Originalmente inviato da FIAT 27C DIESEL
Visualizza messaggio
ora allevali e mangiali anche se saran un po un dispiacere da far crescere!Io con femmina zelanda (bianco o fulvo)e maschio gigante grigio (o pezzato)ho ottenuto bellissimi incroci e ho messo le femmine più promettenti di struttura col padre e quel che nasce è rustico e ben precoce e poi si adatta molto bene al mio tipo di alimentazione, ma lo destino comunque alla pentola perche riusando questi nati col padre(cambio poche volte maschio)otterrei individui nn omogenei (cioè come i tuoi )e di preciso nn so come sarebbero!

comunque i nati avranno l'esaltazione (cioè si vedranno più evidenti )di alcuni caratteri che però nn è detto siano per te favorevoli

). Preferisco le mie razze americame come ovaiole e carne comunque considerala una discreta ovaiola rustica con poche esiguenze e sappi pero che anche quel che ti puo dare(uova e carne) è in rapporto alla sua rusticità cioè nn fara mai montagne di uova ne polletti tondi e precoci!Diciam che con poca cura da comunque sufficiente produz di uova(le ottime ovaiole depongon con buona costanza anche 2e 3 anno)e a fine cariera puoi ucciderla con un buon peso!

Lascia un commento: