MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

foto quiz (per veri intenditori)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• giorgio ma il 215 è come quello di quel mio amico di frasc?

secondo me quello non è un poclain.....

Commenta

• certo che case poclain esiste....pero' non e' di quella marca l'escavatore della foto....

si luca e' proprio come quello di quel tuo amico ...ha lavorato pure vicino casa mia.... una parte di quell' escavatore e' proprio poclain...
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• forse HITACHI SERIE UH con comandi frontali,non servo........

Commenta

• no..
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Poclain-Yutani???

Commenta

• bravo barnaba! hai indovinato..
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Che ho vinto???
                Ora, visto che ho sparato il nome solo perché conosco Yutani come produttore di alcuni Poclain per il mercato jap,
                potresti raccontami qualcosa di più sulle macchine in foto?

Commenta

• di quelle macchine so poco e niente ...solo che nascevano con un accordo tra yutani e poclain per vendere piu' escavatori(poclain) su quel mercato dove non aveva mai venduto...
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Vediamo se conoscete le MMT svizzere.......
                    Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da costantino
                      Per Luca: non lo so...so solo dirti che è una 955!!!!
                      Per la 983: se vai nell'album e giri un po' nella sezione dei mezzi storici trovi altre bellissime foto. Alcune sono anche inserite in un post che tratta proprio le pale cingolate....un nostro amico che ha una cava a Luserna ne ha comprata una usata...per sfizio....gli piaceva e anche se ha la 963, la 973, un 345B, vari 330, una 988B....adesso si è messo a rimettere in sesto la 983...che probabilmente non userà mai (da quello che mi ha detto lui stesso!!).
                      X Costantino: il tuo amico è quello che ha la cava a Luserna, ok, ma Luserna è lo stesso paese che conosco io? Cioè quello attraverso cui sei obbligato a passare quando esci dall'autostrada a Piovene Rocchette e sali verso l'altopiano di Lavarone??? Se è lui ho capito che cava è: è quella che salendo si trova sul fianco della montagna a sx, giusto? Ci sono passato ad agosto e se non mi sbaglio (dalla strada la cava si vede ma è lontanina... ) c'era anche un dumper Perlini. SE mi confermi il tutto potrei anche andare a fare qualche foto
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Per Nico: non è la stessa Luserna che intendi tu. Io parlo di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino, al confine con la provincia di Cuneo. Si tratta della cave della famosa Pietra di Luserna, molto utilizzata nel campo delle costruzioni edili. Le cave si estendono sul territorio di Luserna e di Bagnolo Piemonte. Bagnolo ricade già in provincia di Cuneo ed entrambi i paesi sono in piena montagna, ai piedi del Mon Viso, la più alta montagna delle Alpi Piemontesi (3.848 m) e che è ben visibile anche da Torino nelle belle giornate perchè è una immensa piramide di pietra (viene anche chiamato "il Re di pietra")....
                        Da lì estraggono dei blocchi enormi di roccia....se vai sul sito della Comai (www.comaispa.it), il conc. Hitachi di zona, trovi delle bellissime foto di grossi Zaxis all'opera proprio in quelle cave.
                        Ultima modifica di Gianni Palma; 18/04/2006, 08:22. Motivo: modifica estensione link sito comai da .com (non raggiungibile) a .it
                        Costantino Radis

Commenta

• Grazie della precisazione Costantino! Hai visto mai che andavo nell'altra cava a tuo nome e ci facevo una discreta figura di cioccolata...

Commenta

• Ragazzi, ditemi cos'ha di strano sto 318..
                            Attached Files

Commenta

• la scritta caterpillar sullo sportello!

Commenta

• e poi? ci sono altre due cose ...
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• la parte posteriore sul cofano motore dovrebbe essere nera ma invece quella è bianca!

Commenta

• quella pedana sotto allo sportello? forse ho detto una cazz...ta!

Commenta

• allora : scritta vecchia caterpillar, pedana laterale e vetro antipioggia davanti la cabina (cosa che in italia non ho mai visto)..
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Per me è una cabina di un COSMOTER. se non lo è ci assomiglia molto. ciao....

Commenta

• direi anche il cofano motore bianco.......

Commenta

• Grazie Moviter!

Ragazzi mi sapete dire non tanto la marca ma il modello di questo mezzo che ha fatto la storia del movimento terra in Italia?
                                            Attached Files
                                            BENATI 1887-1995

Commenta

• Beh, Pietro, tranne dire che è un Benati, il modello proprio non saprei...

Commenta

• Sicuramente Benati, forse un MAX90 con l'aggiunta di un braccio intermedio.....
                                                la forma del braccio sembrerebbe un 160, ma aveva il carro più lungo.
                                                quindi dico MAX90
                                                Fede, BID Division Member

Commenta

• No, nessun braccio intermedio; è il braccio centrale che è al massimo dello sfilo.
                                                  Siamo nella serie Max, c'era il super, il /3 ed il ribot.
                                                  90 o 160? Ad occhio parrebbe un po grossino per il 90 ma il 160 aveva 2 rulli superiori sui carri. Quindi, e pensare che li ho anche avuti entrambi, il più sarebbe trovare dove ho messo le foto, od un 90 od una preserie del 120.

Commenta

• Sul modello non mi pronuncio,perchè proprio non ne ho idea,avrei detto Benati perchè m'è capitato di vederne di simili in giro.Qualcuno di voi espertoni saprebbe dirmi l'epoca di codesto modello per caso???Primi '70 forse?

Commenta

• Benati Max 90 Ribot/3
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

• vai che ci ho preso!!!!
                                                        Pietro, cosa ho vinto?

Commenta

• Puoi scegliere fra il solito ruggigofono a pedali, un frigo a legna oppure le 2 novità 2006: un tornio per muri oppure una squadra tonda.

Commenta

• dunque i frigo a legna li costruisco, il ruggigofono a pedali l'ho preso l'altra volta....
                                                            penso prenderò il tornio per muri.....devo filettare alcuni fori per avvitarci i rubinetti del bagno

Commenta

• Scusate,ma con il tornio consegnate anche l'utilissimo calibro tondo vero???Ogni buon tornitore ce l'ha..... :-) :-)
                                                              E.....oltre alle divagazioni,qualcuno sa dirmi l'anno del modello in questione??Scusate se rompo,ma sono curioso di saperlo. (che scassamaroni,vero? :-) )

Commenta

Caricamento...
                                                              X