MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camion "taroccati"

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ecco a voi un Fiat ..... no è Iveco.... forse è un OM........... CHE COS'E'????? Ai posteri (e ai forumisti) l'ardua sentenza
    Attached Files

Commenta

• 619T1 strattorizzato e camperizzato.. Avevo pensato ad un 684.. ma le gomme non vanno...sono grosse

Commenta

• Ecco come hanno ridotto questo vecchio OM, potrebbe essere un Titano oppure e un 'normale' 150 a tre assi?
        Ultima modifica di rex18; 02/01/2007, 16:37.

Commenta

• secondo me è un Titano....le foto del 150 che ho io hanno tutte il finestrino dietro la porta rettangolare e non quello con la parte posteriore curva che gira dietro lo spigolo della cabina come ha il Titano......
          cmq hanno cambiato paraurti, frontale completo, i parafanghi e i tergicristalli (gli OM ne avevano solo 2 tipo quelli dei pulman)
          Fede, BID Division Member

Commenta

• Povero OM , quale peccato deve scontare !!!!!!

Quell'esemplare è un Titano e si può riconoscere dall'assale anteriore in quanto il 150 montava il mozzo ruota uguale ai 684/619 mentre questo in foto ha l'assale Titano .
            E poi la gommatura è grande (12 00 r20) mentre il 150 montava le gomme 10 00 R 20 .

Gruista

POVERO CAMION e lo scrivo in stampatello perche hanno commesso un omicidio

Commenta

• Gruista pensa che ho visto pure una foto di un 150 3 assi col frontale del 684
              cmq mi dimentico sempre di guardare le gomme che sono il dettaglio più affidabile....

Commenta

• Friz quando vedo queste foto non riesco a darmi pace in quanto hanno rovinato un camion che per la sua epoca era un capolavoro (parlo di carrozzeria) .

Qui hanno dovuto fare un lavoro da matti , hanno sostituito i lamierati delle pedane , hanno sostituito il lamierato inferiore del parabrezza e ci hanno montato quello della cabina unificata Fiat con tanto dei tre tergicristalli in quanto sè ricordi il Titano ed anche il 150 avevano due tergicristalli .
                E poi il paraurti del 300 , la mascherina , gli specchietti e le relative tenute , il tutto per che cosa ????
                Per realizzare un'orribilità simile .

Sè riesce fuori l'ingegnere della OM che ha disegnato la cabina gliele dà di santa ragione .

Gruista

Commenta

• Beh, ridurlo a quella maniera è proprio un delitto... Qui da me l'unica cosa che hanno fatto i giostrai ad un titano è stato di sostituire il motore fuso con quello di un 180 revisionato, anche se la voce non era la stessa...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Nico anche nella mia zona c'è ancora qualche esemplare di Titano che gira per le cave , e questi hanno tutti il motore 619/180 .

All'epoca era un'abitudine installare il motore 180 sui vari mezzi dotati di motori poco affidabili , tra i quali anche il Titano .
                    Considera che c'erano anche i 690N4 che avevano il motore 180 in quanto quello originale , che era lo stesso del 684 (9500 cc. 200 cv.) aveva dei seri problemi quanto veniva usato motrice e rimorchio .

Gruista

Commenta

• per non parlare di quanti sono i giostrai coi 619, 160 e 170 trasformati in Iveco 190....
                      addirittura i giostrai che vengono qui hanno un 190F35 la cabina del 48 Turbostar completa di paraurti e tutto quanto.....

ma il paraurti di quell'OM non mi sembra quello del 300...il 300 mi sembra avesse le frecce e posizioni nel paraurti...mi sembra piuttosto quello del 190F35

Commenta

• Originalmente inviato da Friz
                        per non parlare di qunti sono i giostrai coi 619, 160 e 170 trasformati in Iveco 190....
                        addirittura i giostrai che vengono qui hanno un 190F35 la cabina del 48 Turbostar completa di paraurti e tutto quanto.....
                        La cinghialata più grossa l'ho vista io, anche se li per lì mi sarebbe sempre piaciuto vedere realizzato un Turbostar 8X2... Difatti vidi un 180 (o 691??? ) con cabina Turbostar 190-42 bianco perla metallizzata (a dire il vero era anche stupenda) e la guida...... a sinistra! Meno male che avevano messo le coppette cromate Iveco, sennò avrei rabbrividito a vedere un Turbostar con i trilex, come rabbrividerei ad andare in Sfizzera e vedere certi mezzi nuovi con cerchi trilex!

Commenta

• si anche al 190F35 che ho visto hanno montato le coppe da pulman....infatti quello mi ha insospettito poi ho mostrato la foto a trakker che ha dato la sentenza: 190F35 ...e dalla targa sono risalito al motore 17174cc 352CV e anno di immatricolazione 1979....quindi senza dubbio 190F35

Commenta

• Friz in quel Titano ci sono solo i cantonali del 190 F 35 mentre la parte centrale ed i fanali sono quelli del 300 (vedi fanali e cornici).

I 697 e primi 300 avevano il paraurti come il 684 ed il 619 con tanto di frecce e posizioni nei cantonali del paraurti .

Gruista

Commenta

• quindi il 300 ha avuto anche le frecce sulla cabina tipo il 160F26? non ne ho mai visti.....
                              io li ho sempre visti col paraurti del 619-684

Commenta

• Anche il 170, aveva quel tipo di paraurti(senza angoli in gomma).
                                Comunque hanno fatto un lavoro di carrozzeria mica da ridere...estetica a parte.
                                Povero Oemme.

Commenta

• Friz ti allego una foto presente sul area foto del forum relativa al 300 con paraurti senza frecce .

Concordo con quanto detto da polaris sul paraurti , infatti il 170 lo aveva simile ai 300 ultimi .

Gruista

Ultima modifica di gruista; 25/11/2006, 20:27.

Commenta

• Il povero Titano è stato proprio conciato per le feste, chissà cosa ci si trova a combinare simili diavolerie, per quanto riguarda il motore sentendolo ad orecchio come gira non monta di certo quello del 180. Ecco un altro bel miscuglio: un Turbostar a 3 assi di cui 2 sterzanti! Al momento è ..... in officina. Tra le varie taroccate anche la targhetta 180.26. A voi la decodifica......

Commenta

• Bèè almeno con questo 180 o 691 sono stati buoni , per lo meno a livello di lamierati di carrozzeria .

A guardarlo ( anche sè ingrandendo la foto si vede male ) il tetto sotto lo spolier è quello basso e quindi la cabina è quella originale .
                                      Il parabrezza è quello basso quindi cabina unificata
                                      Hanno semplicemente montato i parafanghi e le pedane del T range , i cantonali cabina del Turbotech , lo spolier tipo 190 38 california ed il sottoparaurti che qui si vede male , mà dovrebbe essere lo stesso che montava il california cioè con 4 fanali tondi .
                                      A vista il laterale il paraurti dovrebbe essere quello originale .
                                      Essendoci i cantonali cabina Turbotech è sottinteso che la mascherina è quella della serie 190 .
                                      Anche gli sportelli sono gli originali in quanto gli attacchi inferiori delle tenute specchi sono fissate all'inizio deflettore e non tra il deflettore ed il vetro come i 190 .

Gruista

Commenta

• Gruista, se non l'hai ancora visto guarda il primo messaggio della prima pagina d iquesto argomento....è un 691 che girava dalle mie parti....altro taroccone mica male

Commenta

• Comunque la targhetta 180-26, ci può stare, visto che è un 180
                                          col motore da 260HP.

Commenta

• Friz quel taroccone di 190.48 o meglio 691 4 assi con cisterna lo avevo già visto e considera che adesso è in dotazione ad una ditta di Jesi (AN) con tanto di scritte aziendali .

Polaris concordo con te , la scritta 180 26 ci potrebbe anche stare , resta il fatto che qualche anno di differenza ci passa .

Gruista

Commenta

• si l'ho visto sul loro sirto...se non sbaglio fanno noleggi di mezzi.....
                                              prima era targato CN e portava vino le volte che l'ho visto girare...sempre tirato a lucido....

devo dire che quel 180 pubblicato da Rex non è il primo 180 che vedo con mascherina Iveco e targhetta 180-26....poca originalità è?

Commenta

• eccomi qua col solito taroccone dei giostrai.......

che caspicaterina è mai questo mezzo?

la cabina mi sembra del 170, ma ci sono un paio di cose che non mi tornano molto.....
                                                il paraurti del 619-684 che però lo possono aver cambiato (anche se non vedo motivi per metterne uno più vecchio dell'originale)
                                                la guida a destra che sul 170 non ho mai vaisto, però penso ci fosse, visto che c'era ancora sui 190F35

quindi sarà un 170 taroccato o un 619N1 ancor più taroccato?
                                                Attached Files

Commenta

• Ciao Friz !!!

Il paraurti in effetti è quello del 619

La cabina è quella 619 , anche sè non si vede il tetto (basso o alto tipo 170) comunque il parabrezza è quello basso ed i tergicristalli nè sono tre (anche sè quello centrale l'hanno smontato) .

Il 170 non può essere in quanto la distanza tra paraurti e mascherina è troppo poca . (il 170 aveva la ribaltabile).

Hanno montato pedane e parafanghi serie T.range

Gli sportelli non sono serie 619 ma 190 in quanto gli specchi sono ancorati tra deflettore e vetro (parte inferiore)

I cantonali cabina sono del Turbotech

Spoiler tipo california

Le gomme sono 12 00 r20 quindi il 684 non può essere

Comunque la guida a dx l'ha avuta sia il 170 che il 190 .

Concludo con 619 con un piccolo dubbio
                                                  Potrebbe essere anche un 160 (gomme 11 00 r 20)
                                                  Aveva il mozzo differenziale come il 619 o 170 .

Gruista

Commenta

• quindi 619N1?
                                                    è vero, la cabina mi era sembrata fissa, ma non ne ero proprio sicuro.....
                                                    il tetto purtroppo non si vede ma avevo pensato a quello alto del 170 perchè ha le luci di ingombro....

Commenta

• Mi hai fregato per pochi minuti Alberto...

In effetti non è un 170, ma io l'ho dedotto anche da un altro particolare: Se guardi bene, lo spoiler California, è appoggiato sulla "vera cabina" del 619 con uno stampo (peraltro ben fatto) che richiama fedelmente il tetto della serie 190... A quanto pare il mercato dei tarocchi fra i giostrai è più che fiorente! Comunque molto utile e da notare la cappottina pieghevole dietro la cabina per coprire l'abitacolo da sole e intemperie invernali...

Commenta

• Friz sè non ho guardato male , le luci ingombro sono fissate sullo spoiler e quindi è stato tutto un accomodamento .

Comunque Nico sarà pure fiorente il settore tarocco frà i giostrai , ma con molti dei membri di stò forum ai camion gli facciamo i raggi X .

Gruista

Commenta

• 160Nc con gomme 11, il 619 ed il 160 avevano lo stesso ponte, che venne adattato poi al 170 e alla prima serie del 190 con il freno a mano ad accumulo

Commenta

• Forte Forte Forte Trakker

Il mio dubbio era fondato , infatti mi sembravano un pò piccole le gomme per essere le 12 00 .

Ribadisco di nuovo che stì taroccatori possono presentarci anche un 682 con cabina Stralis , glielo smascheriamo lo stesso .

Ciao Trakker

Gruista

Commenta

• Nico non parlarmi di capottine che mi monta il nervoso......
                                                              2 settimane fa ho trovato parcheggiato un camio delle giostre con la capottina abbassata a metà mascherina:
                                                              era un Fiat 190NC o 190U, come quello bianco del post sul 682....completamente originale per quel che si vedeva, dal paraurti alla mascherina a ciò che potevo vedere delle porta.

però causa cabina metà copertà non ho potuto fotografare....che rabbia

dunque quello è un 160NC in definitiva??????

Commenta

Caricamento...
                                                              X