MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion "taroccati"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Io manco per 10.000 al giorno!

Comunque mi sa che i Kenworth fuori dalla Adamoli sono quelli che usano per andare alle fiere o agli eventi. Non esistono concessionari Kenworth in italia, però c'è un importatore di mezzi americani sulla via Emilia, poco prima di Reggio. Ecco il link: www.camionamericani.com
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Originalmente inviato da Friz
      oggi faccio un quiz per tutti i super esperti di camion
      questo qui sotto non è un 190-35 come è scritto sulla cabina.....
      cos'è????????
      io lo so per certo perchè me l'ha detto l'ex-autista di quel camion...
      prima credevo fosse un 190-35
      Friz, la sparo: secondo me, o è un 160F26 o è un 300.

P.S: Quando ci dai la soluzione???

Commenta

Secondo me, dimmi se può essere uno di questi:
        Iveco 170, Iveco 180 tutti e due NG

Commenta

Comunque, in riferimento alla foto di quel camion-giostra(perchè così addobbato somiglia molto ad una giostra...), mi viene in mente il periodo in cui rubavano tutte le stelle a tre punte sulle mercedes... Avete capito cosa intendo dire?!? Ecco dove andavano a finire tutti i "mirini"!!!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Trakker, se un mito ma mi spieghi come fai?????
            si tratta proprio di un 160F26....

Anche Iveco e Giorgio hanno centrato l'obiettivo ( e senza mirino della Mercedes )

pensate che io ci sono andato attaccato almeno 4 o 5 volte e manco ci ho fatto caso che non era un 190......
            le griglie su una pompa per cls? boh
            so solo che l'han preso di seconda mano dalla Calcestruzzi Torino.....non so se il tarocco fosse fatto dal primo proprietario o no.
            eccolo visto da davanti
            notare la parata di giovincelli....da dx BM64.30, 160F26, BM304F, 673NR, 330.36, BM304F
            Attached Files
            Fede, BID Division Member

Commenta

I pakistani sono dei pazzi. Solo loro possono andare in giro così. E per la tara.........credo non ci siano problemi
              Ultima modifica di davefuma; 29/06/2005, 18:17. Motivo: confondere destra con sinistra a 17 anni ti rende sicuro di se......

Commenta

Come ho fatto? Se ingrandisci la foto, vedrai che il supporto de4l balestrino ausiliario, ha una forma particolare, comune ai 160F26-170-190 prima serie.... Inoltre, come detto no poteva essere un 160R, per via delle gomme troppo grosse Solo, che lo hanno modificato tutto.. a sto punto, facevano prima e gli costava meno mettere una cabina del 190.... o del 180I26 o I24 Turbo (che fu la macchina che sostitui il 160F26)...

Commenta

pensa che io non avevo neanche fatto caso che non era un 190-35
                  cmq la prossima volta che vado in cava guardo i supporti delle sospensioni

Commenta

Io stavo guardando foto di Iveco vari e quelli gli assomigliavano, peccato, non ho indovinato!

Commenta

Max, ne hai da ciucciare ancora latte.... con tutto quel lavoro che gli è stato fatto, solo se conosci determinati particolari puoi riconoscerlo... Avendoci lavorato sopra un anno (addirittura, gli ho smontato i tubi che dal compressore vanno alla valvola di pressione...perchè nessuno si era accorto che quel camion perdeva aria solo quando era in moto... la faticaccia che ho fatto.. e quella che ho dovuto fare dal concessinario Iveco per la referenza pezzo, perchè, l'intelligentone, quando gli ho detto che era per un 160, cercava il pezzo... sulla scheda dei 160 normali.. e mo lo trovava, poi gli faccio: prendi quello del 170... 3 minuti dopo avrevamo il pezzo nelle mani...), penso di conoscerlo abbastanza il 160F26 (che fu il mio primo "sogno insieme al 170)....

Commenta

Trakker il 160F26 è stato il tuo primo sogno.....
                        invece per il ragazzo che lo guidava è stato il primo incubo....

è il primo mezzo che si è beccato e in un mese ha totalizzato la bellezza di 326 ore....che fanno poi solo 14 ore al giorno di media.......

Commenta

Non toccatemi il 160.26! Prima del 190.26 ne avevo uno,che macchina! Terzo asse Viberti e ribaltabile trilato Isoli tutto in lega con due pistoni allineati.Comprato nel 2003 per 12 milioni e rivenduto l'anno dopo.......mai una rogna,una rottura,nulla...........e le prese per il cu.lo dei colleghi negli scavi passavano in secondo piano quando ad uscire da un rampone infangato io ce la facevo e loro no (ehhhh,i cavalli!...A volte se son troppi ti pianti!).Lo vendetti solo per una questione di dimensioni,passo 4000,cabina corta,cassone da 6metri e 60 cm che tirava da tutte le parti tranne che dritto.Ora continua la sua carriera comportandosi con dignità con un'altro felice propietario.

Commenta

In che senso "tirava da tutte le parti"?

Commenta

L'avevano gia rovesciato due volte e mancava percui di stabilità,mettici che era tutto d'alluminio fondo e traverse comprese,dava poca fiducia.Per il lavoro che faccio io 6 metri e mezzo di cassone son troppi.Il problema non è che fosse storto da una parte,il fatto è che fletteva come gli pareva e si piegava.Ogni tanto invertivo le spine per addrizzarlo visto che a volte manco rientrava nelle sedi del falso telaio!

Commenta

Ehhh, sentite questa: ieri pomeriggio ero andato a scaricare un pressa della ditta ******* a Bergamo e sapete che ho visto????????? Un FIAT 662N con pneumatici 12.00R20 Io mi ricordo che mio padre aveva un 673 con ruote 9.00R20. Mah........

Commenta

Gente guardate la foto qui sotto....tipico tarocco dei giostrai....
                                  ma che camion è?
                                  subito ho pensato ad un 160NC, ma poi ho guardato bene un po' di foto e i 160 che ho io hanno tutti la guida a sx mentre questo ce l'ha a dx
                                  quindi credo sia un 684 o un 619......
                                  io sarei più propenso per il 684.....voi che ne dite?
                                  Attached Files

Commenta

Potrebbe essere anche un trattore con il cassone poi capire il modello è abbastanza difficile potrebbe essere un 619t oppure un 160nc oppure anche qualche 682-683 modificato profondamente.Però rimango più su 619-160

Commenta

Già non avevo pensato al trattore......
                                      in effetti il passo sarà 3500mm e lo sbalzo posteriore è molto corto......

dopo aver sentito un 682 dei giostrai che girava come il V8 non mi spavento più di nulla.....

sempre nei paraggi c'è un 170 taroccato da 190.38 t-Range.....

Commenta

Secondo me è un 160NC con passo 3480mm: per la guida a destra, anche mio padre ne aveva uno con guida a destra.

Federico, non è che avresti altre foto?
                                        Mi piace troppo tirare ad indovinare i camion taroccati!

Commenta

ora non ho tempo a caricarle....
                                          cmq se non mi dimentico domani sera ne carico un'altra di questo qui visto da dietro
                                          poi il 170 tarocco.....e vedo se ho altro sul mio HD

ce ne erano parecchi di tarocchi delle giostre oggi....purtroppo sono tutti parchggiati in un campo e ieri ha piovuto tutto il giorno e quindi non ho fotografato perchè sarei dovuto infangarmi fino ai capelli

Commenta

Luca, è un 619 T1, non puo essere un 160 perchè ha le ruote troppo grandi, non puo essere un cabinato passo corto, perchè la cabina e quella lunga.,..

Commenta

Già Le maledette gomme.....

Il 619 della foto monta le 12.00R20, il 160 di mio paaà aveva le 10.00R20

Commenta

E quindi???? Comunque non puo essere un 682 o 683 modificato.. ha le balestre a "sbalzo" e l'attacco tipico (per quel poco che si distingue) del 619T

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                                  E quindi????
                                                  E quindi hai di nuovo ragione tu!

Commenta

Marcella ma come caspita fai???? dunque abbiamo scoperto che è un 619T1...cmq la prima foto che metto qui sotto è lo stesso camion visto da dietro.

ecco come promesso un po di tarocchi
                                                    il primo è una foto che avevo già postato tempo fa in un altro argomento....100F13 con la mascherina dello Zeta II serie
                                                    il secondo è sempre il misterioso mezzo di prima visto da dietro.

per ora basta...dopo vedo se trovo altre foto...ma non saranno più farina del mio sacco (ovvero roba trovata in rete)
                                                    Attached Files

Commenta

Ho trovato un'altra foto interessante.....
                                                      il primo sembra un 190.48 turbostar (così sta scritto sulla porta) ma non mi convince per niente....
                                                      pure la cabina è quella del TS...però mi sembra troppo basso...le gomme non mi sembrano 315/80 R22.5 e il ponte parrebbe avere addirittura i trilex (purtroppo non ci ho fatto caso quando l'ho visto)
                                                      che sia un 160 o qualcosa del genere con la cabina del Turbostar?
                                                      il secondo dovrebbe essere un Turbostar, è un 2 assi passo circa 5000mm
                                                      il terzo a me sembra un Fiat 170 taroccato da 190.38 T-Range...cosa che non è senz'altro....
                                                      dal tetto e dagli scalini della cabina mi sembra un Fiat 170 o al limite un 190 (ma non credo)
                                                      voi che ne dite? c'è un mezzo vero li in mezzo o sono tutti tarocchi?????
                                                      Attached Files
                                                      Ultima modifica di Friz; 29/08/2005, 19:00. Motivo: mi ricordassi di mettere la foto....

Commenta

xFriz e altri

Quando fotografate questi esemplari fotografate pure la parte sotto "la coppa" è da lì che si può distinguere se si tratta di un 82-19-160 ecc.dalla carrozzeria come si fà a distinguerli...io avevo visto un'esemplare simile tutto cammuffato e solo quando ho visto il cambio e differenziale ho capito che si trattava di un 682 N2 col differenziale del 619..dall'estetica era impossibile indovinare...
                                                        6ro ricerche

Commenta

Fede, non ssrebbe il caso ti riposassi un po.... non ne combini una giusta.... Allora andiamo per ordine.. 1o da sx: 190F35, 2o 190 Turbostar, 3o 190I38

Commenta

Il giostraio che possiede il 38 ha dolo cercato di farlo somigliare allo Special, il TurboStar non mi risulti sia stato modificato....l'unico è il 35, il cui giostraio ha cercato di farlo somigliare ad un TurboStar...tutto qui

Commenta

Bene dunque almeno ho azzeccato che il primo non è un Turbostar....
                                                              Perchè il 3° è un 190i38 e non un 170NC35? gli scalini di salita mi sembrano quelli del 170....

Commenta

Caricamento...
                                                              X