MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion "taroccati"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bhè, Dario per una che ha lavorato in una concessionaria di camion usati, malridotti che diventavo dei bellissimi camion.. in giro per la mia zona a ncora dovrebbe esserci un 682.. che va in giro come un 619.. se non fosse per il coperchio del cuscinetto mozzo anteriore.. che lo tradisce... e poi scusa, ma tu ci pensi i tarocchi che ho fatto in scala 1:50?

Commenta

• Eh beh,in 1:50 fai dei tarocchi da far invidia ai giostrai!

Comunque anche i rivenditori di camion usati fanno dei bei tarocchi,io ne ho sotto gli occhi uno tutti i giorni,quello dove ho preso il Daily (siamo a 50 metri di distanza...) ,vedi certi camion che appena ritirati sono dei rottami,poi con 4 verniciate e 2 adesivi sembrano nuovi...come al mio Daily,che riverniciando il telaio hanno verniciato anche la terra che c'era attaccata... E qualche giorno fa,che sinfonia,hanno ritirato un 190F38,erano lì che trafficavano a far non so cosa,continuavano ad accelerare....son dovuto andar lì ad ascoltare...irresistibile.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
        Quello sopra è uno spoiler.. o almeno cosi sembra
        Che quello è uno spoiler ci arrivo anche io .....è il fatto che sopra al tetto originale ne hanno messo un altro (a cui mancano anche le luci di posizione) a cui poi è attaccato lo spoiler che lo rende strambo e un po' più infame da identificare.
        A proposito ma se non ho le luci di posizione sono in regola per la legge? Mi sa di no eh

Commenta

• io mi chiedo sempre il perchè .....
          mah .... alcune personalizzazioni sono molto carine e simpatiche ....questo è proprio uno scempio
          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Guarda che non ha un doppio tetto... ma è lo spoiler che lo fa sembrare doppio.. questo intendevo dire, ed ho dimenticato di mettere gli smiles per far capire che era una battuta, viste le condizioni in cui lo hanno "ridotto"

Commenta

• Marcella io ho la foto originale un po' più grande sul pc e l'ho visto dal vivo.....sono sicuro che aveva un tetto come hai detto te della cabina unificata (prima foto) e poi hanno sovrapposto un tetto tipo quello della seconda foto però con i fori per le luci d'ingombro......a me sembra così poi non so
              La terza foto invece è il particolare ingrandito al massimo per far vedere meglio
              Attached Files
              Ultima modifica di davefuma; 03/08/2006, 17:02. Motivo: aggiunta foto

Commenta

• eeeee sti giostrai...qui la stanno arrivando le giostre e tra i vari paesi ce ne sarà fino a fine mese....preparatevi ai tarocchi più assurdi
                Fede, BID Division Member

Commenta

• Dave nel 160 taroccato non hanno aggiunto nessun tetto

Ha ragione Trakker , hanno tagliato il canaletto anteriore sopra al parabrezza e quindi sembra più alta , mà è semplicemente la cabina unificata a cui hanno aggiunto lo spolier .
                  Quel tipo di spoiler nasceva con quella specie di tetto finto ed all'epoca veniva montato dal 38 special .
                  Alcune applicazioni (simili) furono riprese sulle cabine lunghe dei 115/135/145 .

E poi Dave non avrebbero mai potuto applicare il tetto cabina della seconda foto perchè il Turbostar era più largo rispetto all'unificata .
                  L'unificata era stretta come le cabine T.range .

Gruista
                  Ultima modifica di gruista; 03/08/2006, 18:52. Motivo: ortografia

Commenta

• Aggiungo che non potrebbe essere un 175 o simile, perchè aveva la parte alta della mascherina fissa, e mancava quella feritoia in corrispondenza del tergicristallo centrale (si apriva solo la griglia sottostante).
                    Probabilmente, la grondaia, era marcia, e l' hanno eliminata durante il "restyling".
                    Ultima modifica di polaris; 03/08/2006, 20:49. Motivo: errore di scrittura

Commenta

• se fosse un 160 lo hanno truccato per benino, a me sembra di intravedere sul lato sx del vetro l'adesivo tipico dei 170-190 con le istruzioni per l'uso del cambio fuller.

Commenta

• E quindi gli hanno tagliato la cabina? Cabina corta, freccia verticale gomme piccole...

Commenta

• ma chi lo sa magari hanno cambiato il vetro con uno che aveva sopra gia l'adesivo non saprei proprio cosa dire però se era un 160 se lo lasciavano originale era tanto bello

Commenta

• Infatti Maledetti giostrai, rovinare cosi un camion!!!

Commenta

• Visto che i lunaparkisti(!) amano le taroccature,ditemi,cosa c'è di tarocco in questo "baffo cromato"???(fotografato nel 1998)
                              Attached Files

Commenta

• Accidenti Canter,questi "giostrèr" ci sono andati pesante! Quell'alettone là non so dove l'hanno trovato,il paraurti nemmeno....le frecce a lato con i fari di posizione mi sembrano quelle tipo 190F35,i cerchi boh... anche i parafanghi son strani,tanto larghi......Trakker???Busdriver???Junker?Gruista?? ?Iveco?? Aiutoooooo

P.S. vi piace la mia firma??? Non l'avevo mai messa,niente di offensivo,è un vecchio motto dei MetallicA

Commenta

• Bhè, Raffaele, la foto è piccola, ma io ipotizzerei per un 682N3, infatti l'ultimo asse tradisce la "vecchiaia" della "mostruosità"... chi lo ha ridotto n quel modo.. meriterebbe la pena dell'inquisizione... IL ROGO!!!!! Gruista e Junker....

Commenta

• Fiat 682N3, terzo asse aggiunto da allestitore esterno, paraurti che non so da dove è uscito , freccie laterali stile 190F26/35 e 190-35. La gommatura è sicuramente 11.00R20. I cerchi anteriori e quelli sull'asse motore sono stati aggiunti successivamente. Specchietti retrovisore in stile Fiat 100NC, 110NC, 130NC, 150NC, 159NC, 160NC, 619N1. Visiera orribile. Lo spoiler è un altro tarocco assurdo. Bhò, i giostrai non li capisco proprio: se non taroccassero così i loro camion avrebbero in mano anche dei bei mezzi

Commenta

• Lo spoiler di primo acchito mi sembrava simile a quelli che mettevano sui 130....poi però m'è sembrato diverso,voi che dite? Il paraurti invece mi sa che se lo sono fatto (da cani) artigianalmente. I cerchi che sono? Alcoa?

Commenta

• Allora,visto che ci avete preso gusto,vi posto qest'altra foto di camion,sicuramente tarocchi anche loro in qualcosa...
                                        Attached Files

Commenta

• Dario, i cerchi che vedi in foto.. sono copricerchi... Altro che cerchi Alcoa

Commenta

• Quello a sinistra è un 190-38 che volevano trasformare in un TurboStar .

Quello a destra, è un Fiat 690N(1)

Commenta

• Bhè, il 190, al massimo gli hanno messo gli spoiler dello Special e qualche altro particolare.... e la campana di traino Lupo.. il 690, addirittura è ribaltabile e gli hanno messo gli specchi della serie 190..

Commenta

• Urco can! intendevo quelli,comunque ci siam capiti dai,scusate per l'errore Li ho ben presenti perchè li facevano anche allo stabilimento Alcoa di Feltre e ne ho viste spesso delle cataste,poi lo montava anche il mitico TurboStar (finto Special perchè motrice) del più e più famoso "Omo Toni",un autista che girava spesso dalle mie parti quando da piccolo mi affacciavo sulla piazzola in fondo al mio quartiere e salutavo tutti i camionari che passavano.

Commenta

• Venghino, signore e signori, a vedere questi altri camion delle giostre taroccati che il Canter ha beccato nel'98...
                                                  Attached Files

Commenta

• 690N1 e 190.38... nulla di taroccato o quasi... se al 190 non avessero messo il paraurti del Turbostar e verniciato di grigio metallizzato lo stesso e i parafanghi

Commenta

• Lo spoiler, e la visiera del 682 supertarocco, erano accessori molto in voga negli anni 80, ed erano fatti da alcune ditte specializzate( mi è capitato di vederne diversi montati sugli scania 141, o mercedes 1936 ).
                                                      Il paraurti invece sembra il suo, però gli hanno messo un lamierone sotto ad uso spoiler.
                                                      Il 190 dell' ultima foto, ptrebbe essere un 35, visto che ha le maniglie cromate, e non mi sembra di vedere il filtro aria a cartuccia.
                                                      Sul 690, hanno messo lo spoiler sotto il paraurti con 4 fendinebbia.

Commenta

• Che mi sono perso in una giornata di assenza !!!!!!!!!!!!!!!!

Certo che stì tarocchi sono una vera specialità tra i giostrai , nei 682 e 690 nè hanno fatto di tutti i colori di realizzazioni oltre l'artigianale .
                                                        Sui vari 190 almeno si sono tenuti su pezzi originali di altre versioni più recenti .

ààààà
                                                        ottimi i cerchi "Alcoa" sul 682
                                                        domanda !!!!!!!!
                                                        lucidi o satinati ??????????? colonnette passanti o con boccole ??????

Polaris aggiungiamo qualcosaltro in voga negli anni 70/80 :
                                                        Coprimascherina trapuntato con finestrelle , codini di stoffa legati agli specchietti per pulirli , omino Michelin , varie figure religiose (illuminate con tante microlampadine) montate sui vetri laterali vano notte .

Gruista

Commenta

• aggiungiamoci pure a questa fiera del kitsch le frasi beneauguranti(o scaramantiche) scritte a caratteri cubitali sul frontale o al di sopra del parabrezza,i retrovisori con le frange multicolori ciondolanti e svolazzanti,quei triangolini con le lucette multicolori che si piazzavano alle estremità del paraurti anteriore(nella parte sottostante di questo) e il portapacchi in tondino di ferrosul tetto della cabina(con tanto di scalette lato cabina per l'accesso ai bagagli,come le vecchie corriere,che però la scaletta l'avevano dietro al veicolo)

PS Altri tarot-trucks(camion tarocchi)...per voi del 4um...
                                                          Attached Files

Commenta

• Divrebbero essere un 682N4 ed un 180.....

Commenta

• Piccolo quiz:secondo voi questo camion è tarocco in qualcosa???
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X