MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Collezione in edicola MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CAT320
    ha risposto
    Originalmente inviato da andrevts Visualizza messaggio
    no dai l'hanno ricominciata solo 1 volta.......e comunque con i kibri si fa anche un salto di qualità
    la prima volta che ho visto i fascicoli in edicola è stato a "marzo..",
    poi è uscita di nuovo ad agosto con la pubblicità in tele.... ed adesso ricominciano ancora
    io già ne conto tre... non vorrei ci fosse stata anche la quarta
    Ultima modifica di CAT320; 06/01/2011, 19:23. Motivo: corretto mese...

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    no dai l'hanno ricominciata solo 1 volta.......e comunque con i kibri si fa anche un salto di qualità

Lascia un commento:

• CAT320
    ha risposto
    questa è già le 3^ o la 4^ volta che la reiniziano.
    Ma compratevi i Kibri che risparmiate soldi e tempo

Lascia un commento:

• Simone Zelota
    ha risposto
    Il mio edicolante è dell'idea che non arriveremo a metà della collezione. Credo abbia ragione.

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    resto dell'idea della buffonata... chi ha cominciato la collezione non ha nessuna garanzia sui tempi per finirla, e gli altri? ma si, iniziamo le case dalle tegole....

Lascia un commento:

• Simone Zelota
    ha risposto
    Anche qui a Bari danno il NH come primo modello. Il mio Ha un difetto di fabbrica. Non è stato cambiato quindi ottimo momento pagandolo la metà.

Lascia un commento:

• FGP-sport
    ha risposto
    in effetti all'interno c'è un avviso che parla di esigenze edittoriali ma assicura che tutta la serie sarà completa...vedremo

Lascia un commento:

• mintrax215
    ha risposto
    Originalmente inviato da FGP-sport Visualizza messaggio
    ho visto ,e comperato ieri la 1° uscita New Holand WE170 compact. mi sembra un bel modellino ben fato e ovviamente delicato ,(non è un giocattolo) mi piacerebbe tutta la colezione, qualcuno ha già cominciato ,mi smbra sia la seconda volta che la ripropongono
    come nh? da me come prima danno la volvo... che vendono come prima quello che gli pare a loro?

Lascia un commento:

• FGP-sport
    ha risposto
    ho visto ,e comperato ieri la 1° uscita New Holand WE170 compact. mi sembra un bel modellino ben fato e ovviamente delicato ,(non è un giocattolo) mi piacerebbe tutta la colezione, qualcuno ha già cominciato ,mi smbra sia la seconda volta che la ripropongono

Lascia un commento:

• blugrigio
    ha risposto
    In che senso off-line? Qui si trova ancora, a parte la novità dell'avviso sul numero 1.. http://www.hobbyeworkpublishing.it/i...pid=112&id=857

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    ragazzi, purtroppo da stamattina alla H&W non risponde nessuno...cade la linea subito dopo il messaggio registrato...e dulcis in fundo il sito è offline!

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    ottimi consigli...ma gli 1\87 sono in plastica e soprattutto molto delicati.....l'operazione sasso-martello mi pare un po' troppo!!.........e poi io non ho il coraggio di fare certe cose, la pala è stata sporcata perchè era già mooooooooolto rovinata quando è stata tolta dalla scatola.......

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Io quando ho dovuto "sporcare" delle macchine operatrici ho usato semplicemente… del fango vero... magari lasciando anche dei residui di terra nella benna e sulle ruote…
    Una volta avevo utilizzato un vecchio aerografo per “spruzzare” della sabbia fine (molto fine) sulla macchina e sui vetri della cabina, poi per aumentare l’effetto avevo ripulito “alla meglio” le zone dei vetri che vengono spazzate dai tergicristalli, in quanto se osservate le macchine reali ci sono delle porzioni di parabrezza che non vengono ripulite, in particolare gli angoli oppure dove ci sono 2 spazzole si forma una zona sporca in prossimità del centro.
    Lo stesso discorso vale per i camion e i dumper dove per ovvi motivi sono presenti spesso delle ammaccature, specie sul cassone. Le ammaccature le avevo realizzate utilizzando una pietra come se fosse uno scalpello ed un martello. In questo modo si creano delle lesioni irregolari e casuali.
    Se poi si vuole creare un modello di una macchina in disuso io consiglio di limare un pochino le ruote nel punto di contatto col terreno in modo da simulare la bassa pressione dei pneumatici, magari togliendo qualche ruote (o rompendo i cingoli).
    Mi rendo conto che acquistare un modello nuovo per poi distruggerlo è da pazzi, ma molte volte ho acquistato dei modellini (a volte già rotti o rigati) ai mercatini dell’usato così spendete poco e vi divertite a fare delle prove, fate esperienza e avrete un modello insolito da esporre in vetrina!!

Ragazzi come ripeto sempre… L’IMPORTANTE È NON ESAGERARE ALTRIMENTI SI OTTIENE UN RISULTATO RIDICOLO E IRREALE!!!

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    Originalmente inviato da Stefx86 Visualizza messaggio
    Bhe Andrevts,davvero un bel lavoro,così fa una gran bella figura la pala...io non sono molto ferrato in materia,mi sveli il trucco?...Come hai fatto a "sporcare" in quel modo la pala?
    anche io a sporcare i mezzi non sono proprio molto bravo infatti qui ci ha messo le mano mio cugino: innanzi tutto con un pezzo di carta vetrata fine bisogna scarteggiare tutti i punti che nella realtà si rovinano di piu es° sotto benna, posteriore.... poi per simulare lo sporco sui vetri e renderli opachi si mette un filino di colla (troppa colla li farebbe diventare bianchi quindo occhio) e poi per fare la terra è stata usata un roba che si mette sulle scarpe che ora non ricordo il nome e poi si mette un po'di grasso sui pistoni
    ...scusate l'off topic

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Originalmente inviato da rigaxx Visualizza messaggio
    perfetto! attendiamo tue notizie..speriamo positive

anche a me all'inizio di dicembre mi dissero che avrebbero spedito il terzo invio entro il mese, dato che sto aspettando il secondo invio rispedito.. grazie al mio corriere
    una curiosità, ma lo stato della spedizione del secondo invio ti risulta liquidato?
    io telefonai il 23 Dicembre per segnalare che non risultava ancora liquidato e hanno subito provveduto ad aggiornare lo stato...ora risulta ok!

Lascia un commento:

• Stefx86
    ha risposto
    Bhe Andrevts,davvero un bel lavoro,così fa una gran bella figura la pala...io non sono molto ferrato in materia,mi sveli il trucco?...Come hai fatto a "sporcare" in quel modo la pala?

Lascia un commento:

• rigaxx
    ha risposto
    Originalmente inviato da kimera217 Visualizza messaggio
    beh, mi sa che domani una telefonatina alla h&w non glie la leva nessuno...io sono ancora in attesa del terzo invio...chiamai prima di Natale,e mi dissero che dopo le feste avrebbero spedito...speriamo bene...
    perfetto! attendiamo tue notizie..speriamo positive

anche a me all'inizio di dicembre mi dissero che avrebbero spedito il terzo invio entro il mese, dato che sto aspettando il secondo invio rispedito.. grazie al mio corriere
    una curiosità, ma lo stato della spedizione del secondo invio ti risulta liquidato?

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    beh, mi sa che domani una telefonatina alla h&w non glie la leva nessuno...io sono ancora in attesa del terzo invio...chiamai prima di Natale,e mi dissero che dopo le feste avrebbero spedito...speriamo bene...

Lascia un commento:

• rigaxx
    ha risposto
    Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
    si è vero hanno ricominciato dalla prima. ieri son o andato all'edicola del centro commerciale e c'era fuori il volvo ec 210. mi ha detto l'edicolante che hanno ricominciato la collezione... non ha saputo dirmi se sareebbero uscite anche le nuove per noi che abbiamo gia le prime 9... speriamo non ci tocchi aspettare 3 mesi per avere le uscite dalla 10 in poi....
    nooooo!! ho assistito oggi con grande stupore, che hanno riproposto la pubblicità in TV ...con l'inzio della collezione ... non ci voglio pensare che dobbiamo aspettare l'uscita degl'altri modelli per poter continuare la nostra collezione speriamo che a noi abbonati inviino regolarmente anche se io so già indietro di una spedizione

Adesso ai "nuovi abbonati" spediscano in omaggio con il primo invio, il cappellino della New Holland; non sanno più cosa inventarsi

Lascia un commento:

• mintrax215
    ha risposto
    scusate ma avete notato che in questi giorni alla TV c'è ancora la pubblicità di questa collezione e che dice la prima uscita è già in edicola????????

......comunque io il dozer visti i vostri pareri negativi non l'ho nemmeno comprato mentre la pala nh era talmente rovinata che è stata sporcata ed ora se ne sta in una vetrinetta su un carrellone tutta sporca così diciamo che come effetto non è male..
    si è vero hanno ricominciato dalla prima. ieri son o andato all'edicola del centro commerciale e c'era fuori il volvo ec 210. mi ha detto l'edicolante che hanno ricominciato la collezione... non ha saputo dirmi se sareebbero uscite anche le nuove per noi che abbiamo gia le prime 9... speriamo non ci tocchi aspettare 3 mesi per avere le uscite dalla 10 in poi....

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    scusate ma avete notato che in questi giorni alla TV c'è ancora la pubblicità di questa collezione e che dice la prima uscita è già in edicola????????

......comunque io il dozer visti i vostri pareri negativi non l'ho nemmeno comprato mentre la pala nh era talmente rovinata che è stata sporcata ed ora se ne sta in una vetrinetta su un carrellone tutta sporca così diciamo che come effetto non è male..

Lascia un commento:

• kimera217
    ha risposto
    Ragazzi, per chi ha avuto problemi con i pistoni un pò troppo "duri", io ho spruzzato un pò di svitol sulla parte metallica e devo dire che vanno molto meglio!
    sono riuscito addirittura ad ammorbidire quelli della pala gommata new holland!

Lascia un commento:

• Simone Zelota
    ha risposto
    Quando apro la confezione ho quasi paura a toccarli. Il dozer appena preso ha mostrato la sua debolezza. I pistoni li ho ritrovati per terra. Riportato indietro con una frase dell'edicolante molto confortante. Non mi ha assicurato che il modello nuovo mi arriva. Ho provveduto ad acquistarne un altro.

Lascia un commento:

• mintrax215
    ha risposto
    Originalmente inviato da rigaxx Visualizza messaggio
    M I T I C O !
    come sempre, puntuale e dettagliato
    vedo che anche te confermi il parere di Stefx86, ovvero un modellino "un po troppo scadente"

abbastanza scadente ho dovuto metterci mano e farci parecchie riparazioni. Ora è a posto. Fin'ora mi è successo solo con il dozer la pala gommata la mia è bella funziona in tutte le sue parti. Ho avuto problemi solo con il telescopico nh che ho risolto in 2 secondi... aspetto le prossime uscite sperando che tornino all'altezza delle prime...

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Io con un flacone da 25 grammi faccio tranquillamente 2 modellini di aerei in scala 1:72 e ne avanza ancora!! Considerate che con l’ago non ci sono sprechi e il buon modellista sa che di colla va usata “quanta ne basta” altrimenti si ha un effetto negativo…

Ancora una cosa… nei primi post si parlava di modelli forniti dalla Motorart (che è una marca abbastanza seria) ma questi modelli cosa sono?? Questa ditta è caduta così in basso??

Ragazzi il modellismo non è un gioco, è un hobby molto costoso e per fare un buon lavoro non si deve badare a spese soprattutto su colle, colori e pennelli!!
    Altrimenti ci sono sempre i giocattoli per bambini…

Lascia un commento:

• Nico-Terex
    ha risposto
    si bhè 5.70 euro per 25g non è che sia uno dei migliori prezzi.....
    Ma 25 gr quanto durano? Se si vuol fare modellismo, 5,70 euro non mi sembrano un prezzo da svenarsi... Per fare i taccagni c'è sempre UHU e Vinavil... Mi sembra che troppa gente voglia intraprendere un hobby decisamente costoso con la paghetta settimanale! Invece di pagare una collezionee in fascicoli un occhio della testa per dei modellini a dir poco orripilanti, pieni di difetti e spesso da aggiustare, compratevi Herpa, Schuco, Motorart e compagnia bella, così risolvete il problema della colla!

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    si bhè 5.70 euro per 25g non è che sia uno dei migliori prezzi.....
    .....io ho visto gente che compra la colla della tamiya extra thin cement (per intenderci quella col pennellino) da 40ml che la pagano circa 3.50 euro e poi versano quel tanto che gli serve in una siringa l'unico problema è che però se schiacci troppo poco non esce niente e se schiacci troppo forte ti esce tutto in un colpo...

Lascia un commento:

• rigaxx
    ha risposto
    io vi consiglio faller expert....il prezzo non è dei migliori ma neanche esorbitante ed è molto pratica per l'1\87 perchè ha l' ago
    concordo in pieno! la uso da sempre per i miei plastici, l'ago è molto comodo e non esistano sbavature mentre incolli di certo si fa pagare
    Ultima modifica di rigaxx; 28/12/2010, 14:51.

Lascia un commento:

• SIKUMEGALIFTER
    ha risposto
    Io in genere utilizzo la colla REVELL CONTACTA PROFESSIONAL, sempre con l'ago che permette alta precisione senza sbavature, è indicata per la plastica, è resistente, è trasparente e costa poco (io la pago sui 4 euro per 25 grammi).
    Ve la consiglio... tanto prima che la collezione sia finita... è finita anche la colla...

Lascia un commento:

• andrevts
    ha risposto
    io vi consiglio faller expert....il prezzo non è dei migliori ma neanche esorbitante ed è molto pratica per l'1\87 perchè ha l' ago

Lascia un commento:

Caricamento...
X