secondo me una motosega è da cambiare quando inizia a darti troppi fermi macchina, a prescindere da rotture importanti.
la manutenzione e il corretto utilizzo poi ne allungano sensibilmente la vita e ne migliorano le prestazioni.
onestamente penso che le motoseghe, debbano essere cambiate dopo mille ore di lavoro, hai sempre una macchina fresca e ci recuperi ancora qualcosina dalla tua.
Vero è che c'è molta gente che a fare mille ore di lavoro ci mette una vita..
nell'azienda dove lavoro per questa stagione abbiamo motoseghe di 4-5 anni, funzionano ancora, ma come manutenzione e continue riparazioni non ne vale la pena a mio parere.
inoltre, se ci lavori il fermo macchina è comunque un costo perchè non puoi utilizzare una cosa che hai pagato, oltre alla riparazione in sè.
non puoi tornare indietro e fare motoseghe più robuste (se mai lo fossero) e pensare di venderle.
non le prenderebbe nessuno, oggi hai bisogno di macchine leggere, potenti e veloci da muovere.
le macchine di 15 anni fa che sono ancora in giro e decantate come buoi non penso abbiano mai fatto mille ore..
hai esordito con una caxxata ma non ti preoccupare, io esordisco ogni giorno con una caxxata,e poi qui sono all'ordine del giorno.
comunque benvenuto.
la manutenzione e il corretto utilizzo poi ne allungano sensibilmente la vita e ne migliorano le prestazioni.
onestamente penso che le motoseghe, debbano essere cambiate dopo mille ore di lavoro, hai sempre una macchina fresca e ci recuperi ancora qualcosina dalla tua.
Vero è che c'è molta gente che a fare mille ore di lavoro ci mette una vita..
nell'azienda dove lavoro per questa stagione abbiamo motoseghe di 4-5 anni, funzionano ancora, ma come manutenzione e continue riparazioni non ne vale la pena a mio parere.
inoltre, se ci lavori il fermo macchina è comunque un costo perchè non puoi utilizzare una cosa che hai pagato, oltre alla riparazione in sè.