Quella di millo sembra la lx come cabina.
Io son partito lunedi da ge,vado in porto,prendo il semi,controlli di rito,il frigo non parte.
Ahi ahi,con un collega smanettiamo un po',ci da due codici di errore,poi parte.
Lo spegnamo due o tre volte ma riparte sempre,meno male.
Faccio gasolio al frigo e vado a caricare zona alba bra.
Prima di caricare provo il frigo,parte,a dopo 5 minuti si spegne.
Lo riaccendo,parte ma dopo 5 min idem.
Sgrunt!!!
Chiamo in ufficio,mi mandano il frigorista che arriva dopo un paio d'ore,era impegnato altrove con un altro soccorso.
I codici allarme risultano falsi,è perplesso pure lui,poi trova la rogna,alternatore del thermo king ko.
Molto bene.
Sul furgone ne ha uno di scorta e lo mette su.
Tutto ok.
E si è fatto dopopranzo.
Carico,poi lunga attesa per i documenti,essendo un carico per la svizzera ci vogliono i documenti doganali.
Parto che è tardi,arrivo a como,uscita obbligatoria,zero parcheggi tranne quelli a pagamento.
15euro per stare in un piazzale di macerie.
Non pago io,ma di regalare soldi non mi va,riprendo la A8 direz.mi,esco a lomazzo,la riprendo per co e trovo un buco nell'area di servizio.
Piove,almeno si sta al fresco.
L'indomani dogana.
Dannati svizzeri,ancora con ste gabelle da medioevo.
Sotto la pioggia inizio a rimbalzare tra uffici della finanza,della dogana italiana,dello spedizioniere,della dogana svizzera e dell'id card.
Incredibile ma i gialli riescono pure a sbagliare un timbro.
2 ore 2 di sbattimento,alla fine son fradicio.
Tanta pioggia,passo il gottardo e dopopranzo arrivo allo scarico vicino basilea.
E'un bel magazzino interrato,metto in ribalta e prima rogna.
Le pallette le han caricate di piatto,il carrellista ha il transpallet che ne prende due di punta.
Mi dice che gliele devo girare con un transpallet a mano.
Ammia?
In questi casi evito discussioni,adotto in automatico la tattica"boicotta il sistema"oppure volgarmente detta"finto tonto".
Prendo il transpallet a mano,lo guardo come se fosse un attrezzo alieno,inizio a tirare colpi al bancale,a spaccare la tavola sotto alzando quando ha le ruote sopra,a girare il primo ci ho messo 10minuti.
Il secondo idem,in questi casi di solito il carrellista si spazientisce,e stavolta non fa eccezione,chiama il responsabile e costui si gira tutti i pallet molto rapidamente.
Mi dice pure di stare a distanza,in zona sicurezza.
Ecco,ci siamo capiti,va la' che fare il facchino non è mio compito.
Ovviamente transpallet a mano o elettrici nonchè muletti li so usare benissimo,mi ci son consumato i cabbasisi per anni con quegli attrezzi infernali ai tempi della sponda idraulica.
Il ricarico è in austria,subito dopo il confine di sangallo.
Arrivo che è sera,tutto chiuso.
Carico stamane,due prese vicine vicine.
Solo che mi danno un piombo da container a fine carico,un chiodo con incastro spesso un dito.
E come faccio a metterlo al frigo?
Fanno un po'gli strafottenti,dicono che non è un problema loro.
Ok intanto il camion non si muove dalla ribalta.
Giro di telefonate e la soluzione si trova,un sigillo normale.
Poi "dimentico" di spostare il camion dalla ribalta quando vado a fare la doccia.
Ululava l'austriaco quando sono uscito con l'asciugamano al collo.
Amico di amore,italia-austria 2-1.
Un autista tedesco ha aprezzato lo show,diceva "italia good!".
Parto e tutto trasferimento fino a insbruck,poi brennero,affi,peschiera,bs,pc,ge.
Si fan le 21.30,10ore e 10min di guida parcheggio,e vado a casetta.
Domani sarà una giornataccia.
Io son partito lunedi da ge,vado in porto,prendo il semi,controlli di rito,il frigo non parte.
Ahi ahi,con un collega smanettiamo un po',ci da due codici di errore,poi parte.
Lo spegnamo due o tre volte ma riparte sempre,meno male.
Faccio gasolio al frigo e vado a caricare zona alba bra.
Prima di caricare provo il frigo,parte,a dopo 5 minuti si spegne.
Lo riaccendo,parte ma dopo 5 min idem.
Sgrunt!!!
Chiamo in ufficio,mi mandano il frigorista che arriva dopo un paio d'ore,era impegnato altrove con un altro soccorso.
I codici allarme risultano falsi,è perplesso pure lui,poi trova la rogna,alternatore del thermo king ko.
Molto bene.
Sul furgone ne ha uno di scorta e lo mette su.
Tutto ok.
E si è fatto dopopranzo.
Carico,poi lunga attesa per i documenti,essendo un carico per la svizzera ci vogliono i documenti doganali.
Parto che è tardi,arrivo a como,uscita obbligatoria,zero parcheggi tranne quelli a pagamento.
15euro per stare in un piazzale di macerie.
Non pago io,ma di regalare soldi non mi va,riprendo la A8 direz.mi,esco a lomazzo,la riprendo per co e trovo un buco nell'area di servizio.
Piove,almeno si sta al fresco.
L'indomani dogana.
Dannati svizzeri,ancora con ste gabelle da medioevo.
Sotto la pioggia inizio a rimbalzare tra uffici della finanza,della dogana italiana,dello spedizioniere,della dogana svizzera e dell'id card.
Incredibile ma i gialli riescono pure a sbagliare un timbro.
2 ore 2 di sbattimento,alla fine son fradicio.
Tanta pioggia,passo il gottardo e dopopranzo arrivo allo scarico vicino basilea.
E'un bel magazzino interrato,metto in ribalta e prima rogna.
Le pallette le han caricate di piatto,il carrellista ha il transpallet che ne prende due di punta.
Mi dice che gliele devo girare con un transpallet a mano.
Ammia?
In questi casi evito discussioni,adotto in automatico la tattica"boicotta il sistema"oppure volgarmente detta"finto tonto".
Prendo il transpallet a mano,lo guardo come se fosse un attrezzo alieno,inizio a tirare colpi al bancale,a spaccare la tavola sotto alzando quando ha le ruote sopra,a girare il primo ci ho messo 10minuti.
Il secondo idem,in questi casi di solito il carrellista si spazientisce,e stavolta non fa eccezione,chiama il responsabile e costui si gira tutti i pallet molto rapidamente.
Mi dice pure di stare a distanza,in zona sicurezza.
Ecco,ci siamo capiti,va la' che fare il facchino non è mio compito.
Ovviamente transpallet a mano o elettrici nonchè muletti li so usare benissimo,mi ci son consumato i cabbasisi per anni con quegli attrezzi infernali ai tempi della sponda idraulica.
Il ricarico è in austria,subito dopo il confine di sangallo.
Arrivo che è sera,tutto chiuso.
Carico stamane,due prese vicine vicine.
Solo che mi danno un piombo da container a fine carico,un chiodo con incastro spesso un dito.
E come faccio a metterlo al frigo?
Fanno un po'gli strafottenti,dicono che non è un problema loro.
Ok intanto il camion non si muove dalla ribalta.
Giro di telefonate e la soluzione si trova,un sigillo normale.
Poi "dimentico" di spostare il camion dalla ribalta quando vado a fare la doccia.
Ululava l'austriaco quando sono uscito con l'asciugamano al collo.
Amico di amore,italia-austria 2-1.
Un autista tedesco ha aprezzato lo show,diceva "italia good!".
Parto e tutto trasferimento fino a insbruck,poi brennero,affi,peschiera,bs,pc,ge.
Si fan le 21.30,10ore e 10min di guida parcheggio,e vado a casetta.
Domani sarà una giornataccia.
Commenta