ciao ragazzi,
ma il numero 18, ovvero il NH 485 b, non vi sembra un'po fuori scala?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nuova Collezione in edicola MMT
Collapse
X
Collapse
-
no! ti conviene sempre abbonarti , sicuro che prima o poi arrivano, in edicola è un'agonia , ho tre edicole che mi controllano le uscite, per dei mesi non arriva nulla, non si sa mai se, e quando arrivanoOriginalmente inviato da max81 Visualizza messaggioAllora conviene prenderli in edicola, a me l'altro gg. la H&W mi ha detto che mi stanno inviando i numeri 14/15/16. Se dovesse ricapitarmi di dover fare una collezione di certo non mi abbono, mi conviene prenderli direttamente in edicola. Comunque grazie.
Lascia un commento:
-
Allora conviene prenderli in edicola, a me l'altro gg. la H&W mi ha detto che mi stanno inviando i numeri 14/15/16. Se dovesse ricapitarmi di dover fare una collezione di certo non mi abbono, mi conviene prenderli direttamente in edicola. Comunque grazie.Originalmente inviato da Degboy Visualizza messaggioCerto Max...della "prima" collezione deve uscire la 19° uscita...della "seconda" collezione deve uscire l'11° uscita!!
Lascia un commento:
-
Certo Max...della "prima" collezione deve uscire la 19° uscita...della "seconda" collezione deve uscire l'11° uscita!!Originalmente inviato da max81 Visualizza messaggioCiao Gianni, scusa ma in edicola sono gia arrivati alla 19° uscita?
Lascia un commento:
-
Ciao Gianni, scusa ma in edicola sono gia arrivati alla 19° uscita?
Lascia un commento:
-
[QUOTE=CAT320;574864]Allora nel primo caso avresti dovuto parlare di "torretta"... non di carro. Il carro, in una macchina cingolata, si riferisce sempre al complessivo telaio, ruote rulli e cingoli......
grazie
vincenzo per le tue dritte sempre indispensabili... e che, come avevo detto in precedenza, non mi veniva completamente il termine tecnico "torretta"!
cmq
ragazzi oggi in edicola ho preso la 18° uscita NH 485 b
ecco alcune foto.
ah, dimenticavo due cose importanti:
1. benvenuto max!!!
2. c'era qualcuno che aspettava questa uscita:USCITA 19°camion lowbody volvo FH!!!
Lascia un commento:
-
Anche a me qualche mese fa hanno spedito due dei modellini che avevo segnalato come danneggiati, almeno su quello, anche se con molta calma sono stati abbastanza precisi. Ho sentito nuovamente la H&W l'altro gg. e mi hanno confermato che stanno inviando altri tre numeri, per il 2020 forse riusciremo a terminarla questa collezione.
Lascia un commento:
-
vi confermo che mi invieranno gratuitamente i tre modellini che mi sono arrivati danneggiati.
almeno una cosa buona alla fine l'avranno fatta!
Lascia un commento:
-
Ragazzi, dopo la disdetta fatta via mail, la H&W mi ha risposto(rapidamente pure) dicendomi che anche se sul sito non risulta, i pacchi dei nuovi invii sono stati inviati...
A parte questo, finalmente hanno detto qualcosa di buono: hanno chiesto di inviare le foto dei modellini danneggiati e me li sostituiranno gratuitamente.
Ora, mi rendo conto che ce ne sono un bel pò da mandare indietro per la scarsa qualità, ma alla fine mi sono limitato a mandare le foto di soli tre modellini realmente danneggiati.
Speriamo che non sia solo una fesseria detta per cercare di farmi cambiare idea sulla disdetta...aspetterò e vi farò sapere
Lascia un commento:
-
Benvenuto tra noi Max81
incrociamo le dita e speriamo che per Natale la H&W ci faccia un bel regalo
Lascia un commento:
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, ma di tanto in tanto mi è capitato di leggere qualche messaggio. Riguardo alla collezione CAT vi posso dare qualche novità anch'io, questa mattina sono andato dal mio edicolante e gli ho chiesto se sapeva qualcosa di queste uscite della CAT, lui mi ha risposto che non ne sapeva niente, allora per essere più sicuro ha chiamato direttamente lui la Hobby & Work e gli hanno detto che la collezione dei modellini Caterpillar è stata per adesso solo una prova in alcune città scelte fra l'altro a caso, ma per natale uscirà la collezione a livello nazionale, questo è quanto gli è stato riferito dalla Hobby & Work questa mattina al mio edicolante. Ciao a tutti a presto.
Lascia un commento:
-
Ieri comunque ho preso in edicola l'uscita numero dieci (apripista cingolato NH D180)...tra due settimane dovrebbe arrivare la motolivellatrice NH F156.7A...che dalla foto non mi ispira per niente...
Lascia un commento:
-
...ciao a tutti....io,come avevo già scritto, iniziai questa collezione più di un anno fa, fu sospesa, per poi ripartire da zero con l'attuale. Nella passata collezione il modello 220 jcb era il modello di lancio dell'opera, io ho quello, con tanto di baccio in metallo e cofano motore apribile...diciamo forse il modello più bello di tutta la collezione...un modello che in negozio si paga attorno ai 30 euro, sono dunque costretto a pensare che la H&W abbia un po' "esagerato" con il buon prezzo per certi modelli e ora non riescano più a far quadrare i conti, e penso che sia questo il motivo per cui questa collezione vada a singhiozzo.
Lascia un commento:
-
quoto! ebay.de offre moltissime occasioni sia per Herpa che per Kibri!
Lascia un commento:
-
eBay tedesco (www.ebay.de) è il posto migliore dove acquistare 1:87...sia per la vasta scelta di modelli, alcuni dei quali in Italia non vengono neanche importati, sia per i prezzi più accessibili...
Comunque, non per dire, ma in questa parte del forum dedicata all'1:87 ci sono oltre 40 discussioni che riguardano i modelli in 1:87 dove trovare informazioni...non esiste solo questa discussione tanto meno esistono solo i modelli della H&W! In particolare in questa: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=4929 si è parlato in lungo e in largo di vari modelli e ci sono molti link a negozi online sia su eBay che al di fuori. Vi consiglio di dargli una letta..
Lascia un commento:
-
@CAT: hai ragione sul fatto che in scala 1:87 un modellino tutto in metallo non potrà mai uscire perfetto in ogni dettaglio...però non so, preferisco averne uno uscito più o meno bene ma in metallo rispetto ad un altro perfetto ma in plastica...è solo un mio gusto personale... però se mi dai un sito o un link dove poter comprare dei modellini sempre in scala 1:87 migliori di quelli della H&W a prezzi "modici" te ne sarei grato...io purtroppo non mi so muovere molto in questo campo...e più che su ebay non saprei dove cercare
Lascia un commento:
-
Allora nel primo caso avresti dovuto parlare di "torretta"... non di carro. Il carro, in una macchina cingolata, si riferisce sempre al complessivo telaio, ruote rulli e cingoli......Originalmente inviato da Gianni NHe215b Visualizza messaggiobhe hai ragione: ho sbagliato a scrivere; allora riassumendo quando ho detto la prima volta che il carro era ottimo, intendevo dire tutta la parte comprendente: cabina, fiancate, vano motore ecc ecc mentre la seconda volta quando ho ridetto il carro, questa volta era il vero e proprio carro che era rifinito grossolanamente.
Pensala come vuoi, non voglio cercare di convincertima farti notare che molti collezionisti quando si parla di scala 1:87 commerciale preferiscono la plastica (ed è facile capire perchè) . Realizzare modelli in metallo di "alta qualità" in scala 1:87 costa davvero tanto.... Molto più rispetto agli 1:50 per esempio. Ecco perchè i Norscot in scala 1:87 non sono perfetti. Per mantenere un prezzo di vendita accettabile devono rinunciare ai dettagli.Originalmente inviato da Degboy Visualizza messaggio@CAT320: se permetti il materiale con cui è fatto un modellino per me conta moltooo...e credimi, cè differenza tra metallo e plastica...i modellini di plastica preferisco lasciarli ai bambini per giocarci
Per la pillolla di saggezza "tanto spendi tanto mangi" beh...il prezzo non è sempre direttamente proporzionale alla qualità...non bisogna per forza spendere 30/40€ per avere un modellino fatto a regola d'arte... questi della H&W pur non essendo curatissimi fanno la loro meritata figura ribadendo il concetto che sono modellini da "edicola"...dipende tutto dall'uso che uno deve farne: chi ha intenzione di organizzare una mostra di certo non acquisterà questi della H&W
Sono d'accordo invece con te quando dici di non lamentarsi se qualche modellino è fatto con i piedi...bisogna metterlo in preventivo che qualche macchina possa uscire male 
VAi a vedere ad esempio quanto costano i CCM in scala 1:87 oppure i Classic Mint che sono in metallo.....
La plastica ti permette di avere un ottimo livello di dettagli ad un prezzo decisamente buono.
Sulla pillola di saggezza in parte ai ragione perchè ogni casa offre un rapporto qualità/ prezzo differente.... Ma nel caso specifico di questa collezione stiamo parlando che con 13€ ti devono dare un modellino più il fantafascicolo.....
Con i soli 13€ non compri neanche una porcheria di SIKU....
Se la H&W ci vole guadagnare da qualche parte dovrà pur risparmiare.
Se poi tu li ritieni "modellini che fanno la loro meritata figura" bhè allora viviamo su universi paralleli ed è inutile continuare il discorso.
Buona collezione....
Lascia un commento:
-
Degboy, scusami, ma non mi trovi pienamente d'accordo con te.
Esiste plastica e plastica.
Tanto per fare un esempio, i kit più prestigiosi di modellismo, navale, aereo, militare e non, sono in plastica.
Per carità, il metallo è molto più resistente, ma ti limita nei dettagli, soprattutto nella scala HO.
Non a caso Herpa, Kibri e altre marche famose adottano la plastica per i loro modelli, con risultati davvero stupefacenti.
Con questo non voglio denigrare nessuno, è una opinione che ho sviluppato dopo aver abbandonato la collezione, anzi vi dico di più: io ho iniziato prima con la collezione della H&W e poi ho acquistato dei modellini herpa.
Proprio perchè mi sono ritrovato di fronte a due realtà diverse che ho potuto toccare con mano, mi sono permesso di esprimere questo parere.
Tra l'altro vi faccio due conti: ho comprato un camion MBaxor della herpa, con cassone riblatabile e gru dietro la cabina, con una precisione pazzesca, interamente funzionante stabilizzatori estraibili ed estensibili, cassone ribaltabile sia lateralmente che posteriormente con tre sponde apribili, gru completamente funzionante, estensibile in tutte le sue parti.
L'ho pagato 13,5€ + 6€ di spedizione
alla fine giudicate voi se non conviene
La spedizione si ammortizza se si comprano più modellini perchè è fissa.
Lascia un commento:
-
io concordo pienamente con te di quello che diciOriginalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioIl mio messaggio era riferito a "molti" commenti negativi sulla qualità dei modelli di questa collezione, che si sono letti sin dal lancio della stessa in edicola....
Riassumento il mio concetto; con 13€ che cavolo pretendete di avere!?!?!?!?!! A questo serviva la metafora con il proberbio di turno... Il forum invece serve o per lo meno aiuta a capire dove sta la fregatura.
Poi i soldi sono vostri e li spendete come meglio credete ma ripeto, NON LAMENTATEVI !!!!
Lascia un commento:
-
@CAT320: se permetti il materiale con cui è fatto un modellino per me conta moltooo...e credimi, cè differenza tra metallo e plastica...i modellini di plastica preferisco lasciarli ai bambini per giocarci
Per la pillolla di saggezza "tanto spendi tanto mangi" beh...il prezzo non è sempre direttamente proporzionale alla qualità...non bisogna per forza spendere 30/40€ per avere un modellino fatto a regola d'arte... questi della H&W pur non essendo curatissimi fanno la loro meritata figura ribadendo il concetto che sono modellini da "edicola"...dipende tutto dall'uso che uno deve farne: chi ha intenzione di organizzare una mostra di certo non acquisterà questi della H&W
Sono d'accordo invece con te quando dici di non lamentarsi se qualche modellino è fatto con i piedi...bisogna metterlo in preventivo che qualche macchina possa uscire male 
@Nh84: purtroppo siamo "obbligati" a comprarli tutti se si vuole scoprire ed esaminare i modellini successivi
il mio edicolante mi ha spiegato che la H&W come tutte le altre case (Hachette, DeA, RBA...) prima di spedire in edicola il numero successivo chiede all'edicolante se il numero precedente è stato venduto o meno...nel primo caso la casa manderà il numero seguente altrimenti interromperà l'invio in quell'edicola...i motivi sono ovvi: è uno spreco continuare a mandare modellini se poi nessuno li compra...per questo loro ti dicono di acquistare sempre presso lo stesso edicolante
Lascia un commento:
-
bhe hai ragione: ho sbagliato a scrivere; allora riassumendo quando ho detto la prima volta che il carro era ottimo, intendevo dire tutta la parte comprendente: cabina, fiancate, vano motore ecc ecc mentre la seconda volta quando ho ridetto il carro, questa volta era il vero e proprio carro che era rifinito grossolanamente.Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioBhè deciditi
..................
Per gli altri:
per chi diceva che a parità di escavatore era meglio il volvo non sono poi cosi daccordo perche tutta la parte della cabina insieme al vano motore, contrappeso e fiancate e molto più rifinita rispetto al 210 volvo... e non mi potete dire di no...
poi per chi dice che con 170 € poteva comprare di meglio... si sapeva già all'inizio che erano previste 30 uscite ognuno a 12.99 accetto la 1° e la 2° perche facendo un piccolo calcolo chiunque avrebbe potuto notare che a collezione finita se ne andavanno sulle 400€.
quindi come diceva qualcuno con 13 € che modellini volevate... anzi che ci sono questi, si con qualche difetto ma che si può sempre sistemare... e poi ragazzi nn mi dite che tutti i modelli erano da buttare. come diceva kimera ci sono state uscite veramente eccezionali vedi nh 170 gommato, nh 215 b , nh w170, nh 180 (ruspa) terna jcb e perche' no, anche nh 245, nh 215 lc, 2 novità veramente belle. se poi qualche modello non viene bene non lo prendete!
Lascia un commento:
-
Il mio messaggio era riferito a "molti" commenti negativi sulla qualità dei modelli di questa collezione, che si sono letti sin dal lancio della stessa in edicola....Originalmente inviato da nh84 Visualizza messaggioconcordo assolutamente con te dicendo "tanto spendi tanto mangi".
ma anche chi compra 13 euro di modellino in edicola credo sappia ciò che acquista (...forse! come direbbe fantozzi...). Poi dipende sempre che genere di interesse uno ha: se ti interesa il modello ben fatto vai al negozio; se vuoi un modello di qualità inferiore ma ad un prezzo più accessibile vai in edicola; se fai un diorama vai in negozio, se fai piazzale mirafiori vai in edicola e così via...
Comunque qui da me (Torino) i kibri sono pochi e molto costosi (tra l'altro spendi una barcata di soldi per avere cosa? adesivi al posto di decal......pollice verso. Comunque voto 10); gli Herpa (voto 10 lode) ci sono ma costano anche quelli (20 euro l'iveco 3assi cassonato; 15 euro carrello a 3 assi; 35 trattore john deere; 50 euro mietitrebbia; 30 euro un semplice rimorchio 3assi x trasporto mmt)ecc...; i wiking, sicuramente più accessibili ma dipende cosa compri.
Insomma, secondo me 13 euro in edicola per un escavatore è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Riguardo questa collezione credo che ci siano modelli fatti bene per i famigerati 13 euro (escavatore nh, terna jcb), altri accettabili/carini (volvo) e altri fatti con i piedi. Ma chi ci obbliga a comprarli tutti!
Però dai, non credo sia questione di botte piena e moglie ubriaca. altrimenti a cosa servono i forum???
Riassumento il mio concetto; con 13€ che cavolo pretendete di avere!?!?!?!?!! A questo serviva la metafora con il proberbio di turno... Il forum invece serve o per lo meno aiuta a capire dove sta la fregatura.
Poi i soldi sono vostri e li spendete come meglio credete ma ripeto, NON LAMENTATEVI !!!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioDalle mie parti si dice "tanto spendi, tanto mangi"....
Pensala come vuoi ma la scala 1:87 hai molta possibilità di scelta e ti assicuro che con gli stessi soldi o poco più compri modelli di qualità superiore. Metallo o plastica c'entra poco. In scala 1:87 io baderei più al dettaglio che al materiale con cui è fatto. Anche i Norscot che sono in metallo, non hanno la stessa qualità degli herpa in plastica....
Il fascicolo io l'ho letto e onestamente ci sono scritte un sacco di caxxate... Leggiti gli argomenti del forum che impari più cose e le impari bene.
Finalmente qualcuno inizia a ragionare
Non è questione di ragione o meno.... E che qui vogliono la botte piena e a moglie ubriaca....
E anche non essendo collezzionisti seri, non ci vuole molto a capire che la H&W vi sta fregando tutti.....
concordo assolutamente con te dicendo "tanto spendi tanto mangi".
ma anche chi compra 13 euro di modellino in edicola credo sappia ciò che acquista (...forse! come direbbe fantozzi...). Poi dipende sempre che genere di interesse uno ha: se ti interesa il modello ben fatto vai al negozio; se vuoi un modello di qualità inferiore ma ad un prezzo più accessibile vai in edicola; se fai un diorama vai in negozio, se fai piazzale mirafiori vai in edicola e così via...
Comunque qui da me (Torino) i kibri sono pochi e molto costosi (tra l'altro spendi una barcata di soldi per avere cosa? adesivi al posto di decal......pollice verso. Comunque voto 10); gli Herpa (voto 10 lode) ci sono ma costano anche quelli (20 euro l'iveco 3assi cassonato; 15 euro carrello a 3 assi; 35 trattore john deere; 50 euro mietitrebbia; 30 euro un semplice rimorchio 3assi x trasporto mmt)ecc...; i wiking, sicuramente più accessibili ma dipende cosa compri.
Insomma, secondo me 13 euro in edicola per un escavatore è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Riguardo questa collezione credo che ci siano modelli fatti bene per i famigerati 13 euro (escavatore nh, terna jcb), altri accettabili/carini (volvo) e altri fatti con i piedi. Ma chi ci obbliga a comprarli tutti!
Però dai, non credo sia questione di botte piena e moglie ubriaca. altrimenti a cosa servono i forum???
Lascia un commento:
-
Alla fine non ho resistito: ho scritto una bella lettera di disdetta!
Francamente, viste le schifezze che stanno uscendo ho pensato di risparmiarli questi 40€!!!
Gli unici modellini degni di nota nella raccolta, per me sono stati i seguenti:
-NH WE170
-NH W190B
-NH E215B
-JCB 3CX
Sono gli unici che ho ricevuto perfettamente integri e funzionanti e realizzati con un buon livello di dettaglio....per il resto sono stati tutti una delusione.
RESOCONTO:
4 invii + il primo numero + spese per bollettini = 160 + 6,99 + 4,40 = 171,39€
con questa cifra avrei acquistato circa 8 modellini Herpa fatti bene!
Lascia un commento:
-
Dalle mie parti si dice "tanto spendi, tanto mangi"....Originalmente inviato da Degboy Visualizza messaggioa mio avviso il rapporto qualità-prezzo dei modellini H&W è più che soddisfacente...avere dei modellini nuovi in metallo, più il fascicolo con tutte le sue caratteristiche a soli 12.99€ mi sembra un affare...certo rimangono sempre dei modellini da "edicola" però a me non dispiacciono...
Pensala come vuoi ma la scala 1:87 hai molta possibilità di scelta e ti assicuro che con gli stessi soldi o poco più compri modelli di qualità superiore. Metallo o plastica c'entra poco. In scala 1:87 io baderei più al dettaglio che al materiale con cui è fatto. Anche i Norscot che sono in metallo, non hanno la stessa qualità degli herpa in plastica....
Il fascicolo io l'ho letto e onestamente ci sono scritte un sacco di caxxate... Leggiti gli argomenti del forum che impari più cose e le impari bene.
Finalmente qualcuno inizia a ragionareOriginalmente inviato da kimera217 Visualizza messaggioHo acquistato dei modellini Harpa e li ho confrontati...è vero che costano qualcosina in più(fesserie proprio), ma possono definirsi modellini ben fatti e molto più dettagliati.
Saranno anche di plastica, ma sono perfetti.
Penso che a brevissim didico l'abbonamento e i 40€ mensili li dedico all'acquisto di due anzichè tre modellini, ma ben fatti.
Purtroppo la H&W sta facendo sempre più schifo e i modellini stanno uscendo rovinati...
Non è questione di ragione o meno.... E che qui vogliono la botte piena e a moglie ubriaca....Originalmente inviato da MORINIALBERTO Visualizza messaggiohai perfettamente ragione cmq i colllezionisti seri non vanno in cerca di quei modelli che ora della fine quelli che escono in edicola sono solo una fregatura di soldi per poi avere modelli rovinati
E anche non essendo collezzionisti seri, non ci vuole molto a capire che la H&W vi sta fregando tutti.....
Lascia un commento:
-
hai perfettamente ragione cmq i colllezionisti seri non vanno in cerca di quei modelli che ora della fine quelli che escono in edicola sono solo una fregatura di soldi per poi avere modelli rovinatiOriginalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggioEcco hai capito il punto... allora perchè continuate a lamentarvi della scarsa qualità di questa collezione???
Se soldi non ne volete spendere allora accontentatevi no...
Sarebbe ora che iniziaste a comprate Herpa Kibri e Wikings, che tra l'altro su ebay si trovano a prezzi onestissimi, invece di stare a perdere la testa dietro ste pseudo collezioni da 4 soldi.....

Lascia un commento:
-
Ho acquistato dei modellini Harpa e li ho confrontati...è vero che costano qualcosina in più(fesserie proprio), ma possono definirsi modellini ben fatti e molto più dettagliati.
Saranno anche di plastica, ma sono perfetti.
Penso che a brevissim didico l'abbonamento e i 40€ mensili li dedico all'acquisto di due anzichè tre modellini, ma ben fatti.
Purtroppo la H&W sta facendo sempre più schifo e i modellini stanno uscendo rovinati...
Lascia un commento:
-
Condivido solo in parte la vostra opinione...a mio avviso il rapporto qualità-prezzo dei modellini H&W è più che soddisfacente...a prescindere dalla serietà e affidabilità della casa in questione...avere dei modellini nuovi in metallo, più il fascicolo con tutte le sue caratteristiche a soli 12.99€ mi sembra un affare...certo rimangono sempre dei modellini da "edicola" però a me non dispiacciono...
Lascia un commento:

Lascia un commento: