MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion "taroccati"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quasi originale Friz , a parte i deflettori cabina come hai detto tu .

Comunque anche le pedane sono del 38 R .
    Per il fatto del procedere 20 metri per volta , probabilmente potrebbe essere questione di filtri intasati , quando c'è dello sporco fanno quello scherzo lì , specie quando è intasato il filtrino del pescante o nel decantatore .
    Anche il copribatterie appartiene alla serie Turbotech o Turbostar ultime serie .

Gruista

Commenta

• oggi vedo di fotografarlao un po' meglio quel 38.....
      per il fatto di andare 20 metri ho solo riportato le parole di quello che ha visto....e siccome mi diceva che il motore non riusciva ad andare su di giri penso proprio che sia il problema che dici tu.
      Fede, BID Division Member

Commenta

• oggi sono stato a vedere i mezzi del circo di vienna...e pensavo di postare delle foto di qualche vecchia gloria taroccata......e invece disdetta!!!!
        tutti daf 95 con tetto medio.....2 143...e un 190.38...tutti riverniciati rossi...(male)

Commenta

• eqquime qua
          prima cosa, ho promesso di rifotografare meglio il 190-38 "rampicante" ed eccolo qui

seconda cosa....di questo camion posso dirvi che ha il V8 da 352CV (solita fonte)...well è un 190F35 o un 190-35 successivo? ovviamente in entrambi i casi un po' di taroccamento c'è...minimo paraurti,deflettori, griglie ai vetri posteriori e coppe sulle ruote

Commenta

• Il prim dovrebbe essere un 190 0 240R38 (giusto Albè---gruista?), mentre l'altro è un 190F35 guida dx abbondantemente taroccato

Commenta

• azz che rapidità
              il 190-35 esisteva anche guida dx come il 190F35 o solo guida sx?

Commenta

• A richiesta si puo avere anche lo Stralis guida dx....

Commenta

• Alla cortese attenzione del signor Friz. Un sito che penso (spero?) non conosci ancora https://www.agriaffaires.it/usato/fo...577/iveco.html

Commenta

• X Puddu: non riesco a vedrlo purtroppo...il link torna all'homepage del sito

Commenta

• Provo a rimetterlo cosi come mi è apparso e ti giuro che ci sono parecchie foto dunque nel link dopo usato/foto/camionportante/1/2577/iveco.html .SPERIAMO bene . Ciao FRIZ

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker
                        Il prim dovrebbe essere un 190 0 240R38 (giusto Albè---gruista?), mentre l'altro è un 190F35 guida dx abbondantemente taroccato
                        Concordo pienamente in entrambi i veicoli , nel secondo compaiono alcuni particolari del 38 California quali spoiler , maniglie ai lati cabina e sotto al parabrezza , cantonali cabina , parafanghi e pedane T.range , paraurti stile Turbostar , griglie vano notte Turbostar e per finire parasole Turbotech .
                        Comunque il serbatoio del gasolio hanno lasciato quello originale del 35 (300 lt.)

Gruista

Commenta

• Io dei giostrai son riuscito a fotografare solo questi tre mezzi........purtroppo non sono abbastanza esperto per dire se c'è qualcosa di tarocco anche se mi sembra di si..........comunque giudicate voi che siete più esperti.........

ModelLab

Commenta

• Altrochè se ci sono tarocchi...nella prima foto noto le minigonne..nella seconda, vedo i cerchi Alcoa , lo spoiler della serie T-range e pure gli scalini, la lamiera grecata sotto il parafango famosa sui Turbostar, la targhetta del modello il copri-vetro per la branda..forse è un 160. Nella terza foto, dovrebbe essere un 180 o un 691...anche qua cerchi Alcoa..poi vedo la mascherina, i cantonali o quello che ne rimane le freccie, anche quel paraurti non mi convince..parola agli esperti..per appurare qualche mia eventuale c****a...io ci ho provato..

Commenta

• Il terzo camion non mi convice tanto Mascherina e cantonali dovrebbero essere quelli del Turbotech; il paraurti sembra quello in ferro del T-Range, ul sottoparaurti potrebbe essere quello del California senza i buchi per i fari supplementari.

Commenta

• I nodi vengono al pettine, gli "esperti" che si ritengon tali stanno dandosi la zappa nei piedi da soli negli ultimi tempi.. Il primo dovrebbe essere un682N3.. quelle minigonne Kraudieddu, quelle fanno parte della furgonatura (tacchete ed 1), il secondo è un 170.. ed ha tantissimo di tarocco.-. altro che i"cerchi Alcoa".. specchi Turbostar 48, parafanghi in resima (mai montati all'origine dal 170) spoiler sopracabina dello Special e tanto altro ancora.(e 2). Caro Enrico.. qui casca l'asino...quello È TUTTO TAROCCO perchè è un 180 o un 691 a cui hanno messo di tutto della serie Iveco.. tranne proprio lo spolier sottoparurti da te citato.. (e 3)a sto punto, scusate la cattiveria, ma credo sia ora che qualcuno si renda della situazione attuale.. qui ho dato una sonora lezione a molti.. Spero qualcuno reciti il "meaCulpa".. sarebbe ora....

Commenta

• Mea culpa...mea culpa..170, 170, 170, mea culpa. Ho detto 160 perchè mi sono basato sulla cabina che non ha il tetto rialzato, almeno sembra..ma possono sempre averla cambiata..e pensare che ne ho visto uno ieri di 170NC26 proprio di giostrai.. Comunque sulle minigonne 682 stavo scherzando.. mi pare comunque insolito che il 682 uscisse di serie con quelle carenature.. poi altri tarocchi come gli specchietti, non gli ho citati perchè non ci ho badato..se è per quello c'è anche la scritta Turbo... Comunque, come ho detto prima, io ci ho provato...non temo ne figuracce ne altro.. alla fine questo è anche un modo per "misurare" la propria conoscenza e attenzione per i dettagli..
                                  Ultima modifica di Kraudieddu; 10/09/2006, 14:58.

Commenta

• Accidenti!!!, che era un 180 o un 691 lo ho avevo intuito, per il resto purtroppo ho toppato, cercherò di osservare meglio i dettagli; comunque ci ho provato e sbagliando si impara.

Commenta

• Gironzolando su Camionsupermarket ho avuto l'occasione di rispolverare questo bel topic.....

Guardate un po' questo 619N1 come l'hanno conciato....

E che dire di questo 180 che vuol fare il TurboStar??

Commenta

• Però sulla bisarca il paraurti anteriore è quello del 160F26 e non del 619 e quindi ????

Mentre sul 4 assi hanno fatto un lavorone .....
                                        La cabina e quella originale del 691/180 mà ?????????
                                        il carrozziere ha fatto un lavoro di lamierati spaventoso in quanto ha lasciato la base dei tergicristalli degli unificati , mà ha tagliato integralmente il tetto e la parte superiore del parabrezza montanto il tetto ed il parabrezza della serie "R"

NB: I lamierati delle pedane ecc. sono rimasti gli originali

Gruista

Commenta

• Infatti il primo è un 160F26, mentre il secondo, dovrebbe essere una macchina del salernitano, dove esisteva (o forse esiste ancora) un rivenditore come il mio ex titolare, che aveva cabine modificate.. Infatti sono tanti i 180 in quel modo.. ed addirittura esistono dei 180 con cabina ribaltabile del 190 guida dx....

Commenta

• no trakker....il 180 modificato da turbo è calabrese....infatti è di un rivenditore della prov di rc....dovrebbe essere a 10 min da casa mia...cmq sono ancora molti questi mezzi che lavorano qui in calabria...soprattutto nel periodo delle arance (infatti l'allestimento del 180 della foto è il tipico per il trasporto di arance)

Commenta

• Io ho detto "dovrebbe essere", perchè quel tipo di modifiche (e quelle cabine modificate) provengono dal comprensorio Battipagliese, quindi probabilmente puo darsi sia stato acquistato o fatto modificare da quelle parti...

Commenta

• E complimenti a Gruista e Trakker!! Già son taroccati quei camion....in più,se non bastasse,sbagliano anche a scrivere il modello quando li vendono Avevo notato pure io il paraurti diverso dal 619,ma siccome avevano scritto 619.....ho pensato che avessero cambiato anche quello...fortuna che c'è gente come voi
                                                Il 180 invece è proprio un bel taroccone A parte le pedane,che lo fregano sono i 3 tergicristalli...Comunque ce ne sono molti altri tra Camionsupermarket e Camionusati....però non posso mica postarli tutti...non vorrei annoiarvi...

Commenta

• Questo è proprio un bel taroccone:

Commenta

• "Napule è mille culure...napule è na carta sporca....E nesciunu se ne mporta..." Credo si sia capito il mio esordio.. ecco un fanatico non Scania.. purtroppo esistono anche loro...LO FRUSTEREI A SANGUE chi ha combinato quello scempio (lo so anche in Iveco Brasile lo hanno fatto....ma quello almeno è fatto dalla casa madre...)

Commenta

• Sempre della stessa ditta c'è un altro esemplare taroccato alla stessa maniera , al quale hanno montato anche il paraurti stralis

E' presente sempre su camionsupermarket .......

E poi quei gommoni solo sul terzo asse , o li metti su primo e terzo , oppure lascia perdere , tanto la portata per asse rimane la stessa e quindi !!!!!!!!!!!!!!!!

Gruista

Commenta

• Nel mio paese c'è chi ha seguito lo stesso esempio della Notaro e ha montato ad un 240E52 a tetto rialzato parurti e mascherina dello Stralis(se lo riesco a fotografare ve lo faccio vedere). Personalmente nn è che mi piaccia più di tanto, anche perchè sembra più un collage .Passiamo ad un altro tarocco, in questo caso riuscito molto meglio, perchè i lamierati della cabina sono gli stessi, ma guardatelo bene, soprattutto nrlla parte inferiore.

Commenta

• Scusa Enrico, ma a quale camion ti riferisci?

Commenta

• Scusate il camion è il secondo della prima fila, lo Scania grigio metallizato.

Commenta

• Originalmente inviato da gruista Visualizza messaggio

E poi quei gommoni solo sul terzo asse , o li metti su primo e terzo , oppure lascia perdere , tanto la portata per asse rimane la stessa e quindi !!!!!!!!!!!!!!!!

Gruista
                                                              Già, la portata per asse non cambia, ma i consumi si alzano, l'attrito che fanno a terra è maggiore ed i gommoni pesano di più di un single tradizionale... Ergo NESSUN miglioramento in termini utili o di risparmio....
                                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Caricamento...
                                                              X