Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4
Collapse
X
Collapse
-
Per 682N3, sei sicuro fosse una campana come quella della foto, o era il classico gancio anteriore della produzione Fiat Iveco dal 697 in poi.. perchè il 684 e il 691 ad esempio avevano ancora il gancio sotto al paraurti tipo quelli che il 682 aveva sopra...Se era una campana tipo "Lupo" allora era un 619N1 T.E.
-
Per manovrare in parcheggio i lunghi carrozzoni da circo, è più comodo agganciare il rimorchio al gancio anteriore.
Lascia un commento:
-
penso che quella campana quel 82 la usi per far manovre strane col rimorchio...dato che '82 non ha il gancio davanti.
se noti ha pure il cavo d'acciaio per trainarlo agganciato sui ganci originali sulla calandra.
Lascia un commento:
-
Poi credo che la campana sia anche abbastanza utile, una volta vidi un Fiat 160 (o 619 non ricordo)con una campana anteriore in un cantiere per un parcheggio sotterraneo, era arrivato proprio in fondo allo scavo e non riusciva più a salire
....l' autista tutto tranquillo è sceso, ha attaccato il camion ad un escavatore (o una cosa simile, non ricordo bene..) e in quattro e quattr'otto ha riportato su il mezzo......
Lascia un commento:
-
in effetti quegli specchietti stonano un po' su quell'N4....
a me invece piace la campan davanti in stile trattore zavorrato....
X 682N3: certo che il baffo potevano lasciarglielo...era molto più bello
Lascia un commento:
-
Proprio vero, le bocchette di areazione sono state stuccate!
Dovrebbe essere un vecchio N3 ma se il buon giorno si vede dal mattino.....(bellissimo l'effetto "verniciatura a pennello" della cabina!
)
Complimenti davvero ottimo l'N4, quegli specchietti sono un po' troppo piccoli, però!
Lascia un commento:
-
già begli specchi quelli dell' N2
tipo specchietto da trucco 
quelli li saranno di un 190/330?
Lascia un commento:
-
Fede... con gli specchi originali dell'N4.. si va benino.. ma prova a farli con gli specchi originali dell'N2
Comunque, bella macchina... che darei per farci un giro sû......
Lascia un commento:
-
Potrei vederci male io ma nella foto di 682 n3 guardate bene il motore........
Lascia un commento:
-
che dite di questo N4 in perfetta forma che si porta a spasso spesso il carrellone?
il proprietario ha anche un 619N1 e un 310D26 6x6 per i ricambi.
fino ad alcuni anni fa ne aveva 2 o3 di 682
notare il paraurti tolto e la campana montata pure davanti.
gli specchietti sono presi da che camion? certo a far retro col rimorchio son più comodi di quelli dell'82
Lascia un commento:
-
N2..N2,, un po rimaneggiato (infatti mancano anche i gocciolatoi sui semiprabrezza e le guarnizioni sono della serie N3-N4.. mentre i semiassi.. sono suoi... punta conica...).. quanti ricordi.... di gioventu'.....come cavolo fascevo a girare il volante a 12 anni? Bho?
Lascia un commento:
-
anche a me sembra abbiano chiuso le bocchette di areazione....
anche io sono per l'N2 perchè mi sembra abbia il paraurti più largo della cabina
Lascia un commento:
-
N2 !!!!!!!!!!!!!!!!!
Però bruttino senza il baffo
Sè non ho sbagliato a guardare la foto , hanno eliminato sul frontale cabina , le bocchette di aereazione dx e sx .
Il tappo radiatore è della prima serie
Solita la modifica degli specchi .
Comunque 682N3 ci vai proprio a caccia di questi gioielli .
Gruista
Lascia un commento:
-
-
L'esemplare di colore blu è stato restaurato egregiamente , anche sè quelle staffe e relativi specchietti proprio non ci stanno bene .
Comunque bello lo stesso .
PS. Il vero bestione del film , aveva il differenziale conico ed alcuni particolari dei tempi suoi (fendinebbia e protezione mascherina trapuntata ecc.)
Gruista
Lascia un commento:
-
Quello sulla griglia, non è originale..
In genere, gli ultimi 682N4, avevano una scritta su fondo plastico nero,, al posto della vecchia scritta metallica rivettata.. e non solo quelli Export, ma anche qûelli per il mercato italiano (a Rossano-CS-, ne circolano ancora 2.. uno fu comprato NUOVO a fine 1978 mentre mio padre prese il 160)..
Lascia un commento:
-
Io lo stemma in quella maniera e posizione mai!Semmai la scritta grande Fiat dove era posizionata la vecchia sigla(nel nostro caso 682..).Probabilmente mi sbaglierò....
Lascia un commento:
-
mah, io ho visto diversi 682N4 con la scritta così in Italia..se devo essere sincero la maggior parte di quelli che ho visto erano così
Lascia un commento:
-
Ma...lo stemma 682T4 fatto in quella maniera non era quello che la Fiat usò per diversi anni nella produzione di questi modelli per i paesi diciamo così....meno sviluppati che noi tutti conosciamo?
Lascia un commento:
-
Non necessariamente, di solito i modelli per esportazione avevano anche la guida a sinistra! Quelle caratteristiche che hai detto le ho viste su tantissimi 682N4 eT4 e credo siano modifiche introdotte subito prima la nascita dell' IVeco.....
Be', se fossi un autista non vedrei l' ora di restare in panne per essere trainato da uno dei due!
Lascia un commento:
-
non ti sfugge niente Barnaba !!
quello a fianco è un T4, a me sa tanto di modello per export, infatti il volante è nero, il mozzo dell'asse posteriore è piatto e la targhetta è "moderna", però è solo una supposizioneUltima modifica di giemmegi; 31/05/2006, 10:00.
Lascia un commento:
-
Accanto c''è un altro 682 azzurro???
E' allestito allo stesso modo anche quello?
Lascia un commento:
-
-
Beh ti posso assicurare che ancora qualcuno li tiene come gioielli!Degli amici li usano per lavori interni ad una fornace e sono favolosi oltre che tenuti ottimamente con tanto di targa e assicurazione ecc.ecc.Li hanno solo rialzati!L'interno?semplicemente uguale all'originale!
Lascia un commento:
-
Un gran bel restauro, non c'è che dire!!
Questo da un lato mi rende felice perchè è il segnale più chiaro del fatto che l'interesse per i vecchi baffoni come autocarri d'epoca cresce sempre di più, basta sfogliare le riviste specializzate per vederne sempre di nuovi accanto ai classici 3Ro esatau e simili.
Allo stesso tempo però è anche il segnale che la loro era, come mezzi da lavoro,sta proprio per finire e che sarà sempre più difficile vedere il vecchio e magari scalcinatissimo 82 arrancare in salita carico di terra con una lunga coda di vetture affumicate dietro al cassone come succedeva fino a pochi anni fa......
Lascia un commento:
-
-
So per certo c'è un ramo della Michelin che fa esplicitamente gomme per mezzi d'epoca!Non saprei la Pirelli!Per me conviene informarsi!Si dovrebbe trovare ancora il disegno dell'epoca!
Lascia un commento:
-
Lo hanno restaurato veramente a regola d'arte
Complimenti davvero
Bel gioiello
L'unica pecca quei Pirelli LS97 anteriori e quel Michelin XDY2 posteriore .
Sarebbe stato il massimo gommarlo con il vecchio disegno Pirelli SN66 o Anteo oppure il vecchio Ceat CL3 o anche il Michelin X o E20
A trovarli stì disegni di gomme .
Comunque bello davvero
GruistaUltima modifica di gruista; 16/05/2006, 18:05.
Lascia un commento:

Lascia un commento: