MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion "taroccati"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Non offenderti,Friz, ma tu al massimo di frigoriferi puoi capire.... Quante volte venivano strappate via in caso di riverniciature e mai piu rimesse...

Comunque Polaris, non spariamo fesserie colossali... e che in Italia si viaggia oltre i limiti degli altri paesi, per questo servono maggiori potenze...stranamente, in altre parti del mondo (vedasi Australia) si viaggia con PTC maggiori... con 450 cv.... come mai? Noi di 190T ritrasformati ne abbiam venduti a bizzeffe.. ed alcuni trattori da 377cv cabina corta della Iveco, li abbiam venduti come trattori... o forse l'ho solo sognato?

Commenta

• ok, ma se ci sono dovrebbero essere originali no? oppure c'è pure chi si diverte a spostare targhette da un camion all'altro?
      a sto punto perchè non farlo pure coi numeri di telaio, visto che tanto vige l'anarchia in Italia tanto per dirne una i camion con motore sostitutito che a libretto riportano il motore originale
      Fede, BID Division Member

Commenta

• Ma stasera siamo in vena di beccare ca**iatoni? Fede, capisco scherzare, ma mi dici come fai a cambiare un numero telaio da un camion ad un altro? Tagli via il pezzo e lo risaldi? Che magari si modifichi un numero di telaio vabbene...ma cambiarlo da un camion ad un altro.... La finiamo con le fesserie stasera?
        Ultima modifica di Trakker; 17/08/2006, 19:07.

Commenta

• intendevo modificarlo.....logico che non puoi tagliare il telaio e saldarlo su un'altro camion cmq era una battuta

Commenta

• X Trakker: scusa, il mio post, non era molto chiaro, credo di essermi spiegato in maniera piuttosto approssimativa.
            Io intendevo dire che trattori da 260 CV in italia non sono richiesti, per cui quelli che vengono importati, di solito vengono trasformati in carro.
            (il tutto riferito al fatto che alcuni dei mezzi fotografati, risultano ex trattori).

Commenta

• Tra i vari camion beccati in vacanza c'è questo spettacolare 160Nc!!!.....

..be' però ad essere pignoli potrebbe essere anche un 684n mezzo rotto, del resto si somigliano.....

...nulla toglie in effetti che si tratti di un 619n1 ormai rottame ha pure il terzo asse centrale....

UN MOMENTO!!!! E se per caso non fosse LUI, il mitico?! (anche senza baffo è troppo riconoscibile!)
              Attached Files

Commenta

• Eh si, le puppe non mentono!
                Ma secondo te era circolante, magari in cantiere, oppure era lì ad arrugginire?

Commenta

• toh...un 682 (N2 o N3) carrello sterzante Girelli e cabina del 160....certo che ce ne stan di tarocchi in giro non solo tra i giostrai

Commenta

• Secondo me è fermo, anche se le batterie sono ancora collegate, inoltre è parcheggiato proprio in un angolo del piazzale seminascosto da rimorchi e camion più moderni...

La cabina dovrebbe essere di un 691 o 180....

Commenta

• hai ragione 682N3....ho guardato bene, le freccie così le ho viste solo sul 691 (il 180 al momento non lo ricordo con quelle freccie così).
                      ho visto anche un 300 cab lunga con quella cabina..penso anche quella sostituita

Commenta

• Il volante, però è ancora il suo

Commenta

• Originalmente inviato da polaris
                          Il volante, però è ancora il suo
                          Quella non è la cabina originale degli unificati , mà è la modifica che si faceva ai 682 e 690 anni fà .
                          Ha componenti in resina e conserva parte dell'interno della cabina originale 682 .
                          La differenza più evidente a livello visivo è la diversa dimensione dei vetri laterali vano notte (più piccoli a livello di lunghezza).
                          Dalle mie parti gira ancora un 690 con quel tipo di cabina .
                          Veniva fornita da una ditta emiliana

Gruista

Commenta

• continuo con le giostre
                            allora questo qua con cabina taroccata Iveco e paraurti Fiat, dalla targa mi viene fuori 9819cc e 200CV.....quindi dovrebbe essere un 684N...possibile secondo voi?

secondo, idem come sopra, ma paraurti Iveco, 9819cc 200CV, quindi di nuovo 684N

terzo, e qui son dolori de panza, è un camion che vi avevo già mostrato tempo fa, a cui eravamo arrivati che era un 160R.
                            problemi, dalla targa risalgo ad un 13798cc da 260CV...cos'è dunque?
                            619N1 taroccato Iveco forse???

mannaggia a sti gostrai...avesero un camion originale....beh un paio ci sono...un 160NC e un Turbostar 190-33 a cui han cambiato le targhette con un 190-36

Commenta

• Molto belli questi tarocchi Friz!Complimenti a te che li hai beccati! E....qualche rimprovero ai manovali che li hanno creati...

L'ultimo potrebbe essere un 619N1.....il paraurti sembra proprio quello....però non credo di essere la persona giusta per poter stabilire certe cose....Trakker??? Iveco?? (e gli altri esperti ovviamente,ma non posso scriverli tutti ogni volta)

P.S. 'sta mattina ho cominciato il corso di preparazione al test d'ingresso a ing.Meccanica..... .....quanta voglia avevo di rivedere il mio vecchio istituto....eehhhhh sarei stato a dormire,moooolto volentieri. Comunque,non tutti i mali vengono per nuocere,appena scendo dall'autobus in Viale Roma (di fronte alla stazione FS a Vicenza),cosa vedo nel parco in fianco??? I giostrai che stanno allestendo le giostre.....mamma quanti tarocchi,Iveco e Fiat a profusione,compreso un baffone....nonchè un Volvo F12,se domani mattina non sono tanto rimbambito vedo di portarmi la fotocamera.

Commenta

• Volvo F12?? dimmi un po come è fatto...qui..sempre i giostrai ne avevano uno..con cabina gialla e gru in fondo al cassone...vuoi vedere che è lo stesso...

O.T...oh..ma tutti con ing.meccanica siete fissati?? anche mio fratello prende quella..

Commenta

• Piero,ocio che andiamo OT quà,parliamone al bar nel topi scuola! Sennò ci fanno la festa!

Tornando al topic,l'F12 era verde scuro (tipo il BRG delle sportive inglesi) e crema....ma niente gru,aveva quello che una volta doveva essere un frigo,attaccato in maniera mooolto strana,niente sbalzo dietro,finiva praticamente in linea con i passaruota.....boh....valli a capire i giostrai

Commenta

• La cabina della foto dovrebbe essere invece proprio l' unificata del 691 perchè la modifica con la cabina in vetroresina utilizzava particolari della vecchia cabina col baffo come i fanali e i parafanghi e i predellini.......Ho una foto laterale e si vede tutto più chiaramente, il vetro è il solito della cabina lunga....
                                    Ultima modifica di 682N3; 22/08/2006, 20:00.

Commenta

• Originalmente inviato da 682N3
                                      La cabina della foto dovrebbe essere invece proprio l' unificata del 691 perchè la modifica con la cabina in vetroresina utilizzava particolari della vecchia cabina col baffo come i fanali e i parafanghi e i predellini.......Ho una foto laterale e si vede tutto più chiaramente, il vetro è il solito della cabina lunga....
                                      Quello che gira nella mia zona ha il frontale come quello lì ...
                                      I particolari della vecchia cabina li hanno riutilizzati solo all'interno , comunque tu lo hai fotografato e quindi l'hai potuto vedere bene .
                                      L'unico particolare che non mi quadra è sui parafanghi che mi sembrano molto spessi (guardando il bordo interno) e la mancanza della giuntura tra parafango e vano pedana .
                                      Sembra che hanno resinato tutto , forse a causa della ruggine ????????????
                                      Tu che lo hai visto da vicino che ci dici ????????

Gruista

Commenta

• 682N3 a cui hanno messo la cabina del 691, mdifica moooooolto usata giu da npi,,, slo che gli hanno lasciato il volante originale.. a causa della scarsa propensione del 682 a sterzare.. per cui figuratevi con il volante "piccolo" del 691

Per Friz i primi 2 sono dei 684, addirittura il seconpo ha la barra di torsione davanti stile 300.. il terzo è un 619.. e non un 160R.. hai rivisto la tua spacciatrice? Dove e quando lo hai pubblicato quel catorcio?
                                        Cosa leggo? Il 619 ed il 684 si erano quasi uguali? Di uguale avevano solo la cabina.. ma poi maco tanto datosi che il 619 la montava un pelo piu in alto, tuttalpiu' il 160 ed il 619 erano uguali (a parte il motore, il cambio e il numero e lo spessore dei fogli balestra erano la stessa macchina.. infatti non furono rari i trapianti di motore e cambio del 619 sui 160).. semmai il 643 ed il 684 erano piu o meno la stessa macchina ma con cabine diverse (da non scordare che il 684 in origine non aveva "campana" di traino anteriore, ma un gancio fssato dull'estremità del telaio a pari dei baffoni)

Commenta

• Ma a questo quì che han combinato??? Povero... Sulla didascalia sottostante la foto hanno scritto 692N2....fantasiosi...

Il link della foto è questo:
                                          http://www.hankstruckpictures.com/pi...-w-bologna.jpg è sulla stessa pagina del 1861 segnalatoci da R580.

Commenta

• la cabina dovrebbe essere della Meccanica Franzosi....

ciao

Commenta

• Dario, se guardi qua http://www.forum-macchine.it/showthr...698#post179698 ti accorgerai che avevo messo lo stesso camion almeno un'ora prima...
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Accidenti!Scusatemi,ed in particolare tu Nico Non l'ho fatto apposta comunque...è solo che sono un po' distratto... Elimino il post o vi arrangiate voi moderatori?

Commenta

• Beh, visto che è un 692N2 l'ho messo nell'argomento della serie 600, e visto che non è un tarocco penso non andasse qui... Boh, vedranno i mod. di questa sezione cosa fare...
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Trakker, pensa che me l'avevi detto te che era un 160R io avevo chiesto se era un 619 o un 160 e mi avev idetto 160.
                                                    dove non ricordo...prova nelle prime pagine di questo argomento

Commenta

• Friz sei sicuro sia quello, perchè tu ne hai postati talmente tanti da confonderti peggio di Canter che si perde nei suoi stessi post....

Commenta

• sicuro al 110%....il camion era quello, visto dall'altro lato però.
                                                        ricordo che c'era stato un po' di dibattito sulle gomme però....se erano 11.00r20 o 12.00R20

per HD: i camion dei giostrai molte volte hanno sbalzo posteriore cortissimo perchè trainano rimorchi lunghi, sennò andrebbero fuori lunghezza.
                                                        non sono rari i trattori passo 3500 strattorizzati con furgonatura extra-corta e rimorchio extra-lungo

cmq tornando, questo un po' tarocco è ma non troppo....sicuro i cantonali T-Range.
                                                        cmq che modello è? io direi 190F38 o qualcosa di simile...che dite?

P.S: chi avrebbe osato dire che il 619 e il 684 sono uguali? peccato che il 684 fosse un medio-pesante e il 619 un pesante....gomme più grandi, cambio 8 marce anzichè 10 motore più grande, sospensioni maggiorate ecc ecc ecc
                                                        Ultima modifica di Friz; 24/08/2006, 18:37.

Commenta

• siccome non ci redo che non riconosciate il mezzo del mio ultimo messaggio, penso non l'abbiate visto....
                                                          allora cos'è sto camion bianco col furgone? un 190F38 o altro?

Commenta

• 190F o I38... di tarocco ha solo deflettori di flusso ed il gradino del Trange.. senno' MIRACOLOOOOOOO!!! Un camion dei giostrai "normale"

Commenta

• sai ogni tanto qualcosa di originale per sbaglio lo han pure loro

guarda poi questo 190-38 dovrebbe essere abbastanza originale a parte i soliti deflettori T-Range....scusa la foto che non è granchè.

piccolo aneddoto su questo camion...mi ha raccontato un collega che lo seguiva col furgone, che sto mezzo con il suo rimorchio dietro saliva da una salita piuttosto impegnativa (nulla di esegerato....in auto si fa in 4° tranquillamente), faceva 20m e poi si fermava, accelerata a manetta, primino dentro,nuovolone di fumo nero, 20m e di nuovo fermo.....
                                                              faccio notare che altri giostrai di li ci salgono col 682 col 3 assi dietro.....evidentemente quel motore non ne può proprio più

cmq i giostrai di 'sto giro di abbastanza originale hanno un 190-38 Turbostar trattore ribassato, un 190-33 Turbostar 2 assi, un 160NC e un 160F26 furgoni 2 assi, un paio di eurocargo, un Eurostar e un OM65 con la gru...per il resto son 684, 619 e 170 taroccati da 190 T-Range

Commenta

Caricamento...
                                                              X