MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nocciole in campania 4.00 al kg mortarella e giffoni 4.30 aspettare non vendere che i prezzi saliranno

Commenta

• Prezzi Giffoni

Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
      belle cose esattamente come per le nocciole siciliane, peccato che un trattato sulle nocciole qua sia fuori tema, llascio il messaggio solo per capire quali sono i fattori che influiscono sulla qualità e perciò sul prezzo.

Non vi sono dubbi la Giffoni è una buona nocciola (lo sapevamo da anni) ma le piemontesi hanno spuntato sempre (nell'ultimo secolo, per il medio evo non saprei) un prezzo superiore.

Riguardo alla vendita a punto resa o in guscio al kg mi sono già espresso anni fa e non ho tempo di ripetere la stessa tiritera
      Buongiorno quotazione "Nocciola di Giffoni IGP" 10 euro p.r.
      Non mi sembra che il prezzo sia inferiore alla Nocciola del Piemonte IGP"

Commenta

• Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio
        Buongiorno quotazione "Nocciola di Giffoni IGP" 10 euro p.r.
        Non mi sembra che il prezzo sia inferiore alla Nocciola del Piemonte IGP"
        infatti non lo e' mai stato e mai lo sara'.
        quest'anno in alcune zone c'e' meno prodotto ma con una resa super. Stimo senza ombra di dubbio lo sfondamento dei 5 euro al kg.
        Ultima modifica di sergiom; 05/09/2014, 13:54. Motivo: eliminate parti off topic

Commenta

• Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
          infatti non lo e' mai stato e mai lo sara'.
          l'importante che tu ne sia convinto!, comunque aspettiamo le quotazioni delle piemontesi
          Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
          Stimo senza ombra di dubbio lo sfondamento dei 5 euro al kg.
          Le stime per definizione sono valutazioni probabili ma non certe, quindi non si può "stimare senza ombra di dubbio", per quanto riguarda i valori ti chiedo di adeguarti indicazioni che ho dato qualche giorno fa
          Originalmente inviato da sergiom Visualizza messaggio
          specificare sempre se valore a punto resa p.r. o al kg in guscio e possibilmente le condizioni di ritiro come per esempio prodotto essicato o da essiccare, senza tali indicazioni ogni dato è privo di senso e non raffrontabile con nulla
          ti sarei molto grato se invece delle previsioni (per le quali esiste una discussione specifica http://www.forum-macchine.it/showthr...t=60398&page=6) riportassi le quotazioni effettive (prezzo pagato in una compravendita) nella tua zona ed anche (se ne sei a conoscenza) delle eventuali differenze di prezzo tra Giffoni certificate IGP e non certificate IGP

Commenta

• L'azione di doppia raccolta termina l'8 settembre fresche ed il 10 settembre secche. I produttori della mia zona hanno consegnato molto poco prodotto - da attribuire che il prodotto è scarso forse 10-12 qli ad ettaro, in alcuni paesi limitrofi si arriverà a 20-25 q.li per Ha. Credo che sarà difficile arrivare a 200 mila q.li nel Viterbese

Commenta

• Nella tua zona (Soriano) nella zona Caprarola e paesi limitrofi ,
              stiamo raccogliendo,la media ;una decina di quintali ettaro per gentile romana e una quindicina per nocchione.

Commenta

• In alta langa oggi e' stata venduta una partita di nocciole a 400 euro...non so dirvi il valore a punto resa.

Commenta

• Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
                  Nella tua zona (Soriano) nella zona Caprarola e paesi limitrofi ,
                  stiamo raccogliendo,la media ;una decina di quintali ettaro per gentile romana e una quindicina per nocchione.
                  Onestamente mi sembrano valori molto bassi io non dovrei essere sotto i venti. A vt producete poco rispetto a quello che mi dicono

Commenta

• Piemonte:
                    Quotazioni Nocciole TGT Prezzo al Produttore P.R. 9,80 pagamento immediato...
                    Come inizio non male....
                    saluti
                    Green-Gold

Commenta

• Originalmente inviato da Green-Gold Visualizza messaggio
                      P.R. 9,80
                      prodotto immediatamente immagazinabile (quindi asciutto) oppure da essiccare?

Commenta

• La doppia raccolta e' stata calendarizzata troppo presto, bene ha fatto la cooperativa di Vico Matrino.
                        Confermo i dati di Tommaso e Soriano.
                        Sergiom sarebbe da fare un riepilogo dei prezzi...

Tonda delle Langhe: € 10,40 Punto Resa (da confermare)
                        Nocciola di Giffoni IGP: € 10,00 Punto Resa
                        Tonda delle Langhe: € 9,90 Punto Resa (presso Gallo d'Alba)
                        Nocciole TGT (?): € 9.80 Punto Resa
                        Tonda Gentile Romana: € 9,60 Punto Resa (rumors da confermare)
                        Tonda Gentile Romana (cooperative): € 9,40 Punto Resa (Bio: € 10,30 p.r.)

Confermate?
                        Ultima modifica di Spazio; 10/09/2014, 11:59.

Commenta

• Info

Salve, scusatemi l'ignoranza, come si converte un prezzo a p.r. Ad un prezzo essiccato in guscio ??? In pratica ad un prezzo che caricano al kg??

Commenta

• Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggio
                            come si converte un prezzo a p.r.
                            basta moltiplicare il prezzo p.r. per la resa in percentuale ed ottieni il prezzo al quintale; per esempio 10 €/p.r. per 40% uguale 400 €/q.le
                            Originalmente inviato da Ga3tano Visualizza messaggio
                            Ad un prezzo essiccato in guscio ???
                            il prezzo si dovrebbe sempre riferire al prodotto essiccato (quindi sul peso vero finale) e senza i costi di essiccatura, se il prodotto è umido (più del 6,5%) si deve prima togliere il peso dell'acqua (in più) e poi mettersi d'accordo sull'eventuale costo del servizio di essiccatura, ogni commerciante può ovviamente fare le sue proposte.
                            Con l'esperienza imparerai che le nocciole non sono tutte uguali, nemmeno quelle raccolte sotto la stessa pianta

Commenta

• Da venerdì scorso Stelliferi (filiale Gallo d'Alba) quota 9,9 p.r. secco per la nocciola di Langa

Commenta

• Info

Salve, sapete il prezzo aggiornato della tonda di giffoni ??

Commenta

• Vorrei lanciare una proposta a tutti i produttori di nocciole, considerando che il prezzo attuale ancora non è veritiero, e le nocciole incamerate dalle ditte (sgusciatori) sono inferiori del 80 % rispetto lo scorso anno, desidero proporre ai produttori l'acquisto di un barattolo di -NUTELLA - non per favorire la FERRERO, ma bensì fare in modo che i supermercati ed i rivenditori vari facciano nuove richieste di forniture (nutella) e considerato la mancanza di merce - forse i prezzi salgono prima del previsto. ( Tutti abbiamo un figlio o un nipote a cui regalare del cioccolato ! Ora dopo questa provocazione aspetto risposta dai produttori per conoscere i vari pensieri. Ad majora.

a Soriano 10 euro al p.r. fino a domani.....................poi.............secondo me.......aumenteranno ancora.
                                  Ultima modifica di sergiom; 09/09/2014, 21:43. Motivo: consecutivi

Commenta

• Bella provocazione!!Ieri da me (Langa) hanno comperato a 470 euro

Commenta

• Pepito54 puoi confermare un prezzo punto resa di € 10,40?
                                      Di che citta' si tratta?

x Soriano: € 10 punto resa quale cooperativa o commerciante e dove?
                                      Grazie.

Commenta

• oggi ho fatto la resa: 45,9%

prezzo offertomi punto resa 9,75€

totale 448/quintale, franco mio cortile

PS: la Nutella nel barattolo da 1 kg è in SOTTOCOSTO presso i punti vendita "famigliari" del Piemonte fino al 13 settembre, io ne ho comprati 4kg!!!

Originalmente inviato da pepito54 Visualizza messaggio
                                        Bella provocazione!!Ieri da me (Langa) hanno comperato a 470 euro
                                        a 470 immagino sia una resa del 47% ( abbastanza alta dato che i miei conoscenti delle parti di Cravanzana si lamentano un po' tutti della resa non particolarmente elevata) e un prezzo pr di 10€, che mi pare di non aver ancora sentito in giro.

poi speriamo in bene, eh?

non hai qualche dato in più sulla trattativa? grazie
                                        Ultima modifica di sergiom; 11/09/2014, 00:16. Motivo: leggere e rispettare il regolamento, grazie!

Commenta

• Buongiorno a tutti.
                                          Qui oggi break....causa pioggia.
                                          Tra oggi e domani ci sarà un aumento per il prezzo delle Viterbesi.
                                          Dovremmo raggiungere i 9.80 p.r. e siamo solo all'11 settembre.
                                          Buon Riposo/Lavoro a tutti.
                                          25% di raccorto in meno quest'anno (di media).
                                          Saluti
                                          _________
                                          Nocchio

Commenta

• Come siamo profetici, eppure basta leggere i post di maggio giugno per capire quanto siamo incompetenti sul mercato nocciole..poi basta togliere un 0,10 a p.r. E tutti con le braghe in mano a portar nocciole..solo lo sconvolgimento climatico ha potuto far nascere tanto interesse in un mondo dove il prezzo veniva dettato dal barattolo, deriderlo mi sembra troppo.
                                            Saluti
                                            Green Gold

Commenta

• da noi in Monferrato prodizione paragonabile all'anno scorso. Resa intorno allo 0.46 prezzi finalmente pubblicato dalla camera di commercio: 9.9 pr. Teniamo duro ragazzi, ci saranno i fuochi d artificio! Green gold dopo 2 anni ....................finalmente ci ha preso! A proposito green, secondo te che quotazioni avremo in inverno?
                                              Ultima modifica di mefito; 11/09/2014, 09:34.

Commenta

• Consiglio

Salve ragazzi,
                                                Per le tonde di giffoni mi hanno offerto 4,3€/kg. Che ne dite ??? Le vendo oppure aumentano di sicuro???

Commenta

• qualcuno di Viterbo ha novità sui prezzi? l'assofrutti non ha pubblicato aggiornamenti......e sui prezzi erano validi fino a ieri

Commenta

• Nocchio, solo 25% in meno rispetto allo scorso anno è un gran risultato credimi.
                                                    Io ho raccolto circa 12/13 q.li ad ettaro e mi dicono che sono fortunato..... : )

Commenta

• Ciao a tutti piccola quantita di nocciole portate a far la resa senza essere essicate con umidita 5.5 o 15 che dir si voglia 47.8 prezzo p.r 9.8 Per me non male e non vorrei che 20 giorni o giu di li cominciasse la discesa...

Commenta

• Venduta ieri prima tranche di tonda di giffoni a 4,40 al kg.

Commenta

• Prezzi tonda Giffoni

Allora questi prezzi?? Aumentano diminuiscono??? Che succede!??

Commenta

• Salve a tutti,
                                                            informazioni di poco fa da commerciante di Gallo D'alba (CN) mi offre 9.60 / 9.70 I.C. a punto resa.
                                                            Capisco tutti quelli che sono allettati da cifre simili specialmente in questo momento di crisi economica, ma mai come adesso occorre agire in modo razzionale e cercare di vendere solo il giusto per fornire reddito immediato, per il resto della produzione aspettiamo tutti a vendere e realizzeremo sicuramente di più.
                                                            Annate come questa capitano una volta ogni decennio e bisogna sfruttarle al massimo, considerato che la redditività in annate normali si aggira attorno ai 220/ 260 €/q. Con cifre simili sapete bene tutti che non c'è molta carne attorno all'osso.
                                                            Teniamo duro e centelliniamo il prodotto.
                                                            Saluti a tutti.

Commenta

• domani vendo un altra tranche di tonde di giffoni, € 4,50 al kg.

Commenta

Caricamento...
                                                              X