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Camion "taroccati"

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  • Ecco a voi un Fiat ..... no è Iveco.... forse è un OM........... CHE COS'E'????? Ai posteri (e ai forumisti) l'ardua sentenza
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    • 619T1 strattorizzato e camperizzato.. Avevo pensato ad un 684.. ma le gomme non vanno...sono grosse

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      • Ecco come hanno ridotto questo vecchio OM, potrebbe essere un Titano oppure e un 'normale' 150 a tre assi?
        Ultima modifica di rex18; 02/01/2007, 16:37.

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        • secondo me è un Titano....le foto del 150 che ho io hanno tutte il finestrino dietro la porta rettangolare e non quello con la parte posteriore curva che gira dietro lo spigolo della cabina come ha il Titano......
          cmq hanno cambiato paraurti, frontale completo, i parafanghi e i tergicristalli (gli OM ne avevano solo 2 tipo quelli dei pulman)
          Fede, BID Division Member

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          • Povero OM , quale peccato deve scontare !!!!!!

            Quell'esemplare è un Titano e si può riconoscere dall'assale anteriore in quanto il 150 montava il mozzo ruota uguale ai 684/619 mentre questo in foto ha l'assale Titano .
            E poi la gommatura è grande (12 00 r20) mentre il 150 montava le gomme 10 00 R 20 .

            Gruista

            POVERO CAMION e lo scrivo in stampatello perche hanno commesso un omicidio

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            • Gruista pensa che ho visto pure una foto di un 150 3 assi col frontale del 684
              cmq mi dimentico sempre di guardare le gomme che sono il dettaglio più affidabile....
              Fede, BID Division Member

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              • Friz quando vedo queste foto non riesco a darmi pace in quanto hanno rovinato un camion che per la sua epoca era un capolavoro (parlo di carrozzeria) .

                Qui hanno dovuto fare un lavoro da matti , hanno sostituito i lamierati delle pedane , hanno sostituito il lamierato inferiore del parabrezza e ci hanno montato quello della cabina unificata Fiat con tanto dei tre tergicristalli in quanto sè ricordi il Titano ed anche il 150 avevano due tergicristalli .
                E poi il paraurti del 300 , la mascherina , gli specchietti e le relative tenute , il tutto per che cosa ????
                Per realizzare un'orribilità simile .

                Sè riesce fuori l'ingegnere della OM che ha disegnato la cabina gliele dà di santa ragione .

                Gruista

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                • Beh, ridurlo a quella maniera è proprio un delitto... Qui da me l'unica cosa che hanno fatto i giostrai ad un titano è stato di sostituire il motore fuso con quello di un 180 revisionato, anche se la voce non era la stessa...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                  • Nico anche nella mia zona c'è ancora qualche esemplare di Titano che gira per le cave , e questi hanno tutti il motore 619/180 .

                    All'epoca era un'abitudine installare il motore 180 sui vari mezzi dotati di motori poco affidabili , tra i quali anche il Titano .
                    Considera che c'erano anche i 690N4 che avevano il motore 180 in quanto quello originale , che era lo stesso del 684 (9500 cc. 200 cv.) aveva dei seri problemi quanto veniva usato motrice e rimorchio .

                    Gruista

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                    • per non parlare di quanti sono i giostrai coi 619, 160 e 170 trasformati in Iveco 190....
                      addirittura i giostrai che vengono qui hanno un 190F35 la cabina del 48 Turbostar completa di paraurti e tutto quanto.....

                      ma il paraurti di quell'OM non mi sembra quello del 300...il 300 mi sembra avesse le frecce e posizioni nel paraurti...mi sembra piuttosto quello del 190F35
                      Fede, BID Division Member

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                      • Originalmente inviato da Friz
                        per non parlare di qunti sono i giostrai coi 619, 160 e 170 trasformati in Iveco 190....
                        addirittura i giostrai che vengono qui hanno un 190F35 la cabina del 48 Turbostar completa di paraurti e tutto quanto.....
                        La cinghialata più grossa l'ho vista io, anche se li per lì mi sarebbe sempre piaciuto vedere realizzato un Turbostar 8X2... Difatti vidi un 180 (o 691??? ) con cabina Turbostar 190-42 bianco perla metallizzata (a dire il vero era anche stupenda) e la guida...... a sinistra! Meno male che avevano messo le coppette cromate Iveco, sennò avrei rabbrividito a vedere un Turbostar con i trilex, come rabbrividerei ad andare in Sfizzera e vedere certi mezzi nuovi con cerchi trilex!
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                        • si anche al 190F35 che ho visto hanno montato le coppe da pulman....infatti quello mi ha insospettito poi ho mostrato la foto a trakker che ha dato la sentenza: 190F35 ...e dalla targa sono risalito al motore 17174cc 352CV e anno di immatricolazione 1979....quindi senza dubbio 190F35
                          Fede, BID Division Member

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                          • Friz in quel Titano ci sono solo i cantonali del 190 F 35 mentre la parte centrale ed i fanali sono quelli del 300 (vedi fanali e cornici).

                            I 697 e primi 300 avevano il paraurti come il 684 ed il 619 con tanto di frecce e posizioni nei cantonali del paraurti .

                            Gruista

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                            • quindi il 300 ha avuto anche le frecce sulla cabina tipo il 160F26? non ne ho mai visti.....
                              io li ho sempre visti col paraurti del 619-684
                              Fede, BID Division Member

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                              • Anche il 170, aveva quel tipo di paraurti(senza angoli in gomma).
                                Comunque hanno fatto un lavoro di carrozzeria mica da ridere...estetica a parte.
                                Povero Oemme.

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                                • Friz ti allego una foto presente sul area foto del forum relativa al 300 con paraurti senza frecce .

                                  Concordo con quanto detto da polaris sul paraurti , infatti il 170 lo aveva simile ai 300 ultimi .

                                  Gruista

                                  Ultima modifica di gruista; 25/11/2006, 20:27.

                                  Commenta


                                  • Il povero Titano è stato proprio conciato per le feste, chissà cosa ci si trova a combinare simili diavolerie, per quanto riguarda il motore sentendolo ad orecchio come gira non monta di certo quello del 180. Ecco un altro bel miscuglio: un Turbostar a 3 assi di cui 2 sterzanti! Al momento è ..... in officina. Tra le varie taroccate anche la targhetta 180.26. A voi la decodifica......

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                                    • Bèè almeno con questo 180 o 691 sono stati buoni , per lo meno a livello di lamierati di carrozzeria .

                                      A guardarlo ( anche sè ingrandendo la foto si vede male ) il tetto sotto lo spolier è quello basso e quindi la cabina è quella originale .
                                      Il parabrezza è quello basso quindi cabina unificata
                                      Hanno semplicemente montato i parafanghi e le pedane del T range , i cantonali cabina del Turbotech , lo spolier tipo 190 38 california ed il sottoparaurti che qui si vede male , mà dovrebbe essere lo stesso che montava il california cioè con 4 fanali tondi .
                                      A vista il laterale il paraurti dovrebbe essere quello originale .
                                      Essendoci i cantonali cabina Turbotech è sottinteso che la mascherina è quella della serie 190 .
                                      Anche gli sportelli sono gli originali in quanto gli attacchi inferiori delle tenute specchi sono fissate all'inizio deflettore e non tra il deflettore ed il vetro come i 190 .

                                      Gruista

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                                      • Gruista, se non l'hai ancora visto guarda il primo messaggio della prima pagina d iquesto argomento....è un 691 che girava dalle mie parti....altro taroccone mica male
                                        Fede, BID Division Member

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                                        • Comunque la targhetta 180-26, ci può stare, visto che è un 180
                                          col motore da 260HP.

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                                          • Friz quel taroccone di 190.48 o meglio 691 4 assi con cisterna lo avevo già visto e considera che adesso è in dotazione ad una ditta di Jesi (AN) con tanto di scritte aziendali .

                                            Polaris concordo con te , la scritta 180 26 ci potrebbe anche stare , resta il fatto che qualche anno di differenza ci passa .

                                            Gruista

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                                            • si l'ho visto sul loro sirto...se non sbaglio fanno noleggi di mezzi.....
                                              prima era targato CN e portava vino le volte che l'ho visto girare...sempre tirato a lucido....

                                              devo dire che quel 180 pubblicato da Rex non è il primo 180 che vedo con mascherina Iveco e targhetta 180-26....poca originalità è?
                                              Fede, BID Division Member

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                                              • eccomi qua col solito taroccone dei giostrai.......

                                                che caspicaterina è mai questo mezzo?

                                                la cabina mi sembra del 170, ma ci sono un paio di cose che non mi tornano molto.....
                                                il paraurti del 619-684 che però lo possono aver cambiato (anche se non vedo motivi per metterne uno più vecchio dell'originale)
                                                la guida a destra che sul 170 non ho mai vaisto, però penso ci fosse, visto che c'era ancora sui 190F35

                                                quindi sarà un 170 taroccato o un 619N1 ancor più taroccato?
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                                                • Ciao Friz !!!

                                                  Il paraurti in effetti è quello del 619

                                                  La cabina è quella 619 , anche sè non si vede il tetto (basso o alto tipo 170) comunque il parabrezza è quello basso ed i tergicristalli nè sono tre (anche sè quello centrale l'hanno smontato) .

                                                  Il 170 non può essere in quanto la distanza tra paraurti e mascherina è troppo poca . (il 170 aveva la ribaltabile).

                                                  Hanno montato pedane e parafanghi serie T.range

                                                  Gli sportelli non sono serie 619 ma 190 in quanto gli specchi sono ancorati tra deflettore e vetro (parte inferiore)

                                                  I cantonali cabina sono del Turbotech

                                                  Spoiler tipo california

                                                  Le gomme sono 12 00 r20 quindi il 684 non può essere

                                                  Comunque la guida a dx l'ha avuta sia il 170 che il 190 .

                                                  Concludo con 619 con un piccolo dubbio
                                                  Potrebbe essere anche un 160 (gomme 11 00 r 20)
                                                  Aveva il mozzo differenziale come il 619 o 170 .

                                                  Gruista

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                                                  • quindi 619N1?
                                                    è vero, la cabina mi era sembrata fissa, ma non ne ero proprio sicuro.....
                                                    il tetto purtroppo non si vede ma avevo pensato a quello alto del 170 perchè ha le luci di ingombro....
                                                    Fede, BID Division Member

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                                                    • Mi hai fregato per pochi minuti Alberto...

                                                      In effetti non è un 170, ma io l'ho dedotto anche da un altro particolare: Se guardi bene, lo spoiler California, è appoggiato sulla "vera cabina" del 619 con uno stampo (peraltro ben fatto) che richiama fedelmente il tetto della serie 190... A quanto pare il mercato dei tarocchi fra i giostrai è più che fiorente! Comunque molto utile e da notare la cappottina pieghevole dietro la cabina per coprire l'abitacolo da sole e intemperie invernali...
                                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                                      • Friz sè non ho guardato male , le luci ingombro sono fissate sullo spoiler e quindi è stato tutto un accomodamento .

                                                        Comunque Nico sarà pure fiorente il settore tarocco frà i giostrai , ma con molti dei membri di stò forum ai camion gli facciamo i raggi X .

                                                        Gruista

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                                                        • 160Nc con gomme 11, il 619 ed il 160 avevano lo stesso ponte, che venne adattato poi al 170 e alla prima serie del 190 con il freno a mano ad accumulo

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                                                          • Forte Forte Forte Trakker

                                                            Il mio dubbio era fondato , infatti mi sembravano un pò piccole le gomme per essere le 12 00 .

                                                            Ribadisco di nuovo che stì taroccatori possono presentarci anche un 682 con cabina Stralis , glielo smascheriamo lo stesso .

                                                            Ciao Trakker

                                                            Gruista

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                                                            • Nico non parlarmi di capottine che mi monta il nervoso......
                                                              2 settimane fa ho trovato parcheggiato un camio delle giostre con la capottina abbassata a metà mascherina:
                                                              era un Fiat 190NC o 190U, come quello bianco del post sul 682....completamente originale per quel che si vedeva, dal paraurti alla mascherina a ciò che potevo vedere delle porta.

                                                              però causa cabina metà copertà non ho potuto fotografare....che rabbia


                                                              dunque quello è un 160NC in definitiva??????
                                                              Fede, BID Division Member

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