MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Informazioni su Modellini Esistenti

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ragazzi per voi è possibile abbinare il Renault Kerax Joal in 1:50 con il pianale della Old Cars in 1:43? So che probabilmente il Kerax non ha il gancio di traino ma quello sarà un problema successivo....

Commenta

• Il pianale Old Cars quando lo abbini a un trattore in scala 1/50 ti accorgi che è troppo largo, ha degli spessori un pò esagerati e soprattutto le ruote son grandi quasi quanto quelle del trattore!
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• cerco delle foto abbastanza particolareggiate del cat 325 cl anche via mail e se qualcuna ce le ha anche di alcuni particolari del mezzo vero!!contattatemi per sapere quali, grazie in anticipo

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
          Il pianale Old Cars quando lo abbini a un trattore in scala 1/50 ti accorgi che è troppo largo, ha degli spessori un pò esagerati e soprattutto le ruote son grandi quasi quanto quelle del trattore!
          In che senso? io parlo di questi 2 modelli (forse ho capito male io )

Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo

Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo

il compito primario del carrellone è portarsi a spasso il 225 Joal che anche lui è in 1:43 o simili (ed è largo 65 mm) e, per fare un esempio il MAN Siku (quello che mi hai venduto tu) è largo 45 mm èd è in 1:55....un modello in 1:50 se è largo 2500 mm nella realtà è largo più o meno 50 mm....8mm non è che si noteranno poi così tanto .....

ps: non è che tu intendi che le ruote dei 3 assi posteriori sono enormi?

Commenta

• Sì intendevo proprio quei 2 modelli lì, solo che io ho il pianale senza l'asse davanti, e pensavo volessi ricavare dal Kerax un trattore per agganciare il pianale.
            Quel carrellone lì è largo 6 o 7 mm più del dovuto e accostato a un modello in scala 1/50 ti accorgi che è un pò massiccio... e che ha delle ruote (sì quelle dei 3 assi posteriori) molto grandi per essere un carrellone! Saran grandi quasi come quelle del Man Siku che hai tu. Perciò il pianale risulta un pò troppo alto da terra. Oltretutto quello è un semirimorchio adattato a rimorchio con l'aggiunta di quell'asse anteriore, perciò è anche piuttosto lungo!
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• effettivamente sarebbe lungo 12 metri nella realtà ....allora mi sa che faccio senza carrellone e il 225 si sposta per magia ....

Commenta

• Basta trovare dei rimorchi "tedeschi" e lavorarci sopra.. lo so che costano un occhio della testa.. ma con poco, hai un rimorchio adatto...

Commenta

• ...quindi mi sconsigliate di abbinarlo (intendo il semirimorchio Cometto della Old Cars) ad un trattore Conrad?!?
                  pensavo di farlo e l'ho ordinato oggi!!!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                    lo so che costano un occhio della testa....
                    ecco il vero problema se non era per quello era ovvio che andavo sul Nooteboom NZG....a questo punto potrei anche chiedervi se con 50 € di budget (lo so che sono pochi ma c'è anche la patente da fare ) e con un impresa che ha già un cingolato da 25 ton, un 8x4, un 6x4 in arrivo, una terna e una pala mi conviene prendere un autocarro leggero da far lavorare con la terna (ho fatto la prova e con la 420D IT Norscot non riesco a caricare il mio MAN in 1:55 con la pala anteriore) oppure un gommato medio (credo il Liebherr 309)?

Commenta

• Certo che caricare un 8x4/6x4 che monta una vasca semitonda con una terna è un'impresa un pò ardua... Per tale scopo ti consiglierei di più dei mezzi con sponde basse come questi:

(per la cronaca questo è stato il mio 4000° post...)
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Niccolo', te lo sconsiglio VIVAMENTE, dato che sarebbero sproporzionati.. meglio cercare qualche tedesco^,, ed "italianizzarlo" (vedasi io e Spillocsa abiam tirato furi da macchine "tedesche" tipo i 340.....), io spero di trovare un carrellone rimorchio tedesco da modificare da attacare dietro un Eurotech 6x4... Vero Togno?

Commenta

• oppure che lo costruiamo, ti ricordi di questo?

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                            Certo che caricare un 8x4/6x4 che monta una vasca semitonda con una terna è un'impresa un pò ardua... Per tale scopo ti consiglierei di più dei mezzi con sponde basse come questi:
                            Appunto, ci sono arrivato anche io al problema....la domanda che ho fatto è proprio se puntare sulla terna (e quindi prenderei il TG-L che anche te mi hai fatto vedere) oppure prendere un gommato come il 309 che è abbastanza compatto ma credo riesca a caricare una vasca semitonda, e che inoltre sia un po' da anello di congiunzione tra la terna e il 225.....

Commenta

• E se al posto del 309 prendessi un bel 314 che è un altrettanto valido modello (il fratellino maggiore) e che potrebbe tranquillamente stare tra la terna ed il 225 come dimensioni?

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                E se al posto del 309 prendessi un bel 314 che è un altrettanto valido modello (il fratellino maggiore) e che potrebbe tranquillamente stare tra la terna ed il 225 come dimensioni?
                                Beh, alla fine mi sa che sarà quello il modello e, dopo tanto parlare per nulla, anche il TG-L.....non so come ma sono riuscito a spuntarlo x Natale ...al massimo per gli spazi ristretti prenderò in futuro un mini....

Commenta

• Dopo l'esborso per il 314 se devi prendere un mini ti consiglio un Neuson 50Z della Joal che è stupendo e non costa una folllia!

Commenta

• ...e per quanto riguarda il 314 dovrebbe esserci qualcosa su ebay...

...si insomma (non riesco a spedire un link!!!!) su ebay.it sotto modellismo statico/altro ecc..

Commenta

• il Neuson lo danno della Brami:
                                      Der große Shop für günstige ⭐️ LKW-Modelle, Baumaschinen-Modelle, Werbemodelle ⭐️ kaufen Sie Fahrzeugmodelle und Miniaturmodelle im Onlineshop

...e sono molto belli, secondo me, anche gli altri mini della Brami e non troppo costosi:

Commenta

• Alt! Fermo Davide! Se vuoi risparmiare e vuoi un camion medio con sponde basse, ecco il mio consiglio:

E' della siku come il 4 assi e costa sui 10 euro!!! In più lo vendono con spazzaneve e spargisale, che per l'inverno va benone!
                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Infatti Marco, basta poco, e lo si puo far passare per un TGL.. e credo sarà il mio prossimo acquisto.. spendo poco.. e mi posso sbizzarrire...Strano vero? Ma non sarebbe il primo "straniero" della mia scuderia.. ho già 2 Daf..

Commenta

• Sì, o forse più un TgM, l'unico problema è che il TgL (o TgM) non ha il finestrino dietro alla portiera, inoltre questo ha 3 gradini invece di 1 o 2 (non mi sembra il caso di star lì a togliere un gradino comunque... può andare anche così!)
                                            Infine bisogna tagliar via 2 parti sporgenti sul lato passeggero (sono due perni su cui installare una seconda lama spazzaneve, che non metterò mai, mi basta quella anteriore).
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• ma devo prenderlo dalla Germania (direttamente dalla Siku) oppure ce l'ha qualcuno? Spendendoci 40 euro in meno è un affarone...
                                              ps: non conta tanto TG-L TG-M O TG-A, a me serve un camion con sponde basse e stop

Commenta

• Anche su ebay lo trovi (dove l'ho preso io per 15 euro compresa spedizione), o nei negozi che vendono siku. Appena lo trovo ti segnalo qual'è il codice!
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Eccolo qua, codice 2923

Commenta

• Bravo Nico! Mi hai anticipato di un attimo!!
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• grazie ragazzi per le informazioni.....adesso ve ne dico una io: la Caterpillar 420D IT Norscot scarica con la pala frontale alla rispettabile altezza di 35 mm

Commenta

• Che in scala reale sarebbe la ragguardevole altezza di un metro e settantacinque (1750 mm, cioè la mia altezza ).....

Mi sa che quel modellino di terna non è che sia fatto molto bene....

Commenta

• Per caricare un Daily va piu che bene pero'

Commenta

• Ma dai Marcella! In confronto un Bobcat alza di più!

Commenta

• E' vero comunque, il modellino della bobcat S175 arriva più in alto della terna!!!
                                                              L'altezza delle sponde del Man da terra è 4cm: alla terna, per scaricare, conviene aprire la benna mordente!
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X