Originalmente inviato da freddie70
Visualizza messaggio
Ciao Freddie,
a me è successa la stessa cosa per ogni nuova capra che ho inserito nel gruppo, tanto che la prima volta ho pensato che sarei stata costretta a dar via l'ultima arrivata. In realtà, dopo un paio di settimane la situazione si normalizza. Nel frattempo, però, dovevo somministrare al'ultima arrivata il cibo a parte (perchè lei era talmente terrorizzata che neanche si avvicinava alla mangiatoia). Chiaramente questo continuo prenderla a cornate (nel mio caso si è sempre trattato di atti dimostrativi, più che violenti) serve a far capire alla nuova capretta la gerarchia del gregge, anche se devo dire che avendo le mie molto spazio a disposizione, la nuova arrivata aveva sempre la possibilità di fuggire ed evitare il contatto.
Ciao!

, indi per cui il ricaccio. Per farti un esempio, viviamo in provincia di Reggio Emilia in collina e l'estate scorsa (da giugno in poi ha piovuto pochissimo
), abbiamo iniziato il pascolo (come quest'anno) alla metà di aprile, siamo riusciti a mantenere dieci animali fino al 31 luglio con 6000 m2; per poi riniziare ai primi di settembre fino a ai primi di novembre.
Commenta