Ciao Prete, scusa il ritardo della risposta ma ero un pò occupato questi giorni.
Allora, il 9189 non ti interessa come valore, invece gli altri dati sì.
Per quanto riguarda il carico, stai sicuramente sollecitando per bene i tuoi pneumatici, con riferimento alle condizioni di funzionamento. Ad 1.3bar la 580/70R38 può trasportare circa 3500Kg a 40Km/h (vedi tabella carico pressione velocità del costruttore, che puoi trovare anche sul sito web della trelleborg).
Devi considerare che oltre al carico verticale, sicuramente fondamentale per determinare la vita del pneumatico, è molto molto importante valutare anche le condizioni di trasmissione di coppia motrice del pneumatico che lo sollecitano in maniera più critica. Le misure in questione non riportano particolari problemi di mercato e risultano come prestazioni allineate al top competitor di riferimento, che nel segmento in questione è Kleber. Come dice giustamente TWSman, va presa con le molle la frase che ti è stata riferita da Pirelli.
Non per difendere Trelleborg, ma credo che alla luce di quanto è emerso non potevi chiedere molto di più ai tuoi pneumatici (in termini di vita utile) ed oltretutto l'offerta che ti è stata fatta non è nemmeno male. Capisco anche che cambiare un treni di pneumatici non sia proprio un'esperienza piacevole per il portafoglio
Se vuoi ulteriori dettagli possiamo continuare per MP
Un saluto
Allora, il 9189 non ti interessa come valore, invece gli altri dati sì.
Per quanto riguarda il carico, stai sicuramente sollecitando per bene i tuoi pneumatici, con riferimento alle condizioni di funzionamento. Ad 1.3bar la 580/70R38 può trasportare circa 3500Kg a 40Km/h (vedi tabella carico pressione velocità del costruttore, che puoi trovare anche sul sito web della trelleborg).
Devi considerare che oltre al carico verticale, sicuramente fondamentale per determinare la vita del pneumatico, è molto molto importante valutare anche le condizioni di trasmissione di coppia motrice del pneumatico che lo sollecitano in maniera più critica. Le misure in questione non riportano particolari problemi di mercato e risultano come prestazioni allineate al top competitor di riferimento, che nel segmento in questione è Kleber. Come dice giustamente TWSman, va presa con le molle la frase che ti è stata riferita da Pirelli.
Non per difendere Trelleborg, ma credo che alla luce di quanto è emerso non potevi chiedere molto di più ai tuoi pneumatici (in termini di vita utile) ed oltretutto l'offerta che ti è stata fatta non è nemmeno male. Capisco anche che cambiare un treni di pneumatici non sia proprio un'esperienza piacevole per il portafoglio

Se vuoi ulteriori dettagli possiamo continuare per MP
Un saluto
Commenta