MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion "taroccati"

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Camion "taroccati"

    Ciao a tutti, avete mai visto camion chiaramente taroccati?
    beccatevi questo 190-48!!!!!!!!!!
    In realtà è un 180NC che girava dalle mie parti, i parafanghi li hanno cambiati, guardate le frecce sulla cabina.
    paraurti chiaramente taroccato, deflettori aggiunti.
    davanti ci sta scritto Iveco Turbo 480, e sui lati le targhette 190-48.
    parasole aggiunto come le trombe



    è abbastanza taroccato per voi???


    Forza fatevi sotto coi tarocchi!!!!
    Fede, BID Division Member

  • #2
    come taroccatura non è male.io i camion(e le auto)taroccate le odio al massimo, si vedono in giro dei bellissimi scania serie 4 devastati dai vari roll-bar e cromature varie, per non parlare delle aerografie mal fatte, e poi la cosa che proprio non sopporto sono tutti gli ammenocoli in cabina:la bandierina , la marca del mezzo , il cuore , il santino, il nome dell' autista della moglie ,dei figli, della cugina, del nonno, ma vaffan....(scusate lo sfogo)

    Commenta


    • #3
      cmq questo mezzo è in vendita su camion super market a 5.000€ mi sembra

      Commenta


      • #4
        Si anch io ho visto in vendita su camion supermarket direi nel numero di Luglio.
        L'unica cosa che tollero (poco ) su camion è il nome dell'autsta come adesivo davanti e sotto la guida, ma non l'intera famiglia.
        Il camion è bello nella sua semplicità e originalità.
        F.M.

        Commenta


        • #5
          si dai,la targhetta con il nome lasciamola e lasciamo anche l'amatissimo nome del CB(ne girano di assurdi tipo passerotto o lumaca o birra ma rivaf.......)pensa che io da quando sono semplicista non amo i paraurti in tinta o gli spoiler o le carenature(minigonne)sarà perchè sono cresciuto tra le cisterne.....

          Commenta


          • #6
            A parte le taroccature, diciamo che anch'io non sono un amante dei camion con troppa carrozzeria: i trattori di oggi, per esempio, sono troppo "plastificati", con quei fascioni lateriali in tinta, 1000 spoiler (talvolta per estetica più che per aerodinamica) e minigonne che pare debbano sfruttare l'effetto suolo.

            Commenta


            • #7
              Esatto, si vedono cose veramente ridicole ed esagerate, e questo è gia a buon punto.
              La foto viene direttamente da camionsupermarket.it, effettivamente era da qualche tempo che non lo vedevo in giro, per la cronaca è della provincia di Asti, con cui il mio paese confina, ecco
              perchè lo vedevo spesso.
              Fede, BID Division Member

              Commenta


              • #8
                e che dire dei vecchi fiat con la mascherina in 3 colori rosso-verde-bianco...........

                Commenta


                • #9
                  la penso anche io così, poca roba ma che sia significativa e visibile, tipo il cb. sono belli però (e non trovo il perchè?) i soliti 4 fari potenti solo sul parabrezza degli scania, qualche volta li ho visti sugli eurostar, ma mi pare che non si sposano bene, anche se danno comunque un senso di forza con quegli abbagli per farsi vedere in situazioni particolari o pericolose. comunque ci sono le cose originali che attirano l'occhio in maniera molto forte. uno ad esempio aveva cucito sulla tenda frontale in corrispondenza del volante "fuori servizio" per far notare che stava riposando nei momenti che chiudeva la cabina con la stessa tenda. era divertente e comunque vero quello che si leggeva. e poi ce ne sono tante. quello che non ho mai digerito da piccolo, è il corno rosso da classico napoletano attaccato o sotto il paraurti o sopra al vetro frontale.

                  Commenta


                  • #10
                    Fiat ocn mascherina tricolore????io ho sempre visto gli iveco.
                    e tutti quei camion dal 690 al 330-35 con la scritta turbostar???
                    Fede, BID Division Member

                    Commenta


                    • #11
                      x friz ti assicuro che mezzi tipo 690-691-180 e poi naturalmente gli iveco la possedevano (ho visto anche un renault)
                      xmichele 81 io invece ho visto un daf con una targhetta dalla parte del passegero con scritto gita turistica(il mezzo portava animali vivi)
                      cmq x le personalizzazioni i veri maestri sono :austriaci e i nordici in generale, sanno usare bene le tonalità di colore.....

                      Commenta


                      • #12
                        Aproposito di corna....anni fa girava dalle mie parti un 682 3 assi che trasportava tronchi, aveva il bullbar inox(esagerato rispetto al mezzo),
                        non ricordo più se 2 o 4 corni in acciaio lunghi una ventina di cenitmetri ai lati della mascherina, al posto dei ganci.
                        aveva anche la scritta "the hing of the road", una vera tamarrata!!!
                        Fede, BID Division Member

                        Commenta


                        • #13
                          Ma il massimo era un Fiat642 con la scritta Eurostar.......la mascherina tricolore e il tricolore sulle finestre delle feritoie d'aereazione ion corrispondenza dei piedi...

                          Commenta


                          • #14
                            altre tamarrate:gli scarichi laterali cromati, il gommone sul primo asse, il grifone degli scania gigante,e poi i super tamarri sono quelli che usano le super cabine (tipo topline,megaspace,xxl ecc)sulle corte distanze, c'è un tipo fa sabbia con lo zorzi millenium e sfoggia la sua lussureggiante topline con tanto di climatizzatore a motore spendo, ci scommetto che non è mai stato fuori a dormire.......

                            una cosa che mi piace invece è la donna cromata messa di profilo,cosa ne pensate voi?

                            Commenta


                            • #15
                              A proposito, ma siamo sicuri che il camion della prioma foto non sia addirittura un 691? Tarocco per tarocco..

                              Commenta


                              • #16
                                altre:i coprimozzi del ponte motore sempre cromati ovvio, e i copri cerchi in inox.

                                Commenta


                                • #17
                                  Fli scarichi verticali, posson anche passare, ma veramente, chi fa la sabbia o gli inerti con una cabina tipo la Megaspace o la TopLine o la tetto alto(Eurostar)... e da TAMARRI, qui in Svizzera, è molto difficile vedere na cosa simile (non mancano le le eccezioni tipo uno Jugoslavo che l'altro giorno è venuo a caricare pietre con uno Scania 124 8x4 tutto veniciato in bianco compreso specchi e paraurti...ogni commento...)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Non saprei, è talmente tamarrato, pensare che l'avrò visto almeno 1000volte....
                                    Copricerchi inox a quintali...
                                    Fede, BID Division Member

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Per Case, ma hai provato a valutare le differenze di guida tra un camion con le gomme normali e lo stesso con i gommoni? Molto meglio i secondi, per cui proprio na tamarrata non mi sembrano..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        purtroppo non ho provato ma mi hanno detto chi li ha usati che in manovra sono scomodi(non saprei pero')cmq solitamente li vedo accompagnati dalle altre tamarrate quindi li metto nella sezione tamarri qualcuno li ha montati sul terzo asse degl' autocarri.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          questa è una chicca:PUPAZZO MICHELIN,sul tetto della cabina come si chiamava l'omino gommuto BIBENDUM,o BIDENBUM o altro?
                                          anche le mille luci tipo albero di natale sono da tamarri........

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Credo che l'uso delle ruote anteriori maggiorate sia un accorgimento più tecnico che tarocco.
                                            Si tratta di prodotti studiati specificatamente per questo uso: non credo che un grosso marchio di pneumatici si metta a fare studi ed a produrre delle gomme completamente nuove (non sono moltissimi anni che esistono) solo per i 3 tamarri che ci sono in giro! Penso piuttosto che, oltre a costare di più di un normale pneumatico, servano ad avere maggior confort di marcia e minori consumi.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              sarà, a me ste tamarrate nn dispiaciono

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ma i gommoni non hanno le stesse misure di quelli dei rimorchi e anche la campanatura penso che sia la stessa....
                                                cmq i primi a usarli sul primo asse furono i francesi con i loro magnum,(almeno i primi che ho visto io)ultimamente questo fenomeno penso stia sparendo, vedo pochi mezzi nuovi in giro con queste gomme.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Sei sicuro stiano sparendo? Pensa che la Michelin e la Good Year si fanno lotta per fare i supersingle da trazione.. Una volrta era come dici tu, adesso, i gommani spinti (asse anteriore) sono diversi da quelli trainati.. Comunque è vero che sono scomodi..senza idroguida...ma su strada sono molto indicati, cosi come anche in cantiere sui 4 assi (si affonda molto meno..)

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    mi sembra di vedere in giro meno di camion nuovi con queste coperture(magari mi sbaglio)forse mall' estero è diverso...

                                                    x il discorso cava è vero si galleggia di+ ma dalle mie parti nessuno li usa, non so il motivo.......
                                                    x i supersingle da trazione ,non so se sia una buona idea,boh si vedra con il tempo,

                                                    x ritornare alle tamarrate diciamo allora che il gommone che è utile è usato anche dai tamarri x abbellire(secondo i punti di vista 9i loro mezzi!

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Certo, magari vederli su un 190F35, con i parafanghi del Turbostar (che avendo l cabina piu larga sono a quasi a filo carrozzeria...)e non del Trange, farebbero un effeto del tipo :uomo in canittiera aderente con i muscoli di fuori e la pancia "tirat in dentro" il massimo delle tamarrate!!!!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        ci credete che mi sono letteralmete pisc...sotto a leggere sta roba? pensavo fosse una argomento serio e invece ho letto quello che in effetti fa ridere...ma è ver. un ragazzo del mio paese ha montato il climatizzatore sul tettuccio di un 190.36 che ormai è da demolire solo perchè quest'anno ha fatto caldo. fa 34 km al giorno con il trasporto dei polli nell'ambito del paese stesso e ha ritenuto indispensabile fare questo acquisto, oltre al cb e al cronotachigrafo truccato. la storia dei gommoni la conosco solo in parte. praticamente è scomodo da utilizzare sul ponte anteriore nelle manovre, ma poi viene alla luce tenuta di strada, minore sobbalzi nelle buche, dato che è più largo e comodità non saprei. che sia diverso da un gommone trainato non lo so, ma comunque dovrebbe essere lo stesso gommone montato sui semirimorchi. un'altra cosa, proprio una tamarrata non è montarlo sul 3 asse, anzi se si parla di autotreni, viene montato sul primo e sul terzo per aumentare di circa60 quintali la portata del mezzo arrivando a 300 quintali di ptt per la motrice e i soliti 240 per un rimorchio 2 assi, però a discapito dell'asse di trazione che può soffrire. lì non c'è gomma che può essere maggiorata. questa baggianata viene adottata dal classico napoletano nel periodo dei pomodori, o della frutta o di tante altre cose, che tanto per lui il sovraccarico è l'ultimo rischio che può correre. se andiamo sui trattori so per certo e l'ho visto che per lo stesso motivo descritto prima, viene spostata di alcuni cm (anche più di 10) la ralla in avanti se si usano i gommoni sull'avantreno per non schiattare il secondo asse. in questo modo il peso viene ripartito meglio. un trattore così a pensarci pesa 200 quintali a pieno carico, come un 2 assi da cantiere. infine i gommoni sui mezzi d'opera non li ho mai visti. sarebbero tosti da vedere, ma poi non subentra anche qui la sofferenza del tandem posteriore? mica è la stessa cosa? le ruote posteriori rimangono a 33 quintali cadauna, mentre con i gommoni siamo a quota 45 cadauna: 180 quintali avanti e 260 dietro, no?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Ricordo di un turbo star che aveva la mascherina del motore tappezzata ai bordi di targhe (tarocche pure quelle) degli stati degi USA.
                                                          In piu' sulla cabna teschio (finto) di bue, stile entrata ranch!Non ho potuto vedere l'autista ma me lo immagino....lazzo stivaloni capello da coowboy ecc.....
                                                          F.M.

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Guarda che legalmente, montando i gommoni, non si ha un aumento delle portate, quei pesi la, li si supera abbondantemente (almeno dalle mie parti...) anche senza gommoni (con un 330.30, sno andato in pesa, carico di asfalto a circa 420q.li di Ptt e poi col 160 di mio padre viaggiavo con sopra 8 mc di materiale..PTT circa 230-240 q.li.. 2 assi....mi spiegai?)per cui... Sui camino da cava, non cmbia nulla, tanto viaggiano sempre in sovraccarico..che gli è ne frega al tandem? Nulla!!!

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X