MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion "taroccati"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Dovrebbe essere un 642N65R a cui hanno messo la mascherina del 639 militare.. o è un ex E.I.(Gruista, 6r0, Junker, busdriver, chiedo confereme o smentite) Comunque bel mezzo per fare la patente... senza servosterzo , classico cambio Fiat non sincronizzato.. ci avrei messo alla guida molti dei tanti patentati che stanno in giro al momento, per vedere se erano autisti...

Commenta

• Confermo in pieno, anche se non sono stato chiamato in causa... : Fiat 642N65 con mascherina del Fiat 639N3.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
        Dovrebbe essere un 642N65R a cui hanno messo la mascherina del 639 militare.. o è un ex E.I.(Gruista, 6r0, Junker, busdriver, chiedo confereme o smentite) Comunque bel mezzo per fare la patente... senza servosterzo , classico cambio Fiat non sincronizzato.. ci avrei messo alla guida molti dei tanti patentati che stanno in giro al momento, per vedere se erano autisti...

Brava Trakker! Nello specifico é(sono parole del proprietario)un 642N,no. di telaio 007393,anno prima immatricolazione 1954,omologazione EU 000053 UPSI/83;nel '90 gli fu sostituita la cabina civile per causa di deterioramento con quella di un 639 militare;nell'anno quando fu fotografato era ancora adibito per insegnare a guidare ai futuri autisti del Corpo VV.FF.locale

PS Nel'96 avevo chiesto lumi sull'origine del mezzo al Sig.Massimo Condolo,autorità riconosciuta in materia;leggete dallo stralcio della sua lettera inviatami in data 20-05-1996 cosa mi dice costui in risposta ai miei dubbi(che comunque coincidono con quanto detto dalla nostra Trakker)

ciao
        Attached Files

Commenta

• Scusa, se tu sei in "ferie", come ti chiamvo in causa?

Commenta

• Infatti raramente quelle macchne avevano gli sportelli controvento, per cui la mia risposta è quasi esatta.. ma sai, avendolo avuto per casa....

Commenta

• Uno dei rari casi in cui aveva gli sportelli controvento è quello che prestava servizio nel comune del mio paese, poi sostituito da un Iveco 109-14.
              Me lo ricordo ancora visto che a volte lo portava anche mio padre (ex dipendente comunale ora in pensione). Era allestito con un cassone trilatero (l'allestitore non lo ricordo...) ed era di un bel verde brillante, con girofaro arancione sulla capotta ed attacco per la lama spartineve davanti. Quanti pomeriggi ci ho passato sopra quando ero a casa da scuola per le ferie estive!
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Un altro quiz:cosa vedete di taroccato in questo camion da giostrai???
                Attached Files

Commenta

• Mah...ad occhio di tarocco vedo solo l'aggiunta di un pezzo sotto il paraurti con la scritta Luna Park e i cerchi Alcoa.. Per quanto riguarda il modello...penso si tratti di un 684..ma non ne sono sicuro..

Commenta

• 682N2, deflettori angolari, indicatori di direzione-luci di posizione frontali dell N4 arancio... ma la cosa che mi fa rabbia è che è un N2 cosi rovinato!!!

Commenta

• 682....682....non 684...i parafanghi..... accidenti a me...anche questo con terzo asse aggiunto?

Commenta

• Kraudieddu, la differenza tra il 684 e il 682 (e che legga il guru' dei camion) non è la cabina, ma TUTTO.. il 682 e il 684 sono 2 macchine totalmente diverse.. al massimo volevi dire la differnza tra n2 ed N4 che è non solo nei parafanghi, ma in tanti altri particolari.. a cominciare dalla cabina che ha i semiparabrezza senza grondine, i vetri dietro piu stretti.. e via di seguito.. e poi che c'entra il terzo asse aggiunto? Quello lo aveva sia il 682n122 sia il 682n4 se era un 3 assi
                        Ultima modifica di Trakker; 09/08/2006, 12:45. Motivo: Che ni diresti cara Trakker da andare dall'Oculista.. By Miss Parker

Commenta

• Intendevo dire se avesse il terzo asse aggiunto come un tarocco esaminato in precedenza...comunque si...ho fatto confusione con le targhette... vergogna su di me....

adesso passo l'aspirapolvere in casa...poi nanna...prima che qualcuno mi meni per la confusione che sto facendo oggi...

Commenta

• assolutamente 682N2.....

preparatevi, sono arrivate le giostre e domenica scorpacciata fotografica
                            passando in strada mi è sembrato di aver visto un Turbostar strattorizzato che non mi convince un granchè
                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Qualcosa c'è di strano sul 682 , eppure non nè avete parlato !!!!!!!!!!!!

Specchietti modificati , lampeggiante , scritta Fiat sul lato sx. e vabbè !!!!!!!!!

Mà non avete notato che hanno montato i deflettori dei 190F35 (frontale cabina vicino alle bocchette di aereazione) .

Che dite avranno pensato di ribatezzarlo 190F35 ???????????

Gruista

Commenta

• Albè no n sono l'unica che deve andare a fare un controllo agli occhi... fortuna che i defleettori li ho citati per prini.. e la scritta Fiat a sx me la ero scordata.. ma se lo guardi bene ha sulla destra la scritta originale.. ed imenticavo.. il mascherino è quello del'N3

Commenta

Albè no n sono l'unica che deve andare a fare un controllo agli occhi... fortuna che i defleettori li ho citati per prini.. e la scritta Fiat a sx me la ero scordata.. ma se lo guardi bene ha sulla destra la scritta originale.. ed imenticavo.. il mascherino è quello del'N3
                                  Dai sù ho voluto specificare per bene , visto che tù avevi scritto deflettori (generico) .
                                  Lò so che un camion dopo la TAC fatta da Trakker non ha più mistero .

Ciao trakker

Gruista

Commenta

• io mi son sbilanciato sull'N2 per un semplice motivo: il paraurti largo.....è una delle poche cose che riesco a distinguere sui 682...quasi tutto il resto per me è arabo

Commenta

• Un altro camion-quiz(questa volta da circo),fotografato a Terracina(LT)nel '94;a voi giudicare se ha subito o meno taroccature...
                                      Attached Files

Commenta

• Certo, primo verniciatura bianco integal, poi è un 190F35 a cui hanno messo il paraurti stile Turbostar, portiere Trange e relativi parafanghi.. anche se non si vede un granchè.... se solo postassi delle foto un po' più grandi..
                                        Ultima modifica di Friz; 11/08/2006, 11:45.

Commenta

Dovrebbe essere un 642N65R a cui hanno messo la mascherina del 639 militare.. o è un ex E.I.(Gruista, 6r0, Junker, busdriver, chiedo confereme o smentite) Comunque bel mezzo per fare la patente... senza servosterzo , classico cambio Fiat non sincronizzato.. ci avrei messo alla guida molti dei tanti patentati che stanno in giro al momento, per vedere se erano autisti...
                                          Eh il 639 o ACM52 nella versione EI è stato il mezzo della mia prima guida...........scusate l'OT
                                          Tosi Alessandro

Commenta

• Per tutti gli esperti di taroccamenti e amenità varie un sito inglese molto ma molto interessante www.fairground-circus.com/

Commenta

• siori e siore le giostre sono arrivate ed ecco inizia la sagra del tarocco
                                              stavolta camion vecchi si ma tarocchi per ora pochi...segue seconda incursione domani.

il primo mi sembrebbe un 170 taroccato da 190.....siccome i 260CV li ho per certezza, direi 170NC26
                                              il secondo potrebbe essere un 190F26? anche qui conosco solo i 260CV.....a me sembra un F26 coi cantonali T-Range

vi anticipo che c'è anche un 690N1 3 assi completamente originale con cassone fisso e imperiale in splendide condizioni pure.
                                              fotografato oggi ve lo mostro con calma domani (così vi tengo un po' sulle spine )
                                              Attached Files
                                              Ultima modifica di Friz; 12/08/2006, 18:48.

Commenta

• Originalmente inviato da Friz
                                                siori e siore le giostre sono arrivate ed ecco inizia la sagra del tarocco
                                                stavolta camion vecchi si ma tarocchi per ora pochi...segue seconda incursione domani.

il primo mi sembrebbe un 170 taroccato da 190.....siccome i 260CV li ho per certezza, direi 170NC26
                                                il secondo potrebbe essere un 190F26? anche qui conosco solo i 260CV.....a me sembra un F26 coi cantonali T-Range

vi anticipo che c'è anche un 690N1 3 assi completamente originale con cassone fisso e imperiale in splendide condizioni pure.
                                                fotografato oggi ve lo mostro con calma domani (così vi tengo un po' sulle spine )
                                                Nel primo Friz , sicuramente si tratta di una macchina Unic (assale anteriore) quindi potrebbe essere un 190U26 .
                                                Entrambe le cabine sono state oggetto di rinnovo con pezzi dei modelli "R" e Turbotech e paraurti stile Turbostar .
                                                Addirittura dietro al 190F26 c'è un 160 o un raro 684 guida sx.

Gruista

Commenta

• 190U26 che era l'equivalente francese del nostro 170NC26, giusto?
                                                  quello dietro al 190 stando alle targhette sulla cabina e sulla mascherina è un 160Nc....seguito da un altro 160NC...dietro c'è poi un camion con la cabina cperta (forse un 3° 160), poi altro mezzo con cabina coperta con mozzo posteriore tipo 682N2-3, e dulcis in fundo il 690N1...
                                                  Attached Files

Commenta

• Accidenti che bei camion!
                                                    Ultimamente anch'io ho trovato diverse cosucce interessanti, appena torno a Roma le pubblico, ora non ho un computer degno di questo nome!

X Canter
                                                    A proposito del 642....ora ricordo! La tua lettera fu anche pubblicata su Auto D'epoca nel '96, quando ancora qule giornale proponeva degli articoli niente male su autocarri e autobus d'annata!

Commenta

• Si Friz il 690N1 aveva le tette , cabina con vetri parete posteriore piccoli e mascherina con aste verticale .

Il 190U26 era l'equivalente del nostro 170Nc26
                                                      Quello dietro al 190F26 è in effetti un 160nc in quanto guardando l'ultima foto che hai messo si vede bene il differenziale che è quello della serie 170/619

Complimenti per le foto Friz

Gruista

Commenta

• ok, allora è N1 da cima a foto....domani vedrete

per domani dovrei riuscire a fotografare un altro baffo....643 o 682, l'ho visto da lontano...
                                                        spero perchè è in mezzo alle roulotte e a me andare a fotografare tra le roulotte non piace molto

Commenta

• Originalmente inviato da 682N3
                                                          Accidenti che bei camion!
                                                          Ultimamente anch'io ho trovato diverse cosucce interessanti, appena torno a Roma le pubblico, ora non ho un computer degno di questo nome!

X Canter
                                                          A proposito del 642....ora ricordo! La tua lettera fu anche pubblicata su Auto D'epoca nel '96, quando ancora qule giornale proponeva degli articoli niente male su autocarri e autobus d'annata!
                                                          Grz,682N3...Fa piacere sapere che anche a distanza di 10 anni,qualche forumista ha letto la mia lettera...Cmq,con gli articoli del Sig.Condolo ho sempre passato ore piacevoli di lettura,attingendo info sui mezzi storici,soprattutto quelli italiani...sugli articoli curati da lui su Auto D'Epoca(ora ne leggo qualcuno suo su Ruoteclassiche ogni tanto)su camion e bus da collezione...nulla quaestio,super per contenuto ed immagini!!!...

PS Altro camion da circo(credo ospiti un gruppo elettrogeno o simile),fotografato in città nel '96(mò Trakker mi bacchetta nuovamente perchè la foto è piccola,ma è l'unica che ho...come il 190 del circo fotografato a Terracina,si tratta di foto non provenienti da siti web,ma dalla mia collezione di fotografie sui mezzi a motore in genere...se vi accontentate lo stesso...tral'altro il 190 del circo Rony Roller quando l'ho scannerizzato,l'ho privato anche del brutto riverbero di luce che appariva alla base della foto,che si è impressionato sul negativo...se guardate bene alla base delle ruote se ne vede ancora un pò...fortuna che si è impresso sulla parte di asfalto che ho "tagliato" con lo scanner--lo avevo fotografato stando sul lato opposto della strada);la domanda è sempre quella solita:tarocco o no???...

ciao
                                                          Attached Files

Commenta

• Alberto, tutto ok, infatti quelle 2 machine dietro sono un 160N/A passo 3485 e quello dietro con cabina blu un 160 nc a cui hanno messo i prafanghi in resina, i 2 camion prima sono effettivamente un 190/170U26 ed un 190F26 ritoccati con varie parti Trange.

Per Canter qualcuno (Friz ) ha corretto quello che avevo scritto, ma se mettessi delle foto migiori sarebbe meglio, dove poi le vai a prendere ca**i tuoi.. senno' non postarle proprio!!!! In merito alla foto 180T 1a serie o 691... con i deflettori angolari posticci, per il resto solo vernice bianca (e color ruggine )dappertutto... e telaio (mal)riverniciato.. quelli erano in nero

Commenta

• X Trakker: il 160 blu che vedi dietro tralatro ha il passo parecchio lungo....esisteva un qualcosa sui 4500-4800? io sono abitutato a vedere 3485 o al max 4000

Commenta

Caricamento...
                                                              X