Grazie dell' approfondimento scania v8, solo che ora mancano i fondi per un impresa del genere, però magari intanto potrei portarmelo a casa un bell' esemplare, me lo tengo sotto il capannone e in futuro non si sa mai.
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Camion "taroccati"
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Prego non c'è di che.
per essere più preciso un mezzo storico deve essere fedele all'originale per poter ottenere la certificazioni ASI.
se ti compri un camion e lo tienei sotto il capannone ricordati che puoi chiedere la mini-radiazione, che ti permette di pagare meno tasse, ma nn puoi circolare su strada.
Originalmente inviato da checco85 Visualizza messaggioGrazie dell' approfondimento scania v8, solo che ora mancano i fondi per un impresa del genere, però magari intanto potrei portarmelo a casa un bell' esemplare, me lo tengo sotto il capannone e in futuro non si sa mai.
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Scusa Matteo, che vorresti direcon sta farse e sta foto? Magari a te sembra taroccato.. ma quello potrebbe benissmo essre un 180F24 marchiato ancora Unic e quindi un preserie.. (purtroppo la foto da sto punto di vista non è poi cosi nitida).. notare l'indicatore di direzione sul parafango.. la cabina è quella dei 180 Iveco..ci vorrebbe na foto un po migliorata.. I cerchi so quelli del 180-24, un 175 non puo essere..
Piccola correzione "in corsa" la cabina è si quella che sarebbe poi stata montata, con gli opportuni e già conosciuti aggiornamenti subentrati con la serie Turbo, vedasi indicatori di direzione arancio alla base dei cantonali e i prafanghi in resina nera) sui 180 , ma quella della foto appartiene alla serie"vecchia" (tipo 190-20)... Se Si vedesse meglio.. potremmo accertare... Ripeto, non so perchè sarebbe un "taroccato"... visto che è un camion francese o belga.. quindi diversi i alcuni particolari dai "nostrani" italiani
Ultima modifica di Friz; 15/02/2008, 18:37.
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A sembra piu un eurostar (o eurotech) a cui hanno ringiovanito il frontale.
ho già visto uno stralis 1a serie a cui avevano modificato il tetto e messo quello dell' eurostar (tetto alto) per aumentare l'abitabilità.
qui ci vorebbe trakker
Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggioGli olandesi dicono che è uno Stralis:
http://img341.imageshack.us/my.php?image=macks1yg8.jpg
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440E52 Eutrostar tetto medio...Nessuno ha notato un cosa.. il "finestrino" latero posteriore nervato classico della cabina Euro e la maniglia rettangolare.. Come detto in altre occasioni, solo gli italiani non amano gli Iveco e non li "abbelliscono" in maniera adeguata (non venitemi a dire che so belli quelle ciofeche campane-puglio-siciliane)..lo fanno solo sugli Scania.. All'estero spendono un mare di soldi per farsi l'Iveco come piu gli piace (io stessa ho raccontato di un 260 trasformato in uno Special).. In questo caso è un Eurostar a cui hanno messo paraurti, frontale, sottoporte e quant'altro dello Stralis...
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Di eurostar "stralisizzati" ce ne sono parecchi anche in italia.
In sudamerica veniva commercializzato ufficialmente da iveco l'eurotech col frontale stralis.
Adesso vendono il baby stralis identico a quello attualmente in produzione e in vendita in europa.
Nel sud italia per fortuna ci sono ancora tantissimi esemplari curati e personalizzati di turbostar e anche,se meno,di eurostar.
Come e noto non sono un fan dell'eurostar,ma la versione a tetto alto alto non era malaccio,personalizzato a dovere faceva e fa la sua bella figura.
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E' un EuroStar rimaneggiato e anche molto bene, lo tradiscono il tetto, il finto "finestrino laterale", la maniglia e il parasole (nn vorrei sbagliarmi ma alcuni Stralis pre-serie avevano il parsole della serie Euro, quindi questo particolare si potrebbe tralasciare). Di solito qui in Italia quando taroccano gli EuroStar in Stralis gli mettono sl il frontale e la riga adesiva nera sotto il finestrino,lasciando il resto intatto; in questo caso hanno cambiato anche i pannelli sottoporta e i gradini d' accesso.
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Momento....guarda che molti Stralis originali, in Olanda vengono modificati montando il rialzo del'Eurotech-Star o del Daf 95XF SuperSpaceCab (non crediate sia cosi difficile..la parte superiore del tetto non è saldata alla struttura della cabina ne ai lamierati... vi è solo fissata) e tra di loro sono perfettamente intercambiabili...
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forse il carrozziere olandese è Estepe che, a rischio di dire boiate, proponeva anche la cabina alta sul Turbostar....forse è anche la stessa degli Stralis con tetto alto Eurostar
ecco il sito: http://www.estepe.nl/content.php/en/100/welkom.html
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Originalmente inviato da checco85 Visualizza messaggioNo nessun optional della casa Scania per quanto ne so io, però un carrozziere olandese penso lo stesso che produce la cabina longline aveva il permesso scania per montare la cabina alta sullo scania 143..credo anche sul 142, però l ho sempre vista un po più bassa di questa.
comunque sul mercato olandese era proposta una cabina più spaziosa della topline (ma non è quella), si chiamava starline ed era fatta su commessa scania
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Originalmente inviato da checco85 Visualizza messaggioPer quanto ne so e sono abbastanza sicuro oltre a svempa anche in olanda cè una cartrozzeria con autorizzazione a produrre la longline.
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