Carissimi, è normale che per molti di voi mettere i modellini che stanno uscendo in edicola su di una mensola in bella mostra non sono il massimo, ma visto che costano 12 euro non pretendo perfezione!!!!....inoltre ritengo che su 21 modelli in mio possesso 10 sono di discreta qualità...alcuni fanno davvero schifo....ma alla fine nel mio plastico stanno benissimo!!!!!!!!!!!
Condivido in pieno quanto da te scritto Alexj Io ho esposto tutti i modellini in una vetrina nella mia camera e ogni persona che entra e li vede rimane estasiata non saranno perfetti, non saranno tutti in scala però nell'insieme fanno la loro figura...
ciao alexj, avevi chiesto che cosa centrava il modellino nh d180 militare?!?!?!... ebbene si, centrava, perche' se ti ricordi la pubblicità iniziale di quest'opera faceva vedere proprio una jcb (terna) militare..., quindi qualche mezzo "military" ci sarà( in teoria, dovrebbe essere così!!!).
io, e si tratta dell'escavatore cingolato N.H. E215 LC (long chassis) .... sarebbe anche un bel modellino ....se non fosse che il mio è arrivato senza un cingolo, e con evidenti segni di un incidente in ...cantiere, l'ho ripulito, sistemato e sostiuito i
cingoli... ora speriamo mi arrivino gli arretrati dal 10 al 13...
Bah... io non ci capisco più niente....
Venerdì vado in edicola e l'edicolante mi dice che il giorno dopo sarebbe uscito il Daf ... oggi ripasso e mi ritrovo con l'uscita numero 22 il nh d180 militare...
Adesso starò a vedere dato che l'edicolante mi ha detto che me ne ordina una...
ciao ragazzi, vi chiedevo per l'escavatore new holland 215 lc ( long chassic ) perchè volevo sapere se il vostro modellino, aveva la torretta in parallelo con i cingoli, o meno..........
Ciao Gianni, ti confermo che anche il mio non è in parallelo con i cingoli ma non si tratta di un errore della nostra casa editrice...il NH 215LC è proprio fatto così la torretta non ricopre tutti e due i cingoli...ecco delle fotine per farti vedere meglio http://www.mascus.it/Costruzioni/Esc.../grcrcpmo.html
Ps nel post più sopra scrivevi che il modellino militare faceva parte dell'opera perchè si vedeva nello spot iniziale ma dove???? Ecco lo spot ma non ho visto nessun modellino militare http://www.youtube.com/watch?v=JP34p...layer_embedded
...ciao ragazzi...oggi sono passato dall' eicola, ed ho comprato il fascicolo con la ruspa D180 militare...una schifezza come quella "civile"...nemmeno una scritta ne del modello,ne della marca, in più già con i cingoli rotti. Dopo la delusione per il modellino scadente,sapete che ho fatto???...ho preso il fascicolo e senza nemmeno sfogliarlo ho guardato solo l'ultima pagina per vedere cosa ci aspetterà alla prossima uscita...non ci crederete: escavatore New Holland E 245 B con braccio demolition come quello che già abbiamo, soltanto che questa versione è quella in dotazione ai vigili del fuoco.........in più guardando bene la foto, già si vedono le imperfezioni, i cingoli sono fuori dalla loro sede e sono tutti deformati...questa collezione mi sta deludendo sempre di più...chissà cosa dovremo ancora vedere prima di arrivare all'uscita N' 30.... Buona serata a tutti.....
mi associo.....
anche io ho la collezione della H&W.....
per il momento sono a quota 22, l'ultimo e stato il DAF kipper, ora so gia che mi e arrivato la dozer 180 militare......tuttavia ormai siamo algli scoccioli, ci conviene tenere il tutto.....
a proposito sono Wedico73....a posseggo modelli in scala 1/14,5 di mmt idraulici....
anche io sarei interessato alla collezione dei cat 1/87......ma da me nisba!!!!!( NA)......
cioa!!
Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo
mentre qui, versione HMEE US militare, che sarebbe la nostra versione:
Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo
per wedico73:
ciao wedico73, per la collezione cat, come ha accennato qualcuno,(forse) inizierà a gennaio.
p.s.
(per i modelli in scala 1/14,5 di mmt idraulici: magari se hai la possibilità di fare qualche foto o se hai già qualche video su yt... facci sapere.)
p.s.
(per i modelli in scala 1/14,5 di mmt idraulici: magari se hai la possibilità di fare qualche foto o se hai già qualche video su yt... facci sapere.)
grazie Nico,.....
avrei comunque indirizzato alla stessa risposta, .....
@ Gianni N H......
grazie a voi, che mi avete fornito delle ottime risposte, per quel che concerne le varie collezioni....
siete davvero interessanti, vi seguo......
e come detto da buon Nico T, vi aspetto al seguente indirizzo, per farvi vedere cose straordinarie!!!!( che non vedrete su atri mezzi!!).....
cmq ragazzi se domani riesco (visto che sabato non ci sono potuto andare) vado in edicola e come mi collego faccio qualche foto del dozer nh e ve la posto, insieme alla prossima uscita.
mentre qui, versione HMEE US militare, che sarebbe la nostra versione:
Grazie mille Gianni per le delucidazioni...guardando lo spot pensavo di vedere l'nh d180 militare...dove qualcuno aveva postato la foto...invece nello spot cè la jcb... Per quanto riguarda l'NH 215LC sei sicuro che non sia un LC?? perchè guardando la scheda tecnica me lo segna come nh e215 lc... guarda: http://www.machineryzone.it/usato/es...-e-215-lc.html poi magari sto sbagliando io
(degboy il 215 che mi hai fatto vedere si è un lc (lc sta per indicare la lunguezza del braccio e forse anche ...) ma evitiamo di parlarne qui, senò vado nuovamente O.T. ...
come trovo il tread metto il collegamento, così potrò spiegarti meglio)
allora ritorniamo sulla collezione:
come detto, oggi sono andato in edicola e ho preso l'uscita n.22 ossia il dozer nh d180 military... come modello è identico a quello che abbiamo, cambia il colore e le decals che non sono presenti.
Ora quardando le foto del deplian, nella realtà la macchina e senza scritte... date un occhiata a quelle foto del 245b multifuction dell'esercito... anch'esso senza scritte:
quindi le macchine dell'esercito non dovrebbero presentare scritte.
se mi sbaglio corregetemi.
wedico la prossima uscita sarà, come detto da stefx, il NEW HOLLAND 245 B MULTIFUCTION dei vigili del fuoco, con il particolare delle decals di MAK, concessionario New Holland Construction che opera nella zona di Roma e decals FIAT GROUP :
La sigla LC sta ad indicare il carro più largo rispetto alla versione "standard", ma non ha niente a che fare con il difetto del modellino che è quello di avere il carro non allineato alla torretta...difetto che comunque mi sembra abbastanza evidente anche senza dover confrontare il modellino con la macchina reale...
Okiii Gianni tranquillo, sono io allora che non ho ben capito la questione Comunque non penso che rischi di andare OT...stiamo parlando sempre di MMT e delle differenze con il modellino Bello NEW HOLLAND 245 B MULTIFUCTION...mi ispira moltoo moltooo
ciao Andreadp, queste sigle come lc, e, lcm, elm... stanno sia per il carro come dici tu, ma anche per il braccio...
comunque degboy se è tutto chiaro allora...
cavolo ma ieri ho messo la foto del 245 ma mi sono dimenticato quelle della ruspa:
le metto subito.
p.s.
si in effetti degboy il 245 m'ispira molto anche a me!!!
dimenticavo di dire per tutti che nel modello militare hanno tolto il piccolo problema del cingolo che era troppo attaccato con il pistoncino della lama, non so se vi ricordate...
Attached Files
Ultima modifica di Gianni NHe215b; 08/11/2011, 16:30.
Motivo: problema immagini
Carina la ruspa militare...pensavo fosse più oscena invece dai...tutto sommato può ancora andare... Grazie per le foto Gianni Chissà solo quando potrò avere ankio il 245...questo sabato dovrebbe arrivare in edicola la 15° uscita - il JCB 3cx - che però l'hanno già fatto uscire 7 uscite prima...penso si tratti di un errore di stampa...morale della favola non so cosa mi attenderà
degboy vedo che tu, come me , stai apprezzando la raccolta... nonostante i molti inconvenienti che ci sono stati....
ti svelo una cosa: come tu aspetti che arrivi l'uscita del 245, anch'io aspetto un'uscita... non ci crederai ma è quella con il grader... nel senso che mi era arrivata. Ha avuto il tempo di uscire dalla scatola che e saltata la lama e tutti i pistoni, ripper ecc.
io invece di riattaccarli, ho portato tutto all'edicolante e da allora non si hanno più notizie. Ogni volta che vado in edicola chiedo sempre ma niente da fare... L'AVESSI TENUTO!!!!
KIMERA,
tu invece non ti preoccupare; come noi ti sei fatto una scorpacciata di new holland
toglimi una curiosità: il mercedes sotto, in antichità, era di colore rosso???
Eheh Gianni...tranquillo che arriverà di solito per queste cose ci vogliono almeno 30-40 gg dalla richiesta...conoscendo poi la puntualità della H&W facciamo pure 60gg... Comunque si, tutto sommato apprezzo molto questa collezione anche se non sono molto "competente" in materia...e forse proprio per questo motivo non mi accorgo o non ci faccio caso alle imperfezioni dei modellini...ma da una parte meglio così...mi vivo questa raccolta con tranquillità senza essere troppo esigente...che poi vederli tutti insieme, come ho già detto, fanno la loro figura Ah proposito: ma di quelle famose cartellette per conservare i fascicoli si hanno notizie??
ti chiedevo per il mercedes perchè io ne ho uno identico solo che la vernice è rossa e l'ho preso sempre con una raccolta in edicola, però si chiamava "i giganti della strada"...
poi mi ero abbonato, avevo spedito la somma, visto che la richiedevano prima, ma da allora non si hanno più notizie !!!
Ero piccolo , senò gli avrei fatto una testa così, chiamandogli... insomma come qualcuno ha fatto con la h&w!
per degboy:
1. si, per la richiesta di tempo ne è passato... dicono sul sito che arriveranno dopo 30 g dalla richiesta …
insomma tutto questo è successo quando si sono bloccate le uscite per tutti e mi sà che quel tempo ( i 30 gg) sono stati abbondantemente superati... addirittura è da un paio di mesi (era l’uscita 10, ora siamo alla 23, vedi un po!!!)
2. poi, per i modellini sono punti di vista … per esempio all’inizio della collezione molti si sono lamentati dei pistoni del dumper Volvo, ad esempio … si non sono il massimo, ma per me il modello che ha fatto letteralmente … è stata la 2° uscita, ovvero la pala volvo, dove non si trova il pistone per muovere la benna, ma si trova un pezzo di plastica … e vabbè lasciamo stare, tutto non può essere perfetto!
3. Per le cartellette a parte la prima delle infrastrutture, nelle mie parti non si hanno tracce…
PER GLI INTERRESSATI
Ho cercato di fare una miniguida fatta veloce su come si potrebbe sistemare il problema del cingolo della ruspa NH D180. RIPETO è FATTA ALLA SVELTA!!!
3. Per le cartellette a parte la prima delle infrastrutture, nelle mie parti non si hanno tracce…
arriveranno.. arriveranno... anche il resto delle cartellette, intanto è già un mezzo miracolo che stanno al passo con le uscite mensili, infatti è arrivato questa settimana il sesto invio! incredibile! adesso la H&W come esce tre modellini spedisce immediatamente il pacco agl'abbonati! ...kimera sarà anche per merito tuo??
Commenta