Errata corrige... potrebbe essere un 160R.. per un semplice motivo.. i 160 NC montavno le 10.00R20 oppure le 11.00R22.5, mentre le 11.00r20 le montava solo la serie R, quindi tranne circolare un po "fuorilegge"...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Camion "taroccati"
Collapse
X
Collapse
-
A meno di modifiche stile tarocco , quel trattore è dotato di motore raffreddato ad aria (guardando il filtro aria) .
Quindi potrebbe essere un Magirus
Comunque è una macchina estera in quanto quei cantonali cabina (stile 190F35) in italia era associato ai cerchi a raggiera , mentre questo esemplare a guardare la ruota di scorta è dotato di cerchi 10 fori .
A memoria il 190 30 italiano I serie non aveva quei cantonali cabina ed oltretutto il filtro aria (che era sempre attaccato alle batterie) era di diametro maggiore .
Inoltre sotto al paraurti non vedo la sporgenza del radiatore acqua che sul 30 si notava .
Le gomme ad occhio sembrano le 12 22,5 (equivalenti alle 11 00 R20) .
Comunque potrebbe essere anche un 190 20 anche sè è molto strano per un trattore .
Quindi Magirus ????????????????????????? oppure serie Unic ????????
Forza scopriamo cos'è
GruistaUltima modifica di gruista; 31/03/2006, 11:56.
Commenta
-
me li ricordo bene,pensa che di quei 190-38 della Trasped io ne ho fotografato uno qualche settimana fa presso un demolitore...purtroppo hanno cannibalizzato mascherina e paraurti.
io ricordo che avevano una quindicina mezzi un po' anni fa....ora avranno minmo una 50ina ma forse di più di bilici....Volvo FH ultima serie, Actros MP2 , e Stralis AT e AS..e qualche Eurostar.
li vedo tutti i giorni...la sede è a neanche 10km da casa mia
un padroncino del mio paese ha pure un 110NC ex Trasped
ho anche una foto di una pubblicità dei tempi....ci sono 5 FH12, 2 F12 un Eurotech e 2 190-38 col paraurti del Turbostar...ben 10 camion.
ecco qua ciò che resta di uno di quei 190....già che ci siamo il Fiat di fianco che modello sarà stato?Fede, BID Division Member
Commenta
-
Infatti Trakker con quei mezzi lì nessuno è bravo perchè sono talmente capaci di modificare o nella maggior parte dei casi ammazzare un camion .
Nè è un classico esempio quel Titano completamente devastato o quel 682 con mascherina degli unificati che è apparsa sul forum qualche tempo fà .
Ciao Trakker
Gruista
Commenta
-
Un 650 Trattore ti sembra strano? Fortuna che in stranezze ne stiamo parlando di continuo.. addirittura di Daily.
Comunque il camion di fianco al 190 potrebbe essere anche un 673... non è facile....prendetela co il beneficio del dubbio, ma secondo me, date le dimensioni è un 673 soprattutto se paragonato al 662 a sinistra del 190Ultima modifica di Trakker; 13/04/2006, 23:44.
Commenta
-
No... solo che di tarocchi ne ho visti talmente tanti...non potrebbe essere un 170 o un 619 per via delle gomme e della cabina corta...poi ha la guida sx...tranne se non è un 175.17 o 24 3 assi..ma i maledetti lo hanno cammuffato bene lo hanno...la stranezza sta nella freccia in verticale che è una caratteristica delle cabne corte Unificate.. ma allo stesso tempo ha la fascia sopra il parabrezza spessa e senza gocciolatoio come i 175....tranne se non è una macchina di importazione francese...
Commenta
-
Altro tarocco da segnalare: una ditta che stampa plastica ha tra i suoi mezzi un Fiat 130NC,che ultimamente aveva la cabina davvero mal messa (aveva i buchi da quanto era arrugginita poveretta),infatti l'hanno sostituita con quella di un 115 (quello coi fari nella mascherina per intenderci). Infatti è strano vedere un camion con quella cabina con i cerchi trilex ed i fari posteriori del 130,ma siccome sò cos'era....non mi meraviglio più di tanto.X Trakker: certo che è impressionante come riesci sempre a smascherare tutti i tarocchi
Commenta
Commenta