare nuovi noccioleti e anche le multinazionali purtroppo che non piantano 10 ettari ma 2000 .
                                                              come lo sappiamo io e tu che questo di quest'anno è stato un prezzo straordinario lo sanno pure gli altri, multinazionali comprese

Commenta

Caricamento...
                                                              X